Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 20:55   #2441
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Pecccato... Pensavo avesse + possibilità di intervento. Per esempio il core2 che ho sul portatile può variare da 1800 Mhz a 850 Mhz... Insomma non mi sembra che il range sia realmente buono.
Cmq sia una cosa positiva di questa cpu è che il dissi boxed è molto silenzioso e non sembra scaldare tanto.
Tu che sw mi consigli per vedere la temperatura ? Prima ho provato easy tunes 5, ma mi sembra + adatto per l'overclock che altro.
A me interessa + che altro monitorare la temperatura...

P.S. Ammazza quanto è veloce il RAID 0... Ho fatto dei test con HDTune e sono arrivato ad una velocità di picco di 121 MB/s con una media di 97MB/s

Ultima modifica di canislupus : 16-09-2007 alle 20:57.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 21:05   #2442
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Sinceramente avrei preferito anch'io che avesse un moltiplicatore + basso, tipo 4x... vabbè pazienza, va bene lo stesso.
Il dissi boxed per me è stata una sorpresa, pensavo che fosse la solita chiavica intel (tipo quelli dei P4) invece non è male, silenzioso ed efficiente.

Per le temperature io ho riscontrato qualche problema. Ho provato unpò di programmi ma oguno segna ciò che vuole. Ad esempio non riesco a leggere le temperature degli HDD IDE (leggi qualche mio vecchio post).
Cmq prova con Everest e se invece vuoi avere la temperatura indicativa (segna 4/5° in meno) della CPU sulla try bar, ti consiglio di installare RMclock. In questo modo potrai abbassare il Vcore e gestire meglio il consumo della CPU. Per funzionare devi disattivare l'EIST da bios.

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 21:34   #2443
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ok raga al 95% prendo una DS3 (col solo supporto DDR2)... solo un'ultima cosa, ho visto che la differenza tra la DS3 e la DS3R riguarda sostanzialmente il controller RAID aggiuntivo e dunque l'aggiunta di altre 2 porte SATA (6+2).

Ora siccome non ho l'esigenza di un RAID al momento, pensavo di prendere la DS3 liscia per via del costo inferiore (la troverei a roma ad un prezzo di circa 30€ inferiore a quanto possa trovare la R), ci sono altre particolari differenze tra i due modelli che voi sappiate? Mi interessa saperlo dal punto di vista dell'overclock in particolare... dopodiché posso finalmente passare all'ordine .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 21:44   #2444
neo985
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ok raga al 95% prendo una DS3 (col solo supporto DDR2)... solo un'ultima cosa, ho visto che la differenza tra la DS3 e la DS3R riguarda sostanzialmente il controller RAID aggiuntivo e dunque l'aggiunta di altre 2 porte SATA (6+2).

Ora siccome non ho l'esigenza di un RAID al momento, pensavo di prendere la DS3 liscia per via del costo inferiore (la troverei a roma ad un prezzo di circa 30€ inferiore a quanto possa trovare la R), ci sono altre particolari differenze tra i due modelli che voi sappiate? Mi interessa saperlo dal punto di vista dell'overclock in particolare... dopodiché posso finalmente passare all'ordine .
interessa anche a me ...anche nei confronti della p35c-ds3r
Old 16-09-2007, 21:54   #2445
canislupus
Senior Member

No, non ci sono altre differenze sostanziali.
Se la tua esigenza è l'overclock direi che sono praticamente uguali. Si differenziano infatti solo per il soutbridge. Nel caso della DS3 si tratta dell'ICH9 liscio, mentre nella DS3R si ha appunto il raid tramite ICH9R.
Voglio però precisare che sia la DS3 che la DS3R hanno il controller sata della Gigabyte che permette il RAID 0-1.
Old 16-09-2007, 21:55   #2446
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da neo985 Guarda i messaggi
interessa anche a me ...anche nei confronti della p35c-ds3r
Se parliamo di overclock che la serie DS3 + o - si equivale. Le differenze le possiamo notare se ci orientiamo sulle sorelle maggiori DS4 e DQ6. Per il resto direi che sono sostanzialmente simili.
Old 16-09-2007, 22:12   #2447
neo985
Senior Member

trovandole dal mio fornitore allo stesso identico prezzo....100 euro...quale mi consigli di prendere? la p35c-ds3r o la p35-ds3r?
ma il fatto che montano bios diversi ha causato qualche problema?nel senso ci sono problemi riportati dalla p35c che la p35 nn ha? o viceversa?
Old 16-09-2007, 22:17   #2448
canislupus
Senior Member

Montano bios diversi penso in funzione del fatto che una deve supportare anche le DDR3.
Cmq sia una curiosità il prezzo che ti hanno fatto è IVA Inclusa ? Puoi chiedere se si tratta della rev. 2.0... così rosico un po'...
Old 16-09-2007, 22:25   #2449
neo985
Senior Member

sì il prezzo è iva inclusa...per la p35-ds3r è la rev 1.0 invece la p35c-ds3r...ehm nn lo so ancora domani telefono e chiedo....
Old 16-09-2007, 22:31   #2450
neo985
Senior Member

per caso hai letto di particolari problemi che la p35c ha e l'altra no?
tu quale hai?
Old 16-09-2007, 23:01   #2451
adasdisasd
Senior Member

L'Avatar di adasdisasd

Iscritto dal: Nov 2006
[quote=canislupus;18727183]Beh che dire Maurizio, a me sembra che siano delle ottime schede mamme. fanno il loro lavoro, mi piace la disposizione delle porte e degli attacchi e hanno buoni margini di overclock.
Come modello io ti consiglierei la P35C-DS3R (se ti interessa avere la comp. con le ddr3), altrimenti la P35-DS3R o se vuoi praticare un buon overclock puoi orientarti anche sulla P35-DS4.

Grazie per avermi risposto.
Mi sai dare quakche informazione concreta della tecnologia ultra durable due?
Queste gigabyte davvero riscaldano poco?
come siamo con le temperature su chipset e mosfet?
inoltre ho dato uno sguardo alle caratteristiche e vado per la GA-P35-DS3R che non ha slot per doppia scheda!
ma vorrei chiederti che differnza c'e' tra revisione 1 e revisione 2 ??

Ultima modifica di adasdisasd : 17-09-2007 alle 01:28.
adasdisasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:35   #2452
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Rimpiango solo le features della dfi lanparty, ma per il resto questa scheda e questa cpu sono mostruose!!!
14,7 s al super pi @ 3600mhz. @1,475v (cpu q6600 e ds4)
Non ce lo tengo tutti i giorni, ma per un paio di bench e' stato divertente

Ora sono @ 3200 mhz con "soli" 1,375v e max 70 gradi
Su 3d studio max ho triplicato le prestazioni a parita' di vga (una x1900xt).
Mi spiace solo di non poter spegnere la ventola della cpu come potevo fare prima, e di non poter andare oltre (in basso intendo) al voltaggio 1,162v@2200mhz
Con amd mi potevo permettere 1200mhz@0,72v e ventola rigorosamente spenta, con temperature massime di 35° e consumi ridicoli.
Durante la navigazione e/o la visione di film era una manna dal cielo.
Vabbe' e' un prezzo che ho pagato volentieri...
peccato davvero per smart guardian e per le funzioni ridotte di rmclock, senno' non avrei avuto davvero nulla da dire se non: Intel 1, amd 0.
Old 16-09-2007, 23:38   #2453
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
raga ma non potete dirmi se il voltaggio che mettete da bios corrisponde precisamente a quello che vedete in cpu z o se quest'ultimo è piu basso ?
eddaii
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 23:47   #2454
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Jim81 Guarda i messaggi
raga ma non potete dirmi se il voltaggio che mettete da bios corrisponde precisamente a quello che vedete in cpu z o se quest'ultimo è piu basso ?
eddaii
cpuz segna qualcosa in meno...
ma la domanda e': chi ha ragione???
Old 16-09-2007, 23:56   #2455
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
giusto..l'importante è avere tutti la stessa situazione. Poi chi fonde per primo ce lo dica
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 01:59   #2456
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
......
@chi aveva chiesto riguardo linux (installazione su hdd in configurazione raid)

Dunque Ubuntu parte con l'installazione, ma non riconosce la presenza del raid 0 (mi vede i due hdd come separati e non come facenti parte di un volume RAID 0... ovvero un singolo hdd da 600 GB).
ho letto solo ora
ti ringrazio della prova!!
speravo fosse supportato anche il raid cmq magari più avanti implementeranno anche quello nuovamente grazie
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 07:21   #2457
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
in genere quando si smonta il dissi, la pasta termica andrebbe cambiata..
Nn in genere... va sempre cambiata
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 09:10   #2458
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da MaurizioSalonis Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto.
Mi sai dare quakche informazione concreta della tecnologia ultra durable due?
Queste gigabyte davvero riscaldano poco?
come siamo con le temperature su chipset e mosfet?
inoltre ho dato uno sguardo alle caratteristiche e vado per la GA-P35-DS3R che non ha slot per doppia scheda!
ma vorrei chiederti che differnza c'e' tra revisione 1 e revisione 2 ??
Qui trovi un'analisi sul consumo (e sono sicuro che ce ne trovi altrettante in altre recensioni), questa scheda madre vale tutti i soldi per cui la si paga imho.

http://www.bit-tech.net/hardware/200...ga-p35-ds3r/11

Il chipset ho letto sulla recensione di xbitlabs che scalda poco anche in overclock, dovrebbe essere accreditato di 16W...
Old 17-09-2007, 10:03   #2459
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi

Perchè alla fine hai escluso la P35C? IO sono ancora molto indeciso...
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 10:14   #2460
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Mah ho pensato che le DDR3 costano ancora parecchio e quando verranno adottate in massa probabilmente ci saranno nuove schede madri e nuovi standard, e che cmq avere soluzioni ibride possa portare ad avere qualche impiccio...

Principalmente cmq ho scartato la C perché riesco a trovare a roma la versione liscia ad un prezzo conveniente, altrimenti dovrei ordinarla da internet con tutti i costi (e i rischi) del caso.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian