Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2009, 11:46   #5661
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
ho capito qual'è il problema, allora stavo tenendo il pc a 1ghz e opera usava il 40% e mi scattava

ho portato il procio a 2.1ghz e opera usava il 40% e non scattava.

Praticamente opera usa sempre il 40% di CPU e quindi se la frequenza e bassa non riesce a fare tutto.

NOn c'è un modo per dargli + possibilità di usare % di CPU
Il 40% di un dual-core corrisponde circa al 90% di un core solo e visto che opera è + un processo single thread più di così non può fare.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2009, 11:51   #5662
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da ATI-Radeon-89 Guarda i messaggi
Si ok ma allora perchè dovrei usare opera 10 se rispetto ad opera 9.64 è più lento? mi sono forse perso qualcosa ?
Penso che il concetto di "lentezza" sia piuttosto relativo...
Se hai una adsl ti conviene passare alla 10 per tante piccole migliorie, tanto 1 secondo in più per caricare una pagina non fa alcuna differenza
Se hai una 56k o una connessione lenta/a dati ti conviene passare alla 10 per opera turbo
In ogni caso imho ti conviene aggiornare
Old 05-09-2009, 12:06   #5663
ATI-Radeon-89
Senior Member

L'Avatar di ATI-Radeon-89

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Arezzo - Firenze
Sembrerebbe che portare le connessioni totali a 128 e quelle dei server a 128 migliori un pò le prestazioni effettivamente...
Old 05-09-2009, 13:11   #5664
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Qualcuno sa se ce' un modo per "rimpicciolire" le icone sotto la voce bookmarks/favoriti ? Ovviamente in Opera 10.
Mi riquoto, con tutta la configurabilita' di Opera, esiste un modo per rimpicciolire le icone dei vari bookmarks ?
Quando andate sotto il menu bookmarks/favoriti vi rendete conto che le icone e vari favicons sono un po' piu' grandi rispetto a quello che si vedeva Opera 9. Ma secondo me li hanno fatto troppo grandi, con troppo spazio sprecato tra un icona e l'altra.
Il risultato e' che ho meno bookmarks visibili per pagina di quanto non ne avevo sotto Opera 9.x.

Qualche esperto di Opera mi saprebbe dire se ce' un modo per "rimpicciolire" non solo le icone ma anche ridurre leggermente lo spazio tra una icona e l'altra ?
Old 06-09-2009, 10:31   #5665
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Solo io ho problemi con Opera 10 ed eBay? Non mi carica le immagini quando creo un'inserzione, e non riesce a indirizzarmi alla pagina giusta quando effettuo un pagamento con Paypal (con FireFox 3.5 e Chrome però funziona tutto). Bug?
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 10:41   #5666
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Mi riquoto, con tutta la configurabilita' di Opera, esiste un modo per rimpicciolire le icone dei vari bookmarks ?
Quando andate sotto il menu bookmarks/favoriti vi rendete conto che le icone e vari favicons sono un po' piu' grandi rispetto a quello che si vedeva Opera 9. Ma secondo me li hanno fatto troppo grandi, con troppo spazio sprecato tra un icona e l'altra.
Il risultato e' che ho meno bookmarks visibili per pagina di quanto non ne avevo sotto Opera 9.x.

Qualche esperto di Opera mi saprebbe dire se ce' un modo per "rimpicciolire" non solo le icone ma anche ridurre leggermente lo spazio tra una icona e l'altra ?
scarica un nuovo aspetto
Old 06-09-2009, 11:01   #5667
ATI-Radeon-89
Senior Member

Io con ebay ho un problema stranissimo... sotto alle inserzioni vedo una mezza paginata vuota e poi in fondo alla fine della pagina vedo la scritta "Non farti scappare questo oggetto!" su sfondo giallo con accanto il pulsante per fare l'offerta... questo mi capita già da prima di Opera 10, qualcuno ha riscontrato questa cosa?

EDIT: Con IE 8 tutto funziona a dovere...uff...

Ultima modifica di ATI-Radeon-89 : 06-09-2009 alle 11:03.
ATI-Radeon-89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 11:30   #5668
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Io con ebay ho un problema stranissimo... sotto alle inserzioni vedo una mezza paginata vuota e poi in fondo alla fine della pagina vedo la scritta "Non farti scappare questo oggetto!" su sfondo giallo con accanto il pulsante per fare l'offerta... questo mi capita già da prima di Opera 10, qualcuno ha riscontrato questa cosa?

confermo anche io
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 11:30   #5669
clessidra4000
Senior Member

Quote:

confermo anche io
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
Old 06-09-2009, 11:42   #5670
ATI-Radeon-89
Senior Member

A chi potesse interessare ho trovato un fix "casareccio" per evitare di vedere un mezzo metro di pagina vuota su ebay...

1. aprire un inserzione ebay qualunque
2. cliccare con il tasto DX nella parte bianca
3. selezionare "modifica preferenze per questo sito"
4. impostare su "non accettare mai i cookie"
5. cancellare tutti i cookie che vedete sotto nel riquadrino bianco
6. cliccare ok e ricaricare la pagina

PS: Attenzione che questo vi impedirà di eseguire il login su ebay... purtroppo io al momento non ho trovato soluzione migliore
Old 06-09-2009, 12:05   #5671
clessidra4000
Senior Member

Quote:
A chi potesse interessare ho trovato un fix "casareccio" per evitare di vedere un mezzo metro di pagina vuota su ebay...

1. aprire un inserzione ebay qualunque
2. cliccare con il tasto DX nella parte bianca
3. selezionare "modifica preferenze per questo sito"
4. impostare su "non accettare mai i cookie"
5. cancellare tutti i cookie che vedete sotto nel riquadrino bianco
6. cliccare ok e ricaricare la pagina

PS: Attenzione che questo vi impedirà di eseguire il login su ebay... purtroppo io al momento non ho trovato soluzione migliore
non conviene se non puoi loggarti e fare acquisti o vendite
Old 06-09-2009, 12:26   #5672
ATI-Radeon-89
Senior Member

Dipende dai gusti... non è che per usare la funzione cerca devi per forza essere loggato eh.... poi che discorsi una volta che hai scelto l'articolo puoi sempre momentaneamente rimettere i cookie loggarti ed acquistare... non vedo il problema imho

Io preferisco fare così poi anche perchè, molte volte, vado solo per vedere cosa c'è e solo rare volte acquisto.
Old 06-09-2009, 12:42   #5673
clessidra4000
Senior Member

Quote:
Dipende dai gusti... non è che per usare la funzione cerca devi per forza essere loggato eh.... poi che discorsi una volta che hai scelto l'articolo puoi sempre momentaneamente rimettere i cookie loggarti ed acquistare... non vedo il problema imho

Io preferisco fare così poi anche perchè, molte volte, vado solo per vedere cosa c'è e solo rare volte acquisto.
non fraintendermi, ti ringrazio per la soluzione trovata, ma la trovo scomoda per chi usa ebay da loggato
Old 06-09-2009, 15:15   #5674
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
Sono un felice utilizzatore di Opera ed uno dei problemi + ricorrenti che avevo era quello di dover riconfigurare ogni nuova installazione del mio browser preferito
ho risolto il mio problema da quando ho scoperto questa piccola utility
cut
la cosa + importante è che una volta che vi siete configurato al meglio opera e vi siete backuppati tutto quello che volete (posta, bookmark, speedial, contatti, etc) potete usare quel backup per restorare la stessa configurazione in un Opera che gira su qualsiasi distribuzione Linux ..ed il contrario
provatelo non lo lascerete +
Spettacolare, cercavo da tempo un programmino simile. Grazie
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 16:43   #5675
ATI-Radeon-89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
non fraintendermi, ti ringrazio per la soluzione trovata, ma la trovo scomoda per chi usa ebay da loggato
Eh effettivamente se per tuoi motivi hai bisogno di essere loggato è un pò un problema...
Old 06-09-2009, 18:17   #5676
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
rispetto a firefox 3.5 che uso ora, che miglioramenti potrei avere con opera 10?
Old 06-09-2009, 18:24   #5677
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
rispetto a firefox 3.5 che uso ora, che miglioramenti potrei avere con opera 10?
E gratuito, scaricalo (solo 6 mega) e provalo.
Se ti piace lo tieni, altrimenti lo lasci.
In fondo e' solo un browser eh, quello che fa Firefox lo fa anche Opera con qualche piccola variazione.
Se d'altra parte non vivi senza estensioni (e/o noscript blocker etc...) tieniti Firefox.
Old 06-09-2009, 19:14   #5678
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
delle estensioni poco mi interessa, intendevo in ambito di consumo di risorse e stabilita
Old 06-09-2009, 19:17   #5679
code120
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Dopo un bel po' di prove, sono riuscito a ridurre la larghezza delle schede... adesso ce ne stanno un bel po'.

Per chi è interessato, bisogna modificare 2 files:

standard_toolbar.ini in user\roaming\opera\toolbar

[Pagebar.style]
Maximum Button Width = x

e poi controllare anche il file skin.ini all'interno del file zip della skin che si utilizza. Verso l'inizio del file ci potrebbero essere le righe

[Options]
Maximum Button Width = x
Minimum Button Width = x

Io ho impostato x=80 in tutte queste righe. Credo sia meglio utilizzare in tutte lo stesso valore.
code120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 09:57   #5680
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da 19logan86 Guarda i messaggi
puoi usare il pulsante "hide opera" che trovi qui
Fantastico! Grazie mille!
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian