|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Il modello M c'e' ancora e quello H non c'e' mai stato. Ora non re-iniziamo con la storia che non li producono più perchè ne abbiamo le balle piene. |
|
|
|
|
|
|
#1162 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1163 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma c'è il line-in per l'audio?
|
|
|
|
|
|
#1164 |
|
Senior Member
|
Test della batteria
Ho eseguito un test personale della batteria.
Premessa: la batteria l'ho ricaricata ieri sera, oggi all'accensione misurava 91%. Ho settato le seguenti impostazioni: - Spegni il monitor: mai - Disattiva i dischi rigidi: mai - Standby: mai - Luminosita' schermo: Livello 1 (oscurato) - Modalita' di risparmio energetico: Disattiva - Screensaver: x-black LCD Screensaver . . . (vedere PS sotto) - Livello sonoro: mute - Wifi/bluetooth: disabilitati - Altro: Nessuna periferica USB attaccata, no cavo di rete, lettore dvd vuoto Dopo aver acceso il computer (e aver impostato le suddette opzioni durante l'alimentazione a batteria) ho lasciato il computer a vegetare sulla scrivania. Dopo 3 ore e 20 minuti, la batteria segnava il 3% circa. Ho preferito non continuare Cosa ne dite? PS: Lo screensaver x-black LCD Screensaver è composto da un shockwave flash object di 16Mb e cambia le immagini visualizzate su schermo continuamente. Probabilmente consuma un pochino di cpu, ma credo che vada bene lo stesso. |
|
|
|
|
|
#1165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Allora posso dire che ( anche se ancora qualcosa non mi è chiara ) per l'installazione pulita di Windowsxp Professional o Home edition ci siamo!!! Come promesso eccomi qui a redigere una mini guida spero utile nata da un'attenta analisi dell'intero thread quindi questa guida l'avete fatta praticamente voi e ve ne ringrazio!!! Ecco come procedere per una installazione senza rischi e pulita del vostro amato SO... 1) Leggersi attentamento questo documento creato dalla Sony per una installazione da 0 del SO. LINK: QUI. 2) In breve, inserire il disco di winxp ( che essendo bootabile sarà immediatamente riconosciuto dal nb all'avvio ), cancellare le partizioni desiderate ( personalmente consiglio di ricreare tutto da 0 ) e dare il via all'installazione del SO terminata la quale bisogna agire come segue... 3) PRIMA DI INSTALLARE QUALSIASI COSA, PROGRAMMI DRIVERS O ALTRO DOVETE INSTALLARE IL SERVICE PACK 2 DELLA MICROSOFT SE ANCORA NON LO AVETE FATTO 4) Solo dopo nstallare due hotfixes rilasciate dalla Microsoft per la corretta installazione del driver audio e del modem. LINK: QUI 5) Seguire la seguente procedura per correggere un altro bug e cioè quello dell'errore allo spegnimento per colpa della webcam. E' un metodo sostitutivo per evitare di installare l'hotfix KB909667.exe che sembra essere reperibile solo in inglese. Scaricatevi il file seguente: LINK: QUI (che non è altro che l'unico file di quella patch) e andare in modalità provvisoria, prendere il vostro file stream.sys e sovrascrivete quello in xx:\windows\system32\drivers e xx:\windows\servicepackfile. Riavviate e il bug dovrebbe essere scomparso. 5) Per il corretto funzionamento dei tasti collegati al tasto FN bisognerà installare i drivers Vaio Event che però non so dirvi dove trovare... 6) SCALETTA INSTALLAZIONE DRIVERS + NOTE 1. BIOS update (if available) 2. Intel® Chipset (if applicable) 3. Sony Notebook Control (if applicable) questo driver non ha file .exe quindi si installa da GestionePeriferiche\HumanInterfaceDevice(HID)..con il tasto destro si clicca su proprieta, aggiorna drivers e si punta il tutto sulla cartella SonyNC ed il gioco è fatto 4. Sony Programmable I/O (if applicable) ??? 5. Sony Shared Library non capisco dove trovare questo driver 6. Video preferibile l'installazione degli ultimissimi drivers che trovate sul sito della sony 7. Audio 8. Modem molto semplice e in gestione periferiche è il punto esclamativo giallo relativo al PCI device 9. Network non ho ancora capito quale cartella sia quella da installare 10. Wireless ??? 11. MPEG ??? 12. Memory Stick® In gestione periferiche è il controller memoria di massa e per ripristinare l'icona dopo l'installazione dei drivers basterà scaricarsi il seguente zip: LINK: QUI . Copiare quindi la dll nella cartella XX\windows ed eseguire i due registri. 14. UPEK TouchChip Fingerprint Coprocessor ??? 15. Infineon® Trusted Platform Module ??? 16. Wireless Keyboard and Mouse utility ??? 17. SmartWi™ Utility ??? 18. Cingular Connection Utility ??? 19. WWAN driver ??? 20. Any other Sony Utilities le trovate sempre nel sito della sony ??? 21. I driver del touchpad si installano come SonyNC aggiornando i driver del mouse standard ??? LINKS UTILI: PACCHETTO DRIVERS SONYFE11 PACCHETTO UTILITIES PROGRAMMA CONTROLLA PIXEL BRUCIATI Diciamo che fatto questo il SO è stabile, veloce e non mi ha dato nessun problema anche se purtroppo anche nella stessa guida capirete che molte cose sono a me ancora sconosciute quindi se mi aiutate corretto tutto e ne tiriamo fuori un documento utile no? Secondo me è anche utile metterla ad inizio 3d insieme al resto ma vi chiedo se decidete di si di apsettare che magari completo la guida ok? Fatemi sapere... Ultima modifica di Jedi82 : 02-04-2006 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#1167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma questa guida è più confusionaria che altro C'e' poco da dire su come installare WinXP pulito. Ora ti dico come ho fatto io: -------------------------- - Si presuppone che abbiate gia' aggiornato il bios. - Dopo la creazione delle partizioni, ho installato windows nell'unita' C - Windows era gia' sp2 (da installare se non lo è) - Installazione delle tre patch KBxxxxxx (tutte e 3 in italiano, scorrendo i post si trovano) - Installazione di TUTTE le utilities del file FE11_Utilities.zip - Installazione dei driver di FE11_Drivers.zip . Audio -> col setup.exe . Bluetooth -> con BtSwInst.msi (NON ddsetup.exe... e ricodatevi di aver abilitato il bluetooth con l'utility che avete gia' installato) . Camera -> con gestione periferiche, se ricordo bene . Chipset -> con infinst_autol.exe . FlashMedia -> con gestione periferiche . FlashMediaSetting -> Non so se quel FMPatch_V010.exe sia utile, comunque io l'ho avviato e non mi è morto niente . Modem -> con gestione periferiche . Network1 -> . Network2 -> con gestione periferiche. Solo una di queste due cartelle (Network1 e Network2) ha i driver corretti; l'altra è da ignorare. Non ricordo quale . Pointing -> con gestione periferiche . SATA -> se avete installato windows, non vi serve . SonyImgF -> non mi è servita . USBMouse -> non mi è servita . Video -> Ignoratela. Ci sono driver più recenti . WirelessLAN -> con iProInst.exe - Installazione dei driver Video aggiornati (vaio update) A questo punto avrete l'icona della memory stick scazzata. Se cercate nei post precedenti (e se non sbaglio, anche in vaio-link da qualche parte), c'e' un file "MS Icon.zip" che vi permette di ripristinarla. -------------------------- Questo è tutto gente, è più difficile da raccontare che da fare. Ovviamente, se la procedura che eseguirete è corretta, vi funzionera' tutto... compresi i tasti della luminosita'. Buon divertimento |
|
|
|
|
|
|
#1168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
|
Ragazzi, ho una domanda da farvi.
Ho aggiornato il bios del vaio e mi sono accorto che con il bios aggiornato quando accendo il computer e mi compare la scritta vaio, prima che scompare la scritta vaio perde piu' tempo di prima. A cosa e' imputabile tutto cio? Anche quando premo f2 per accedere al bios perde piu' tempo? Sapete spiegarmene il motivo? |
|
|
|
|
|
#1169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1170 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma a voi non da fastidio il rumore del hard disk ?
|
|
|
#1171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se parli del CLACK che senti ogni tanto quando non utilizzi l'hd, si... molto; e pare non ci sia soluzione (sto seguendo un thread sull'argomento su vaio club) |
|
|
|
|
|
|
#1172 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1174 |
|
Member
|
Devo smentire categoricamente chi diceva che la scheda wireless di questo portatile aveva problemi di disconnessione su grandi volumi di dati.
Ho trasferito un file da 3.8 GIGA mentre navigavo su internete e scaricavo con emule senza che nessuna delle suddette operazioni facesse la minima piega! Sono davvero sbalordito! |
|
|
|
|
|
#1175 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
.....
...::MysTicGroOve::... VAIO fe-11h Ultima modifica di _PurplE_ : 02-04-2006 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#1176 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
News sui nuovi Fe!
Da metà aprile dovrebbe uscire la serie FE21 con qualche miglioria. per scoprire in anticipo i portatili della serie FE21 andate su sony.com serie Fe e fatevi un idea. i vecchi fe11 sono ufficialemente fuori produzione. per scoprire queste cose non serve cercare su google,sentire il rivenditore per farvi raccontare panzane. basta fare 2 telefonate a sony e mandare un paio di email! se tutti rispondono concordi vuol dire che è vero e non sn cazzate! Ultima modifica di f4b10 : 02-04-2006 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#1177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
GRAZIE X LA CORREZIONE ALLA guida ma n pensavo andassero installate prima tutte le utilities e poi i drivers, qua ognuno ne dice una sigh...cmq behsarà inkasinata ma insomma ho raccolto i procedimenti utili a installare il tutto..per me che avevo da poco cominciato a leggere sul 3d beh, e chi le sapeva ste cose!!!
|
|
|
|
|
|
#1178 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
dov'è questa serie Fe21 ?? sul sito sony.com(USA) non c'è questa sigla |
|
|
|
|
|
|
#1179 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#1180 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
potreste anche riflettere prima di parlare!
chiaramente le sigle tra mercato europeo e americano sono diverse! come per il 99% dei prodotti! però la serie è la stessa!!! basta vedervi le caratteristiche della PROSSIMA serie fe21 sul sito sony anche se si chiamano in modo diverso! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.