Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2008, 16:37   #4341
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
salve ragazzi, uso opera da qualche anno, adesso ho aggiornato con la versione 9.5, tutto bene tranne per il fatto che prima di aggiornare potevo navigare nelle schede usando i tasti numerici 1 scheda indietro e 2 scheda avanti, ora questo non mi è possibile, lo hanno sostituito con ctrl+tab, molto più scomodo, non c'è un modo per tornare alla vecchia maniera?

Ps ho provato a cercare nel 3d ma il cerca mi ha dato un errore quindi ho postato...
Grazie
Provato da preferenze --> Avanzate --> Scorciatoie --> Impostazione Tastiera --> Opera 9.2 Compatibile?
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 16:56   #4342
halebop4
Senior Member

L'Avatar di halebop4

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tommy86 Guarda i messaggi
l'unica cosa ho paura che ciò sia correlato al fatto che oggi dopo un po' che uso opera va al rellantatore, devo chiuderlo e riaprrlo e rifunge per un po' po di nuovo lento, etc
Ho lo stesso problema... sei riuscito a risolvere?
Tra un po' provo a ripulire tutto e reinstallare da zero...

Ciao
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 18:04   #4343
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Provato da preferenze --> Avanzate --> Scorciatoie --> Impostazione Tastiera --> Opera 9.2 Compatibile?
funziona, bastava selezionare dove mi hai detto tu la voce "Attiva le scorciatoie a singolo tasto".
Finalmente sono così comodi i 2 tasti numerici per navigare nelle schede, visto che io ne apre sempre molte...
Grazie 1000
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 22:04   #4344
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Ma anche a voi dà fastidio (non lo ricordavo così nelle versioni precedenti) il funzionamento della cache?

Ad esempio su HWU se clicco su un link ad un thread mi carica la versione in cache (non aggiornata e devo andare di F5)...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 22:08   #4345
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Ma anche a voi dà fastidio (non lo ricordavo così nelle versioni precedenti) il funzionamento della cache?

Ad esempio su HWU se clicco su un link ad un thread mi carica la versione in cache (non aggiornata e devo andare di F5)...
Disattivi sia la Cache su Disco che quella In Memoria e risolvi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 22:29   #4346
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Non ho ancora capito come si fa a rimettere la barra delle schede SOTTO a quella degli indirizzi...
Old 20-06-2008, 22:44   #4347
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Disattivi sia la Cache su Disco che quella In Memoria e risolvi
Pensavo ci fosse qualcosa di meno drastico...
Giusto per sapere... Anche a voi dà fastidio con la 9.50?
Old 20-06-2008, 22:56   #4348
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Quote:
Pensavo ci fosse qualcosa di meno drastico...
Giusto per sapere... Anche a voi dà fastidio con la 9.50?
Io ho risolto mettendo su "sempre" l'opzione "controlla i documenti" (di default è ogni 5 minuti) nella scheda Preferenze -> Avanzate -> Cronologia
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 23:00   #4349
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da dsx2586 Guarda i messaggi
Io ho risolto mettendo su "sempre" l'opzione "controlla i documenti" (di default è ogni 5 minuti) nella scheda Preferenze -> Avanzate -> Cronologia
Ah ecco... Perché disattivando la cache il comportamento odioso sul Forum continuava...

Grazie... Di default io avevo impostato "5 ore"...

Ultima modifica di shinji_85 : 20-06-2008 alle 23:06.
Old 21-06-2008, 08:22   #4350
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Non ho ancora capito come si fa a rimettere la barra delle schede SOTTO a quella degli indirizzi...
formalmente non si può.
però, se proprio ci tieni (e non capisco proprio perchè visto che la scelta di Opera è molto più logica ed ergonomica in quanto la barra degli indirizzi è direttamente collegata con la scheda a cui fa riferimento...) puoi disattivarla e mettere i tasti che ti servono nella barra principale o nella barra personale (o dove ti pare).
Suggerisco a tutti quelli che vengono da FF di non personalizzare Opera per un mesetto e di abituarsi ad usarlo così com'è per apprezzarne la filosofia di fondo e dimenticarsi di FF. Non tornerete più indietro!
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:43   #4351
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ah ecco... Perché disattivando la cache il comportamento odioso sul Forum continuava...

Grazie... Di default io avevo impostato "5 ore"...
io in default ogni 5 ore avevo impostato solo per immagini.

Con l'uscita quasi contemporanea di ff e opera mi sono deciso, dopo aver letto tanto clamore per entrambi in giro, di testarli contemporaneamente, a primo impatto ff sembra più gradevole e immediato, ma con il passare del tempo e l'aumentare delle proprie esigenze di utilizzo opera sembra personalmente un passo avanti, solo una pecca, forse risolvibile........
.....è possibile aprire una pagina dai preferiti come con ie7 cliccando con la rotellina, quindi aprendolo in una nuova scheda?
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:57   #4352
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
Ho combinato un pasticcio
avevo opera 9.27 poi l'ho aggiornato alla nuova 9.50 come faccio sempre ogni volta che esce un aggiornamento. tutto ok.
visto però che non mi soddisfava molto ho rimesso la 9,27 senza disinstallare la nuova. praticamente invece di un upgrade dovrebbe aver fatto un downgrade disastro!
quando avvio opera non si apre niente. si vede il processo nel task manager, che occupa 99% di cpu ma non và.
ho provato a disinstallare pulire registro e tutto ma quando lo reinstallo dà lo stesso problema.
qualcuno sa come risolvere?

grazie
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 12:01   #4353
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da vaka_85 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
Ho combinato un pasticcio
avevo opera 9.27 poi l'ho aggiornato alla nuova 9.50 come faccio sempre ogni volta che esce un aggiornamento. tutto ok.
visto però che non mi soddisfava molto ho rimesso la 9,27 senza disinstallare la nuova. praticamente invece di un upgrade dovrebbe aver fatto un downgrade disastro!
quando avvio opera non si apre niente. si vede il processo nel task manager, che occupa 99% di cpu ma non và.
ho provato a disinstallare pulire registro e tutto ma quando lo reinstallo dà lo stesso problema.
qualcuno sa come risolvere?

grazie
Disinstalla opera e cancella tutti i profili e poi rimetti la vecchia versione.
Old 21-06-2008, 13:14   #4354
vaka_85
Senior Member

già disinstallata. come tolgo i profili?
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
Old 21-06-2008, 13:26   #4355
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da vaka_85 Guarda i messaggi
già disinstallata. come tolgo i profili?
I profili si trovano sparpagliati un po' qua e un po' la, suppongo tu abbia windows xp altrimenti non saprei :

Quote:

C:\Documents and Settings\"la tua user name"\Application Data\Opera\Opera 9.50

e

C:\Documents and Settings\"la tua username"\Local Settings\Application Data\Opera\Opera 9.50

Cancella queste due cartelle e dovresti essere di nuovo in carreggiata.
Old 21-06-2008, 14:22   #4356
vaka_85
Senior Member

grazie mille, domani provo poi ti faccio sapere
Old 21-06-2008, 15:16   #4357
psf
Member

L'Avatar di psf

Nuova incompatibilità: il sito delle poste funziona quasi del tutto (come con la 9.27) purtroppo si impianta nel momento più delicato: effettuando un pagamento inserendo la password mi vine riportato un errore (delle poste non di opera) e mi invita a riprovare più tardi, ogni tanto accade magari per troppe richieste; tuttavia ho riprovato (2 volte) subito dopo con IE e l'operazione si è conclusa perfettamente. Peccato uso opera anche per motivi di sicurezza ma mi vedo costretto il più delle volte a gettare la spugna (altri problemi "bancari" Fineco mal visualizzata su più schede, link paypal per pagamenti non funzionanti...)
psf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 20:02   #4358
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Ho installato operà e non mi si connette...devo mettere qualche impostazione particolare?ho internet 56k( ) e gli altri browser non mi hanno mai dato problemi!
grazie!
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 12:48   #4359
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Sono passato dalla 9.27 alla 9.5 ... ma perche' hanno cambiato lo scrolling verticale tramite rotellina ? Ora e' veramente fastidioso perche' ballonzola, prima era molto piu' fluido. Per ora rimango con la 9.27 difficile abituarsi.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 13:14   #4360
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
Sono passato dalla 9.27 alla 9.5 ... ma perche' hanno cambiato lo scrolling verticale tramite rotellina ? Ora e' veramente fastidioso perche' ballonzola, prima era molto piu' fluido. Per ora rimango con la 9.27 difficile abituarsi.
controlla se è attivato Strumenti\preferenze\avanzate\navigazione\scorrimento uniforme
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian