Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2006, 17:17   #1921
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da colex
Ciao amici

|IMAGE CUTTED|

La pochette piccola non è per la morosa ma per l'alimentatore!

|IMAGE CUTTED|

che ne pensate di questa custodia ORIGINALE per il vaio FE a 34 euri circa spedita a casa dagli stati uniti?

|IMAGE CUTTED|

Ho trovato anche questa...ma non credo sia originale, il venditore è di Honk Kong a circa 18 euri però!!!

|IMAGE CUTTED|

Consigli...

Ciao e grazie
Mi piace quella vaio originale... ma la tua intenzione è comprarla per proteggere il notebook mettendolo su uno zaino qualsiasi?
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 17:25   #1922
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Mi piace quella vaio originale... ma la tua intenzione è comprarla per proteggere il notebook mettendolo su uno zaino qualsiasi?
Si... ho sia uno zaino Invicta con tasca per notebook che una borsa in pelle dove dentro c'è un pò di tutto e mi servirebbe per non graffiarlo.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 17:41   #1923
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
io mi sono fatto fare dalla mia cara mammina una copertura di pile morbidissima solo per non far entrare kg di polverere.... va benissimo, costo praticamente nullo e molto comoda...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 18:28   #1924
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Ecco la foto con la busta riginale...

... ma in Italia non le vende nessuno ad un prezzo umano?
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 07-05-2006 alle 18:32.
Old 07-05-2006, 19:35   #1925
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Come faccio ad usare Adobe Photoshop Element e Premiere Element? Sono complicatissimi e in inglese. Da dove partire? Conoscete dei manuali in italiano, anche in rete? Qualcuno ha già sentiro Sony o Adobe per avere la versione italiana così come prescritto dalla legge Italiana per i prodotti per uso consumer?
io avevo già parlato di questa cosa, la cosa mi da moltissimissimo fastidio e vorrei risolverla, vi narro la mia esperienza:
1) contatto il servizio telefonico adobe il quale mi richiede seriali che non riesco a trovare da nessuna parte
2) contatto l'assistenza vaio che mi dice di vedere i seriali in my vaio
3) prendo i seriali da my vaio e richiamo adobe dove la gentilissima addetta mi fa registrare i miei seriali e mi comunica che il MIO photoshop risulta acquistato in francia e il MIO premiere risulta acquistato in Germania; al che mi comunica che trattandosi di programmi bulk non può effettuarmi il cambio lingua (almeno fino al prossimo aggiornamento)
4) ricontatto la sony che alla mia domanda del perchè su un prodotto in versione italiana, acquistato in italia monta dei software in lingua inglese (disponibili in lingua italiana) che mi risponde che quei software sony me li ha regalati quindi non devo lamentarmi(gli rispondo che non mi hanno regalato niente e che quei software io li ho pagati) e sulla scatola inoltre è scritto specificamente software:italiano, fine della telefonata
5) contatto l'assistenza vaio club (in inglese) che non sa darmi una soluzione al problema ma si scusano dell'accaduto
6) ricontatto sony telefonicamente che mi dice di mandare unfax di reclamo o una mail al servizio assistenza europeo dove capiscono perfettamente l'italiano
7) 2 giorni dopo mi rispondono con una mail in uno spagnolo stentato dove dicono di non capire il mio problema, che quell'assistenza è solo in inglese e di ricontattare il servizio telefonico
8) prendo iniziativa: mi scarico photoshop elements 4 in italiano dal mulo e lo installo sul vaio utilizzando il mio seriale, premiere purtroppo non l'ho trovato e quindi l'ho reinstallato in inglese prendendolo dal mulo e usando il mio seriale
resta il fatto che mi da enormemente fastidio che debba ricorrere a sotterfugi pur avendo regolarmente comprato e pagato un software, non credo che una patch per l'italiano sia una cosa così complessa...
Old 07-05-2006, 20:28   #1926
Wolf7
Senior Member

Quote:
Ecco la foto con la busta riginale...
|IMAGE CUTTED|
... ma in Italia non le vende nessuno ad un prezzo umano?
Temo di no...
...io ho comprato lo zainetto VGP-EMB01 e mi trovo benissimo, ma purtroppo non fa al caso tuo
Old 07-05-2006, 20:31   #1927
massimomozzillo
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ho aggiornato il bios all'ultima versione perche' in vaio update non lo rileva come installato a voi e successo?Ciao
Old 07-05-2006, 21:13   #1928
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ma ragazzi è ovvio, questi programmoni come possono essere quelli di Adobe, o gli antivirus ecc sono venduti in lingua e per cambiarla dovrete comprarvi la versione apposita...non sono come questi piccoli tool che basta scaricare il file di lingua diverso e via....oddio in Photoshop si puo fare con un piccolo accorgimento ma il risultato è mediocre
La legge italiana OBBLIGA chi vende prodotti in Italia (non importa da dove provengono) a fornire i manuali d'uso in Italiano, nel caso di prodotti consumer (quindi non per uso professionale). In caso contrario si può benissimo far causa alla Sony. Verso fine settimana proverò anch'io a contattarli e poi vi faccio sapere (e poi c'è sempre il mio "amico" rappresentate Sony per il Piemonte di cui mi sono tenuto il numero).

E con questa rispondo anche agli altri che hanno partecipato a questa mini discussione.

Per l'intanto provo a registrare il SW.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 23:03   #1929
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimomozzillo
Ho aggiornato il bios all'ultima versione perche' in vaio update non lo rileva come installato a voi e successo?Ciao
Idem
Old 07-05-2006, 23:21   #1930
Infinity_adm
Member

Iscritto dal: Mar 2006
HD da 4200 rpm

Sapete se tra qualche mese uscira' un vaio FE31xxx, mi piace il modello FE21S, ma non ho intenzione di spendere 1,500+ € e dovermi comprare un HD 5400 rpm dato che il gigantesco 160GB che montano e' solo 4200 rpm... non capisco perche' su un pc di fascia alta si continui a montare HD cosi' lenti.
Infinity_adm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 23:30   #1931
f4b10
Member

Iscritto dal: Dec 2003
xke un hd da 5400 160giga farebbe costare il tutto 2000€?
f4b10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 23:42   #1932
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da f4b10
xke un hd da 5400 160giga farebbe costare il tutto 2000€?
Concordo!
Ragazzi, certe volte però prima di fare domande, documentatevi!

Mi interesserebbe invece sapere della custodia del vaio che si trova su ebay. L'avevo vista anche io... ma sono abbastanza dubbioso. Se qualcuno la prende e mi sa dare informazioni gli sarei molto grato.

Buona notte a tutti!
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:22   #1933
Infinity_adm
Member

Quote:
Originariamente inviato da loonan
Concordo!
Ragazzi, certe volte però prima di fare domande, documentatevi!

Mi interesserebbe invece sapere della custodia del vaio che si trova su ebay. L'avevo vista anche io... ma sono abbastanza dubbioso. Se qualcuno la prende e mi sa dare informazioni gli sarei molto grato.

Buona notte a tutti!
forse sono stato frainteso....sui modelli FE21H e FE21B vengono montati degli hard disk da 100GB/80GB 5400 rpm, che credo che siano sufficienti su un notebook, mi chiedevo solo perche' mettere sul mercato un notebook di fascia alta con un HD cosi' lento. non pretendevo un 160GB 5400rpm, ma almeno un 100/120GB rpm. Ho letto che molti hanno deciso di cambiare HD per metterne uno piu' performante, ma mi pare che ho sbagliato thread per fare delle domande. Documentatevi voi, e andate a studiarvi un po' di architetture hardware!
Infinity_adm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 08:22   #1934
roby811
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Linux sul sony Vaio FE11H

Ciao a tutti!
ho una buona notizia per gli utilizzatori di linux su questo portatile:

la nuova versione di smartdimmer riesce a cambiare la luminosità del display!
Io ho ubuntu 6.06 aggiornato con gli ultimi pacchetti.
Ho anche provato il bluetooth con una chiavetta esterna e il mio sony ericsson t630, e tutto funziona bene!

Saluti
Old 08-05-2006, 08:49   #1935
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da loonan
Concordo!

Buona notte a tutti!

Ciao, io l'ho appena presa su e-bay
questa qui: http://cgi.ebay.it/Sony-Vaio-VGN-FS-...QQcmdZViewItem

ho anche contattato il tizio, ecco la risposta in merito alla mia richiesta di assicurazioni sull'originalità del prodotto e se la spediva in Italia:
"it is 100% original with the original Sony packing. I shipped items to Italy before. Check my feedback and see what other buyers said."

Alla fine tutto compreso (spedizione) ho pagato con paypal 33 euri.
Ciao
Old 08-05-2006, 09:18   #1936
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fedefratelo
Ma usi una spugnetta metallica per pulirlo?? se usi un panno morbido perchè dovrebbe graffiarsi... cmq preferirei correre il rischio piuttosto che girare col nastro adesivo sopra la scritta

ebbene si n ho ancora provato il panno e prodotto lindy ma ho rimosso leggermente con un dito una mini macchia e cazzarola ho peggiorato troppo la cosa, lascia degli aloni sullo schermo impressionanti che cavolo, impossibile pulirlo con un dito che palle
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 09:21   #1937
sergionet
Member

Ma per quanto riguarda la foderina di Ebay, quella taschina più piccola a cosa serve? eh eh
sergionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 10:03   #1938
miguelastico
Member

Iscritto dal: Nov 2005
per quanto riguarda il folder, avete guardato o no le dimensioni?
io avevo trovato su ebay gli stessi folder, e mi sembrava che fossero troppo grossi; avanzano tipo 5 cm di profondita, mentre per larghezza e altezza vanno quasi precisi
pero' quei 5 cm di in piu' mi andavano proprio male, anche perche' a questo punto c'e' la bustina della tucano con le stesse dimensioni e costa 18 euro
PERO'
pero' sono andato da mediaworld, e vendono un mouse ottico per notebook e in regalo danno un folder per notebook...beh, e' PERFETTO, e la taschina per l'alimentatore e' integrata sul folder
se posso darvi un consiglio lasciate stare quello su ebay e prendete il logi, costa 39 euro e avete anche il mouse wireless mini di logitech (e se non lo volete lo potete anche rivendere su ebay)
non per fare il promoter di logitech, ma vi ripeto: attenti alle dimensioni di quei folder!
miguelastico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:10   #1939
lapisct
Member

Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sergionet
Ma per quanto riguarda la foderina di Ebay, quella taschina più piccola a cosa serve? eh eh
La tasca piccola è progettata per l'alimentatore...poi tu la puoi usare come preferisci, mouse o materiale vario...
lapisct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 11:13   #1940
lapisct
Member

Città: Catania
Quote:
Ciao, io l'ho appena presa su e-bay
questa qui: http://cgi.ebay.it/Sony-Vaio-VGN-FS-...QQcmdZViewItem

ho anche contattato il tizio, ecco la risposta in merito alla mia richiesta di assicurazioni sull'originalità del prodotto e se la spediva in Italia:
"it is 100% original with the original Sony packing. I shipped items to Italy before. Check my feedback and see what other buyers said."

Alla fine tutto compreso (spedizione) ho pagato con paypal 33 euri.
Ciao
Hai considerato pure le tasse doganali? Sarò sfortunato io, ma ogni volta che acquisto un oggetto dagli U.s.a mi chiama la dogana e mi fa pagare la tassa extra.....sobh. Ad ogni modo ti costa sempre meno che comprarlo qui
lapisct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian