|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho provato ad installare la versione 3.0 con il link postato sul thread, ma quando lancio qualunque applicazione, il processo soffice.bin si pianta quando viene chiesto di registrare il prodotto.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?
|
|
|
#1443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
No, mai su nessuna macchina.
Hai provato a killarlo e rieseguire l'installazione? In alternativa prova una delle nuove build di questo mese: http://ooo.services.openoffice.org/p...install_it.exe
|
|
|
#1444 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso ho reinstallato la 2.4 ed è tutto a posto. Comunque a breve dovrò formattare il pc e partirò direttamente con la 3.0.
|
|
|
|
#1445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Comodo devi chiuderlo quando installi l'applicazione
|
|
|
#1446 |
|
Senior Member
|
Ho attivato la funzione Installation Mode del defense+ che finora non mi ha dato mai problemi. Adesso provo ad installarlo su macchina virtuale senza altri programmi.
|
|
|
#1447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Salve, se io stò scrivendo ad esempio un documento in lingua inglese, è possibile su alcune parole fare in modo che, quando il mouse ci passa sopra o cliccandoci sopra premendo anche ctrl, compaia una piccola nota o una traduzione fatta da me in precedenza?? Come un piccolo tooltip..
|
|
|
#1448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Prova con Inserisci - Nota
Comparira' un rettangolino giallo, che al passaggio del mouse evidenziera' il messaggio che tu avrai scritto. Rispetto a quello che chiedi tu, l'unica differenza e' che il tooltip non compare passando sulla parola, ma sul rettangolino, che dovrai per forza posizionare prima o dopo la parola. |
|
|
|
|
|
#1449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao!
dunque, ho voluto importare un vecchio database mdb in openoffice, inziando così ad utilizzare openoffice base. che dire, l'importazione è andata a buon fine! e per ora mi ci trovo pure bene con OOo base! però, ho notato che il file *.odb che si è venuto a creare, è sempre collegato al mio vecchio file mdb... c'è un modo per "sganciare" i due files e far sì che il file *.odb sia autonomo e contenga tutti i dati? grazie mille!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
|
|
|
|
#1450 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Lista buste passo passo con open office
Ciao a tutti, qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi come:
da una tabella excel di indirizzi con 4 colonne fatta in questo modo denominazione - Via e numero civico - cap - città Posso creare una lista di buste con open office? Tenete conto che non sono pratico di database... Grazie mille a chi mi aiuta |
|
|
|
|
|
#1451 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Apri Base e nel wizard che si aprirà scegli Collega a un database esistente, quindi Foglio elettronico, selezionando l'archivio che possiedi.
Poi vai avanti e ti verrà chiesto di registrare il database; in questo modo sarà visibile alle altre applicazioni. Per le buste Writer >> Inserisci >> Busta. Ultima modifica di emmedi : 28-08-2008 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#1452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
da quanto ho letto, importare l'intero database e "salvarlo con nome" in estensione OOo come file a sè stante non si può fare.. l'unica è copiare il contenuto delle tabelle del mdb d'origine, crare un database in OOo, importare queste tabelle ricreando le relazioni, giusto? grazie!
trattato con: sectorzero, mim14c - in vendita TAPE driver, AUDIO ISA e altro mule 15/18W: MoBo HP d7600 440ZX PIII Coppermine 650 [email protected] (?) Hynix PC133 256MB Seagate Momentus 5400.2 2.5" 40gb Pico PSU 90W 12V desktop 33W: GA-MA-78GPM-DS2H 780g AMD 4850e managed by CrystalCPUID (min 5.0x 0.8V) OCZ Titanium 4 GB WesternDigital Blue Caviar 320GB Pico PSU120W 12V |
|
|
|
|
|
|
#1453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quando esce la nuova versione di Openoffice ?
![]() Inoltre qualcuno sa se finalmente i font di tipo opentype verranno supportati sotto windows ?
|
|
|
#1454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ok mi accodo alla domanda, sapete quando esce il nuovo open office 3?
Non ho mai usato questo programma, ma ultimamente sto pensando di abbandonare MSOffice. Ci sono solo 2 cosette che non mi hanno convinto della versione 2.4 di OO che ho appena provato: La prima, fondamentale, non apre i file docx, pptx, xslx ecc. La seconda, anche abbastanza importante, ma non fondamentale, riguarda l'interfaccia grafica di Office2007 che è decisamente avanti rispetto a quella standard di OO 2.4. Ultimamente ho notato più di un programma free che utilizza un'interfaccia simile a quella del prodotto della microsoft. Per caso è prevista anche per la versione 3 di OO? Mah spero che la versione 3 implementi queste due cose, per quel che mi riguarda sono gli unici due aspetti che mi fanno preferire l'MSoffice ad OO. |
|
|
|
|
|
#1455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
Per la seconda devi sapere che la microsoft ha rilasciato quell'interfaccia gratuitamente per tutti i software che non siano suite per ufficio
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
|
|
|
|
|
#1456 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
http://wiki.services.openoffice.org/wiki/Features al resto ha già risposto ChioSa |
|
|
|
|
|
|
#1457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E per la questione del supporto ai fonts opentype ?
|
|
|
#1458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non so se sia un problema di cui si è già parlato:
Sto usando la beta2 di Open Office 3.0, che trovo ottima, ma ho un piccolo problema: se tutti i pc in cui l'ho installata (sia con XP pulito che con XP più datato), non vengono create le associazioni ai file. Premetto che: - dove era installato OOo 2.4.1 le associazioni erano corrette, dopo la sua disinstallazione e l'installazione della beta sono andate perse. - in installazione ho vistato i checkbox per l'associazione file - ho provato a ripetere l'operazione di associazione file andando su installazione applicazioni e facendo ripartire l'installazione di OOo scegliendo "modifica". Insomma, alla fine ho risolto riassociando i file a mano (poi mi son fatto anche un bel reg partendo dal backup del registro di un XP pulito con installato OOo 2.4.1). PS: è normale che in programmi abbia due cartelle di Open Office (una "OpenOffice.org" e l'altra "OpenOffice.org 3")? |
|
|
|
|
|
#1459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
sì, alcune pagine indietro; è normale che sia tutto così:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1346 |
|
|
|
|
|
#1460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Le associazioni dei file non funzionano con le versioni beta proprio per preservare la funzionalità di altre installazioni stabili.
Intanto la RC1: http://ooo.mirror.garr.it/mirrors/op...nded/3.0.0rc1/ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.