Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2011, 11:21   #8121
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
mi sono deciso (ossia ho trovato il tempo...) ad aggiornare Opera per passare alla ver.11.
Ho iniziato dal pc di lavoro sul quale utilizzo la versione usb. Questa versione in passato aveva bisogno di un pacchetto da scaricare dal sito di Opera@usb per l'aggiornamento mentre invece ora è possibile aggiornare dall'udate interno al browser. E questa è una notizia positiva.
L'aspetto negativo che che non riesco a navigare con la versione 11@usb!
non capisco perchè! le impostazioni sono le stesse, ho effettuato l'aggiornamento con entrambi i metodi, ma non c'è verso!
dal pc di un amico invece funziona! l'unica differenza è che dal lavoro sono dietro un server proxy, ma la configurazione è rimasta...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 14:59   #8122
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
mi sono deciso (ossia ho trovato il tempo...) ad aggiornare Opera per passare alla ver.11.
Ho iniziato dal pc di lavoro sul quale utilizzo la versione usb. Questa versione in passato aveva bisogno di un pacchetto da scaricare dal sito di Opera@usb per l'aggiornamento mentre invece ora è possibile aggiornare dall'udate interno al browser. E questa è una notizia positiva.
L'aspetto negativo che che non riesco a navigare con la versione 11@usb!
non capisco perchè! le impostazioni sono le stesse, ho effettuato l'aggiornamento con entrambi i metodi, ma non c'è verso!
dal pc di un amico invece funziona! l'unica differenza è che dal lavoro sono dietro un server proxy, ma la configurazione è rimasta...
sembra non riesca a leggere il file proxy.pac che configura il proxy aziendale. configurando a mano funziona...
bug?

EDIT: è un bug noto...
Old 03-01-2011, 19:40   #8123
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sto provando l'ultima versione di Opera, era da tempo che l'avevo lasciato questo browser, però ho un problema, su tutti i siti in Silverlight il browser crasha miseramente all'istante mentre tenta di caricare il video, sui siti in flash nessun problema invece, ne sapete qualcosa? Naturalmente con IE8 nessun problema
Old 03-01-2011, 19:50   #8124
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Vi capita mai che il browser non si chiuda realmente? Sembra chiuso ma il processo è attivo, infatti se provo a riaprirlo mi dice che è già aperto
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 19:51   #8125
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sto provando l'ultima versione di Opera, era da tempo che l'avevo lasciato questo browser, però ho un problema, su tutti i siti in Silverlight il browser crasha miseramente all'istante mentre tenta di caricare il video, sui siti in flash nessun problema invece, ne sapete qualcosa? Naturalmente con IE8 nessun problema
sorry... vivo bene senza silverlight... su tutti i browser e su tutti i sistemi operativi...
Old 03-01-2011, 20:13   #8126
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Vi capita mai che il browser non si chiuda realmente? Sembra chiuso ma il processo è attivo, infatti se provo a riaprirlo mi dice che è già aperto
benvenuto nel club...sin dalle ultime versioni della 10...ancora non si è capito il perchè
Old 03-01-2011, 20:23   #8127
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Si capita, secondo problema rilevato oggi, che poi oggi è il primo giorno che lo sto provando
Ci mette un sacco a chudersi, durante l'utilizzo consuma pochissimo, invece in chiusura fa impazzire la cpu per parecchio, se lo vuoi riavviare tocca aspettare quasi un minuto buggone?
Old 03-01-2011, 21:16   #8128
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
sembra non riesca a leggere il file proxy.pac che configura il proxy aziendale. configurando a mano funziona...
bug?

EDIT: è un bug noto...
Anche sul mio PC al lavoro dietro proxy ho dei problemi, in pratica la cosa è questa: se navigo su pagine web 'classiche' ok, se provo ad accedere a pagine che necessitano un user id e password non me le carica (non mi carica nemmeno la pagina dove inserire user id e password), alcuni esempi : yahoo.it e libero.it cliccando su mail...
Con IE8 tutto ok, come mai???
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 21:30   #8129
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ho notato anche dei problemi coi cookie, in certe schermate di login dopo avere inserito i dati al momento del caricamento non entra, ma si ritorna alla richiesta dei dati, poi il NoAds non funziona

Ultima modifica di Eress : 03-01-2011 alle 21:32.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2011, 21:48   #8130
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Ho notato anche dei problemi coi cookie, in certe schermate di login dopo avere inserito i dati al momento del caricamento non entra, ma si ritorna alla richiesta dei dati, poi il NoAds non funziona
non dipenderà dal sito magari? a me questo tipo di problemi non li dà di solito (mi è capitato con un solo sito)

noADS non funziona manco a me, però funziona AdSweep (scaricato come estensione). Però è molto lontano da adblock, è proprio roba di base (magari col tempo ci sarà un'evoluzione delle estensioni in quantità e qualità)
Old 03-01-2011, 21:56   #8131
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
non dipenderà dal sito magari? a me questo tipo di problemi non li dà di solito (mi è capitato con un solo sito)

noADS non funziona manco a me, però funziona AdSweep (scaricato come estensione). Però è molto lontano da adblock, è proprio roba di base (magari col tempo ci sarà un'evoluzione delle estensioni in quantità e qualità)
Si ma l'accesso/login manuale o automatico (con la chiavetta per intendersi) funziona bene se sei su una pagina di lettura se invece vai a farlo direttamente per scrivere il messaggio ecco che ritorna sempre alla schermata di richiesta dati. In queste pagine funziona solo se fai aggiorna dopo l'invio dei dati di login, questo con ogni sito, boh! Con IE8 questo non succede mai. L'ADblock c'è anche su IE8 l'InprivateFiletring e con l'aggiunta delle regole in XML funziona alla grande su tutti i siti

Ultima modifica di Eress : 03-01-2011 alle 21:58.
Old 03-01-2011, 22:29   #8132
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Anche sul mio PC al lavoro dietro proxy ho dei problemi, in pratica la cosa è questa: se navigo su pagine web 'classiche' ok, se provo ad accedere a pagine che necessitano un user id e password non me le carica (non mi carica nemmeno la pagina dove inserire user id e password), alcuni esempi : yahoo.it e libero.it cliccando su mail...
Con IE8 tutto ok, come mai???
devi farti dare le configurazioni del proxy e inserirle a mano e non con il file.pac
Old 03-01-2011, 22:53   #8133
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Si ma l'accesso/login manuale o automatico (con la chiavetta per intendersi) funziona bene se sei su una pagina di lettura se invece vai a farlo direttamente per scrivere il messaggio ecco che ritorna sempre alla schermata di richiesta dati. In queste pagine funziona solo se fai aggiorna dopo l'invio dei dati di login, questo con ogni sito, boh! Con IE8 questo non succede mai. L'ADblock c'è anche su IE8 l'InprivateFiletring e con l'aggiunta delle regole in XML funziona alla grande su tutti i siti
ho provato ora per risponderti su HWU e non me lo fa se ho ben capito cosa intendi

Non so come funziona l'AdBlock di IE8 (se ho ben capito è più "scomodo"), su Firefox di sicuro è ad alti livelli, decisamente personalizzabile dalle sue opzioni senza toccare file. Questo AdSweep di Opera l'ho messo e per funzionare funziona pure, ma l'unica cosa possibile nelle preferenze sembra che sia inserire delle pagine per escluderle, non si può nemmeno cliccare su un banner o attivare/disattivare le liste al volo come con AdBlock.
Old 03-01-2011, 23:02   #8134
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Quote:
devi farti dare le configurazioni del proxy e inserirle a mano e non con il file.pac
Si fa da tool>preferences>network>proxy ??
Devo riempire tutta la scheramata trovando le info dove?

Thnx
Old 03-01-2011, 23:54   #8135
19logan86
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

per far funzionare noads occorre settare questa opzione

opera:config#PersistentStorage|UserJSStorageQuota

a un valore >= a 500

è scritto nella descrizione dell'estensione.
19logan86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 00:38   #8136
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
ho provato ora per risponderti su HWU e non me lo fa se ho ben capito cosa intendi

Non so come funziona l'AdBlock di IE8 (se ho ben capito è più "scomodo"), su Firefox di sicuro è ad alti livelli, decisamente personalizzabile dalle sue opzioni senza toccare file. Questo AdSweep di Opera l'ho messo e per funzionare funziona pure, ma l'unica cosa possibile nelle preferenze sembra che sia inserire delle pagine per escluderle, non si può nemmeno cliccare su un banner o attivare/disattivare le liste al volo come con AdBlock.
No lAdBlock di IE8 è semplicissimo basta aggiungere un piuccolo file di regole nella gestione dei componenti aggiuntivi e il gioco è fatto e parte tutto in automatico all'apertura del browser.
Per quanto riguarda il problema con Opera, mi fa strani scherzi, faccio login e sembra fallito però se clicco per rispondere si apre il form regolarmente, quindi è entrato...sempre più strano
Old 04-01-2011, 09:45   #8137
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Si fa da tool>preferences>network>proxy ??
Devo riempire tutta la scheramata trovando le info dove?

Thnx
sì, le impostazioni del proxy sono lì.
in teoria sono tutte nel file proxy.pac ma non sono in grado di leggerlo... c'è un amministratore di rete? "forse" lui queste cose le potrebbe sapere...
cmq nei vari tentativi che ho fatto, ho scaricato la versione completa di Opera@usb (di solito scarico solo il file per l'aggiornamento) e si è connessa da sola immediatamente e nella configurazione del proxy era già tutto a posto. immagino abbia recuperato autonomamente i valori leggendo le impostazioni di IE o FF.
Old 04-01-2011, 13:09   #8138
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Quote:
sì, le impostazioni del proxy sono lì.
...nella configurazione del proxy era già tutto a posto. immagino abbia recuperato autonomamente i valori leggendo le impostazioni di IE o FF.
Sì è successo così anche a me, ho verificato e le impostazioni sono già tutte presenti. Infatti riesco a navigare senza problemi nelle normali pagine.
Il problema strano c'è quando provo ad andare in pagine che richiedono un user e PSW... Non me le carica!!!!
Qualcuno può ad esempio recarsi qui: http://www.libero.it/ e cliccare sul pulsante "Mail" più o meno in alto a sinistra ?? A me rimane bloccato lì, mentre se clicco su sul bottone "viaggi" poco sotto la pagina me la carica. Con IE8 ovviamente funziona subito.
Lo stesso qui : http://it.yahoo.com/ se clicco su "Mail" in alto a sinistra la pagina non la carica, se clicco su "Viaggi" o "Sport" o "Amore" poco più in basso la carica subito.
Potete fare una prova? E se avete qualche idea di quale impostazione errata ho comunicarmela??
Grazie!

Ultima modifica di INGE_FI : 04-01-2011 alle 13:12.
Old 04-01-2011, 13:57   #8139
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Sì è successo così anche a me, ho verificato e le impostazioni sono già tutte presenti. Infatti riesco a navigare senza problemi nelle normali pagine.
Il problema strano c'è quando provo ad andare in pagine che richiedono un user e PSW... Non me le carica!!!!
Qualcuno può ad esempio recarsi qui: http://www.libero.it/ e cliccare sul pulsante "Mail" più o meno in alto a sinistra ?? A me rimane bloccato lì, mentre se clicco su sul bottone "viaggi" poco sotto la pagina me la carica. Con IE8 ovviamente funziona subito.
Lo stesso qui : http://it.yahoo.com/ se clicco su "Mail" in alto a sinistra la pagina non la carica, se clicco su "Viaggi" o "Sport" o "Amore" poco più in basso la carica subito.
Potete fare una prova? E se avete qualche idea di quale impostazione errata ho comunicarmela??
Grazie!
a me funziona benissimo... e non so perchè a te no...
ma le impostazioni del proxy? le ha caricate? le hai recuperate da qualche parte? hai provato con Opera@usb?
Old 04-01-2011, 14:11   #8140
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Io sto problema ce l'ho anche senza proxy, se non aggiorno la pagina non fa login, ma la cosa più strana è che appena installato le prime volte non me lo faceva così
PS: aggiungo che il problema dell'uscita problematica dal programma che si impallava da stamattina non c'è più, quando si chiude anche i processi si chiudono subito

Ultima modifica di Eress : 04-01-2011 alle 15:14.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
OneXFly Apex è la console portati...
Dati impressionanti: le auto autonome di...
Il folle esperimento: 12 modem 56K uniti...
Philips Sonicare 3100 in super offerta s...
Auto elettriche: dalla Cina il prototipo...
Più di 2.000 operai cinesi e fond...
ECOVACS DEEBOT T50 MAX PRO OMNI scende d...
La Cina è 'nanosecondi dietro' ag...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian