Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 11:50   #4321
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ragazzi aiuto...qua la situazione peggiora!

tempo fa ho scritto su questo topic,di un problema stranissimo che avevo spesso : praticamente molte volte,navigando nei vari siti,e soprattutto aprendo molte schede,opera mi si blocca,per 4-5 secondi.
E' davvero una cosa fastidiosissima..

Il problema è che da ieri,dopo aver aggiornato la versione,la situazione è addirittura peggiorata notevolmente..

Tempo fa ho provato pure a disinstallarlo completamente e a reinstallarlo ma niente...che posso fare?

p.s. la cosa assurda è che fino a 6/7 mesi fa mi funzionava benissimo,e da allora non ho cambiato nulla nel mio pc,ne a livello hardware ne software.
Come connessione ho fastweb..

Ultima modifica di Shugar : 19-06-2008 alle 11:56.
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:28   #4322
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cantù (Co)
Ragazzi ho provato per la prima volta opera O.O
una sola parola IMPRESSIONANTE
va veramente da dio... carica le pagine 3 volte + veloce di FF3
e sembra andare meglio in tutto appena trovo qualche problema ve lo dico ^^
Risi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:49   #4323
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

ho trovato il primo problemino ... il download manager ... con i torrent ... posso fare aprire i torrent da un programma estarno a opera che nn sia Bittorrent? o in alternativa come posso accedere alle impostazioni "normali" che posso trovare in un programma esterno ? ( ad esempio scegliere il file che posso scaricare )
Old 19-06-2008, 14:53   #4324
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Risi Guarda i messaggi
Ragazzi ho provato per la prima volta opera O.O
una sola parola IMPRESSIONANTE
va veramente da dio... carica le pagine 3 volte + veloce di FF3
e sembra andare meglio in tutto appena trovo qualche problema ve lo dico ^^
Non ci piove in quanto personalizzazione firefox per ora regna sovrano.
Old 19-06-2008, 17:53   #4325
vs88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
secondo me la sfortuna di Opera sta nell'estensioni di Firefox...
nel senso che se Opera trova qualche funzione nuova, o gli viene copiata direttamente dagli sviluppatori di FF o indirettamente con la creazione di estensioni ad hoc da parte degli utenti.....

Però Opera è tanta tanta roba!!
Non sono più capace di usare FF, mi sono letteralmente converitito ad Opera!!

.....ho contattato gli sviluppatori di piclens (veramente gentilissimi), gli ho consigliato un po' di cose e, per quel concerne Opera, mi hanno detto che faranno di tutto per farlo funzionare anche sul nostro browser!!

Molti modem router!
vs88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 17:56   #4326
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

Bene però c'è da diere una cosa ... se ti piace metterci le mani meglio ff ... ti diverti di + ^^
Old 19-06-2008, 18:35   #4327
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Risi Guarda i messaggi
Bene però c'è da diere una cosa ... se ti piace metterci le mani meglio ff ... ti diverti di + ^^
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 19:33   #4328
oRpo
Senior Member

L'Avatar di oRpo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
Ho installato opera 9.5 e ieri firegoogle ops.. firefox 3. Noto con piacere che opera è sempre più veloce. Confermate anche voi?
Old 19-06-2008, 19:46   #4329
Risi
Senior Member

L'Avatar di Risi

Quote:
Originariamente inviato da oRpo Guarda i messaggi
Ho installato opera 9.5 e ieri firegoogle ops.. firefox 3. Noto con piacere che opera è sempre più veloce. Confermate anche voi?
PIENAMENTE
Old 19-06-2008, 19:53   #4330
oRpo
Senior Member

L'Avatar di oRpo

ottimo!!

mi è un pò scomodo aprire i pannelli a sinistra premendo sul pulsante in alto, ma. era più comodo nella versione precedente. alla fine mi abituerò
Old 19-06-2008, 20:58   #4331
psf
Member

L'Avatar di psf

Quote:
ottimo!!

mi è un pò scomodo aprire i pannelli a sinistra premendo sul pulsante in alto, ma. era più comodo nella versione precedente. alla fine mi abituerò
Si può tranquillamente abilitare Strumenti Aspetto Pannelli e seleziona commutatore a margine..

Il problema segnalato in precedenza dell'accesso al sito l'ho risolto come hanno fatto altri con problematiche varie: DISINSTALLARE tutto (io avevo sempre upgradato da tempo) ma proprio tutto cancellato manualmente anche le impostazioni (su cartella utente e su programmi) e archiviato la posta. Ora è molto più scattante ci voleva proprio!!
psf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 21:46   #4332
the.xico
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
opera 9.5 va molto bene, il programma integrato per le mail ke c'era anke nelle v. precedenti ha migliorato l'accessibilità ke prima era molto complicato trovare il collegamento giusto per accedervi.
La compatibilità s'è estesa in moltissimi siti, prima alcuni forum non me li visualizzava correttamente.
the.xico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 21:52   #4333
psf
Member

L'Avatar di psf

Quote:
Originariamente inviato da the.xico Guarda i messaggi
opera 9.5 va molto bene, il programma integrato per le mail ke c'era anke nelle v. precedenti ha migliorato l'accessibilità ke prima era molto complicato trovare il collegamento giusto per accedervi.
La compatibilità s'è estesa in moltissimi siti, prima alcuni forum non me li visualizzava correttamente.
Rimane ancora quello spiacevole mescolamento di anteprime sull'accesso rapido ...strano
psf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 22:01   #4334
oRpo
Senior Member

L'Avatar di oRpo

Ebay e compatibilità

purtroppo la selezione delle categorie* di ebay non è ancora compatibile con Opera. Mi ricordo che con la versione precedente di Opera cambiavo l'user agent del browser identificandomi come Firefox (o come IE) e risolvevo il problema. Adesso con Opera 9.5 anche se mi identifico con un altro browser le categorie si vedono tutte listate....

*dal menu' in alto a dx: vendi -> comincia a vendere; sfoglia categorie
Old 19-06-2008, 22:15   #4335
Tommy86
Senior Member

L'Avatar di Tommy86

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sconosciuta
ho appena installato Opera 9.50... figata!!
altro che ie o ff Opera è il meglio

cmq considerate che erso l'ora di cena c'era talmente tanta gente a scaricare che i server eran giù e nn risuciva a scaricare per troppo traffico

l'unica cosa ho paura che ciò sia correlato al fatto che oggi dopo un po' che uso opera va al rellantatore, devo chiuderlo e riaprrlo e rifunge per un po' po di nuovo lento, etc
CPU: AMD AThlon X2 5600+ Mb: Asus M2N-Sli Deluxe Ram: 2x1Gb Geil 6400 CL4 VGA: Nvidia 8800Gt AMP Edition HD: 250Gb Seagate Sata2 16Mb + 500Gb WesternDigital Sata2 16Mb + 1 Tb Toshiba Store Alu USB Ali: LC Power 650w Titan Case: Thermaltake Soprano VB1000BWS LCD: 15" Benq (schermo limited )
Tommy86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 01:20   #4336
Rand
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da psf Guarda i messaggi
No, non parlo di flash in sovra impressione è proprio un difetto del software cioè immagina di vedere il video di you tube che si sposta dalla sua posizione nativa, lo fa di tanto in tanto...magari è pure un problema di scheda grafica chissà.
Ok, avevo capito male. Un problema simile c'era con delle versioni di sviluppo di Firefox 3 sotto Mac, poi per fortuna è stato corretto. Non saprei come risoverlo..

Quote:
firegoogle
Senza voler scatenare flame o lunghe discussioni, ma Mozilla non è cosi legata a Google da meritarsi questi nomi

Ultima modifica di Rand : 20-06-2008 alle 01:55.
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 07:41   #4337
oRpo
Senior Member

L'Avatar di oRpo

Quote:
Originariamente inviato da Tommy86 Guarda i messaggi
'unica cosa ho paura che ciò sia correlato al fatto che oggi dopo un po' che uso opera va al rellantatore, devo chiuderlo e riaprrlo e rifunge per un po' po di nuovo lento, etc
Che configurazione hai? (xp/vista, processore32bit/64x)
Forse ti conviene disinstallare e reisntallare opera magarei con una pulizia della cartella delle impostazioni di opera, come è suggerito nella pagina precedente. Magari salvati le password (file wand.dat) e i segnalibri (operaX.adr), inoltre se usi il client di opera come reader di email salvati anche la cartella delle email.

La cartella delle impostazioni si trova su Vista: C:\Users\[nome-utente]\AppData\Roaming\Opera\

Mentre i nomi dei file delle impostazioni li trovi digitando dalla barra degli indirizzi: opera:about

Quote:
Originariamente inviato da Rand Guarda i messaggi
Senza voler scatenare flame o lunghe discussioni, ma Mozilla non è cosi legata a Google da meritarsi questi nomi
- pagina iniziale di default con il focus che punta verso il texfield di google
- filtro antiphishing gestito da google
- gli ads referral di google che invitano a usare FF, sovente con Gtoolbar integrata
- in FF3 doveva esserci Google Sync (estensione sviluppata da gogole per Mozilla)
- FF presente nel google pack

E' evidente che raggiungono accordi commerciali.

Ultima modifica di oRpo : 20-06-2008 alle 07:44.
oRpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 11:18   #4338
Rand
Senior Member

Quote:
- gli ads referral di google che invitano a usare FF, sovente con Gtoolbar integrata
- FF presente nel google pack
Che Google supporti Firefox è chiaro. Rende il web più indipendente da un suo diretto contendente che fino a poco tempo fa controllava totalmente il mezzo con cui si accede alle sue pagine.

Quello che non fa è influenzare/essere alla base delle decisioni di Mozilla.

Quote:
- filtro antiphishing gestito da google
Quando Mozilla ha annunciato di voler implementare questo filtro ha proposto la cosa a varie aziende/iniziative correlate ( McAfee SiteAdvisor, Netcraft, GeoTrust) che hanno tutte rifiutato.

Quote:
in FF3 doveva esserci Google Sync (estensione sviluppata da gogole per Mozilla)
Non è corretto..Google Sync è stata recentemente abbandonata (o meglio hanno detto che non l'aggiornano per Firefox 3).

E' in arrivo Weave che non è proprio "favorevole" a Google visto che è un progetto interno e i dati personali dell'utente sono presenti sui server solo in forma criptata, negando eventuali partnership "commerciali" basate sullo sfruttamento degli stessi.

Quote:
- pagina iniziale di default con il focus che punta verso il texfield di google

E' evidente che raggiungono accordi commerciali.
Verissimo, è annunciato pubblicamente anche da Mozilla stessa.

L'accordo commerciale riguarda la barra di ricerca e la prima pagina (andando a memoria). Visto che c'è una "G" anche nella barra di ricerca di Opera non c'è una gran differenza..
Rand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 13:30   #4339
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Prima Snapshot 9.51
La scaricate qui
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 14:49   #4340
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
salve ragazzi, uso opera da qualche anno, adesso ho aggiornato con la versione 9.5, tutto bene tranne per il fatto che prima di aggiornare potevo navigare nelle schede usando i tasti numerici 1 scheda indietro e 2 scheda avanti, ora questo non mi è possibile, lo hanno sostituito con ctrl+tab, molto più scomodo, non c'è un modo per tornare alla vecchia maniera?

Ps ho provato a cercare nel 3d ma il cerca mi ha dato un errore quindi ho postato...
Grazie
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian