|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4321 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ragazzi aiuto...qua la situazione peggiora!
tempo fa ho scritto su questo topic,di un problema stranissimo che avevo spesso : praticamente molte volte,navigando nei vari siti,e soprattutto aprendo molte schede,opera mi si blocca,per 4-5 secondi. E' davvero una cosa fastidiosissima.. Il problema è che da ieri,dopo aver aggiornato la versione,la situazione è addirittura peggiorata notevolmente.. Tempo fa ho provato pure a disinstallarlo completamente e a reinstallarlo ma niente...che posso fare? p.s. la cosa assurda è che fino a 6/7 mesi fa mi funzionava benissimo,e da allora non ho cambiato nulla nel mio pc,ne a livello hardware ne software. Come connessione ho fastweb.. Ultima modifica di Shugar : 19-06-2008 alle 11:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4322 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cantù (Co)
|
Ragazzi ho provato per la prima volta opera O.O
una sola parola IMPRESSIONANTE va veramente da dio... carica le pagine 3 volte + veloce di FF3 e sembra andare meglio in tutto appena trovo qualche problema ve lo dico ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4323 |
Senior Member
|
ho trovato il primo problemino ... il download manager ... con i torrent ... posso fare aprire i torrent da un programma estarno a opera che nn sia Bittorrent? o in alternativa come posso accedere alle impostazioni "normali" che posso trovare in un programma esterno ? ( ad esempio scegliere il file che posso scaricare )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4324 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Non ci piove in quanto personalizzazione firefox per ora regna sovrano.
![]() |
#4325 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
secondo me la sfortuna di Opera sta nell'estensioni di Firefox...
nel senso che se Opera trova qualche funzione nuova, o gli viene copiata direttamente dagli sviluppatori di FF o indirettamente con la creazione di estensioni ad hoc da parte degli utenti..... Però Opera è tanta tanta roba!! Non sono più capace di usare FF, mi sono letteralmente converitito ad Opera!! ![]() .....ho contattato gli sviluppatori di piclens (veramente gentilissimi), gli ho consigliato un po' di cose e, per quel concerne Opera, mi hanno detto che faranno di tutto per farlo funzionare anche sul nostro browser!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4326 |
Senior Member
|
Bene però c'è da diere una cosa ... se ti piace metterci le mani meglio ff ... ti diverti di + ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4328 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
Ho installato opera 9.5
![]()
![]() |
#4329 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4330 |
Senior Member
|
ottimo!!
mi è un pò scomodo aprire i pannelli a sinistra premendo sul pulsante in alto, ma. era più comodo nella versione precedente. alla fine mi abituerò
![]() |
#4331 | |
Member
|
Quote:
Il problema segnalato in precedenza dell'accesso al sito l'ho risolto come hanno fatto altri con problematiche varie: DISINSTALLARE tutto (io avevo sempre upgradato da tempo) ma proprio tutto cancellato manualmente anche le impostazioni (su cartella utente e su programmi) e archiviato la posta. Ora è molto più scattante ci voleva proprio!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4332 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
opera 9.5 va molto bene, il programma integrato per le mail ke c'era anke nelle v. precedenti ha migliorato l'accessibilità ke prima era molto complicato trovare il collegamento giusto per accedervi.
La compatibilità s'è estesa in moltissimi siti, prima alcuni forum non me li visualizzava correttamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4333 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4334 |
Senior Member
|
Ebay e compatibilità
purtroppo la selezione delle categorie* di ebay non è ancora compatibile con Opera. Mi ricordo che con la versione precedente di Opera cambiavo l'user agent del browser identificandomi come Firefox (o come IE) e risolvevo il problema. Adesso con Opera 9.5 anche se mi identifico con un altro browser le categorie si vedono tutte listate....
*dal menu' in alto a dx: vendi -> comincia a vendere; sfoglia categorie
![]() |
#4335 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sconosciuta
|
ho appena installato Opera 9.50... figata!!
![]() altro che ie o ff Opera è il meglio ![]() cmq considerate che erso l'ora di cena c'era talmente tanta gente a scaricare che i server eran giù e nn risuciva a scaricare per troppo traffico ![]() l'unica cosa ho paura che ciò sia correlato al fatto che oggi dopo un po' che uso opera va al rellantatore, devo chiuderlo e riaprrlo e rifunge per un po' po di nuovo lento, etc ![]()
CPU: AMD AThlon X2 5600+ Mb: Asus M2N-Sli Deluxe Ram: 2x1Gb Geil 6400 CL4 VGA: Nvidia 8800Gt AMP Edition HD: 250Gb Seagate Sata2 16Mb + 500Gb WesternDigital Sata2 16Mb + 1 Tb Toshiba Store Alu USB Ali: LC Power 650w Titan Case: Thermaltake Soprano VB1000BWS LCD: 15" Benq (schermo limited ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4336 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Senza voler scatenare flame o lunghe discussioni, ma Mozilla non è cosi legata a Google da meritarsi questi nomi ![]() Ultima modifica di Rand : 20-06-2008 alle 01:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4337 | ||
Senior Member
|
Quote:
Forse ti conviene disinstallare e reisntallare opera magarei con una pulizia della cartella delle impostazioni di opera, come è suggerito nella pagina precedente. Magari salvati le password (file wand.dat) e i segnalibri (operaX.adr), inoltre se usi il client di opera come reader di email salvati anche la cartella delle email. La cartella delle impostazioni si trova su Vista: C:\Users\[nome-utente]\AppData\Roaming\Opera\ Mentre i nomi dei file delle impostazioni li trovi digitando dalla barra degli indirizzi: opera:about Quote:
- filtro antiphishing gestito da google - gli ads referral di google che invitano a usare FF, sovente con Gtoolbar integrata - in FF3 doveva esserci Google Sync (estensione sviluppata da gogole per Mozilla) - FF presente nel google pack E' evidente che raggiungono accordi commerciali.
Adesivi personalizzati Ultima modifica di oRpo : 20-06-2008 alle 07:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4338 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quello che non fa è influenzare/essere alla base delle decisioni di Mozilla. Quote:
Quote:
E' in arrivo Weave che non è proprio "favorevole" a Google visto che è un progetto interno e i dati personali dell'utente sono presenti sui server solo in forma criptata, negando eventuali partnership "commerciali" basate sullo sfruttamento degli stessi. Quote:
L'accordo commerciale riguarda la barra di ricerca e la prima pagina (andando a memoria). Visto che c'è una "G" anche nella barra di ricerca di Opera non c'è una gran differenza.. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4340 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
salve ragazzi, uso opera da qualche anno, adesso ho aggiornato con la versione 9.5, tutto bene tranne per il fatto che prima di aggiornare potevo navigare nelle schede usando i tasti numerici 1 scheda indietro e 2 scheda avanti, ora questo non mi è possibile, lo hanno sostituito con ctrl+tab, molto più scomodo, non c'è un modo per tornare alla vecchia maniera?
Ps ho provato a cercare nel 3d ma il cerca mi ha dato un errore quindi ho postato... Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.