Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2007, 17:52   #1101
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da gotenbenoit16 Guarda i messaggi
allora lo devo cambiare il mio è 350W ecco xkè la mia scheda video non lavorava con oblivion e altri oggi o domani vado da quello che mi ha assemblato il pc e lo distruggo
grazie Mister Tarpone
non vorrei essere nei suoi panni

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:32   #1102
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da gotenbenoit16 Guarda i messaggi
quindi sono 16 A allora le mie accuse sono fondate???
si lo cambierei con uno da almeno 500watt/26ampere sui +12 volt.
Old 11-06-2007, 18:56   #1103
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Domen Guarda i messaggi
a quanto pare bisogna sostituire il transistor da 5k con uno dfa 50k(e dove lo trovo?)o quello dell'over current è da 50k?e togliendolo lo metto al posto del 5k?una passata di matita sul transistor stesso? se al posto di mettere un transistor da 50k faciio un ponte?la friggo?
Transistor? Guarda che sono resistenze L'overcurrent protection non è sempre necessario toglierlo, soltanto se sia hanno problemi in overclock, quindi prima si fa la mod, poi eventulmente si toglie la resistenza di OCP. Sulla review sembra sottintendere che vada tolta senza sostituire niente, ma fossi in te, semmai ne avessi bisogno, la sostituirei con una di valore doppio.

Le resistenze le trovi nei negozi di elettronica ovviamente. In entrambe i casi non puoi risolvere con un passaggio di matita, perchè devi aumentare il valore della resistenza, non diminuirlo.

Ps: Se fai un ponte la friggi. Io eviterei.
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
IntoTrouble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 18:59   #1104
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da IntoTrouble Guarda i messaggi
Transistor? Guarda che sono resistenze L'overcurrent protection non è sempre necessario toglierlo, soltanto se sia hanno problemi in overclock, quindi prima si fa la mod, poi eventulmente si toglie la resistenza di OCP. Sulla review sembra sottintendere che vada tolta senza sostituire niente, ma fossi in te, semmai ne avessi bisogno, la sostituirei con una di valore doppio.

Le resistenze le trovi nei negozi di elettronica ovviamente. In entrambe i casi non puoi risolvere con un passaggio di matita, perchè devi aumentare il valore della resistenza, non diminuirlo.
ho già fatto con la matita ma nulla
a mè sembrava d'aver capito di togliere la resistenza da 5k e sostituirla con una da 50k...
tè leggi bisogna torglierla e basta?....non si deve fare nessun ponte avendola solamente tolta?
Old 11-06-2007, 19:03   #1105
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Occhio a smatitare a caso, rischi di far danni!

Quote:
ho già fatto con la matita ma nulla
a mè sembrava d'aver capito di togliere la resistenza da 5k e sostituirla con una da 50k...
tè leggi bisogna torglierla e basta?....non si deve fare nessun ponte avendola solamente tolta?
Dipende a quale resistenza ti riferisci. Quella per aumentare il voltaggio devi sostituirla con una da 50Kohm. Quella per l'overcurrent protection, secondo la review andrebbe tolta del tutto, ma il mio consiglio è di non toccarla perchè non credo che ti darà problemi. Al massimo sostituiscila con una di valore doppio all'originale.
Mobo: Gigabyte Z390 UD CPU: Intel i7 9700k SSD: Samsung 840 EVO 512gb VGA:Asus 1080 Ti Ram: 16gb GSkill TridentZ 3400 PSU: CoolerMaster 1300w SA: Asus Xonar Dx Speakers: Logitech z5500 Screen:3x Asus VG248QE IEM 1: Shure SE 535 IEM 2: BeyerDinamics Blue Bird EarBuds: Sennheiser MX471
Old 11-06-2007, 19:07   #1106
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Quote:
Occhio a smatitare a caso, rischi di far danni!

Dipende a quale resistenza ti riferisci. Quella per aumentare il voltaggio devi sostituirla con una da 50Kohm. Quella per l'overcurrent protection, secondo la review andrebbe tolta del tutto, ma il mio consiglio è di non toccarla perchè non credo che ti darà problemi. Al massimo sostituiscila con una di valore doppio all'originale.
ah ecco per l'overvolt devo sostituirla con una da 50k ....e dove la trovo????cazzo poi son saldature piccolissime
io pensavo che con la matita nè avrei ridotto la resistenza pensa tè
Old 11-06-2007, 19:08   #1107
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

ma con nibitor non è possibile modificare i v?
Old 11-06-2007, 19:20   #1108
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Quote:
ah ecco per l'overvolt devo sostituirla con una da 50k ....e dove la trovo????cazzo poi son saldature piccolissime
io pensavo che con la matita nè avrei ridotto la resistenza pensa tè
La compri nei negozi di elettronica!

Cmq pensavi bene, con la matita diminuisci il valore della resistenza, ma in questo caso devi aumentarlo non diminuirlo. Cmq io ti vorrei rammentarti che sostituendo quella resistenza senza togliere le saldature che hai già fatto porterai il core a 1.8 volts, cosa che ti sconsiglio ALTAMENTE.

Dubito che con un flash modificherai i voltaggi, altrimenti non ci sarebbero state guide per le modifiche hardware...
Old 11-06-2007, 19:22   #1109
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Quote:

Cmq pensavi bene, con la matita diminuisci il valore della resistenza, ma in questo caso devi aumentarlo non diminuirlo. Cmq io ti vorrei rammentarti che sostituendo quella resistenza senza togliere le saldature che hai già fatto porterai il core a 1.8 volts, cosa che ti sconsiglio ALTAMENTE.

Dubito che con un flash modificherai i voltaggi, altrimenti non ci sarebbero state guide per le modifiche hardware...
mi sà di sì tanto ad 1 giga di procio arriva .....
Old 11-06-2007, 19:42   #1110
gotenbenoit16
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
daglielo nelle canasse
scherzi a parte...se la poteva risparmiare...e ringrazia dio che si spegne!
si crashava completamente chi sa quanti danni ho fatto al sistema con tutti quei reset forzati non aver potuto giocare ad oblivion x tutto questo tempo tra poco vado fuori di testa ah dimenticavo

GRAZIE RAGAZZI senza di voi non lo avrei saputo aaahhh aaahhh
gotenbenoit16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:42   #1111
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
metti i drive ufficiali e basta!
Gli ultimi sono dopo i 158.22 (24 o 32 una cosa del genere)
Ok, grazie, ero abituato con le ATI e mettevo gli Omega perchè quelli ufficiali nn erano un gran che
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 19:53   #1112
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
ragazzi, non so proprio che fare...
sopratutto ora che ho visto che la gt sta a 88€ ci sono oltre 60€uri di differenza...
che fare?
aspetto e compro una 8800gts?
UFF!
qlk1 mi fa i test con lost planet demo?
(gts gt non cammina )
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2007, 20:45   #1113
Mister Tarpone

Quote:
ragazzi, non so proprio che fare...
sopratutto ora che ho visto che la gt sta a 88€ ci sono oltre 60€uri di differenza...
che fare?
aspetto e compro una 8800gts?
UFF!
qlk1 mi fa i test con lost planet demo?
(gts gt non cammina )
se ce la fai prenditi la 8800 320!!
Old 11-06-2007, 22:15   #1114
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

cazz siamo tanto su di rpezzo!
dite che scenderanno in tempi brevi? (max 200€!)
Old 12-06-2007, 01:17   #1115
Giuseppe Sorrentino
Junior Member

L'Avatar di Giuseppe Sorrentino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
8600gts da 512Mb?

Scusate ragazzi, mi sono appena iscritto e non so districarmi ancora bene con l'uso, ho usato "rispondi" e forse non è appropriato, ma non voletemene..
Ho appena acquistato un pc (me lo stanno assemblando), uso maggiore grafica 3D (ma non games). Bene non essendo un esperto di hardware mi sono affidato al gentilissimo commesso che, impostando il limite di spesa, mi ha consigliato la 8600GTS. Tornato a casa ho cercato in rete qualche caratteristica in più e ho trovato che questa scheda ha 256Mb mentre sul mio ordine c'è 512MB, più esattamente c'è scritto:
GeForce 8600GTS 512Mb PciExp Gainward
Ci sono più versioni o c'è un errore?
Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi.
Giuseppe Sorrentino

Ultima modifica di Giuseppe Sorrentino : 12-06-2007 alle 01:18. Motivo: errore
Giuseppe Sorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 01:30   #1116
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Sorrentino Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, mi sono appena iscritto e non so districarmi ancora bene con l'uso, ho usato "rispondi" e forse non è appropriato, ma non voletemene..
Ho appena acquistato un pc (me lo stanno assemblando), uso maggiore grafica 3D (ma non games). Bene non essendo un esperto di hardware mi sono affidato al gentilissimo commesso che, impostando il limite di spesa, mi ha consigliato la 8600GTS. Tornato a casa ho cercato in rete qualche caratteristica in più e ho trovato che questa scheda ha 256Mb mentre sul mio ordine c'è 512MB, più esattamente c'è scritto:
GeForce 8600GTS 512Mb PciExp Gainward
Ci sono più versioni o c'è un errore?

Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondermi.
Giuseppe Sorrentino
Nessun errore. il modello della Gainward esiste anche con 512mb di ram...
Old 12-06-2007, 06:09   #1117
Giuseppe Sorrentino
Junior Member

L'Avatar di Giuseppe Sorrentino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Nessun errore. il modello della Gainward esiste anche con 512mb di ram...
Grazie della risposta mi sento parzialmente sollevato ma, nel frattempo, avendo letto quasi tutto quanto avete scritto della 8600GTS, forse non ho fatto un buon acquisto.. o questa versione è un po' meglio!?

Giuseppe Sorrentino
Giuseppe Sorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 10:16   #1118
Domen
Senior Member

L'Avatar di Domen

Quote:

ne ho trovato una di 47k divrebbe funzionare uguale in fondo son 3k didifferenza ...ma dovrei farla ad aria piazzandoci un vortice sul dissi default....ora con la mod minima diciamo è a 50 idle 64 full....con circa 1,8v aumenteranno di tanto?
Old 12-06-2007, 11:21   #1119
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
ne ho trovato una di 47k divrebbe funzionare uguale in fondo son 3k didifferenza ...ma dovrei farla ad aria piazzandoci un vortice sul dissi default....ora con la mod minima diciamo è a 50 idle 64 full....con circa 1,8v aumenteranno di tanto?
appena puoi mi fai quei test
Old 12-06-2007, 11:37   #1120
IntoTrouble
Senior Member

L'Avatar di IntoTrouble

Quote:
Guarda che ad 1.8v la friggi... Ti sconsiglio di andare oltre gli 1.65 volts... Poi la scheda è tua, fai ciò che vuoi

Non so se 47 va bene, ma credo di sì. Era meglio se prendevi una resistenza variabile, così la settavi come meglio credevi, e se avevi problemi la riportavi a 5k.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian