Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 11:22   #5141
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Vista la lentezza di ff di questi ultimi tempi, sono passato ad Opera, che effettivamente viaggia molto bene.

Volevo chiedere se c'è modo di poter cambiare l'immagine di sfondo dell'avvio rapido.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 12:07   #5142
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da pod Guarda i messaggi
ma non c'è un modo per modificare le impostazioni del turbo?
è vero che è effettivamente più veloce a cararicare ma la qualità delle immagini ne risente molto.
Questa feature a mio avviso è valida solo per chi ha connessioni lente, guadagnare 1 secondo con una ADSL e vedere in quel modo le immagini non ha molto senso.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 13:29   #5143
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Questa feature a mio avviso è valida solo per chi ha connessioni lente, guadagnare 1 secondo con una ADSL e vedere in quel modo le immagini non ha molto senso.
Quoto. Ricordo che esisteva qualcosa di simile per IE, taaaanto tempo fa. Un programmino che ti consentiva di impostare il grado di qualità delle immagini visualizzate nel browser. Valido giustamente solo per i 56 k ormai.

P.s.
Nessuno per i miei problemucci alla pagina precedente?

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Vista la lentezza di ff di questi ultimi tempi, sono passato ad Opera, che effettivamente viaggia molto bene.

Volevo chiedere se c'è modo di poter cambiare l'immagine di sfondo dell'avvio rapido.
La bitmap di sfondo dell'avvio rapido fa parte della skin che usi. Se vai su Strumenti\Aspetto, tab Skin; selezionando "Scarica nuove skin" puoi cambiare la skin direttamente dalle impostazioni di Opera.

Altrimenti vai qui e applichi la skin che più ti piace. Da qui puoi pure scaricare la skin invece che applicarla, così nel caso ti piaccia una particolare skin, ma con la bitmap di sfondo dell'avvio rapido di un'altra, te le scarichi entrambe e ti assembli la tua skin.

Dulcis in fundo, se vuoi crearti la skin nel dettaglio, a questo link trovi un editor on line di skin per Opera.

Ultima modifica di Goet : 15-03-2009 alle 13:54.
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:03   #5144
Goet
Senior Member

L'Avatar di Goet

Ei Guybrush, se clicco sul tuo link in firma "Marina Romea" il Kaspersky mi avvisa che si tratta di un sito di phishing atto a rubare dati sensibili

Ultima modifica di Goet : 15-03-2009 alle 14:08.
Goet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 14:04   #5145
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
vero. ma leggendo sul blog ufficiale pare che non siano solo le immagini ad essere ottimizzate. per questo volevo sapere se c'era una opzione per modificare le impostazioni.
Old 15-03-2009, 19:43   #5146
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Quote:
Originariamente inviato da Goet Guarda i messaggi
Quoto. Ricordo che esisteva qualcosa di simile per IE, taaaanto tempo fa. Un programmino che ti consentiva di impostare il grado di qualità delle immagini visualizzate nel browser. Valido giustamente solo per i 56 k ormai.

P.s.
Nessuno per i miei problemucci alla pagina precedente?

La bitmap di sfondo dell'avvio rapido fa parte della skin che usi. Se vai su Strumenti\Aspetto, tab Skin; selezionando "Scarica nuove skin" puoi cambiare la skin direttamente dalle impostazioni di Opera.

Altrimenti vai qui e applichi la skin che più ti piace. Da qui puoi pure scaricare la skin invece che applicarla, così nel caso ti piaccia una particolare skin, ma con la bitmap di sfondo dell'avvio rapido di un'altra, te le scarichi entrambe e ti assembli la tua skin.

Dulcis in fundo, se vuoi crearti la skin nel dettaglio, a questo link trovi un editor on line di skin per Opera.
Ok grazie mille.
Old 15-03-2009, 21:50   #5147
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ma il pulsante per attivare Opera Turbo dov'e': in basso a sinistra io non ho nulla!
Potrebbe essere che chi non ce l'ha abbia aggiornato da una versione precedente, che non aveva quel pulsante. Per inserirlo, basta fare così:
- Clicca col destro sulla status-bar e scegli "personalizza..." dal menu contestuale che appare
- Seleziona la linguetta/scheda "Tasti" nella finestra che compare
- Il pulsante è lì (se non lo vedi, scegli la categoria "predefiniti"): tascinalo nella status bar, su una barra strumenti o dove ti pare

Più facile a farsi che a dirsi. una volta inserito, basta cliccarlo per attivarlo o disattivarlo.
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 01:07   #5148
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Negadrive Guarda i messaggi
Potrebbe essere che chi non ce l'ha abbia aggiornato da una versione precedente, che non aveva quel pulsante. Per inserirlo, basta fare così:
- Clicca col destro sulla status-bar e scegli "personalizza..." dal menu contestuale che appare
- Seleziona la linguetta/scheda "Tasti" nella finestra che compare
- Il pulsante è lì (se non lo vedi, scegli la categoria "predefiniti"): tascinalo nella status bar, su una barra strumenti o dove ti pare

Più facile a farsi che a dirsi. una volta inserito, basta cliccarlo per attivarlo o disattivarlo.
Non c'e': avevo gia' controllato, ma non c'e'!

Comunque si, ho aggiornato dalla versione precedente della release 10 (ho due installazioni separate, una per la 9.64 e una per la 10)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 08:15   #5149
Hack3rAttack
Senior Member

L'Avatar di Hack3rAttack

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Ciao.
Ho iniziato da poco a usare Opera.

Praticamente in firefox avevo uno script di Greasemonkey che mi permetteva di sapere se un link rapidshare megaupload etc.. era ancora valido oppure no semplicemente avendo accanto al link una V verde colorata.

lo script è questo:

http://userscripts.org/scripts/show/9467

Ora ho seguito la guida per installarlo su opera in quanto ho capito che è compatibile..
Solo che salvando tutto nel file user.js e settando nelle preferenze di opera la cartella per i javascript, non funziona.

Qualche info?

Inoltre c'è un modo per importare in opera i cookies di firefox ?
Old 19-03-2009, 20:58   #5150
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
scusate ma le novità di Opera 10 perché non sono in prima pagina?

Si sa niente se ci sarà un qualcosa di simile a DownThemAll?
E per gli sviluppatori?
islandofjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2009, 23:10   #5151
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
scusate ma le novità di Opera 10 perché non sono in prima pagina?
Credo perchè è ancora in Alpha.

Quote:
Si sa niente se ci sarà un qualcosa di simile a DownThemAll?
Se usi un buon download manager come Flashget o Free Download Manager si integra alla perfezione in Opera.

Quote:
E per gli sviluppatori?
Non saprei visto che è closed source.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 10:21   #5152
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao.
Ho installato Opera per la prima volta, poi ho messo i 9 siti che visito di più nella pagina ACCESSO RAPIDO.

Quando apro un sito come faccio ad aprire la pagina di ACCESSO RAPIDO senza chiudere quella del sito aperto in quel momento? Nel senso: se voglio aprire 2 siti che ho in ACCESSO RAPIDO come faccio?

Non ho trovato nessun tasto che mi porti subito in ACCESSO RAPIDO.
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 10:41   #5153
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da sando Guarda i messaggi
Ciao.
Dovrebbe apparirti ogni volta che apri un nuovo tab. Con Opera 9 basta cliccare il pulsante a forma di freccia, a destra dell'ultimo tab, come in IE7 o facendo doppio click sulla barra dei tab. Se preferisci, puoi anche aggiungere il pulsante nuova scheda nelle toolbar. Comunque prova ad aprire una nuova scheda/tab.
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 11:04   #5154
sando
Senior Member

L'Avatar di sando

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Negadrive Guarda i messaggi
Dovrebbe apparirti ogni volta che apri un nuovo tab. Con Opera 9 basta cliccare il pulsante a forma di freccia, a destra dell'ultimo tab, come in IE7 o facendo doppio click sulla barra dei tab. Se preferisci, puoi anche aggiungere il pulsante nuova scheda nelle toolbar. Comunque prova ad aprire una nuova scheda/tab.
Grazie!! Perfetto ho usato il tuo primo consiglio e va benissimo.

Comunque Opera è decisamente più veloce di Firefox che ormai è diventato un bisonte come IE secondo me.
sando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2009, 17:10   #5155
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da sando Guarda i messaggi
Ciao.
Ho installato Opera per la prima volta, poi ho messo i 9 siti che visito di più nella pagina ACCESSO RAPIDO.

Quando apro un sito come faccio ad aprire la pagina di ACCESSO RAPIDO senza chiudere quella del sito aperto in quel momento? Nel senso: se voglio aprire 2 siti che ho in ACCESSO RAPIDO come faccio?

dovrebbe bastare un doppio click nella barra delle schede (ovviamente dove nn c'è una scheda...). dovrebbe funzionare anche su ff e ie.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 10:08   #5156
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Qualcuo sa che cosa devo disabilitare per poter scrivere caratteri ASCII (esempio questo > ™)?
Non ci riesco perchè ogni volta che ci provo (alt+0153) mi si apre la finestra della barra strumenti

Ciao.
Old 22-03-2009, 13:22   #5157
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Qualcuo sa che cosa devo disabilitare per poter scrivere caratteri ASCII (esempio questo > ™)?
Non ci riesco perchè ogni volta che ci provo (alt+0153) mi si apre la finestra della barra strumenti

Ciao.

a me funziona e non ho mai avuto problemi con questi caratteri...
in impostazioni tastiera ho "Opera Stendard"
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 13:31   #5158
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi

a me funziona e non ho mai avuto problemi con questi caratteri...
in impostazioni tastiera ho "Opera Stendard"

Anche da me funziona: io ho Opera 9.2 compatibile nelle impostazioni della tastiera!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 14:21   #5159
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
...domanda stupida, e forse gia fatta (ma spulciando il tread non l'ho trovata...)
ma per installare gli aggiornamenti da una versione all'altra (ora ho la 9.60 e ho appena scaricato la 9.64) posso semplicemnte sovreascrivere installando nella stessa cartella o è meglio disinstallare e reistallare pulito (e poi ricaricare impostazioni, cartella mail etc etc...)?

grazie mille!
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2009, 15:01   #5160
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da kreon Guarda i messaggi
...domanda stupida, e forse gia fatta (ma spulciando il tread non l'ho trovata...)
ma per installare gli aggiornamenti da una versione all'altra (ora ho la 9.60 e ho appena scaricato la 9.64) posso semplicemnte sovreascrivere installando nella stessa cartella o è meglio disinstallare e reistallare pulito (e poi ricaricare impostazioni, cartella mail etc etc...)?

grazie mille!
Ho sempre aggiornato sovrascrivendo la versione precedente, sia su XP sia su Vista, e non ho mai riscontrato problemi
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian