Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2011, 12:38   #8981
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Raga, ho un problema (se così lo si può definire) di occupazione cpu quando gli javascript sono attivi...

E' normale?

Si aggira sul 25/30%... Una volta disabilitati torna al 2/3%...
Old 28-09-2011, 16:22   #8982
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
A shining new [bookmark] star
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 17:44   #8983
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
Raga, ho un problema (se così lo si può definire) di occupazione cpu quando gli javascript sono attivi...

E' normale?

Si aggira sul 25/30%... Una volta disabilitati torna al 2/3%...
Credo che sia normale... che processore hai?
Damage92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2011, 17:52   #8984
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
come su firefox. ci voleva.
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 16:06   #8985
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
nella discussione dei portable ho inserito il
metodo infallibile per avere OperaUSB sempre aggiornato e mantenendo le precedenti impostazioni, cosa che non mi riusciva mai ma è perchè occorre dare come percorso di "installazione" la cartella dove abbiamo OperaUSB già, a quel punto sovrascrive i file e lascia intatte le ns impostazioni personali.
Lo riporto perchè può essere utile

Opera (ITA; COM): Scaricate l'installe di Next che è la versione di sviluppo a sempre stabilissima, e che è quella più veloce e ricca di novità. Sì lo so è un installer ma ora vi spiego come avere OperaUSB: aprite l'exe e cliccate su "Opzioni", cliccate sulla finestrella "Installa per .." e scegliete "installazione stand-alone(USB)" e date come percorso la cartella dove avete già Opera USB nella chiavetta o su HD, in questo modo Opera nell'agiornamento manterrà le vostre precedenti impostazioni quali segnalibri, pagina iniziale, motore di ricerca, skin, tutto. Se è la prima volta che lo usate invece ovviamente date un percorso a piacere. Quando vi saranno aggiornamenti non fate l'update proposto all'interno del browser perchè risciate di installarlo, andate alla pagina di Next, scaricate la nuova versione e ripetete quanto detto sopra ed avrete sempre.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 16:12   #8986
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
nella discussione dei portable ho inserito il
metodo infallibile per avere OperaUSB sempre aggiornato e mantenendo le precedenti impostazioni, cosa che non mi riusciva mai ma è perchè occorre dare come percorso di "installazione" la cartella dove abbiamo OperaUSB già, a quel punto sovrascrive i file e lascia intatte le ns impostazioni personali.
Lo riporto perchè può essere utile

Opera (ITA; COM): Scaricate l'installe di Next che è la versione di sviluppo a sempre stabilissima, e che è quella più veloce e ricca di novità. Sì lo so è un installer ma ora vi spiego come avere OperaUSB: aprite l'exe e cliccate su "Opzioni", cliccate sulla finestrella "Installa per .." e scegliete "installazione stand-alone(USB)" e date come percorso la cartella dove avete già Opera USB nella chiavetta o su HD, in questo modo Opera nell'agiornamento manterrà le vostre precedenti impostazioni quali segnalibri, pagina iniziale, motore di ricerca, skin, tutto. Se è la prima volta che lo usate invece ovviamente date un percorso a piacere. Quando vi saranno aggiornamenti non fate l'update proposto all'interno del browser perchè risciate di installarlo, andate alla pagina di Next, scaricate la nuova versione e ripetete quanto detto sopra ed avrete sempre.
ma questo vale per la versione USB ufficiale o per la @usb? o per entrambe...?

thanks!
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 16:23   #8987
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
ma questo vale per la versione USB ufficiale o per la @usb? o per entrambe...?

thanks!
io uso OperaNext in versione standalone USB sia su chiavetta che su pc (dove ho una cartella con tutti i software portable e che è sostanzialmente la stessa che ho su penna), questa procedura funziona al 100% per OperaNext visto che è da un mese che aggiorno così e tutto ok, quindi direi sufficientemente provata, per gli altri opera (versione 11 stabile o OperaUSb) non saprei, consiglio comunque di usare la Next che è molto stabile e decisamente più veloce e con funzioni aggiuntive.
Prova a fare una cartellina della tua versione attuale e sovrascrivila con la next e vedi cosa succede, il bello dei portable è proprio quello che basta copiare la cartella per avere un backup
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 17:42   #8988
Fire Fox II
Senior Member

L'Avatar di Fire Fox II

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Damage92 Guarda i messaggi
Credo che sia normale... che processore hai?
E' un T5550... Cmq non è che vada lento, vorrei semplicemente ottimizzare

Thanks
Old 30-09-2011, 08:25   #8989
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Quote:
Originariamente inviato da Fire Fox II Guarda i messaggi
E' un T5550... Cmq non è che vada lento, vorrei semplicemente ottimizzare

Thanks
Io ho un pentium 4 3Ghz, e quando carico una pagina con molto js per un istante arriva anche all'80%! Poi nell'uso si aggira tra il 5% e il 25%.
Te hai un processore migliore, però credo che sia comunque normale. Magari prova a confrontare altri browser.

Ciao!
Old 30-09-2011, 18:32   #8990
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
io comunque,continuo ad avere quel bug di youtube,che vedo la barra rossa ma non quella trasparente che indica che il video ha caricato.lo fa solo con opera.con ff,chrome e ie non lo fa,quindi non parlatemi di bug momentaneo.come mai fa così?è un mistero.altra cosa,lo scrolling continuo,che ce l'ho attivato,è buono in alcuni siti,ma in altri sembra andare a scatti mentre con ff e l'estensione per lo scrolling veloce,non ho questo problema.se non avessi sti 2 problemi farei di opera il mio browser default,ma finchè è così non potrò farlo ( e non credo di essere l'unico a pensarla così ).ci vorrebbe anche una estensione come noscript per firefox ( sì c'è notscript ma è inferiore )
Old 30-09-2011, 19:29   #8991
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
io comunque,continuo ad avere quel bug di youtube,che vedo la barra rossa ma non quella trasparente che indica che il video ha caricato
Versione di flash player? Fai click destro sul video e vedi la versione dell'ultima voce del menu.

Quote:
altra cosa,lo scrolling continuo,che ce l'ho attivato,è buono in alcuni siti,ma in altri sembra andare a scatti mentre con ff e l'estensione per lo scrolling veloce,non ho questo problema.
scrolling continuo sarebbe lo "scorrimento uniforme"? Quello credo che sia veramente colpa di Opera Probabilmente dipende anche dall'hardware che hai...
Old 01-10-2011, 08:08   #8992
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Versione di flash player? Fai click destro sul video e vedi la versione dell'ultima voce del menu.

scrolling continuo sarebbe lo "scorrimento uniforme"? Quello credo che sia veramente colpa di Opera Probabilmente dipende anche dall'hardware che hai...
ma figurati se dipende dall'hardware che ho.lo scrolling su firefox è una scheggia ( con l'estensione apposita ) e anche su chrome,mentre con opera certi siti quando scrolli si nota la differenza di lentezza.ho un signor pc e non è sicuramente colpa del computer.per quanto riguarda flash,ho l'ultima versione ma il bug c'è
Old 01-10-2011, 08:18   #8993
Damage92
Senior Member

L'Avatar di Damage92

Quote:
ma figurati se dipende dall'hardware che ho.lo scrolling su firefox è una scheggia ( con l'estensione apposita ) e anche su chrome,mentre con opera certi siti quando scrolli si nota la differenza di lentezza.ho un signor pc e non è sicuramente colpa del computer.per quanto riguarda flash,ho l'ultima versione ma il bug c'è
Il mio computer non è il massimo, per questo ho sempre dato la colpa a lui
Se però te hai un buon pc, allora potrebbe esserci qualche problema... dovremmo sentire agli altri utenti come va.

Per la barretta, non è che magari hai attivato la versione html5 di youtube?
www.youtube.com/html5 (in fondo alla pagina).
Altre soluzioni non saprei trovarle... il plugin di flash dovrebbe essere lo stesso per tutti i browser!
Old 01-10-2011, 13:54   #8994
3o3ulka76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao ragazzi

dalla versione 12 ho un problema che non riesco a risolvere;vediamo se qualcuno mi dà una mano

uso moltissimo lo speedial ed ho 40 caselle ordinate in 8 file x 5 colonne

con il pc con il monitor normale non ho problemi mentre con il netbook
devo continuamente andare su giù e destra sinistra con la rotella del mouse per poter visualizzare tutte e 40 le caselle
ho cercato nei settaggi inserendo nella barra degli indirizzi about:config ma non trovo cosa modificare
ho inserito il file testo speedial.ini della versione 11.50 in quella 12 ma rimane sempre lo stesso problema

dato che tutti i siti che mi servono sono memorizzati nello spedial mi è scomoda la cosa e se non la sistemo penso che continuerò a navigare con la versione precedente
3o3ulka76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 14:31   #8995
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3o3ulka76 Guarda i messaggi
dato che tutti i siti che mi servono sono memorizzati nello spedial mi è scomoda la cosa e se non la sistemo penso che continuerò a navigare con la versione precedente
La versione 12 è in beta, ovvio che qualche problema potrebbe esserci.
Cmq hai provato a ridurre lo zoom?
Old 01-10-2011, 14:53   #8996
3o3ulka76
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
La versione 12 è in beta, ovvio che qualche problema potrebbe esserci.
Cmq hai provato a ridurre lo zoom?
Già fatto...
il problema è che non posso ridurre oltre il 50% e non so quale file editare per farlo...
3o3ulka76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2011, 20:21   #8997
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Il mio computer non è il massimo, per questo ho sempre dato la colpa a lui
Se però te hai un buon pc, allora potrebbe esserci qualche problema... dovremmo sentire agli altri utenti come va.

Per la barretta, non è che magari hai attivato la versione html5 di youtube?
www.youtube.com/html5 (in fondo alla pagina).
Altre soluzioni non saprei trovarle... il plugin di flash dovrebbe essere lo stesso per tutti i browser!
la versione di youtube non è quella in html5,è la normale e sto bug ce l'ho eccome.come risolvere?c'è solo con opera,ripeto,con gli altri browser non c'è
Old 02-10-2011, 18:09   #8998
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
la versione di youtube non è quella in html5,è la normale e sto bug ce l'ho eccome.come risolvere?c'è solo con opera,ripeto,con gli altri browser non c'è
ma con che versione di Opera?
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2011, 18:23   #8999
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
ragazzi, ma in opera unite c'è qualcosa tipo dropbox?
deidara80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 09:59   #9000
Carlo90
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Il link per NoScript in prima pag. non funziona

AMD X6 1055T @ 4.05GHz 1.450V | AMD X4 940BE @ 3.80GHz 1.472V | 8800GTX @ 630/1000
Carlo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian