Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2010, 12:29   #9641
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Ciao
come già spiegato le utility da installare per attivare i tasti funzione senza installare le altre inutility della Sony su Seven sono:
- Sony Shared Library
- Vaio Event Service
... la webcam, se non ricordo male, si installa e configura da sola senza installare software e driver vecchi.
seguendo le tue istruzioni non sono riuscito ad attivare i tasti funzione
st3fan0l0ng0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 15:42   #9642
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
seguendo le tue istruzioni non sono riuscito ad attivare i tasti funzione
Devi installare i driver video modificati se leggi i topic successivi è spiegato in dettaglio dove scaricarli e come modificarli per farli funzionare, inoltre dopo aver installato i driver modificati ed aver premuto uno dei due tasti S per attivare l'utility di configuarazione dei tasti, devi riavviare il notebook per far funzionare il tutto...

L'operazione non è nè semplice, nè complicata, ma se non riuscite lasciate perdere, tanto alla fine la luminosità si regola perfettamente anche dal centro di controllo del portatile di windows oppure dalle prorpietà della scheda video.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 16:18   #9643
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Quote:
Allora per Stefano e per chi fosse interessato,

la luminosità dello schermo su WINDOWS 7 funziona modificando il file inf dei driver nvidia MA funziona solo se avete installato nella SEQUENZA sotto riportata le seguenti utility:
- Sony utils dll
- Sony shared library
- Settings utility
- Event service (serve per attivare i tasti S1 e S2)

I driver da utilizzare sono i 195.39_win7x32 li potete scaricare da QUI cliccando sulla voce in rosso: "Download Driver"; mentre l'inf modificato da me, una volta scaricato, è da inserire nella cartella scompattata dei driver PRIMA di lanciare l'installazione; lo potete scaricare da QUI

Se seguite alla lettera le istruzioni non dovreste avere problemi, inoltre prima di dire che non và il controllo della luminosità, verificate che i tasti funzione per regolare il volume funzionino e che poi il tasto S1/S2 sia programmato tramite l'apposito pannello su "LUMINOSITA' MAX".

Ciao e buon divertimento!
è questo il post a cui ti riferisci?
non è più disponibile il download dell'inf modificato? potresti rimettere il link per favore?
poi ho dei quesiti da porti:
1) io ho installato i driver nvidia che ho trovato sul sito della sonyvaio, devo disinstallarli prima di fare il tutto giusto?
2) ho installato Sony shared library e Event service per il momento pensando che bastasse per far funzionare i tasti funzione. anche qui devo disinstallare e ripetere la procedura completa giusto?
grazie!!!
Old 04-03-2010, 22:29   #9644
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Quote:
Originariamente inviato da 658290 Guarda i messaggi
Guardate, io sapevo questo, che tra l'altro lo trovate scritto proprio in questo thread un bel pò di pagine addietro (più o meno un anno fa circa)... Mi pare che all'epoca qualcuno avesse provato, e io mi sono attenuto a quanto letto!
HPower, tu hai provato 4 giga sugli FE?
Te lo chiedo perchè so benissimo dei limite dei 32 bit, e che i sistemi a 64 possono gestire i 4 giga, ma io mi riferivo non tanto al sistema operativo, quanto proprio all'hardware di questa serie!
No, non l'ho provato a 4 GB, sono fermo a 2 GB con Windows Vista
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 22:59   #9645
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
è questo il post a cui ti riferisci?
non è più disponibile il download dell'inf modificato? potresti rimettere il link per favore?
poi ho dei quesiti da porti:
1) io ho installato i driver nvidia che ho trovato sul sito della sonyvaio, devo disinstallarli prima di fare il tutto giusto?
2) ho installato Sony shared library e Event service per il momento pensando che bastasse per far funzionare i tasti funzione. anche qui devo disinstallare e ripetere la procedura completa giusto?
grazie!!!

Ok, ma questa è l'ultima volta, non è possibile ogni mese fare 100MB di upload e riscrivere e dare sempre le stesse spiegazioni... USATE IL TASTO CERCA!

http://download.laptopvideo2go.com/n...75_win7x32.exe

Per le prossime volte i driver basta scaricarli dal sito http://www.laptopvideo2go.com/drivers insieme al collegato file .inf e poi aprirlo con wordpad ed aggiungergli le righe di codice per abilitare la regolazione della luminosità, in modo che potete far da soli, e che riporto (per l'ennesima volta) qui sotto:

RIGA PRESA DAI DRIVER ORIGINALI PER SONY VAIO

[RMCacheLoc_0_AddReg]
HKR,, RMCacheLoc, %REG_DWORD%, 0

[SmartDimmer_AddReg]
HKR,, EnableBrightnessControl, %REG_DWORD%, 1
HKR,, PanelPWMFrequency, %REG_DWORD%, 200
HKR,, PanelPWMDutyRange, %REG_DWORD%, 0x03E80096
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak,SmartDimmerEnable, %REG_DWORD%, 300
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak,SmartDimmerConfig, %REG_DWORD%, 0x00000004

[PanelBrightnessLimits_AddReg]
HKR,, PanelBrightnessLimits, %REG_DWORD%, 0x0000FF32

[PanelBrightnessLimits_90081004_AddReg]
HKR,, PanelBrightnessLimits, %REG_DWORD%, 0x0000FF00

[PanelBrightnessLimits_X_AddReg]
HKR,, PanelBrightnessLimits, %REG_DWORD%, 0x0000D832

[DisableLaptopDigital_AddReg]
HKLM,"Software\NVIDIA Corporation\Global\NVTweak",NvCplTreatLVDSasDFP,%REG_DWORD%,0x0

[ModeUnionEnable2_AddReg]
HKR,, ModeUnionEnable, %REG_DWORD%, 2

[MoveDesktopIcons_AddReg]
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak,NvCplDualviewMoveDesktopIcons,%REG_DWORD%,1

[SmartDimmerBrightness_AddReg]
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak\Defaults,SDIdlePluggedIn,%REG_DWORD%,0xff
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak\Defaults,SDIdleTime,%REG_DWORD%,0x12c

Questo è il file .inf già modificato per installare i driver 196.75 per Seven a 32bit

196.75_win7x32_nv_disp.rar
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 05-03-2010, 08:35   #9646
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Ok, ma questa è l'ultima volta, non è possibile ogni mese fare 100MB di upload e riscrivere e dare sempre le stesse spiegazioni... USATE IL TASTO CERCA!...
L'hai votato il mio sondaggio in firma?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 08:56   #9647
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
L'hai votato il mio sondaggio in firma?
Si lo avevo già fatto diverso tempo fà
Old 05-03-2010, 14:13   #9648
st3fan0l0ng0
Senior Member

L'Avatar di st3fan0l0ng0

Quote:
Ok, ma questa è l'ultima volta, non è possibile ogni mese fare 100MB di upload e riscrivere e dare sempre le stesse spiegazioni... USATE IL TASTO CERCA!

http://download.laptopvideo2go.com/n...75_win7x32.exe

Per le prossime volte i driver basta scaricarli dal sito http://www.laptopvideo2go.com/drivers insieme al collegato file .inf e poi aprirlo con wordpad ed aggiungergli le righe di codice per abilitare la regolazione della luminosità, in modo che potete far da soli, e che riporto (per l'ennesima volta) qui sotto:

RIGA PRESA DAI DRIVER ORIGINALI PER SONY VAIO

[RMCacheLoc_0_AddReg]
HKR,, RMCacheLoc, %REG_DWORD%, 0

[SmartDimmer_AddReg]
HKR,, EnableBrightnessControl, %REG_DWORD%, 1
HKR,, PanelPWMFrequency, %REG_DWORD%, 200
HKR,, PanelPWMDutyRange, %REG_DWORD%, 0x03E80096
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak,SmartDimmerEnable, %REG_DWORD%, 300
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak,SmartDimmerConfig, %REG_DWORD%, 0x00000004

[PanelBrightnessLimits_AddReg]
HKR,, PanelBrightnessLimits, %REG_DWORD%, 0x0000FF32

[PanelBrightnessLimits_90081004_AddReg]
HKR,, PanelBrightnessLimits, %REG_DWORD%, 0x0000FF00

[PanelBrightnessLimits_X_AddReg]
HKR,, PanelBrightnessLimits, %REG_DWORD%, 0x0000D832

[DisableLaptopDigital_AddReg]
HKLM,"Software\NVIDIA Corporation\Global\NVTweak",NvCplTreatLVDSasDFP,%REG_DWORD%,0x0

[ModeUnionEnable2_AddReg]
HKR,, ModeUnionEnable, %REG_DWORD%, 2

[MoveDesktopIcons_AddReg]
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak,NvCplDualviewMoveDesktopIcons,%REG_DWORD%,1

[SmartDimmerBrightness_AddReg]
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak\Defaults,SDIdlePluggedIn,%REG_DWORD%,0xff
HKLM,Software\"NVIDIA Corporation"\Global\NVTweak\Defaults,SDIdleTime,%REG_DWORD%,0x12c

Questo è il file .inf già modificato per installare i driver 196.75 per Seven a 32bit

196.75_win7x32_nv_disp.rar
grazie per la pazienza!
quindi basta sostituire questo benedetto file .inf che hai modificato tu a quello presente nella cartella del driver e poi reinstallare tutto, dico bene?
Old 09-03-2010, 09:06   #9649
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Ubuntu 9.10

Ciao a tutti, di recente ho installato sul mio Vaio FE41S il sistema operativo ubuntu....
Sto cercando di capire cosè che va e cos'è che non va.... e ad esempio i tasti FN per la luminosità non funzionano... qualcuno sa se c'è un modo per farli funzionare?
Nemmeno regolando la luminosità dalla preferenze di sistema riesco ad abbassarla...
aiutatemi che mi sto accecando XD

Grazie
Old 09-03-2010, 11:40   #9650
dr.dinamite
Member

L'Avatar di dr.dinamite

Iscritto dal: Dec 2007
Città: cesena
salve a tutti, sono in possesso da poco più di 3 anni di un fe31h che sta dando il collo lentamente, ho letto un pò di post vecchi, ma non ho trovato la risoluzione a questo problema, ovvero lo schermo del pc ha acquistato un bel pò di gioco, dondola non poco, a cosa è dovuto ciò?come si risolve? inoltre come molti sono rimasto senza batteria, leggevo di questo modello duracell che qualcuno ha, com'è?affidabilità?durata?viene riconosciuta senza problemi?grazie mille a presto
dr.dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 17:12   #9651
fledge_70
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, di recente ho installato sul mio Vaio FE41S il sistema operativo ubuntu....
Sto cercando di capire cosè che va e cos'è che non va.... e ad esempio i tasti FN per la luminosità non funzionano... qualcuno sa se c'è un modo per farli funzionare?
Nemmeno regolando la luminosità dalla preferenze di sistema riesco ad abbassarla...
aiutatemi che mi sto accecando XD

Grazie
non c'è supporto per i tasti della luminosità... devi usare nvclock.
Cerca e installa nvclock e associa una combinazione di tasti (come si fa dipende dal desktop che usi, io ho kde) a comandi del tipo "nvclock -S +10" per aumentare, "nvclock -S -10" per diminuire.
Prova adare un'occhiata qui:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php...,304553.0.html
fledge_70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2010, 00:35   #9652
Huiu81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve,
ho un Vaio FE11S sul quale da pochi giorno ho installato Windows 7 Ultimate.

Ho cercato di leggere a ritroso le pagine di questo post per capire come installare i driver della scheda video NVidia Geforce Go 7400.

Ho installato le utility sony (in ordine):
- Sony utils dll
- Sony shared library
- Settings utility

Ho configurato i tasto S1 e S2 per la funzione luminosità max.

Ho poi installato i driver 196.75 con relativo file .inf modificato segnalato da Colex.

Risultato: i tasti di regolazione della luminosità non funzionano.
Inoltre ho il seguente problema: se metto in ibernazione il PC una volta che lo riattivo lo schermo rimane nero (sento che è attivo dai suoni). Se però premo il tasto di accensione/spegnimento il PC va in Sospensione, premo quindi Invio e mi si presenta la schermata di Login. Il PC diviene quindi utilizzabile ma la luminosità dello schermo sembra non essere al max (a metà intensità per la precisione).

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema!? Sapete come risolverlo!? Come posso far funzionare i tasti di variazione della luminosità dello schermo!?

So che certe domande sono state poste svariate volte, ma non riesco a trovare la soluzione...

Grazie!
Huiu81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 11:14   #9653
Huiu81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Huiu81 Guarda i messaggi
Salve,
ho un Vaio FE11S sul quale da pochi giorno ho installato Windows 7 Ultimate.

Ho cercato di leggere a ritroso le pagine di questo post per capire come installare i driver della scheda video NVidia Geforce Go 7400.

Ho installato le utility sony (in ordine):
- Sony utils dll
- Sony shared library
- Settings utility

Ho configurato i tasto S1 e S2 per la funzione luminosità max.

Ho poi installato i driver 196.75 con relativo file .inf modificato segnalato da Colex.

Risultato: i tasti di regolazione della luminosità non funzionano.
Inoltre ho il seguente problema: se metto in ibernazione il PC una volta che lo riattivo lo schermo rimane nero (sento che è attivo dai suoni). Se però premo il tasto di accensione/spegnimento il PC va in Sospensione, premo quindi Invio e mi si presenta la schermata di Login. Il PC diviene quindi utilizzabile ma la luminosità dello schermo sembra non essere al max (a metà intensità per la precisione).

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema!? Sapete come risolverlo!? Come posso far funzionare i tasti di variazione della luminosità dello schermo!?

So che certe domande sono state poste svariate volte, ma non riesco a trovare la soluzione...

Grazie!
Nessuno può aiutarmi?
Huiu81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:08   #9654
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Link aggiornato per scaricare il file inf modificato per i driver nVidia 196.75 su Seven 32bit, dovrebbe abilitare la gestione della luminosità tramite i tasti funzione S1...:

http://www.mediafire.com/file/thokom...75_win7x32.rar
Old 19-03-2010, 10:15   #9655
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Ho installato i nuovi driver per Win7 32 bit 197.15 con il nuovo file .inf preso da laptopvideo2Go (il precedente dava problemi) e adesso i driver vanno benissimo sul mio Vaio FE21M con nvidia 7600GO

Da qui potete scaricare i driver 197.15 per windows 7 32 bit:

http://www.laptopvideo2go.com/driver....15/disclaimer

Da qui invece il file .inf adatto sia ai nuovi driver 197.15 che a far funzionare il tasto S1 per la regolazione della luminosità:

http://www.mediafire.com/file/diyirq...32_nv_disp.rar

VI PREGO NON INVIATEMI PM IN QUANTO LA PROCEDURA SOPRA DESCRITTA FUNZIONA SUL MIO NOTEBOOK, IN CASO NON AVESTE RISULTATI SUL VOSTRO, NON E' COLPA MIA... DARE CONSIGLI "A DISTANZA" RISULTA IMPOSSIBILE E COMPLICATO SOPRATTUTTO PER CHI NON E' ABITUATO A SMANETTARE O SEMPLICEMENTE COMMETTE ERRORI DEL TIPO: INSTALLA SU VISTA I DRIVER PER SEVEN!!! GRAZIE
Old 28-03-2010, 15:21   #9656
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
VGN FE48M

ciao a tutti, posseggo un VGN FE48M con installato vista.

il pc e' diventato impossibile da usare, e' lentissimo quindi vorrei provare a installare XP e vedere se migliora qualcosa.

aprire applicazioni, firefox e altre cose e' un odissea.. magari con un cliente di fianco che aspetta non e' il massimo dalla vita...

di conseguenza, prima di disturbarvi, ho cercato per 3 orette buone su internet come fare un downgrade da vista a XP per questo portatile, ma non riesco a venirne a capo...

qualcuno potrebbe gentilmente darmi un consiglio, un indicazione, un punto di partenza per poter fare questa cosa ?
mi fareste un gran favore...

vi ringrazio per l'aiuto...

ciao
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2010, 10:01   #9657
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
ciao a tutti, posseggo un VGN FE48M con installato vista.

il pc e' diventato impossibile da usare, e' lentissimo quindi vorrei provare a installare XP e vedere se migliora qualcosa.

aprire applicazioni, firefox e altre cose e' un odissea.. magari con un cliente di fianco che aspetta non e' il massimo dalla vita...

di conseguenza, prima di disturbarvi, ho cercato per 3 orette buone su internet come fare un downgrade da vista a XP per questo portatile, ma non riesco a venirne a capo...

qualcuno potrebbe gentilmente darmi un consiglio, un indicazione, un punto di partenza per poter fare questa cosa ?
mi fareste un gran favore...

vi ringrazio per l'aiuto...

ciao

Non sò se può aiutarti questa pagina della Sony Asia, ma sono le istruzioni per il downgrade da Vista ad XP per la serie FZ (che sostituì la serie FE)... Altrimenti ti consiglio di installare Windows Seven.
http://www.sony-asia.com/support/dow...subpage=detail
Old 29-03-2010, 22:18   #9658
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
Non sò se può aiutarti questa pagina della Sony Asia, ma sono le istruzioni per il downgrade da Vista ad XP per la serie FZ (che sostituì la serie FE)... Altrimenti ti consiglio di installare Windows Seven.
http://www.sony-asia.com/support/dow...subpage=detail

intanto grazie mille del tuo aiuto.. devo trovare un po di tempo libero per provare a vedere se riesco a fare questo downgrade...

spero di riuscire, se proprio non ci capisco approfittero' ancora della tua gentilezza, se posso

ciao!
Cpu: i7 4820K ; Mobo: Gigabyte X79-UP4 Ram: G.Skill 4x4Gb F3-2400C10 ; Vga: Ndivia Gigabyte GTX1080ti AORUS G1; Power: SilverStone SST-ST85F-PT 850w 80 Plus Platinum; Audio: Creative AE-5 Plus; Joy: Hotas Cougar + Logitech 3D pro; Keyboard: G15; Monitor: ACER XB270H
Old 30-03-2010, 21:01   #9659
Eireann
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pezio Guarda i messaggi
Ciao,
io ho un vaio FE 48 M,
il pc a ormai quasi 3 anni alle spalle, ma ancora fa il suo lavoro...
la batteria non dura tantissimo, ormai poco piu di un ora, ma considerando che ultimamente lo sto usando per necessita come un desktopo acceso anche 6 ore al giorno alla rete elettrica non mi lamento..
Il problema e' che circa 6 mesi fa l'alimentatore ha cominciato a non ricaricare piu la batteria.. lo ha fatto per 2 o 3 giorni, poi quando lo attaccavo alla rete elettrica faceva uno strano rumore, come un sibilo/fischio e non ricaricava... poi muovendo un po il filo attaccato all'alimentatore riprendeva per un po poi si rifermava... fino a quando non ha piu funzionato...
ne ho comprato un altro nuovo su un sito online, li diceva che era compatibile e come l'originale... arrivato a casa ho potuto confrontarlo con quello della sony ed è perfettamente identico, stesse etichette caratteristiche ecc.. solo ho notato fin da subito che scalda un po di piu.. adesso è qualche giorno che mi da problemi anche questo... a volte anche se e' collegato alla rete elettrica smette di caricare... se lo stacco e apsetto qualche secondo e lo riattacco riparte... a volte lo fa spesso, a volte non ha problemi e funziona normalmente...
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? O sa che possa essere o cosa fare per risolvere il problema?
Scusate per il messaggio lunghissimo, ma meglio cercare di spiegare bene...
Grazie in anticipo...
Alessio
Il mio alimentatore originale VGP-AC19V14 è morto dopo 2 anni d'uso e, dopo di lui, ho provato 2 prodotti 'replacement' presi su ebay da powersellers e 1 alimentatore universale TRUST che mi è costato quanto entrambi i replacement messi insieme. I primi due sono durati ciascuno 2-3 mesi, il TRUST sta tirando in questi giorni le cuoia (va e non va) ma è durato un 6 mesi... Avrei speso uguale a comprarmi un prodotto originale sony ma purtroppo E' FUORI COMMERCIO me l'ha detto la sony stessa quando li ho contattati disperata...

In poche parole.. se voglio un prodotto genuino sony (sborsando 100 euro) non posso averlo perché non lo fanno più e quindi devo continuare a comprare replacement scadenti da 30-40 euro e usarli 3 mesi.. oppure ricomprarmi un rumorosissimo (la ventola è qualcosa di irritante alquanto!!) TRUST da 60 euro che mi dura 6-7 mesi.

Le prospettive non sono buone... ma il mio vaio FE48M va perfettamente, nonostante Vista (del resto è originale.. e 7 costa, quindi per il momento lo lascio) quindi non capisco perché devo spendere un sacco di soldi in alimentatori osceni tarocchi farlocchi

Ancora mi becco quello che mi rovina il notebook!

Come posso fare? Qualcosa mi consiglia un adattatore universale (silenzioso possibilmente.. o almeno che non faccia un ronzio assordante) che possa fungermi da buon pezzo di ricambio??

L'adattatore originale era un è un 'VGP-AC19V14' input 100-240v (1.3A - 0.6 A) 50-60hz e output 19.5V - 4.7A

Merci
Eireann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 22:10   #9660
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eireann Guarda i messaggi
Il mio alimentatore originale VGP-AC19V14 è morto dopo 2 anni d'uso e, dopo di lui, ho provato 2 prodotti 'replacement' presi su ebay da powersellers e 1 alimentatore universale TRUST che mi è costato quanto entrambi i replacement messi insieme. I primi due sono durati ciascuno 2-3 mesi, il TRUST sta tirando in questi giorni le cuoia (va e non va) ma è durato un 6 mesi... Avrei speso uguale a comprarmi un prodotto originale sony ma purtroppo E' FUORI COMMERCIO me l'ha detto la sony stessa quando li ho contattati disperata...

In poche parole.. se voglio un prodotto genuino sony (sborsando 100 euro) non posso averlo perché non lo fanno più e quindi devo continuare a comprare replacement scadenti da 30-40 euro e usarli 3 mesi.. oppure ricomprarmi un rumorosissimo (la ventola è qualcosa di irritante alquanto!!) TRUST da 60 euro che mi dura 6-7 mesi.

Le prospettive non sono buone... ma il mio vaio FE48M va perfettamente, nonostante Vista (del resto è originale.. e 7 costa, quindi per il momento lo lascio) quindi non capisco perché devo spendere un sacco di soldi in alimentatori osceni tarocchi farlocchi

Ancora mi becco quello che mi rovina il notebook!

Come posso fare? Qualcosa mi consiglia un adattatore universale (silenzioso possibilmente.. o almeno che non faccia un ronzio assordante) che possa fungermi da buon pezzo di ricambio??

L'adattatore originale era un è un 'VGP-AC19V14' input 100-240v (1.3A - 0.6 A) 50-60hz e output 19.5V - 4.7A

Merci

il codice cambia, ma qualche sospettino mi sale alla mente.. non lo nascondo...

dal sito sony
PROGRAMMA VAIO DI SOSTITUZIONE VOLONTARIA
DEGLI ALIMENTATORI VGP-AC19V18 AC

Egregio Cliente della Sony VAIO,

grazie per il Suo continuo interesse per i prodotti Sony .

La Sony ha recentemente constatato che l’isolamento interno degli alimentatori AC denominati con la sigla VGP-AC19V18 puó presentare dei guasti durante l’uso e determinare potenzialmente dei corti circuiti all’interno dell’alimentatore AC. Questo programma di sostituzione volontaria riguarda soltanto il suddetto modello con sigla VGP-AC19V18 alimentatori AC VAIO Altri modelli d’alimentatori AC della Sony sono esclusi da questo programma di sostituzione volontaria.
Gli alimentatori in questione sono stati venduti insieme ad alcuni modelli desktop ”all-in-one” VAIO, in vendita in Europa tra l’Ottobre 2007 e l’Ottobre 2009 (VGC-LT, VGC-LN, VGC-LM , VGC-JS2 e le serie VGC-JS3), cosí come le Docking Station VGP-PRBX1 e VGP-PRFE1 commercializzate in Europa tra l’Ottobre 2005 e l’Ottobre 2009 ().

Per il mercato europeo l’alimentatore AC VGP-AC19V18 è dotato di una messa a terra.

Questo significa che se l’alimentatore AC è collegato ad una presa di corrente messa a terra e si verifica questo corto circuito interno il fusibile installato internamente salta e l’alimentatore AC smette di funzionare.

Solo nel caso in cui l’alimentatore non sia collegato ad una presa di corrente messa a terra e si verifica un corto circuito interno esiste la possibilità che il corto circuito causi uno shock elettrico all’utente che tocchi una qualsiasi delle parti metalliche dell’alimentatore AC, il computer stesso o altre periferiche collegate.

A seguito delle situazioni illustrate precedentemente esiste la possibilità di malfunzionamenti dei circuiti interni del computer o di qualsiasi altra periferica collegata. Per questo motivo i clienti sono vivamente pregati di evitare di utilizzare i loro alimentatori AC e a verificare se sono tra quelli elencati nel presente programma di sostituzione volontaria.

La Sony provvederà ad una sostituzione gratuita dell’alimentatore AC inviandolo ai clienti che possiedono il modello d’alimentatore in questione.

Cliccare qui per controllare se il proprio alimentatore AC è tra quelli interessati e richiedere l’invio dell’alimentatore AC in sostituzione.

Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente si possa verificare per questo motivo. La Vostra comprensione e collaborazione sono estremamente apprezzate e gradite. La Sony continuerá ad impegnarsi per migliorare gli standard di qualità dei suoi prodotti nel modo più ampio possibile.

Cordiali saluti,
Il team d’assistenza VAIO
 Rispondi

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian