|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() cos'ha in più della SE-150?
![]() |
![]() |
#123 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
|
Quote:
Ma non sono amplificatori, al massimo sono contenuti dentro i sintoamplificatori. Leggi bene cosa ho scritto.. amplificatori, convertitori di supporto, c'è differenza... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
1.) "sintoamplificatori moderni"??? perchè ricevono il segnale digitale e hanno un DAC interno? o perchè sono amplificatori con una radio integrata?? e quali sarebbero quelli non moderni?? I sintoamplificatori (ne ho uno di quel genere, un discreto yamaha) che ricevono il segnale digitale e poi lo convertono con un DAC interno in analogico sono moderni? Sai quando hanno iniziato a farli? 2.) "l'amplificatore stereo classico aumenta solo la potenza di un segnale digitale"??? cosa hai bevuto? semmai aumenta, e in alcuni definisce meglio, un segnale analogico... 3.) "amplificatori del genere sono sempre più rari(ormai li usano solo gli amanti dello stereo puro" ma quanto hai bevuto?????????? certo se vai solo da mediaworld posso capire che scrivi così ( e comunque alcuni Mediaworld tengono buoni prodotti vedi i Denon PMA1500 e 2000 tanto per citare una marca)... ma per favore, facciamo un giro almeno su internet prima di scrivere simili pazzie. Ti dò solo un sito.... VideoHifi ma ce ne sono a centinaia e fatti un'idea di quante case produttrici e appassionati di HIFI vivono su questi prodotti ( che in alcuni casi si vendono anche a 10.000€) e c'è mercato, credimi.. e se non mi credi guarda su internet..o su ebay... 4.)"cmq non ci attaccano una scheda sonora, ma un ottimo lettore cd rom o sacd" dove stà scritto?? chi te l'ha detto? il dottore? leggiti questo link ( spero che tu capisca l'inglese) potrebbe esseri utile per capire che di regole scritte in questo campo, non ce ne sono... il futuro dell'HIFI, PC o SACD e a-DVD? Sperando di averti dato qualche spunto di riflessione. Ciao Alfredo Ultima modifica di alfdib : 21-11-2006 alle 04:21. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
E dove stanno tutte ste prese? ![]() Ps a sergè, se aspettiamo ancora esce la 250 ![]()
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
questa permettimi è l'unica stupidata che ho scritto, ma è talmente grossa che dovevi intuire che volevo dire analogico(è colpa tua quindi LOL) Ultima modifica di Uriziel : 21-11-2006 alle 08:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
lo so che denon marantz nad onkyo, rotel o anche l'ottimo ed economico aureon e altre 20 marche di qualità producono ampli stereo analogici che UMILIANO i sintoamplificatori moderni 5.1 o 7.1 (o 589.4 ![]() non puoi dirmi che ho bevuto semplicemente perche riscontro la realtà. che poi si trovano online e nei negozi hi-fi di qualità non vuol dire che le cose PURTROPPO stanno cambiando. ps: se cerchi su video hi-fi ci sono anche alcuni mie post sulle cuffie...tanto per dimostrarti che lo conosco il sito. e ho anche all'attivo una lettera su hi-fi on tnt(cosi per dire che proprio niubbissimo dell'argomento non sono...senza pretese di essere un luminare eh). Ultima modifica di Uriziel : 21-11-2006 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
sintoamplificatori moderni sta per: Gli ultimi sintoamplificatori...quelli piu comuni...Home theater con 5.1 o piu uscite...quelli che il 90% degli utenti compra oggi. dai su non fare il bacchettone...non voglio mica dire che i sintoampli con radio e dac integrato l'hanno inventato oggi per l'ht ma ultimamente hanno preso piede...mentre prima era piu conveninete comprare un apli puro...ora difficilmente compri un amplificatore 5.1+sintonizzatore+ decodificatore5.1(che in genere è un lettore dvd col dac ma che ormai stanno sparendo per i dvd discorso diverso per i sacd) radio da attaccarci dai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
ora non mi voglio sbilanciare ma il problema piu grosso imho che non farà mai andare in porto sta cosa sarà la rumorosità dei componenti...che anche se ultrasilenzaiti(come anche il mio pc...anche se si puo fare molto meglio) saranno sempre maggiori di quelli prodotti da un lettore stand alone. pero' magari il futuro mi smentirà...ma io avevo solo paventato lo scenario piu probabile...e fattibile PER ORA. ps:i puristi dell'audio esoterico non si abbasseranno mai a buttare il loro lettore-covertitore MCINTOSH per far fare il lavoro al pc. ![]() e cmq ache in quel caso schede come questa saranno utilizzate via analogico e non digitale(coassiale perche nell'hi-fi di alto livello l'ottico non lo usi di sicuro),che è il discorso che ha fatto partire tutta sta diatriba. Ultima modifica di Uriziel : 21-11-2006 alle 08:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
ora ho capito che facevi il discorso formato-supporto trasmissione. ma in SOLDONI la conversione c'è perche trasformi corrente in luce...cmq ok avevo male interpretato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#131 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
salve avevo fatto alcune domande sù un altra discussione e mi hanno postato questa che hò letto tutta ma essendo inesperto riposto le domande dovrei scegliere una scheda audio abbastanza buona per un nuovo pc per poterla collegare all'impianto stereo (un sistema a componenti kenwood sinto/ampli/cassette/lettore cd ) con prese rosso e nere collegate alla tv e una presa hò visto digitale ottico che non hò mai usato e avere del suono proveniente da pc tramite le casse dello stesso stereo migliore possibile diciamo come quella di un cd e poterlo pure masterizzare mi è stato consigliato qui nel forum che potevo avere un suono " simile " ma non uguale al cd diciamo con una terratec da almeno 100 euro dopo i costi si alzavano di molto avevo individuato da profano una terratec space 7.1 ( 90 euro ) ma ora mi sono accorto dal sito che è passata fuori produzione( apparteneva alla sez consumer )c'è nella sezione professionale una phase 22 ma costa anche meno hò chiesto spiegazioni alla terratec risposta stringatissima dice :Salve La space ha in uscita 7.1 la phase 22 2 in/out MONO. Che vuol dire che non hà un uscita stereo per poterla colleg all' hi-fi ? se è cosi mi consigliate qualche scheda per i miei scopi ? queste 2 0 3 schede giapponesi fanno al mio caso a quanto hò capito sono ottime per seg analogico ma uguali ad altre per il digitale grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
|
Quote:
Sinceramente avevo anche valutato che potevi esserti sbagliato a scrivere ( digitale invece di analogico) ma nel dubbio e, soprattutto, tenendo conto che qui leggono in tanti e diversi non hanno le competenze mi sembrava doveroso farti presente questa svista. Sul discorso che l'ampli analogico stà sparendo non sono del tutto d'accordo. Ti dico come la vedo io e naturalemente questa è un'opinione personale: all'inizio non c'era digitale per cui tutto il mercato era analogico; ora con il digitale una share di mercato si sposta sul digitale e quindi lo share dell'analogico cala di conseguenza. Ma una volta che si raggiunge il bilancio delle necessità del mercato, secondo me ( e ne sono abbastanza sicuro) si avrà uno share di digitale e uno share di analogico. Adesso siamo nel momento di transizione, per cui, come giustamente vedi tu, lo share dell'analogico cala. Ma poi questo fenomeno si fermerà e il movimento dell'analogico sarà magari ridimensionato (questo si te lo concedo) ma non sparirà. Riguardo a quello che dici in questo post invece sai che non sono molto d'accordo? Ti do solo un'idea: il collegamento wifi. Mi spiego meglio. In ordine abbiamo: HD del PC - segnale digitale tramite wirefire o meglio ancora wifi ( ci sono articoli sull'argomento se cerchi)- DAC esterno nell'impianto HIFI con scheda wirefire e/o wifi per ricevere dal PC ( è un mercato ormai florido ed anche accettato dagli esoterici di HIFI) - ingresso analogico (da purista HIFI) all'ampli. Ma questa è solo una delle opzione per risolvere il problema rumore ( da te giustamente alzato). Comunque anche qui, prevedo che si avrà una ripartizione di mercato come sopra detto per analogico Vs. digitale, cioè: lettori da supporto ottico Vs. PC con HD. In fondo in tutti e 2 i casi si ha una sorgente digitale ( SACD, DVD Vs Hard Disk) e quindi tecnicamente parlando la qualità è uguale. Il problema è che qui il mercato non è ancora pronto per questo, ma fra poco ci arriviamo. Vedrai... ![]() Ciao Ultima modifica di alfdib : 21-11-2006 alle 21:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
|
per la cronaca: la scheda funziona perfettamente con Vista
![]() stessi drivers e stessa procedura. il software in un primo momento non parte (wrong OS version nel setup) ma poi Vista rilancia automaticamente il setup stesso in modalità compatibile ![]()
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
se devi sentire l'audio in stereo e il tuo sintoamplificatore ha l'entrata ottica puoi comprare un semplice aureon 5.1 con uscita ottica(costa 15 euro) il discorso si complica se vuoi che dal pc esca il 5.1...allora devi prendere una aureon space(ma vedo che è uscita di produzione) o rivolgerti alla creative x-fi platinium che dispone del frontalino con uscita ottica. ora è tardi magari se ho tempo guardo in giro per vedere che soluzione puoi utilizzare spendendo di meno della x-fi platinium. tipo la aureon(ha lo stesso chip) c'è la hercules fortissimo 4 ma non so come si comporta ne se si trova in giro. ps:cmq potresti trovare la aureon space usata...cosa che ti consiglio vivamente visto che è unottima scheda...inoltre credo che terratec tra un po farà uscire una nuova scheda per rimpiazzare la space... Ultima modifica di Uriziel : 22-11-2006 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Uriziel : 22-11-2006 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
l'audio che ascolteresti sul pc non sarebbe il TOP(ma neanche infimo)...ma allo stereo arriverebbe il segnale pulito... cmq ti ripeto se vuoi qualita in entrambi i casi prendi la aureon space o la fortissimo 4. se ti capita anche una di queste schede onkyo...ma sono difficilissime da reperire... altre schede facilmente reperibili in italia non ho trovato...c'è un duopolio terratec-creative. edit: c'è anche l'ottima M-Audio revolution 5.1 che usa anche'essa il chip via della aureon space. sta sui 90 euro(ma ha solo l'uscita digitale coassiale, che il tuo ampli non supporta vero?) riguardo al discorso della masterizzazione non ho capito...vuoi masterizzare con lo stereo? Ultima modifica di Uriziel : 22-11-2006 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.