Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2010, 18:22   #9581
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da marcurs Guarda i messaggi
Grazie per la risposta...
Eh.. io ho Windows 7 Professional. Non c'è verso di fare il flash del Bios con questo sistema operativo? Installare un sistema operativo diverso solo per il flash.... mah!
E per quanto riguarda il boot da usb, l'unica soluzione è l'aggiornamento del bios?
Per il flash del bios, il problema non è la versione del sistema operativo, ma il fatto che sia o meno quello preinstallato.
Sicuramente nel preinstallato ci sono dei file della sony che non sono presenti in una installazione "pulita".

Lo dimostra il fatto che, dopo aver preso il mio 41s, ho fatto l'aggiornamento del bios. avevo installato vista con una installazione pulita e mi dava lo stesso problema.
Così ho fatto una immagine di backup della mia installazione, poi ho rimesso l'installazione di fabbrica (sempre vista eh!) dai dischi di ripristino, aggiornato il bios senza nessunissimo problema e poi rimesso il mio backup di sistema.
Quindi, se vuoi aggiornare il bios, devi rimettere il sistema preinstallato!
Old 10-01-2010, 19:02   #9582
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da 658290 Guarda i messaggi
Per il flash del bios, il problema non è la versione del sistema operativo, ma il fatto che sia o meno quello preinstallato.
Sicuramente nel preinstallato ci sono dei file della sony che non sono presenti in una installazione "pulita".
Ho capito, in ogni caso mi tocca formattare...

Quote:
Originariamente inviato da colex
Ci sarebbe la possibilità di installare un emulatore di Windows XP per gli utenti di Seven e provare a lanciare l'aggiornamennto del bios da quello, ma dovresti rivolgerti altrove per trovare questo software e sapere come utilizzarlo.
Se non sbaglio il processore del FE41S non ha supporto per la vistualizzazione, provai tempo fa ad installare la "Windows XP Mode", ma non funzionava proprio per quel motivo.

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata
Per quanto riguarda il boot da USB prova ad escludere dalla sequenza di boot TUTTE le periferiche e lasciare solo il boot da USB
Questo lo provo subito...
Old 10-01-2010, 23:24   #9583
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da st3fan0l0ng0 Guarda i messaggi
salve a tutti.
scrivo per conto di una mia amica che vorrebbe sostituire la batteria del suo sony vaio fe41s. si è informata presso un rivenditore sony che le ha proposto un prezzo molto alto (250 euro). io ho dato un occhiata su ebay e ho visto che si posso acquistare batterie compatibili con molti meno soldi.
il punto è che lei non si fida molto di comprare una cosa non originale per ovvi motivi.
allora vorrei chiedere a chi ha preso una di queste batterie come si trova, se avuto problemi e se sono affidabili.

grazie mille!
io l'ho presa la scorsa settimana su ebay, pagata 79 euro da un rivenditore italiano e nei primi utilizzi mi sembra, tranne per una lieve pressione per farla entrare, come l'originale (se non meglio), se vuoi ti mando un pvt col link del venditore.
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 09:11   #9584
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Quote:
Originariamente inviato da -Yo- Guarda i messaggi
io l'ho presa la scorsa settimana su ebay, pagata 79 euro da un rivenditore italiano e nei primi utilizzi mi sembra, tranne per una lieve pressione per farla entrare, come l'originale (se non meglio), se vuoi ti mando un pvt col link del venditore.
lo manderesti anche a me? ho visto sempre su ebay la batteria da 10400mAh a 79€.... è quella? perchè nel caso la compro al volo... 10400mAh per 79€ mi pare un buon prezzo!
Old 11-01-2010, 12:41   #9585
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
lo manderesti anche a me? ho visto sempre su ebay la batteria da 10400mAh a 79€.... è quella? perchè nel caso la compro al volo... 10400mAh per 79€ mi pare un buon prezzo!
Capacita' doppia e stesse dimensioni?
Old 11-01-2010, 14:34   #9586
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Capacita' doppia e stesse dimensioni?
No, le dimensioni sono penso doppie... ma se la durata raddoppia, qualche centimetro in più benvenga...
Old 11-01-2010, 15:03   #9587
sideout
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Salve ragazzi.
Quale sarebbe secondo voi un buon prezzo per il mio Vaio Fe11M aggiornato così:
intel core 2 duo T7200 2ghz,
2,5 GB RAM
HD 7200 250 GB
Condizioni perfette pari al nuovo?
Grazie
Old 11-01-2010, 16:02   #9588
actarus72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Driver bluetooth per FE41M

Sto provando a far andare il bluetooth dopo downgrade da Vista a XP
Ho installato i driver dell'FE31 come consigliato ma ora ancora non mi vede la periferica , dice di "collegarla"; qualcuno sa aiutarmi?
actarus72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 20:49   #9589
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
io ho preso quella come l'originale cioè 5200 mah, costava un po' di più rispetto ad altri venditori tedeschi ma ho preferito andare sul sicuro con un venditore 100% di feedback, che dà 6 mesi di garanzia e che in meno di 24 ore mi ha fatto arrivare il pacco. ti mando il link in pvt così ti vedi tutte le varie capacità che ti interessano e quanto le mette lui
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 22:29   #9590
Pezio
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
problema alimentatore vaio

Ciao,
io ho un vaio FE 48 M,
il pc a ormai quasi 3 anni alle spalle, ma ancora fa il suo lavoro...
la batteria non dura tantissimo, ormai poco piu di un ora, ma considerando che ultimamente lo sto usando per necessita come un desktopo acceso anche 6 ore al giorno alla rete elettrica non mi lamento..
Il problema e' che circa 6 mesi fa l'alimentatore ha cominciato a non ricaricare piu la batteria.. lo ha fatto per 2 o 3 giorni, poi quando lo attaccavo alla rete elettrica faceva uno strano rumore, come un sibilo/fischio e non ricaricava... poi muovendo un po il filo attaccato all'alimentatore riprendeva per un po poi si rifermava... fino a quando non ha piu funzionato...
ne ho comprato un altro nuovo su un sito online, li diceva che era compatibile e come l'originale... arrivato a casa ho potuto confrontarlo con quello della sony ed è perfettamente identico, stesse etichette caratteristiche ecc.. solo ho notato fin da subito che scalda un po di piu.. adesso è qualche giorno che mi da problemi anche questo... a volte anche se e' collegato alla rete elettrica smette di caricare... se lo stacco e apsetto qualche secondo e lo riattacco riparte... a volte lo fa spesso, a volte non ha problemi e funziona normalmente...
Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? O sa che possa essere o cosa fare per risolvere il problema?
Scusate per il messaggio lunghissimo, ma meglio cercare di spiegare bene...
Grazie in anticipo...
Alessio
Pezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 23:34   #9591
sandcreek73
Member

Iscritto dal: Jan 2010
forse il problema non è l' aly ma il connettore dell'alimentazione del portatile.
sandcreek73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 22:08   #9592
Pezio
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: roma
cosa potrebbe non funzionare? Solo il contatto e quindi male passaggio della corrente, o peggio?
Pezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 23:06   #9593
ElectronicBoy
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Nel mio Vaio FE11M non ho mai avuto problemi, ma da quando ho installato Windows 7 mi continuano ad uscire finestre di errore blu.

Qualcuno ha avuto lo stesso preoblema?
Old 16-01-2010, 09:18   #9594
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da ElectronicBoy Guarda i messaggi
Nel mio Vaio FE11M non ho mai avuto problemi, ma da quando ho installato Windows 7 mi continuano ad uscire finestre di errore blu.

Qualcuno ha avuto lo stesso preoblema?
No... mai neanche un blue screen sul mio 21M!
Può darsi che c'è qualche conflitto con driver o software che hai installato.

L'unico problema che ho è colpa dei driver a 32bit dello scanner che la Canon non vuole aggiornare a 64bit, perciò sono stato costretto a prenderne uno nuovo per farlo funzionare su seven a 64bit!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 07:11   #9595
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
idem, i tasti funzione non funzionano neanche a me...ho un vaio fe28b e win 7....

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 09:56   #9596
s2kbixio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti ho da poco messo win7 ultimate 32bit

tutto alla perfezione velocissimo.
e funzina tutto.

Tra un po aggiornerò i driver della scheda video con quelli moddati..!!!!

Volvo chiedere ..
ma le varie utility e software originali pre installate su vista si possono mettere in qualche modo su win 7.

Il mio HW e vgn-fe41s

o provato e vedere nella pagg. dietro ma non ho trovato risosta.

Caio a tutti.
s2kbixio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 10:01   #9597
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da s2kbixio Guarda i messaggi
...

o provato e vedere nella pagg. dietro ma non ho trovato risosta.

Caio a tutti.
QUALCHE pagina indietro, non LA pagina indietro.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 24-01-2010, 10:21   #9598
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
No... mai neanche un blue screen sul mio 21M!
Può darsi che c'è qualche conflitto con driver o software che hai installato.

L'unico problema che ho è colpa dei driver a 32bit dello scanner che la Canon non vuole aggiornare a 64bit, perciò sono stato costretto a prenderne uno nuovo per farlo funzionare su seven a 64bit!
scusa, ma installa il 32bit , tanto senza ram oltre i 4 gb dei 64 bit non te ne fai un tubo...

cioè piuttosto che buttare uno scanner funzionante ...
Old 24-01-2010, 10:34   #9599
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
scusa, ma installa il 32bit , tanto senza ram oltre i 4 gb dei 64 bit non te ne fai un tubo...

cioè piuttosto che buttare uno scanner funzionante ...
Infatti ciò mi accade sul PC fisso che ho in firma che ha 6GB!

Sul portatile non ci penso neanche di cambiarlo ora che tutto funziona a meraviglia e senza sbattimenti!
Old 25-01-2010, 13:56   #9600
s2kbixio
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
QUALCHE pagina indietro, non LA pagina indietro.
Ciao Colex

in effetti mi son letto un po di pagine ma non ho trovato niente..!!!

cmq io intendevo il software che danno in dotazione all'origine

come questo:

SonicStageCP 4.2, SonicStage Mastering Studio 2.3

Adobe® Premiere® Elements 3.0, DVgate Plus 2.3, VAIO Edit Components 6.0, WinDVD 8.0 per VAIO

VAIO Recovery Utility 2.6

etc etc.....
s2kbixio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian