Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 10:22   #9841
m!kko
Member

L'Avatar di m!kko

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bergamo
ragazzi dovrei vendere un Sony Vaio VGN-FE41Z per conto di un amico

specifiche tecniche

il pc ha circa due anni...tenuto molto bene ma senza nessuna garanzia..
lui sostiene di averlo pagato circa due anni fa 1700€ e quindi vorrebbe venderlo ora a circa 700€..analizzando l'hardware che monta però secondo me è pura follia..il massimo che può strappare è 400€
quello che non capisco (non avendo mai acquistato vaio) è che peculiarità abbia avuto questo portatile per essere venduto due anni fa a quella cifra..

secondo voi a che prezzo dovrei venderlo?
grassie
Case: Cooler Master 690 II Ali: Corsair 550W Cpu: Phenom II X4 965 Bl.Ed. Mobo: ASROCK 870 EXTREME3 Ram: CORSAIR DDR3 4GB XMS3 HD: Samsung F3 1 TB VGA: Diss.Cpu: AC freezer Xtreme Rev.2.0 Monitor: Samsung P2470HD
Trattative positive con : stefano-sa zafira 101 Simonxp overburn84 xl3vax mcm456 hyperleo
m!kko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 11:37   #9842
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
700€ è pura follia.
400€ già si inizia a ragionare ma tieni conto che oggi con quella cifra ti porti a casa un notebook nuovo con sicuramente una CPU/RAM/GPU più performante.
Old 27-12-2010, 14:11   #9843
delfuria
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion_ Guarda i messaggi
No, solo 3 su 4, e con diversi problemi. Senza upgrade del firmware peraltro solo 2.
Interessante,
ma avete provato solo con 2 banchi da 2GB oppure anche con 1 da 1GB ed un altro da 2GB ??
Io ho provato a metterci un modulo 2GB da 666MHz ma non è neppurepassato il POST del bios.
Stefano
delfuria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:06   #9844
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Link per gli ultimi driver per Win7 32 bit V.26658_win7x32, più file .inf da me modificato per permettere la regolazione della luminosità con il tasto S1 sul VAIO FE.

Da qui potete scaricare direttamente i driver V.266.58 per windows 7 32 bit:

Download Driver http://forums.laptopvideo2go.com/top...ia-oem-mobile/ e successivamente cliccando sul link colorato in rosso:

Cliccando su link (nv_disp.rar) invece il file "nvaa.inf" da inserire nella cartella dei driver scompattati PRIMA DELLA LORO INSTALLAZIONE ALTRIMENTI IL S.O. NON RICONOSCERA' LA SCHEDA VIDEO E TERMINERA' L'INSTALLAZIONE:

nvaa.rar

VI PREGO DI NON INVIARMI PM IN QUANTO LA PROCEDURA SOPRA DESCRITTA FUNZIONA SUL MIO NOTEBOOK, IN CASO NON AVESTE RISULTATI SUL VOSTRO, NON E' COLPA MIA... DARE CONSIGLI "A DISTANZA" RISULTA IMPOSSIBILE E COMPLICATO SOPRATTUTTO PER CHI NON E' ABITUATO A SMANETTARE O SEMPLICEMENTE COMMETTE ERRORI PERCHE' NON ESPERTO NELLE PROCEDURE DI INSTALLAZIONE DEI DRIVER.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 05-02-2011 alle 09:01.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:30   #9845
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
Grazie mille Colex!

Ci aggiorni sempre!!

un favore:
potresti preparare l'inf modificato anche per i driver XP?
(ci ho provato in passato ma devo aver fatto qlc errore xke la procedura non va a buon fine)

Per qnt riguarda Win7 devo prima disinstall i driver vecchi o aggiorno semplicemente da Gestione periferiche?

Grazie
aaasss10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2011, 13:36   #9846
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da aaasss10 Guarda i messaggi
Grazie mille Colex!

Ci aggiorni sempre!!

un favore:
potresti preparare l'inf modificato anche per i driver XP?
(ci ho provato in passato ma devo aver fatto qlc errore xke la procedura non va a buon fine)

Per qnt riguarda Win7 devo prima disinstall i driver vecchi o aggiorno semplicemente da Gestione periferiche?

Grazie

Per XP, prova a copiare nel file .inf le righe seguenti:

[RMCacheLoc_0_AddReg]
HKR,, RMCacheLoc, %REG_DWORD%, 0

[SmartDimmer_AddReg]
HKR,, EnableBrightnessControl, %REG_DWORD%, 1
HKR,, PanelPWMFrequency, %REG_DWORD%, 200
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak,SmartDimmerEnable, %REG_DWORD%, 300
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak,SmartDimmerConfig, %REG_DWORD%, 0x00000004

[PanelBrightnessLimits_AddReg]
HKR,, PanelBrightnessLimits, %REG_DWORD%, 0x0000FF32

[MoveDesktopIcons_AddReg]
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak,NvCplDualviewMoveDesktopIcons,%REG_DWORD%,1

[SmartDimmerBrightness_AddReg]
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak\Defaults,SDIdlePluggedIn,%REG_DWORD%,0xff
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak\Defaults,SDIdleTime,%REG_DWORD%,0x12c

Chiaramente non garantisco che funzioni...

Per l'installazione sarebbe più opportuno eliminare i vecchi driver, sempre, ma puoi anche installarceli sopra.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 20-01-2011, 14:18   #9847
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Grazie

Va bene incollarle alla fine del file???

------------------------------------------------------------------------------------

Ragazzi per quanto riguarda l'abilitiazione dell' AHCI gli effetti si vedono??

Volevo installare i driver in win XP ma qual'è di preciso il chipset del ns vaio?
ICH7R/DH - 82801GR/GH Serial ATA AHCI Controller -> codice da usare 27c1
oppure
ICH7M (ICH7-M Mobile Family) Serial ATA AHCI Controller -> codice da usare 27c5???
Si riuscirebbe a fare una guida sull'utilizzo di SymCMOS ed i passaggi da effettuare?

Grazie a tutti
Old 25-01-2011, 09:57   #9848
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
ciao ragazzi ho un problema, ho il vgn fe31m ed ho cambiato la batteria che la vecchia era morta, la mia originale era il modello: vgp-bps2b, visto che non trovavo il modello identico ho comprato questa: vgn-bps2c, sempre originale Sony pero ho un problema quando accendo il notebook mi da questo errore:compare una finestra dove c'è scritto:

"E' possibile che la batteria installata non sia collegata correttamente o non sia compatibile con il computer.
Fare click su OK per per mettere in sospensione quindi estrarre ed reinserire la batteria.
Per ulteriori informazioni consultare il manuale utente Vaio in formato elettronico.
"

Questo è il messaggio perché? la batteria non è compatibile? io sapevo di si sono identiche in tutto e per tutto! stesso voltaggio solo un amperaggio leggermente superiore per la vecchia 4800mAh contro i 5200mAh della nuova stesso identico voltaggio 11,1v
aiutatemi sono disperato perché non posso usare il notebook il messaggio non mi fà fare nulla che non si può chiudere insomma notebook inutilizzabile!
Aiutatemi vi prego,

ciao e grazie!!!!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 10:19   #9849
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho un problema, ho il vgn fe31m ed ho cambiato la batteria che la vecchia era morta, la mia originale era il modello: vgp-bps2b, visto che non trovavo il modello identico ho comprato questa: vgn-bps2c, sempre originale Sony pero ho un problema quando accendo il notebook mi da questo errore:compare una finestra dove c'è scritto:

"E' possibile che la batteria installata non sia collegata correttamente o non sia compatibile con il computer.
Fare click su OK per per mettere in sospensione quindi estrarre ed reinserire la batteria.
Per ulteriori informazioni consultare il manuale utente Vaio in formato elettronico.
"

Questo è il messaggio perché? la batteria non è compatibile? io sapevo di si sono identiche in tutto e per tutto! stesso voltaggio solo un amperaggio leggermente superiore per la vecchia 4800mAh contro i 5200mAh della nuova stesso identico voltaggio 11,1v
aiutatemi sono disperato perché non posso usare il notebook il messaggio non mi fà fare nulla che non si può chiudere insomma notebook inutilizzabile!
Aiutatemi vi prego,

ciao e grazie!!!!

Molto probabilmente ne hai acquistata una versione non originale/compatibile o peggio è scarica anche quella...
Old 25-01-2011, 10:45   #9850
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Molto probabilmente ne hai acquistata una versione non originale/compatibile o peggio è scarica anche quella...
se non è originale allora è taroccata per bene perché è identica alla mia vecchia batteria cambia solo la sigla ma da quello che ho letto sono perfettamente compatibili stesso voltaggio differente amperaggio poco di più sulla nuova, ma sei sicuro che non si può fare niente?
Che devo dire al venditore che è un truffatore? non è che faccio figura di m....?
ciao e grazie!
Old 25-01-2011, 10:50   #9851
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
se non è originale allora è taroccata per bene perché è identica alla mia vecchia batteria cambia solo la sigla ma da quello che ho letto sono perfettamente compatibili stesso voltaggio differente amperaggio poco di più sulla nuova, ma sei sicuro che non si può fare niente?
Che devo dire al venditore che è un truffatore? non è che faccio figura di m....?
ciao e grazie!
I cinesi copiano quasi perfettamente anche i Rolex... Figuriamoci le batterie!
Anche quella da 5.200mAh che comprai a 75 euro io su e-b*ay "sembra" originale, ma ti assicuro che non lo è (a partire dal prezzo e dalla confezione) guardandola attentamente e confrontandola con quella in dotazione, ma a me funziona!

Sta a te decidere cosa dire al venditore, l'ideale per fugare dubbi sarebbe quella di provarla su un altro VAIO FE e vedere se dà lo stesso problema.
Old 25-01-2011, 11:38   #9852
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
I cinesi copiano quasi perfettamente anche i Rolex... Figuriamoci le batterie!
Anche quella da 5.200mAh che comprai a 75 euro io su e-b*ay "sembra" originale, ma ti assicuro che non lo è (a partire dal prezzo e dalla confezione) guardandola attentamente e confrontandola con quella in dotazione, ma a me funziona!

Sta a te decidere cosa dire al venditore, l'ideale per fugare dubbi sarebbe quella di provarla su un altro VAIO FE e vedere se dà lo stesso problema.
ma visto che mi funziona bene non c'è modo di eliminare il messaggio di errore?
Old 25-01-2011, 13:34   #9853
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Quote:
Prova a dare un'occhiata QUI

Credo che centri un software installato di default da Sony
chiamato Sony Battery Checker.

Nel video dice di terminare il processo ISBMgr.exe
e di eliminare la chiave di registro che lo avvia in automantico
ad ogni accensione del nb;
tramite regedit seguire questo percorso: HKLM\SW\MS\Win\CurrentVersion\Run

Stasera quando tornero' a casa verifichero' effettivamente che sia cosi'.
Ora non ho l' FE con me.

Ciao
Old 25-01-2011, 13:43   #9854
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Sì, lo fece anche a me su una batteria originale sta cosa... devi togliere dall'avvio il software della sony che fa il check sulla batteria, non mi chiedere come si chiama perchè non me lo ricordo ma vai sicuro che si può fare.
Old 25-01-2011, 20:03   #9855
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:

Ora non ho l' FE con me.

Ciao
ciao e grazie, volevo sapere se questa procedura che mi hai descritto và bene per vista 32?
Grazie mille ancora!!!!
Old 25-01-2011, 20:31   #9856
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Sì, lo fece anche a me su una batteria originale sta cosa... devi togliere dall'avvio il software della sony che fa il check sulla batteria, non mi chiedere come si chiama perchè non me lo ricordo ma vai sicuro che si può fare.
grazie
Old 25-01-2011, 20:51   #9857
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Quote:
ciao e grazie, volevo sapere se questa procedura che mi hai descritto và bene per vista 32?
Grazie mille ancora!!!!
Credo di si
ma non ricordo se l'impostazione del registro
è uguale per XP e Vista.
Old 26-01-2011, 09:30   #9858
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Quote:

Ora non ho l' FE con me.

Ciao
ciao scusa la nubbiaggine ma che devo cancella questa intera?

HKLM\SW\MS\Win\CurrentVersion\Run

come si cancella?

edit ho RISOLTO!!!!!!!!!!
Grazie mille è stato più facile di quello che pensavo grazie alle tue semplici spiegazioni
Grazie davvero ciaoooooo

Ultima modifica di rokis : 26-01-2011 alle 09:40.
Old 26-01-2011, 10:15   #9859
aaasss10
Senior Member

L'Avatar di aaasss10

Quote:
ciao scusa la nubbiaggine ma che devo cancella questa intera?

HKLM\SW\MS\Win\CurrentVersion\Run

come si cancella?

edit ho RISOLTO!!!!!!!!!!
Grazie mille è stato più facile di quello che pensavo grazie alle tue semplici spiegazioni
Grazie davvero ciaoooooo
Ciao
ti stavo scrivendo che devi cancellare solo la stringa relativa al sw ISBMgr.exe
ma hai risolto gia tu da solo quindi tutto ok.

Non ringraziarmi;
dare una mano, quando si ha la possibilità, fa solo piacere.

Ciao
Old 26-01-2011, 14:06   #9860
itp55
Senior Member

L'Avatar di itp55

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Ragazzi scusate ma qualcuno di voi conosce l'Fe28b ?

EDIT : ho trovato la discussione, sorry....

-
Ho concluso affari con Droams-andyxx-Marcromo=KaTaKliSm4=.Catan- iL .PoLLo-Alien3-simoneco-ste1982-mirco2034-Dinuovo-Jags-Battle_Engineer-SuperLory- iciomn-Davidepiu-Kard-bemauri-bipolare-Giustiziere-Gilgi-Alessoni-lutus-Sweetmonkey-DomZaucker-Nemorino-ros75-Malleus-Steamanca-ste1982-mone_82-fabri00-marcandrea-Baskar-codename-phlebotomus-JulianFX-opelio-Starflex-Ganesh74 e altri 200 utenti altrove sono Surfline

Ultima modifica di itp55 : 26-01-2011 alle 14:23.
itp55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian