Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 13:55   #1921
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Non ci sono controindicazioni...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 15:18   #1922
Dan7e
Member

Iscritto dal: Aug 2009
dato che sul sito ho trovato solo una versione per windows scarico quella o quella che è su hardware upgrade ? Scusate per le domande stupide
Dan7e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 15:24   #1923
emmedi
Senior Member

Le versioni disponibili le trovi meglio elencate sul sito del PLIO:
http://www.plio.it/

Quella per windows è unica.
Old 14-10-2009, 22:20   #1924
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Sto facendo un database con i miei film ma è la prima volta che mi cimento con openoffice Base ed in generale con i database. Ho visto questo video che spiega pochissimo: http://www.istitutomajorana.it/files...ooo-7-base.htm ma dopo aver inserito un pò di dati non so come creare un'interfaccia con la funzione di ricerca come ha fatto lui. Chi mi spiega come faccio?
desktop: AMD Ryzen7 5700x 8-core skt AM4 - dissipatore Artic Freezer A35 CO- Gigabyte B550-AORUS ELITE ax v2 - DDR4 32GB G.Skill PC 3200- SSD WD_Black NS770 1Tb - HD 1Tb - SAPPHIRE Radeon RX 580 NITRO+ 8 GB GDDR5 - monitor: Asus VS248HR 24" - case: Corsair 200R - alimentatore: XFX PRO650W 80 plus bronze modulare
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:11   #1925
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Per passare dalla versione 3.0 alla versione 3.1 è meglio disinstallare la 3.0?? Grazie.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:39   #1926
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Impress e il colore carattere

salve!

c' è un modo per impostare il colore (ma anche altri parametri) del carattere su TUTTE le slide?

mi spiego: le presentazioni dei prof spesso sono con sfondo scuro e scritta bianca (pessimo da stampare). Se cambio il tema di sfondo con un chiaro, poi non si legge più lo scritto.

Come fare a cambiare il colore del carattere in un sol colpo?

danke
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:17   #1927
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrib Guarda i messaggi
Per passare dalla versione 3.0 alla versione 3.1 è meglio disinstallare la 3.0?? Grazie.
No. Sarà il processo di installazione della nuova versione a farlo mantenendo le varie impostazioni.

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
c' è un modo per impostare il colore (ma anche altri parametri) del carattere su TUTTE le slide?
Prova ad agire sugli stili di presentazione (F11 se non vedi la finestra).
Old 20-10-2009, 11:30   #1928
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Iscritto dal: Jul 2003
Come si fa a disabilitare per default la stampa dell'intestazione e del piè di pagina?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
andryonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:53   #1929
emmedi
Senior Member

Non conosco un metodo ma se il problema è creare delle pagine senza intestazione e piè di pagina allora devi ricorrere ad un diverso stile di pagina.
Old 20-10-2009, 12:25   #1930
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Problema stranissimo: ho una stampante HP connessa a un desktop con XP che funge da server, il quale fa parte di una piccola lan domestica, della quale fa parte un notebook HP con Vista, il tutto gestito tramite router netgear . I pc si vedono e il notebook rileva la stampante, se provo a stampare un normale documento dal notebook dopo qualche secondo il processo si avvia, mentre se provo a stampare una busta la posizione mittente e destinatario non viene rispettata o addirittura non parte proprio la stampa. Quale potrebbe essere il problema?? Grazie.

Ultima modifica di gabrib : 20-10-2009 alle 12:50.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 21:53   #1931
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Non conosco un metodo ma se il problema è creare delle pagine senza intestazione e piè di pagina allora devi ricorrere ad un diverso stile di pagina.
Considerando che non li uso mai, la cosa mi sarebbe servita per evitare di dover ogni volta disattivarli.
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171
Old 20-10-2009, 22:32   #1932
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da andryonline Guarda i messaggi
Considerando che non li uso mai, la cosa mi sarebbe servita per evitare di dover ogni volta disattivarli.
mah, francamente io li attivo ogni volta che mi servono, ma se apro un nuovo documento me lo dà già "pulito"... ma è da sempre, non mi sono neppure chiesto il perché...

edit: nel formato pagina di writer uso "standard" di solito

Ultima modifica di essegi : 20-10-2009 alle 22:36.
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2009, 16:08   #1933
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Vi espongo un curioso problemino che riguarda l'uso di Calc quando si esegue una selezione multipla di celle.

Quando vengono selezionate un certo numero di celle e tengo premuto il tasto CTRL, la somma visibile nella barra di stato non viene calcolata finché non rilascio l'anzidetto tasto, quando il funzionamento corretto è quello di aggiornare la somma con CTRL premuto e cliccare col mouse tutte le celle desiderate...

La versione di OpenoOffice è la 3.1.1 (il problema c'era anche nella 3.1.0, non ricordo nella 3.0...), il sistema operativo è Windows Vista Business SP2 32 bit.
In Linux, con qualunque distribuzione, il problema non c'è.

Ho dato uno sguardo alle opzioni di configurazione, ma non c'è nulla che riguardi il setting nella selezione multipla.

Anche voi avete questa "anomalia"?

Ehm... non ho letto tutte le quasi 100 pagine della discussione, ma se il problema mi dite che è stato già affrontato e risolto, me le guarderò senz'altro.
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 08:02   #1934
Dingo78
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Buongiorno... spero di aver scritto nel thread giusto...
Ho scaricato tempo fa questo programma in sostituzione di office che ad un certo punto boh mi dava problemi....
Avevo bisogno di un aiuto con writer..
Mi scuso se questa cosa e' stata spiegata ma non ce la faccio a leggere tutte le pagine e avevo bisogno di una risposta immediata...
Come faccio a togliere le righe verticali? Soprattutto perche' io uso brevi margini per scrivere e quando ad esempio apro documenti in word mi si vede questa riga in mezzo alla parte scritta ed e' un po' fastidioso...
Fatemi sapere.. Grazie mille
Dingo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:52   #1935
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dingo78 Guarda i messaggi
...Come faccio a togliere le righe verticali? Soprattutto perche' io uso brevi margini per scrivere e quando ad esempio apro documenti in word mi si vede questa riga in mezzo alla parte scritta ed e' un po' fastidioso...
Se ho ben capito parli del riquadro che viene visualizzato, ma non stampato, nel foglio di writer ... puoi eliminarlo cambiando visualizzazione:
Visualizza - Layout Web
cosi' facendo pero' non vedi come viene stampata la pagina, ti conviene usarlo solo se crei un file per usarlo come documento sul web, o che comunque non devi stampare ... perche' se quella riga interseca le tua scritte, significa che quando vai a stamparle verranno tagliate
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:53   #1936
maffon1
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Un saluto a tutti.
Avevo aperto una discussione non sapendo che c'era un thread specifico su OpenOffice e me ne scuso.
Il problema è il seguente:non riesco più a reinstallare OpenOffice, infatti tutte le volte che tento l'installazione, quasi alla fine della stessa, mi compare il seguente avviso: " Si è verificato un errore in UNOPKG.BIN. L'applicazione verrà chiusa".
Avevo seguito quello che mi aveva consigliato Emmedi nel thread che avevo aperto ma purtroppo senza esito, compare sempre lo stesso messaggio, sia in fase di installazione che nella fase di disinstallazione. Mi sono dimenticato di dire che nel messaggio di errore compare anche: per ulteriori informazioni premere qui, premendo clicca quì compare il seguente messaggio:
AppName:unopkg.bin AppVer:0.0.0.0. ModName:cppu3,dll
Modver:3.0.500.0 Offset:0000f808
Ho XpPro Sp3, Avira e Online Armor.
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'attenzione e gli eventuali aiuti
maffon1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 09:50   #1937
Jess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
scusate la domanda,

ma la versione unica x windows funziona anche sotto win 7 64 bit?
Jess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 15:41   #1938
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Avrei due quesiti:

1) Come proteggere, tramite password, l'accesso ai documenti?

2) Come proteggere, tramite password, la modifica dei documenti (quindi, in sostanza, consentire un accesso in solo lettura)?
Old 03-11-2009, 16:15   #1939
emmedi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jess Guarda i messaggi
ma la versione unica x windows funziona anche sotto win 7 64 bit?
Dovrebbe. Al limite prova, credo non costi nulla...

Quote:
1) Come proteggere, tramite password, l'accesso ai documenti?
Nelle finestra di salvataggio del file trovi un'apposita opzione.

Quote:
2) Come proteggere, tramite password, la modifica dei documenti (quindi, in sostanza, consentire un accesso in solo lettura)?
Non mi pare sia possibile. Credo che la soluzione più semplice sia l'esportazione in pdf.
Old 03-11-2009, 16:29   #1940
andryonline
Senior Member

L'Avatar di andryonline

Quote:
Nelle finestra di salvataggio del file trovi un'apposita opzione.
Ah, vero! Però per farla attivare ho dovuto salvare nel formato ODF, mentre io solitamente, per questioni di compatibilità, uso salvare in formto XLS.
Vabbè, comunque la possibiltà c'è, ed è una gran bella notizia. Grazie.

Quote:
Non mi pare sia possibile. Credo che la soluzione più semplice sia l'esportazione in pdf.
Capisco. Ma allora a cosa servono le funzioni Proteggi Foglio/Documento?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian