Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 00:58   #1361
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Denny1979
... qualche piccola miglioria softwear e hardwear ...
sigh
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 06:44   #1362
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
aggiornato e tutto è andato per il meglio anche se n so quali sono state le migliorie apportate!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 09:14   #1363
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Dalla faq in cima:

- Com'e' la qualita' del display? Perche' riflette le immagini viola?

La qualita' del display e' ottima, sia dal punto di vista della riproduzione dei colori, che come luminosita' e contrasto. I riflessi viola sono una caratteristica dei display lucidi sony, i quali sono trattati in modo particolare al fine di limitare l'effetto delle riflessioni. Qualora si trovino analisi piu' approfondite e tecniche della qualita' del display, verranno aggiunte in questo punto.
Quello che personalmente posso aggiungere e' di verificare di persona la qualita' del display: e' dal confronto con altri display che emerge la vostra preferenza verso la tecnologia classica o "lucida".
Posso solo dirti che i display x-black prodotti da sony (e che vengono anche montati sui vaio) sono il meglio che puoi trovare in commercio.
Se non ci credi, prova a vederli e a confrontarli di persona!
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 09:35   #1364
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da porfetx
Posso solo dirti che i display x-black prodotti da sony (e che vengono anche montati sui vaio) sono il meglio che puoi trovare in commercio.
Se non ci credi, prova a vederli e a confrontarli di persona!
non posso far altro che quotare!
anche solo passando tra le corsie di un centro commerciale i sony li vedi lontano un miglio!
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 09:38   #1365
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Denny1979
anche io la penso come te, ho cercato di spulciare qualcosa da intrnet riguardo l'uscita di questi nuovi modelli, ma si dice qualcosa in generale e di non tecnico solo su un forum francese...mi hanno poi aggiunto quelli del call center che gli FE 11X che ancora si trovano in giro sono solo rimanenze di magazzino.Poi alla mia domanda riguardo le caratteristiche tecniche se mi potessero consigliare dove avere qulche news in piu' ,mi hanno risposto entrambi che 1)non sanno ancora niente e che sicuramente saranno loro i primi a sapere qualcosa riguardo queste caratteristiche tecniche 2)l'unica cosa certa è che la serie FE11 sarà sostituita con una nuova FE a brevissimo...
PS hai controllato anche te che su sony style non vi è piu traccia degli fe11x?
su sonystyle ho guardato qualche giorno fa e non c'erano....
poi avevo già letto anche il forum francese, ma per quel poco che ci capisco di francese, non mi sembra dica nulla di più di ciò che si è detto qua.....
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 10:05   #1366
Denny1979
Member

Raga nessuno di voi sa consigliarmi un bun tv-turner e che magari l'abbia provato su questi FE?visto che la qualita del monitor lo consente utilizzarlo anche come tv portatile non mi dispiacerebbe anzi...(anche io come molti di voi mi sono deciso sull'acquisto proprio per questo monitor da favola ,certo anche il resto non è male,estetica etc...spero che i nuovi fe non siano da meno)...
Denny1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 10:11   #1367
Wolf7
Senior Member

Quando voi accendete il portatile, con la batteria totalmente carica (magari caricata il giorno prima), all'accensione del vaio quanta carica vi da?

A me dava 92%-91%... poi qualche giorno fa ho caricato la batteria che aveva ancora 36%;
ora all'accensione mi da 88% !!!

Altro che "caricatela pure quando volete, non soffre di effetto memoria"...
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 12:32   #1368
fedefratelo
Junior Member

mi chiedo se questi fantomatici FE21 affiancheranno i FE11 o li sostituiranno del tutto.... io ho ordinato un FE11m e il mio fornitore ha detto che arriverà tra circa 2 settimane, questo mi fa pensare che sia una bufala quella del FE21! Non potrebbero semplicemente essere dei FE11 ai quali hanno risolto con degli aggiornamenti software quei problemini alla webcam e altre cosuccie che ho letto nei post precedenti??
fedefratelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 12:33   #1369
porfetx
Member

Penso sia un errore di misurazione, più che un effetto memoria
Old 13-04-2006, 13:54   #1370
thewall83
Member

L'Avatar di thewall83

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da mazichamp
Ma anche sull'H che ha il Pioneer avete installato l'aggiornamento del firmware per il Matsushita? Ricordo che nell'altro thread si era parlato anche della questione dei due marchi che di diverso avrebbero solo il nome...
quoto.
fateci sapere.
thewall83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:23   #1371
subcomandante
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da rai-p
salve ragazzi...ho prenotato il sony vaio fe11h dal 29 marzo. mi è stato detto che è andato fuori produzione...poi sono venuto qui e ho letto ke addirittura a qualcuno è arrivato oggi.

mi fate capire bene la situazione?devo ancora aspettare o è vera sta situazione?
ho contattato la sony e mi hanno rsp che è difficilmente reperibile xkè la richiesta è alta ma che loro lo hanno ancora a listino.

sono preoccupatissimo!aiutatemi...
EPTO ELECTRONICS

MA L'HO ORDINATO IN DATA 17 FEBBRAIO, ARRIVATO SOLO IERI
subcomandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 14:34   #1372
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Ripeto quanto già scritto: postiamo solo fatti e niente opinioni, di cui è già pieno il thread. Sarebbe meglio se le opinioni, ognuno le tenesse per se.

Ieri ho parlato con il rappresentente Sony per il Piemonte, sig. Marazzo (o qualcosa del genere). Il numero me lo ha dato la Sony di Milano chiamando il numero 02 61.838.1 (opzione "1" e poi ancora "1"). Quindi, non state a richiamarlo per il Piemonte!!!

Il rappresentate mi ha detto che la serie FE11 sarà ancora in commercio almeno fino a giugno quando "presumibilmente" uscirà la nuova serie che però apporterà poche modifiche alla serie attuale.

Ovviamente anche lui cadeva dalle nuvole riguardo a dati precisi sul nuovo modello: queste cose per ora le sa solo Mr. Sony in persona!

Per quanto riguarda la mancaza di FE11 su Sony Style è semplicemente perchè li han finiti (ma sul sito Sony ci sono ancora).

Secondo lui la produzione si è rallentata perchè l'INTEL ha avuto delle difficoltà nella produzione dei Core Duo (gliene han chiesto troppi!!!). La motivazione mi sembra abbastanza plausibile (ma è una mia opinione - sorry) perchè anche sul Forum c'è chi si lamenta della stessa mancanza di scorte anche per Toshiba e Asus (e questo è un fatto).

Le scorte saranno ripristinate (o lo stanno già facendo) in qualche tempo.

Detto ciò, io comprerò a breve l'FE11S. Spero che anche questo diventi un fatto e non un'opinione

Ultima modifica di eureka63 : 13-04-2006 alle 14:50.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:19   #1373
Emiliano^^
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve gente, dovrei acquistare anche io un portatile nuovo e vi dico che dopo aver visto gli schermi dei sony sono indirizzato a questi per l'acquisto. Il mio utilizzo principale è per lavoro e in particolare software di sviluppo e grafica. Ho visto che la serie FE manca di prestazioni per quanto riguarda la sezione grafica. Pensate che siano adatti per programmi di grafica tipo Photoshop? Insomma per uno sviluppatore di grafica e siti web, e gestione database questi modelli possono essere consigliati?
Emiliano^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 15:20   #1374
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Emiliano^^
Salve gente, dovrei acquistare anche io un portatile nuovo e vi dico che dopo aver visto gli schermi dei sony sono indirizzato a questi per l'acquisto. Il mio utilizzo principale è per lavoro e in particolare software di sviluppo e grafica. Ho visto che la serie FE manca di prestazioni per quanto riguarda la sezione grafica. Pensate che siano adatti per programmi di grafica tipo Photoshop? Insomma per uno sviluppatore di grafica e siti web, e gestione database questi modelli possono essere consigliati?
si.
Old 13-04-2006, 15:27   #1375
Emiliano^^
Member

Quote:
si.
Molto conciso.
Per curiosità qualcuno ha provato programmi come photoshop? Come vanno??
Toglietemi anche un'altra curiosità pur se mancano di grafica si riesce a giocare con i giochi 3d. Dovrei utilizzarlo esclusivamente per grafica ma se capita...
Old 13-04-2006, 15:28   #1376
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Molto conciso.
Toglietemi anche un'altra curiosità pur se mancano di grafica si riesce a giocare con i giochi 3d. Dovrei utilizzarlo esclusivamente per grafica ma se capita...
tutto ok,vai tranquillo
Old 13-04-2006, 15:33   #1377
porfetx
Member

Quote:
Molto conciso.
Come ho già ripetuto diverse volte, riesco a farci girare call of duty 2 al max dei dettagli e della risoluzione senza problemi.....
Old 13-04-2006, 15:33   #1378
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Molto conciso.
La risposta e' concisa ma vera. Tutte queste informazioni sono riportate su un po' tutto il thread, e la domanda sulle prestazioni di photoshop trova risposta guardando nelle caratteristiche dell'hardware: processore, ram, ecc.... Quindi non sono strettamente legate al vaio.

Non capisco cosa intendi per "mancano di grafica"... Che vuol dire?
Old 13-04-2006, 15:43   #1379
Emiliano^^
Member

Quote:
Non capisco cosa intendi per "mancano di grafica"... Che vuol dire?
Forse mi sbaglio ma la sezione grafica rispetto ad altri modelli della stessa fascia di prezzo (penso ad esempio al rivale toshiba m40 282) mi sembra meno performante. Ripeto che potrei sbagliarmi. In efetti pongo questo problema perchè sono indeciso tra i due modelli Sony serie FE e il toshi di prima. Acquistando il Sony rispetto al toshi guadagno sullo schermo, sul design e sul duo, tuttavia il toshi ha la scheda grafica con 256 dedicati ed è bello robusto. Visto che devo usare il pc per lavorare e posso fare a meno dei giochini sto pensando che sia più opportuno il sony. Tuttavia non si sa mai e volevo chiedervi se cmq i giochi dell'ultima generazione possono girare...
Old 13-04-2006, 15:48   #1380
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Forse mi sbaglio ma la sezione grafica rispetto ad altri modelli della stessa fascia di prezzo (penso ad esempio al rivale toshiba m40 282) mi sembra meno performante. Ripeto che potrei sbagliarmi. In efetti pongo questo problema perchè sono indeciso tra i due modelli Sony serie FE e il toshi di prima. Acquistando il Sony rispetto al toshi guadagno sullo schermo, sul design e sul duo, tuttavia il toshi ha la scheda grafica con 256 dedicati ed è bello robusto. Visto che devo usare il pc per lavorare e posso fare a meno dei giochini sto pensando che sia più opportuno il sony. Tuttavia non si sa mai e volevo chiedervi se cmq i giochi dell'ultima generazione possono girare...
Io per giocare uso solo le console (a dire la verita' per me sono gia' piu' che sufficenti l'amiga e il c64), per cui non saprei come aiutarti...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian