Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 08:11   #4861
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
io ho sempre aggiornato BIOS da dos... ma ultimamento ho provato anche da WINDOWS con altre schede 939 old della Gigabyte.
Se la tua alimentazione di casa e' stabile, tua mamma non fa sorprese con forno, lavatrice o ferro da stiro...per intenderci non salta la corrente, vai tranquillo. Mi sembra un ottimo Tool @BIOS quello della Gigabyte ... ho provato anche su schede asus con il loro tool.

La mia GA-P35-DS4 lo fa direttamente da bios..senza dover caricare dos.
Ormai come ben avrai visto sono arrivati a piu' di un megabyte i file BIOS e quindi non ci sta piu dos+file+tool nel vecchio floppy.
anche la mia ds3r...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 08:12   #4862
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da Tusia Guarda i messaggi
Aggiornamento su dissi compatibili:

P35-DS3R con Zalman CNPS9500 LED

...e del resto se ci va il 9700...

Problema:
BIOS F6 con le corsair non va d'accordo, se le imposto a 2.1V il PC rebootta con qualsiasi impostazione di timings, ho mandato le memorie in RMA da HR*.it, passato 1 mese ( ) mi hanno detto che funzionano.
In compenso ne avevo già comprato un altro kit che dava lo stesso problema a 2.1V ma... udite,udite... tengono perfettamente i 4-4-4-12 a 1.9V

Che dite: banco fortunato o voltaggi sballati?

PS ho scaricato l'F8 ma visti i post precedenti l'ho già cestinato
cambia hobby.
Old 27-11-2007, 08:44   #4863
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Ciao
Ho un piccolo problema o meglio non è proprio un problema però vorrei evitare che lo diventasse
Ho assemblato da 2 mesi un pc con scheda madre una P35-DS3 gigabyte con processore E6750 e 2 gb ram, tutto fila liscio

Ieri mattina e questa mattina accendendo il computer, poco prima della schermata di caricamento di windows xp, per intenderci quando fa il boot e quindi va a cercare il boot.ini nell'hard disk per partire, sia ieri che oggi si è bloccato con la schermata con cursore lampeggiante, poi è bastato riavviare il computer ed è partito tranquillamente

Secondo voi sono i primi segnali di qualche mal funzionamento di qualche componente?
In quel frangente che io sappia uan volta fatto lo scan delle periferiche ide poi va a cercare sull'hd il boot peer inizializzare il sistema, esattamente poco prima della schermata di caricamento di windows.
Può essere qualcosa che non quadra all'hard disk? Oppure altro? Magari non succederà più ma volevo capire se erano i primi campanelli di allarme per qualcosa, e se posso eventualmente fare una diagnosi con qualche software?
Attendo risposta! Grazie
Old 27-11-2007, 08:46   #4864
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Ciao
Ho un piccolo problema o meglio non è proprio un problema però vorrei evitare che lo diventasse
Ho assemblato da 2 mesi un pc con scheda madre una P35-DS3 gigabyte con processore E6750 e 2 gb ram, tutto fila liscio

Ieri mattina e questa mattina accendendo il computer, poco prima della schermata di caricamento di windows xp, per intenderci quando fa il boot e quindi va a cercare il boot.ini nell'hard disk per partire, sia ieri che oggi si è bloccato con la schermata con cursore lampeggiante, poi è bastato riavviare il computer ed è partito tranquillamente

Secondo voi sono i primi segnali di qualche mal funzionamento di qualche componente?
In quel frangente che io sappia uan volta fatto lo scan delle periferiche ide poi va a cercare sull'hd il boot peer inizializzare il sistema, esattamente poco prima della schermata di caricamento di windows.
Può essere qualcosa che non quadra all'hard disk? Oppure altro? Magari non succederà più ma volevo capire se erano i primi campanelli di allarme per qualcosa, e se posso eventualmente fare una diagnosi con qualche software?
Attendo risposta! Grazie
prova ad aggiornare il bios col più nuovo.
Old 27-11-2007, 08:51   #4865
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Ho una ds3r v 1.1 con bios originale. che miglioramenti avrei, in sintesi, con l'upgrade di FW ?
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 08:52   #4866
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Ciao

Attendo risposta! Grazie
Scaricati un programma di diagnostica "S.M.A.R.T". Ti permette di andare a leggere le autodiagnosi sugli HD se supportano questa caratteristica (ormai li supportano tutti da diversi anni). Nei programmi ti permette di leggere una serie di parametri relativi a funzioni fisiche del disco che permettono anche se non con eccessiva precisione, di diagnosticare quando sarà la morte del disco stesso.
Ovviamente tutto è da prendere con le pinze, ma in ogni caso puoi vedere se ci sono problemi.
Cmq potrebbe anche essere un problema software di windows (qualche driver rompixxxxx), percui non mi fascerei subito la testa.
Ciao

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 08:53   #4867
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
Ho una ds3r v 1.1 con bios originale. che miglioramenti avrei, in sintesi, con l'upgrade di FW ?
parecchi bug fix.e miglioramenti.
Old 27-11-2007, 09:05   #4868
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
Scaricati un programma di diagnostica "S.M.A.R.T". Ti permette di andare a leggere le autodiagnosi sugli HD se supportano questa caratteristica (ormai li supportano tutti da diversi anni). Nei programmi ti permette di leggere una serie di parametri relativi a funzioni fisiche del disco che permettono anche se non con eccessiva precisione, di diagnosticare quando sarà la morte del disco stesso.
Ovviamente tutto è da prendere con le pinze, ma in ogni caso puoi vedere se ci sono problemi.
Cmq potrebbe anche essere un problema software di windows (qualche driver rompixxxxx), percui non mi fascerei subito la testa.
Ciao
Ciao.
Grazie del consiglio, scaricherò qualche software per fare una diagnosi all'hard disk ( Un Seagate 320 gb sata2 16 mb cache).
per quanto riguarda il disco di un eventuale driver che crea qualche problema, il fatto che si verifichi prima di caricare windows non dovrebbe automaticamente escludere qualche problema di driver legato all eperiferiche?
Old 27-11-2007, 09:17   #4869
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
parecchi bug fix.e miglioramenti.
puoi essere specifico? così non ho capito niente.....
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 09:27   #4870
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Ciao.
Grazie del consiglio, scaricherò qualche software per fare una diagnosi all'hard disk ( Un Seagate 320 gb sata2 16 mb cache).
per quanto riguarda il disco di un eventuale driver che crea qualche problema, il fatto che si verifichi prima di caricare windows non dovrebbe automaticamente escludere qualche problema di driver legato all eperiferiche?
In teoria è come dici tu, ma dovresti essere sicuro che in quel momento non abbia iniziato, ad esempio, a caricare i driver del controller dischi ad esempio.

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 27-11-2007, 13:13   #4871
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
mi servirebbe sapere se sulla GA-P35C-DS3R riuscirei a montare questo waterblock, compreso nel kit BigWater:

http://www.tomshw.it/howto.php?guide...ge=bigwater-03

in questa recensione leggo, 60x78x23.5 cm (si spera mm! ).. secondo voi riesce a starci? qualcuno riesce a farmi una misura approssimativa sulla vostra scheda madre dello spazio disponibile?
up...
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 13:18   #4872
mambro
Senior Member

L'Avatar di mambro

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
metti il bios nuovo su penna usb o floppy poi da bios premi F8(q-flash)e segui le istruzioni a video.
quanto agli altri la smettete di fare ironia da baraccone?io ho flashato l'F8 su p35-ds3R rev 1.0 e funziona tutto avete rotto e se continuate a fare disinformazione vi segnalo a tutti.
Mi spieghi perchè uno dovrebbe fare disinformazione? se qualcuno ha messo i bios nuovi e ha problemi non dovrebbe dirlo? Tra l'altro questa scheda da problemi a molta gente che scrive su questo forum quindi cerca di convicerti che se A TE la scheda funziona non vuol dire che TUTTE le schede funzionano.
mambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 13:20   #4873
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
In teoria è come dici tu, ma dovresti essere sicuro che in quel momento non abbia iniziato, ad esempio, a caricare i driver del controller dischi ad esempio.
In realtà se ricordo bene, ho impostato il bios affinchè il controller sata venga riconosciuto come un ide, e quindi durante l'installazione del sistema non ho installato nessun driver sata tramite il floppy.
Spero che non si sia per rompere l'hard disk l'ho comprato neanche 2 mesi fa
Che programma mi consigli per fare una diagnosi dell'hd?
Old 27-11-2007, 14:46   #4874
mordsiger
Senior Member

L'Avatar di mordsiger

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Imola
scusate...ho bisogno di sapere se nalla p35-dq6 rev. 1.0 ci va il thermalright ultra 120 extreme...qualcuno ce l'ha?

grazie
Alimentatore Delta Electronic 670W PCF - GiGaByTe GA-P45-Extreme bios F8 - C2D Q9450@4Ghz Bus 2000 - 2Gb Kingston HyperX PC2 9600 @ 1200Mhz 5-5-5-15 2,35V - ATI 4870 512Mb@880-4500 - 2 x 500 hd sata2 seagate 7200.11 32Mb cache RAID 0 - Asus Xonar D2X - Pinnacle PCTV 310i - Watercooled by Ybris (CPU+VGA) - Monitor Samsung 204B 20" 1600x1200 DVI
mordsiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 15:30   #4875
Tusia
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano provincia
Quote:
cambia hobby.

Prezioso consiglio, lo giro anche a te.
Old 27-11-2007, 15:38   #4876
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
In realtà se ricordo bene, ho impostato il bios affinchè il controller sata venga riconosciuto come un ide, e quindi durante l'installazione del sistema non ho installato nessun driver sata tramite il floppy.
Spero che non si sia per rompere l'hard disk l'ho comprato neanche 2 mesi fa
Che programma mi consigli per fare una diagnosi dell'hd?
E' pieno di tool per SMART. Alla fine è una "stupida" interfaccia che si ciuccia i dati che il disco gli fornisce, uno vale l'altro.
http://www.drivehealth.com/
http://www.softpedia.com/get/System/...-Monitor.shtml
http://www.softpedia.com/get/System/...ve-SMART.shtml

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 27-11-2007, 15:38   #4877
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

OT

Quote:
Io ho anche delle capre da far pascolare, nel caso in cui qualcuno voglia iniziare una nuova attivià....

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 27-11-2007, 15:38   #4878
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
...nono io mi trovo benissimo
Old 27-11-2007, 15:49   #4879
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Finitela

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 16:01   #4880
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
Nessuno riesce a dirmi se riesco a montare su una GA-P35C-DS3R
un waterblock con dimensioni 60x78mm?
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian