|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
1) Se vuoi avere aiuto inizia a cambiare i toni tanto per cominciare... quindi come già ti è stato detto rilassati! 2) Questo è il thread ufficiale per tutta la serie FE: la 11, 21 e 31 sono identiche cambiano solo le dotazioni di HD, memoria e nella sola 31 il colore! Quindi la webcam del mio modello è identica alla tua, SOLO la serie FE41 ha una webcam diversa ed altri componenti aggiornati come il chipset intel di una generazione superiore. 3) Per Windows 7 NON C'E' SUPPORTO UFFICIALE PER I DRIVERS DA PARTE DELLA SONY, prova a cercarli sul sito della Sony vedrai che non c'è! E questo non c'entra un fico secco con il voler fare polemica su "pre e sub" versioni di Windows 7!! 4) Come già ti è stato detto dall'utente Loris Vutam, che per tua maggiore tranquillità ha il tuo stesso modello l'FE11, a lui su Windows 7 la webcam funziona, quindi, a ragione avevo affermato in un post precedente che HAI COMMESSO QUALCHE ERRORE NELL'INSTALLAZIONE DELLE UTILITY E DEI DRIVER originali che VANNO INSTALLATE PRIMA. 5) Cosa ancora più importante non hai specificato quale versione di Windows 7 hai (Beta, RC, RTM, ecc.), questo può sicuramente incidere sul riconoscimento dell'hardware del notebook! Adesso ti propongo una soluzione ma, se rispondi a questo post in modo polemico è l'ultima volta che ti aiuto e dubito che poi lo facciano anche gli altri! Prova ad installazione PULITA di Windows 7 a mettere dei vari programmini della Sony SOLO ED ESCLUSIVAMENTE: - Sony Shared Library - Vaio Event Service - Vaio camera capture utility + relativa patch di aggiornamento Anche se non ti dovesse funzionare prova ad installare le utility di sopra in ordine diverso ed ogni volta riavvia il S.O. Prova e facci sapere.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
|
#9422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Cmq windows 7 gira davvero bene sui nostri vaio fe ... sta sorpassando le mie aspettative .
Oltretutto dà una ventata di freschezza al notebook ... 3 anni dopo l'acquisto (nel mio caso) non è un aspetto da sottovalutare! Anche se io in effetti ho tenuto Xp sul portatile , Vista l'ho avuto solo per qualche mese . A proposito di freschezza , visto che ormai iniziano a esser vecchiotti sti portatili, voi verso che sostituti vi state orientando (per chi sta pensado che è ora di cambiarlo ovviamento)? Io credo lo terrò almeno ancora 5-6 mesi, ma in ogni caso so già che il mio prossimo portatile sarà un 13" invece che un 15" . Mi solleticano i nuovi macbook pro in alluminio, ma è una questione ancora tutta da valutare nel mio caso.
|
|
|
|
#9423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Windows 7 e WebCam
La webcam viene riconosciuta senza problemi. Al primo giro di "windows update" il driver viene scaricato automaticamente.
Vedere per credere: ![]() FE11S l.
|
|
|
#9424 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l.
|
|
|
|
#9425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bho ci penserò ... Di certo non ho urgenza . Cmq è proprio vero che si sta arrivando a un punto di saturazione dell'hardware . Pur avendo pc vecchi di anni non c'è una vera esigenza di sostituzione : hanno potenza a sufficiente per il normale utilizzo . Solo la scheda video è davvero obsoleta, ma in ogni caso a meno di non andare su portatili mostro/inutili per peso e autonomia, cmq non si riesce a giocare su portatili.
|
|
|
|
|
#9426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9427 |
|
Senior Member
|
C'ho la ps3
Però vabbè posso sempre giocare sulla workstation di casa [quando ci torno e ho tempo ]cmq non è neanche la scheda video la spinta principale che mi farebbe cambiare pc , anche perchè andrei su modelli che cmq hanno schede video scadenti, bensì la mobilità maggiore dei 13" e la maggiore autonomia.
|
|
|
|
#9428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
|
Quote:
Mi ha dato molto fastidio solo vederti parlare di me e di un eventuale errore mio in terza pesona .. come per dire "Dicevo io che funzionava, quello chissà che sta a fare" ... Cmq chiedo scusa cmq ragione o non ragione .... Per il mio problema ... ho tentato più volte a ripetizione di installare solo il sistema e poi le utility .. ma niente di niente .... nell'ordine che mi avete detto ... bohh... Ora ci stò riprovando novamente ... ma esce sempre fuori "USB2.0 Web Camera" e nè windows update nè altro tirano fuori qualcosa ...
|
|
|
|
#9429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basterebbe anche il nome così che me lo possa scaricare ...
|
|
|
|
#9430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
4 GB RAM
Ciao ragazzi. A volte ritornano!
VOlevo chiedervi se qualcuno è riuscito a far riconoscere 4 GB di RAM su di un FE Anche se ha due slot ed anche con il BIOS del FE41Z al massimo ne riconosce 3 e crea notevoli problemi. Per esempio: Per chi come me ha WIndows 7, il logo di startup con i pallini colorati che si illuminano scompare e ritorna quello vecchio di vista. Mentre se si montano solo 2 GB di RAM tutto torna come prima. come mai?
|
|
|
#9431 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
|
Quote:
E che c'entra la memoria con una animazione di caricamento?!? Qualcun altro con 3gb e 7 ha questo problema?
"Dio mio! Un minuto intero di beatitudine! E' forse poco per colmare tutta la vita di un uomo?" [Fëdor Dostoevskij, Le notti bianche] Ho concluso con: 667-Direwolf, civas85, iasudoru, Notax, dj883u2, Rospaccio, jacopastorius, enea85, Jackari, Crazy rider89, Ammazza_Draghi, 1982dario, mstella, bmw320d150cv; |
|
|
|
|
|
|
#9432 |
|
Senior Member
|
Windows 7 non ha nessun problema nella gestione della memoria, se si vuole utilizzare tutti i 4GB occorre utilizzare la versione x64. Bios permettendo.
|
|
|
#9433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, sarebbe bene, e lo dico in generale, che da ora in poi nei messaggi di problematiche relative a Win7 sui FE venga specificata la versione: RC, RETAIL, OEM, SGAMO o ORIGINALE... Io sto utilizzando la versione RETAIL, attivata regolarmente con product key di MSDN. Lo sto usando, come vedete dall'immagine, dal 25 luglio.
|
|
|
|
#9434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ... io la versione in prova per 30 giorni , la RTM 7600 definitiva . Potrebbe essere il fatto che tu abbia un supporto ufficiale MSDN e io no a non darmi la possibilità di scaricare quell'aggiornamento ... Grazie dell'aiuto... leggi il mio pvt ..
|
|
|
|
#9435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho nessun supporto MSDN, l'update e' free. Anche se ti invio i file dei driver non te ne fai nulla perche' ti mancherebbe il file .inf e anche altre cose. l.
|
|
|
|
#9436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho seguito l'indirizzo che mi hai postato nel tuo print screen e risulta ora inaccessibile...quindi o l'hanno chiuso o l'hanno reso accessibile dall'uscita della versione definitiva solo ai possessori di msdn ... di più non oso pensare a questo punto ....
CERCO macchine fotografiche POLAROID ANNI 70/80/90 in ottimo stato Ultima modifica di g0ldf3n1x : 28-08-2009 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
|
#9437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto usando praticamente la stessa tua versione. Vai a vedere l'elenco delle fix installate. l.
|
|
|
|
#9438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti provare con questa tools per il backup dei propri driver?? L'ho testata su win7 e pare funzionare benissimo ... sempre se ti va ... in pratica ricrea il pacchetto completo del driver che desideri backupare.....
|
|
|
|
#9439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l.
|
|
|
|
#9440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuna utility o altro della Sony, tutto da sistema pulito in lingua inglese ... Ora mi rimane solo una perfierica con scritto unknown device ... tu per caso sai di cosa si tratta??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.

]