Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2009, 20:30   #9441
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da g0ldf3n1x Guarda i messaggi
RISOLTO .... ho installato da 0 il sistema operativo , ho notato nel tuo screen che avevi lasciato la lingua inglese ... ho quindi omesso di installare il language pack ITA e ho fatto partire windows update ... e dopo pochi istanti ha trovato diversi driver aggiornati per il notebook....

Nessuna utility o altro della Sony, tutto da sistema pulito in lingua inglese ...

Ora mi rimane solo una perfierica con scritto unknown device ... tu per caso sai di cosa si tratta??
Scaricati il pacchetto coi driver per Vista , decomprimilo ,e fagli cercare in quella cartella vedrai che lo trova , probabilmente è il controller dell'HD o i driver della gestione del risparmio energetico.
Old 07-09-2009, 16:34   #9442
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ciao a tutti,

ho un amico con un sony Vaio VGN-FE11M.
Ha acquistato dei dvd di cartoni animati per i suoi bimbi in Argentina e, dato che il codice regione è diverso, per vederli ha dovuto continuare a cambiarlo.
Dopo averlo cambiato alcune volte non gli viene più data la possibilità di variarlo e vorrei sapere se c'è un modo per farglielo sbloccarlo.
Il lettore Dvd montato è un Matshita UJ-841S.
Grazie a tutti

Ale
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 19:48   #9443
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho un amico con un sony Vaio VGN-FE11M.
Ha acquistato dei dvd di cartoni animati per i suoi bimbi in Argentina e, dato che il codice regione è diverso, per vederli ha dovuto continuare a cambiarlo.
Dopo averlo cambiato alcune volte non gli viene più data la possibilità di variarlo e vorrei sapere se c'è un modo per farglielo sbloccarlo.
Il lettore Dvd montato è un Matshita UJ-841S.
Grazie a tutti

Ale
Aveva al max 5 tentativi di cambio, poi gli e' rimasto sull'ultimo messo. Consiglio di installare Power DVD e risolve.
Old 07-09-2009, 19:51   #9444
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Alimentatore per Sony Serie FE o FS o FZ

Sentite provo a postare anche qui (nn si sa mai): All'FE che ho e' morto l'alimentatore; me ne occorre uno, se qualcuno vuole disfarsene ad un prezzo equo sono interessato all'acquisto. Vi ricordo che va bene anche quello della serie FS oppure FZ.

Grazie
Old 07-09-2009, 20:45   #9445
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Sentite provo a postare anche qui (nn si sa mai): All'FE che ho e' morto l'alimentatore; me ne occorre uno, se qualcuno vuole disfarsene ad un prezzo equo sono interessato all'acquisto. Vi ricordo che va bene anche quello della serie FS oppure FZ.

Grazie
A me è capitata la stessa cosa un paio di mesi fa: preso uno nuovo su ebay ad un prezzo onesto (una 30ina di euro)... sarà anche non originale, ma alla fine gli alimentatori sono tutti uguali! basta fare attenzione all'amperaggio!
Old 07-09-2009, 23:33   #9446
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da 658290 Guarda i messaggi
A me è capitata la stessa cosa un paio di mesi fa: preso uno nuovo su ebay ad un prezzo onesto (una 30ina di euro)... sarà anche non originale, ma alla fine gli alimentatori sono tutti uguali! basta fare attenzione all'amperaggio!
Ok, seguo il tuo suggerimento
Old 07-10-2009, 11:18   #9447
volly86
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Sony Vaio Fe11h E Windows 7

Ciao a tutti ho installato Windows 7 sul mio Vaio FE11H, con i driver per Vista tutto ok però in gestione periferiche mi rileva un "Dispositivo Sconosciuto" che non riesco ad identificare... voi sapreste dirmi che cos'è e quali driver vuole?

Grazie
Riccardo
Old 07-10-2009, 11:33   #9448
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Driver per Windows Seven RTM 32bit

Allora, ho provato ad installare il nuovo SO della Microsoft sul mio FE21M (per chi non lo sà, tranne per la velocità della CPU, la presenza della sola scheda video integrata e HD è identico alla precedente serie 11 e alla successiva serie 31 - per quest'utlima cambia solo il colore in NERO!) ed ho individuato e installato i driver dei dispositivi non riconosciuti (es. il lettore di schede di memoria della Toshiba) e quelli necessari: audio, touch pad, ecc. al corretto funzionamento delle periferiche.

Basta scaricare il file zip ed installarli e tutte le periferiche verranno riconosciute correttamente!

http://www.mediafire.com/?sharekey=1...4e75f6e8ebb871

Anticipo la domanda, se con questi driver funzionano i tasti S1 e S2, la risposta è NO... perchè bisogna installare (ed appesantire il SO) le utility Sony e non sò se possano creare problemi di compatibilità!

Buon divertimento!

ATTENZIONE: il solo driver contenuto nella cartella "Silicon Image 3132 SATA 10211", serve solo agli utenti che hanno la docking station SONY per l'utilizzo delle periferiche HD, lettore CD/DVD integrate in essa, per il solo notebook NON SERVE INSTALLARLI!!!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 11:37   #9449
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Aggiornamento software di elaborazione per il montaggio Video in HD in dotazione al VAIO, es. Premiere, del 14/07/2009.

VAIO Edit Components Upgrade Program 6.6 - 6.6.00.06130

What is this?
VAIO Edit Components is a plugin for Adobe Premiere, which provides some additional functionality, such as HD Editing, and which improves compatibility between Adobe Premiere and VAIO Applications.

Is this relevant for you?
It is recommended to install this update if you use Adobe Premiere.

What does it fix?
This installer only supports Premiere Pro CS3/Premiere Pro 2.0/Premiere Elements 7/Premiere Elements 4/Premiere Elements 3.0/Premiere Elements 2.0.
Supports of Exporting AVCHD Hardware Encoding by using VAIO AVC Transcoder (VAIO AVC Transcoder is necessary)
Other minor bug fixes
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 07-10-2009, 13:43   #9450
gfranco
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Allora, ho provato ad installare il nuovo SO della Microsoft sul mio FE21M (per chi non lo sà, tranne per la velocità della CPU, la presenza della sola scheda video integrata e HD è identico alla precedente serie 11 e alla successiva serie 31 - per quest'utlima cambia solo il colore in NERO!) ed ho individuato e installato i driver dei dispositivi non riconosciuti (es. il lettore di schede di memoria della Toshiba) e quelli necessari: audio, touch pad, ecc. al corretto funzionamento delle periferiche.

Basta scaricare il file zip ed installarli e tutte le periferiche verranno riconosciute correttamente!

http://www.mediafire.com/?sharekey=1...4e75f6e8ebb871

Anticipo la domanda, se con questi driver funzionano i tasti S1 e S2, la risposta è NO... perchè bisogna installare (ed appesantire il SO) le utility Sony e non sò se possano creare problemi di compatibilità!

Buon divertimento!

ATTENZIONE: il solo driver contenuto nella cartella "Silicon Image 3132 SATA 10211", serve solo agli utenti che hanno la docking station SONY per l'utilizzo delle periferiche HD, lettore CD/DVD integrate in essa, per il solo notebook NON SERVE INSTALLARLI!!!
Io ho il Vaio Serie FE 41 M. Ho istallato Windows 7 RTM. Tutti i driver di windows vista funzionano correttamente tranne il BT Stacks Tshiba che denuncia problemi di compatibilità alla fine della installazione ma che comunque funziona lo stesso. Siccome però il nuovo SO riconosce nativamente la periferica BT non l'ho installata. Anche la videocamera integrata viene riconosciuta automaticamente ma con il driver nativo di win7 non funziona con il programma Vaio Camera Capture Utility per cui ho installato il driver Sony e tutto funziona correttamente.

Le periferiche sconosciute che rimangono in gestione periferiche sono i driver contenuti nelle cartelle SFEP e SonyImgF. Comunque se si mettono tutti i driver in una cartella e li si fa ricercare automaticamente dal sistema operativo dandogli il percorso dell cartella, il sistema sceglie e installa quelli necessari.
Non ho installato i driver delle schede di rete (wireless e ethernet) e della scheda audio perchè non necessari in quanto presenti nel nuovo SO.

Ho installato tutte le utility Sony secondo le solite procedure per cui i pulsanti volume, S1 e S2 e anche tutti i tasti funzione lavorano correttamente.
Non ho installato il sistema Sony Power Managment perchè ritengo che quello del SO sia più efficiente.
Spero di avere contribuito a risolvere qualche dubbio
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v''
gfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 10:27   #9451
Feyd-Rautha
Member

L'Avatar di Feyd-Rautha

Iscritto dal: Jan 2006
Ho un sony vaio fe31m, visto che non sono molto esperto, volevo portare da 1 a 2 gb le ram.
Mi sapete consigliare il modello da comprare per non avere problemi?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=230359152979

queste potrebbero andare bene?

Ultima modifica di Feyd-Rautha : 10-10-2009 alle 10:58.
Feyd-Rautha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 12:31   #9452
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Feyd-Rautha Guarda i messaggi
Ho un sony vaio fe31m, visto che non sono molto esperto, volevo portare da 1 a 2 gb le ram.
Mi sapete consigliare il modello da comprare per non avere problemi?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...m=230359152979

queste potrebbero andare bene?

Si vanno bene... io 2 anni fà presi queste:

Ultima modifica di colex : 10-10-2009 alle 17:25.
Old 10-10-2009, 15:38   #9453
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Si vanno bene... io 2 anni fà presi queste:
.....Che sono le stesse che presi anche io, e sembrano andare bene.

P.S.: nel quotare ho rimosso il link per evitare richiami dal moderatore, forse vi conviene fare la stessa cosa.
Old 10-10-2009, 15:55   #9454
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Alimentatore

A seguito della "morte" dell'alimentatore, ne ho preso un altro - sempre Sony originale, ma usato, sulla baia - le differenze estetiche con il "fu" consistono:
1. Dimensioni leggermente maggiori;
2. Spina "shuko" (o Siemens);
3. Attacco all'alimentatore con presa a tre contatti anzicche' due.

La differenza elettrica invece consiste nell'erogare 6,7 Ampere contro i 4,7 Ampere del precedente.

La maggiore erogazione di corrente non credo influisca negativamente sul portatile, anzi dovrebbe garantire una maggiore affidabilita' dell'alimentatore stesso laddove venga sottoposto a lavoro continuo.

Dimenticavo la sigla e': VGP-AC19V16.

Quanto sopra, giusto per aggiornarvi qualora altri incontrino lo stesso problema.
Old 15-10-2009, 16:31   #9455
MatteoMarsala
Member

L'Avatar di MatteoMarsala

Iscritto dal: Nov 2007
Interruttore Wlan capriccioso!!!

Salve a tutti, ho bisogno di un piccolo aiuto, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente,comunque come da titolo l'interruttore wlan alla prima vibrazione mi stacca il wi-fi ...
volovo chiedervi se qualcuno di voi sa come escludere questo interruttore e magari avviare wi-fi e bluethoot dai pulsanti S1 S2 che non mi sono mai serviti...
o qualche altra soluzione... accetto la qualsiasi
aspetto risposte grazie comunque.

Ultima modifica di MatteoMarsala : 15-10-2009 alle 18:58.
MatteoMarsala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 16:48   #9456
dariocesare
Member

Iscritto dal: May 2007
cambiare hard disk

Ciao a tutti, volevo chiedervi se posso montare sul modello fe21s con disco da 4200rpm fujitsu

http://support.vaio.sony.eu/computin...T&m=VGN-FE21S#
http://www.fujitsu.com/us/services/c...html#Tab0/tab3

un wd scorpio black
http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=478

ho visto che l'orginale consuma 1.6 W , l'altro 2,5 w in read/write. Non so però valutare se sono intercambiabili. Qualcuno mi sa aiutare?
grazie mille!
dario
Configurazione | zerotherm zen fz-120 | intel core 2 quad q9450 @3400 | sapphire hd 4870 512mb | nec ad-7200s sata 20x black | samsung hd 500gb spinpoint t166 | 2xwestern digital caviar 160gb | asus p5q pro p45 s775 atx | 2xocz ddr2 1066mhz pc2-8500 reaper 2gb | antec nine hundred | corsair 620w | Monitor Lenovo L220x
dariocesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 17:19   #9457
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da dariocesare Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedervi se posso montare sul modello fe21s con disco da 4200rpm fujitsu

http://support.vaio.sony.eu/computin...T&m=VGN-FE21S#
http://www.fujitsu.com/us/services/c...html#Tab0/tab3

un wd scorpio black
http://www.wdc.com/en/products/products.asp?driveid=478

ho visto che l'orginale consuma 1.6 W , l'altro 2,5 w in read/write. Non so però valutare se sono intercambiabili. Qualcuno mi sa aiutare?
grazie mille!
dario

Si è compatibile, basta togliere le due viti che tengono fermo lo sportellino che lo contiene sfilarlo e sostituirlo dopo aver montato la gabbia di ritenzione, fai solo attenzione ai rivetti ed i supporti inplastica che maneggi perchè sono molto delicati.
Se fai una ricerca nella discussione troverai anche i link dove poter scaricare una guida in PDF con foto che ti spiega come aprire il tuo notebook.
Comunque se non sei sicuro di poterlo fare, chiedi aiuto a qualche amico più esperto o lo fai eseguire direttamente dallo shop dove lo acquisterai.
Old 15-10-2009, 18:24   #9458
dariocesare
Member

grazie!! per lo smontaggio non c'è problema, ho già tolto l'hard disk per provare.
Mi è venuta voglia intanto di aggiungere anche un po' di ram, pensavo di sostituirla con questa

http://www.neths.it/corsair-sodimm-d...eaa49f6314f5ab

Mi potreste dare l'ok sulla compatibilità? Non posso affiancargli poi un banco da 512 di quelli originali perchè hanno 533mhz ? E' altrettanto facile accedere alla ram, è lo sportellino all'incirca quadrato con una presa d'aria?

grazie anticipatamente,
dario
Configurazione | zerotherm zen fz-120 | intel core 2 quad q9450 @3400 | sapphire hd 4870 512mb | nec ad-7200s sata 20x black | samsung hd 500gb spinpoint t166 | 2xwestern digital caviar 160gb | asus p5q pro p45 s775 atx | 2xocz ddr2 1066mhz pc2-8500 reaper 2gb | antec nine hundred | corsair 620w | Monitor Lenovo L220x
Old 15-10-2009, 18:45   #9459
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da dariocesare Guarda i messaggi
grazie!! per lo smontaggio non c'è problema, ho già tolto l'hard disk per provare.
Mi è venuta voglia intanto di aggiungere anche un po' di ram, pensavo di sostituirla con questa

http://www.neths.it/corsair-sodimm-d...eaa49f6314f5ab

Mi potreste dare l'ok sulla compatibilità? Non posso affiancargli poi un banco da 512 di quelli originali perchè hanno 533mhz ? E' altrettanto facile accedere alla ram, è lo sportellino all'incirca quadrato con una presa d'aria?

grazie anticipatamente,
dario
Mi sembra che quella RAM ha la CL un po alta (5). e a parte la diversa frequenza se gli affianchi l'altro banco da 512 non ti va come dual channel.
Circa il lavoro da fare si ti confermo che e' tramite quello sportellino sul fondo, ed e' estremamente facile farlo quel lavoro.
Old 15-10-2009, 18:55   #9460
dariocesare
Member

Scusa non ho capito se avere la cl alta comporta il non funzionamento in dual channel, oppure la sottolineavi come caratteristica negativa in sè.

In sostanza 2gb mi basterebbero e posso anche tenerle il nuovo banco da 2gb da solo se è compatibile e non è più lenta delle originali.

Tks, dario
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian