|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
Per risolvere "momentaneamente" il ronzio basta premere (senza usare troppa forza) sulla scritta SONY in basso allo schermo ed il ronzio sparisce... Dietro la cornice dello schermo, in quel punto si trova proprio l'inverter!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII Ultima modifica di colex : 22-09-2010 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
|
#9802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino
|
Quote:
facendo varie prove ho notato che con il nb collegato alla rete elettrica il ronzio diventa quasi impercettibile, invece utilizzando la batteria aumenta leggermente. Nei prossimi giorni, utilizzandolo con la batteria, valutero' se risulta fastidioso o no e se sostituirlo, (l'operazione di smontaggio del display mi spaventa un po' ho paura per i cavi collegamento e la cornice di plastica nera). L'unico modo per capire se è un inverter per singola o doppia lampada è quello di smontarlo e verificare che ci siano fisicamente 2 o 1 attacco? Non ho ancora capito se il VGN-FE28H è a singola o doppia lampada. Voi avete qualche info in piu' riguardo questo modello? Grazie a colex e a caurusapulus per tutte queste info. Ultima modifica di aaasss10 : 22-09-2010 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
|
#9803 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Prima a passare a Mac erano tutti i possessori di Acer scrausi stufi del pc che non funzionava... ora anche noi possessori di Vaio, non perchè il pc non funziona, ma perchè ormai i prodotti non hanno più le caratteristiche dei nostri vecchi FE. Io ho notato un calo nella qualità dei display e dei materiali... ho consigliato alla mia ragazza e a mia madre i nuovi Vaio comunque, perchè rispetto agli altri pc come Asus e Acer sono più avanti e meglio curati... anche se purtroppo vedo che mancano le caratteristiche di solidità e design dei "vecchi" modelli... A parer mio il mio FE21B che è il più piccolo della serie è ancora un pc fenomenale...
Ora vi chiedo... siccome uso il pc anche per produrre musica ma sono stufo di usare lo stesso hard disk sia per fare musica sia per fare altro, volevo usarne uno esterno bootabile con solo il software per la musica. Con un bel sistema operativo di base, pulito e ottimizzato. Mi chiedevo se da bios è possibile bootare un HD su porta eSATA fornita da scheda PCMCIA. O se tale scheda diventa visibile solo dal sistema operativo e quindi il boot sia possibile solo da USB... Il mio desiderio sarebbe quello di preservare le installazioni per la musica ogni volta che ripristino il ghost sul hard disk che uso di solito... L'hard disk nel box eSATA lo ho già, ovviamente evito la spesa nel caso il controller eSATA su pcmcia non sia bootabile... |
|
|
|
|
|
#9804 |
|
Senior Member
|
Thread morto? Nessuno sa darmi una risposta o ci ha provato?
|
|
|
|
|
|
#9805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ti rispondo io: non è possibile.
Ti posso però suggerire una cosa (costosina) ma comunque che per il momento è il massimo che puoi fare: - al posto del disco interno metti un SSD buono (vedi thread dedicato nella sezione hard disk) dove mettere due sistemi operativi (se proprio vuoi farlo, IMHO non c'è necessità) e software; un SO bello pulito e con poca roba da sopra dovrebbe occuparti 20-25GB, non di più, dunque con un SSD da 60GB vai liscio, se vuoi invece lo prendi da 120-160GB e ti levi qualsiasi cruccio - al posto dell'unità ottica installi un bay SATA dove inserire un disco da quanti GB vuoi (mi pare supportino fino a 500GB) e lì ci butti tutto quello che ti pare (dati etc)
|
|
|
#9806 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
200GB per software di produzione musicale?
Cmq, io l'idea te l'ho data, vedi tu
|
|
|
#9808 |
|
Senior Member
|
@DjMDS
Ciao, perchè non usi un dual boot quindi 2 partizioni su un unico disco bello capiente e veloce? tipo un 500Gb 7200rpm? Io ho fatto una cosa del genere per poter utilizzare sia XP che Seven sul VAIO FE. |
|
|
|
|
|
#9809 |
|
Senior Member
|
Inizio a pensarci... meno rogne e siamo li come spesa... però mi servirebbe un 640gb per andar tranquillo... così almeno posso fare i ghost della partizione musicale con tutto il software installato...
|
|
|
|
|
|
#9810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Sono molto contento dei vaio che ho avuto (ben 3 di seguito), sopratutto dell'ultimo (FE-41S) che negli ultimi 3 anni mi ha tenuto compagnia e che mi ha permesso di condividere con voi le esperienze in questo thread, ma ora è venuto il momento di fare un unsubscribe da questa discussione! Mi auguro di trovarvi ancora in altre sezioni del forum (magari nella sezione apple! Un saluto particolare anche a Colex (allora, passerai anche tu alla mela? Ciao raga, alla prossima! Ciaoooo! p.s.: devo dire che il mondo mac è davvero una bomba!
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche] Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv; |
|
|
|
|
|
|
#9811 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un saluto ed un ringraziamento va anche a te che, come per gli altri, sei stato di stimolo per sviluppare la discussione ed aiutarci nei momenti "difficili" legati all'utilizzo di queste macchine a volte per colpa loro, altre volte per colpa nostra, un pò ostiche... Comunque auguri per la nuova "mela"... Per adesso continuo ad usare il mio fido Vaio, che dall'estate 2006 mi "accompagna" e che, fino a che morte non ci separi, continuerò a sfruttare per poi passare quasi sicuramente ad un macbook da 15''. Ciao ed a presto.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
|
#9812 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti,
volevo chiedere se tramite qualche modifica al bios era possibile attivare la modalità AHCI per l'hdd SATA del VAIO Fe. Se si utilizzasse questa modalità si dovrebbe avere un qualche miglioramento prestazionale giusto? (ho provato a cerc nel thread ma nn ho trov niente) |
|
|
|
|
|
#9813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè non c'è niente.... In quanto non è possibile. Purtroppo, anche se supportata dal controller HUB del chipset intel ICH7M, la Sony non l'ha implementata, anche installando l'ultimo bios disponibile per la serie FE41... Moddare il bios, seppure ne avessi le capacità, sarebbe molto rischioso e potresti poi essere costretto a buttare il notebook per un "vantaggio" effimero o poco importante. Ti posso assicurare che il vero vantaggio lo otterresti sostituendo l'hard disk in dotazione con uno degli ultimi modelli in commercio, come ho fatto io, con un Hitachi 7K500 da 7.200 rpm e 500GB altro che AHCI!!! E ti ringrazierebbe anche la batteria, visto che nonostante i 7.200 rpm consuma molto meno di quello "originale".
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
|
#9814 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
di un FE-48c attivando la modalita AHCI solo che preferivo chiedere a Voi dei thread che siete consiglieri stra-fidati Quote:
con un Seagate Momentus 7200.4 da 320Gb e la differenza si vede eccome!! |
||
|
|
|
|
|
#9815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
DLNA - Digital Living Network Alliance
Immagino sia impossibile avere il funzionamento DLNA - Digital Living Network Alliance (http://www.dlna.org/about_us/about/) su questi notebook. Giusto?
|
|
|
|
|
|
#9816 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti,
sono in cerca di alcune info per migliorare le prestazioni del mio perfetto e glorioso FE11 (5 anni in condizioni eccellenti). Lo scorso anno ho cambiato la ram installando un banco da 2GB e lasciando uno slot libero. Premesso che monto la versione Windows XP Home di base data dal costruttore, volevo sapere da voi esperti come eseguire un upgrade dell'hard disk fermo ancora ai suoi originari 100GB. Ho letto che alcuni di voi hanno installato un Hitachi 7k500 da 500gb. Ci sono problemi di compatibilità con la scheda madre essendo un SATA? Ci sarebbero problemi con il sistema operativo che attualmente monto? Se inoltre avete ulteriori consigli su come migliorare le prestazioni di questo gioiellino VAIO ditemi pure. Grazie |
|
|
|
|
|
#9817 |
|
Senior Member
|
@trentanodi
Ciao, io sul mio FE-28H con 2gb di ram ho cambiato l'hdd originale con un Seagate Momentus 7200.4 da 320Gb e la differenza si vede (sono passato da un HDD 4200rpm ad un HDD 7200rpm). Per l'installazione di una copia "pulita" di XP non avrai bisogno di nessun driver aggiuntivo perchè il Vaio pur avendo un'interfaccia SATA utilizza la modalità IDE pienamente riconosciuta da WinXP e non la AHCI (che necessita driver aggiuntivi in fase di installazione) Ciao |
|
|
|
|
|
#9818 |
|
Senior Member
|
Ciao
aggiornamento driver video per VAIO FE con schede nVidia V.263.00 per Windows 7 32bit, li potete scaricare dal sito: http://download.laptopvideo2go.com/n...00_win7x32.exe Poi dal link successivo, scaricate il file .inf modificato da me (contiene l'abilitazione a variare la luminosità con i tasti FN del notebook) da sostituire con quello originale contenuto nella cartella dei driver scaricati: http://www.mediafire.com/?3s3plfdda6f7dds NON LANCIARE L'ESEGUIBILE CONTENUTO NELLA CARTELLA DEI DRIVER, per l'installazione bisogna farla direttamente dalle proprietà della scheda grafica nelle risorse del PC, altrimenti non funziona!
|
|
|
|
|
#9819 |
|
Senior Member
|
Grazie Grazie Colex!!
|
|
|
|
|
|
#9820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
|
grazie tante Coolex!
domandina: ho provato ad aggiornare il driver da gestione dispositivi ma mi dice che il driver è aggiornato, sbaglio qualche cosa? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.