Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 19:25   #9421
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da g0ldf3n1x Guarda i messaggi
ALLORA ... Forse non ci siamo capiti bene ....

1) Ho installato sei versioni di Windows 7 sia X86 che x64 ... la webcam non funziona e non vi è modo di farla riconoscere al sistema .

2) Stò parlando di un FE11M, cosa ti fa parlare così tanto da affermare che siccome il tuo FE21M funziona con Vista il mio FE11M "DEVE" assolutamente funzionare con Windows7 ????

Sto chiedendo aiuto a chi ha il mio stesso portatile e naturalmente a chi non inizi con storie sul fatto che Windows7 non è stato ufficializzato BLA BLA BLA ...

Solo qualcuno che ha provato Windows7 su un FE11M . Niente di più ...

GRAZIE !!

1) Se vuoi avere aiuto inizia a cambiare i toni tanto per cominciare... quindi come già ti è stato detto rilassati!

2) Questo è il thread ufficiale per tutta la serie FE: la 11, 21 e 31 sono identiche cambiano solo le dotazioni di HD, memoria e nella sola 31 il colore! Quindi la webcam del mio modello è identica alla tua, SOLO la serie FE41 ha una webcam diversa ed altri componenti aggiornati come il chipset intel di una generazione superiore.

3) Per Windows 7 NON C'E' SUPPORTO UFFICIALE PER I DRIVERS DA PARTE DELLA SONY, prova a cercarli sul sito della Sony vedrai che non c'è! E questo non c'entra un fico secco con il voler fare polemica su "pre e sub" versioni di Windows 7!!

4) Come già ti è stato detto dall'utente Loris Vutam, che per tua maggiore tranquillità ha il tuo stesso modello l'FE11, a lui su Windows 7 la webcam funziona, quindi, a ragione avevo affermato in un post precedente che HAI COMMESSO QUALCHE ERRORE NELL'INSTALLAZIONE DELLE UTILITY E DEI DRIVER originali che VANNO INSTALLATE PRIMA.

5) Cosa ancora più importante non hai specificato quale versione di Windows 7 hai (Beta, RC, RTM, ecc.), questo può sicuramente incidere sul riconoscimento dell'hardware del notebook!

Adesso ti propongo una soluzione ma, se rispondi a questo post in modo polemico è l'ultima volta che ti aiuto e dubito che poi lo facciano anche gli altri!

Prova ad installazione PULITA di Windows 7 a mettere dei vari programmini della Sony SOLO ED ESCLUSIVAMENTE:
- Sony Shared Library
- Vaio Event Service
- Vaio camera capture utility + relativa patch di aggiornamento

Anche se non ti dovesse funzionare prova ad installare le utility di sopra in ordine diverso ed ogni volta riavvia il S.O.

Prova e facci sapere.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 22:14   #9422
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Cmq windows 7 gira davvero bene sui nostri vaio fe ... sta sorpassando le mie aspettative .
Oltretutto dà una ventata di freschezza al notebook ... 3 anni dopo l'acquisto (nel mio caso) non è un aspetto da sottovalutare! Anche se io in effetti ho tenuto Xp sul portatile , Vista l'ho avuto solo per qualche mese .

A proposito di freschezza , visto che ormai iniziano a esser vecchiotti sti portatili, voi verso che sostituti vi state orientando (per chi sta pensado che è ora di cambiarlo ovviamento)?
Io credo lo terrò almeno ancora 5-6 mesi, ma in ogni caso so già che il mio prossimo portatile sarà un 13" invece che un 15" . Mi solleticano i nuovi macbook pro in alluminio, ma è una questione ancora tutta da valutare nel mio caso.
Old 26-08-2009, 00:13   #9423
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Windows 7 e WebCam

La webcam viene riconosciuta senza problemi. Al primo giro di "windows update" il driver viene scaricato automaticamente.

Vedere per credere:

FE11S

l.
Old 26-08-2009, 00:15   #9424
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
A proposito di freschezza , visto che ormai iniziano a esser vecchiotti sti portatili, voi verso che sostituti vi state orientando (per chi sta pensado che è ora di cambiarlo ovviamento)?
Io credo lo terrò almeno ancora 5-6 mesi, ma in ogni caso so già che il mio prossimo portatile sarà un 13" invece che un 15" . Mi solleticano i nuovi macbook pro in alluminio, ma è una questione ancora tutta da valutare nel mio caso.
Anche io pensavo di sostituirlo, ma grazie a windows 7 rimandero' di un bel po' Mac? Naaaa.

l.
Old 26-08-2009, 10:02   #9425
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Anche io pensavo di sostituirlo, ma grazie a windows 7 rimandero' di un bel po' Mac? Naaaa.

l.
Hehe ci stavo pensando anche io .... Però vorrebbe dire investire un 70-80€ per una batteria nuova nel mio caso .

Bho ci penserò ... Di certo non ho urgenza . Cmq è proprio vero che si sta arrivando a un punto di saturazione dell'hardware . Pur avendo pc vecchi di anni non c'è una vera esigenza di sostituzione : hanno potenza a sufficiente per il normale utilizzo . Solo la scheda video è davvero obsoleta, ma in ogni caso a meno di non andare su portatili mostro/inutili per peso e autonomia, cmq non si riesce a giocare su portatili.
Old 26-08-2009, 10:24   #9426
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Hehe ci stavo pensando anche io .... Però vorrebbe dire investire un 70-80€ per una batteria nuova nel mio caso .

Bho ci penserò ... Di certo non ho urgenza . Cmq è proprio vero che si sta arrivando a un punto di saturazione dell'hardware . Pur avendo pc vecchi di anni non c'è una vera esigenza di sostituzione : hanno potenza a sufficiente per il normale utilizzo . Solo la scheda video è davvero obsoleta, ma in ogni caso a meno di non andare su portatili mostro/inutili per peso e autonomia, cmq non si riesce a giocare su portatili.
Per giocare si risolve con una xbox360
Old 26-08-2009, 10:35   #9427
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Per giocare si risolve con una xbox360
C'ho la ps3 , ma ahimè sono un pcista nell'animo , gli strategici e i wrpg su console praticamente non esistono
Però vabbè posso sempre giocare sulla workstation di casa [quando ci torno e ho tempo ]

cmq non è neanche la scheda video la spinta principale che mi farebbe cambiare pc , anche perchè andrei su modelli che cmq hanno schede video scadenti, bensì la mobilità maggiore dei 13" e la maggiore autonomia.
Old 26-08-2009, 17:38   #9428
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
1) Se vuoi avere aiuto inizia a cambiare i toni tanto per cominciare... quindi come già ti è stato detto rilassati!

2) Questo è il thread ufficiale per tutta la serie FE: la 11, 21 e 31 sono identiche cambiano solo le dotazioni di HD, memoria e nella sola 31 il colore! Quindi la webcam del mio modello è identica alla tua, SOLO la serie FE41 ha una webcam diversa ed altri componenti aggiornati come il chipset intel di una generazione superiore.

3) Per Windows 7 NON C'E' SUPPORTO UFFICIALE PER I DRIVERS DA PARTE DELLA SONY, prova a cercarli sul sito della Sony vedrai che non c'è! E questo non c'entra un fico secco con il voler fare polemica su "pre e sub" versioni di Windows 7!!

4) Come già ti è stato detto dall'utente Loris Vutam, che per tua maggiore tranquillità ha il tuo stesso modello l'FE11, a lui su Windows 7 la webcam funziona, quindi, a ragione avevo affermato in un post precedente che HAI COMMESSO QUALCHE ERRORE NELL'INSTALLAZIONE DELLE UTILITY E DEI DRIVER originali che VANNO INSTALLATE PRIMA.

5) Cosa ancora più importante non hai specificato quale versione di Windows 7 hai (Beta, RC, RTM, ecc.), questo può sicuramente incidere sul riconoscimento dell'hardware del notebook!

Adesso ti propongo una soluzione ma, se rispondi a questo post in modo polemico è l'ultima volta che ti aiuto e dubito che poi lo facciano anche gli altri!

Prova ad installazione PULITA di Windows 7 a mettere dei vari programmini della Sony SOLO ED ESCLUSIVAMENTE:
- Sony Shared Library
- Vaio Event Service
- Vaio camera capture utility + relativa patch di aggiornamento

Anche se non ti dovesse funzionare prova ad installare le utility di sopra in ordine diverso ed ogni volta riavvia il S.O.

Prova e facci sapere.
Ricominciamo da Zero ... vi assicuro che tutto sono tranne uno che ama alzare i toni ...

Mi ha dato molto fastidio solo vederti parlare di me e di un eventuale errore mio in terza pesona .. come per dire "Dicevo io che funzionava, quello chissà che sta a fare" ... .. niente di più ...

Cmq chiedo scusa cmq ragione o non ragione ....

Per il mio problema ... ho tentato più volte a ripetizione di installare solo il sistema e poi le utility .. ma niente di niente .... nell'ordine che mi avete detto ... bohh...

Ora ci stò riprovando novamente ... ma esce sempre fuori "USB2.0 Web Camera" e nè windows update nè altro tirano fuori qualcosa ...
Old 26-08-2009, 17:40   #9429
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Quote:
La webcam viene riconosciuta senza problemi. Al primo giro di "windows update" il driver viene scaricato automaticamente.

Vedere per credere:

FE11S

l.
Mi manderesti se ci riesci i files del driver utilizzato da windows 7 ???

Basterebbe anche il nome così che me lo possa scaricare ...
Old 27-08-2009, 12:46   #9430
sideout
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
4 GB RAM

Ciao ragazzi. A volte ritornano!
VOlevo chiedervi se qualcuno è riuscito a far riconoscere 4 GB di RAM su di un FE
Anche se ha due slot ed anche con il BIOS del FE41Z al massimo ne riconosce 3 e crea notevoli problemi.
Per esempio:
Per chi come me ha WIndows 7, il logo di startup con i pallini colorati che si illuminano scompare e ritorna quello vecchio di vista.
Mentre se si montano solo 2 GB di RAM tutto torna come prima.
come mai?
Old 27-08-2009, 22:43   #9431
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da sideout Guarda i messaggi
Per chi come me ha WIndows 7, il logo di startup con i pallini colorati che si illuminano scompare e ritorna quello vecchio di vista.
Mentre se si montano solo 2 GB di RAM tutto torna come prima.
come mai?

E che c'entra la memoria con una animazione di caricamento?!?
Qualcun altro con 3gb e 7 ha questo problema?
Old 27-08-2009, 23:45   #9432
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Windows 7 non ha nessun problema nella gestione della memoria, se si vuole utilizzare tutti i 4GB occorre utilizzare la versione x64. Bios permettendo.
Old 27-08-2009, 23:51   #9433
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Mi manderesti se ci riesci i files del driver utilizzato da windows 7 ???

Basterebbe anche il nome così che me lo possa scaricare ...
Come dicevo prima, me li ha installati windows update al primo check. Ecco il risultato:

Comunque, sarebbe bene, e lo dico in generale, che da ora in poi nei messaggi di problematiche relative a Win7 sui FE venga specificata la versione: RC, RETAIL, OEM, SGAMO o ORIGINALE...

Io sto utilizzando la versione RETAIL, attivata regolarmente con product key di MSDN. Lo sto usando, come vedete dall'immagine, dal 25 luglio.
Old 28-08-2009, 16:45   #9434
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Quote:
Come dicevo prima, me li ha installati windows update al primo check. Ecco il risultato:

Comunque, sarebbe bene, e lo dico in generale, che da ora in poi nei messaggi di problematiche relative a Win7 sui FE venga specificata la versione: RC, RETAIL, OEM, SGAMO o ORIGINALE...

Io sto utilizzando la versione RETAIL, attivata regolarmente con product key di MSDN. Lo sto usando, come vedete dall'immagine, dal 25 luglio.
Perfetto .... ti mando un msg privato ...

Cmq ... io la versione in prova per 30 giorni , la RTM 7600 definitiva .

Potrebbe essere il fatto che tu abbia un supporto ufficiale MSDN e io no a non darmi la possibilità di scaricare quell'aggiornamento ...

Grazie dell'aiuto...

leggi il mio pvt ..
Old 28-08-2009, 17:04   #9435
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Perfetto .... ti mando un msg privato ...

Cmq ... io la versione in prova per 30 giorni , la RTM 7600 definitiva .

Potrebbe essere il fatto che tu abbia un supporto ufficiale MSDN e io no a non darmi la possibilità di scaricare quell'aggiornamento ...

Grazie dell'aiuto...

leggi il mio pvt ..
Hai la RTM finale, ok, ma OEM, MSDN o VOLUME LICENSE? Quale tra queste?

Non ho nessun supporto MSDN, l'update e' free.

Anche se ti invio i file dei driver non te ne fai nulla perche' ti mancherebbe il file .inf e anche altre cose.

l.
Old 28-08-2009, 17:20   #9436
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Quote:
Hai la RTM finale, ok, ma OEM, MSDN o VOLUME LICENSE? Quale tra queste?

Non ho nessun supporto MSDN, l'update e' free.

Anche se ti invio i file dei driver non te ne fai nulla perche' ti mancherebbe il file .inf e anche altre cose.

l.
Ho la retail ultimate (7600.16385.090713-1255_x86fre_client_en-us_Retail_Ultimate-GRMCULFRER_EN_DVD) .... guarda non so che dire .. a me sembra pazzesco ... bisognerebbe solo fare il windows update e scaricarla .. ma a me cerca cerca ma poi nada de nada ... sulla rete quel driver sembra introvabile ....

io ho seguito l'indirizzo che mi hai postato nel tuo print screen e risulta ora inaccessibile...quindi o l'hanno chiuso o l'hanno reso accessibile dall'uscita della versione definitiva solo ai possessori di msdn ... di più non oso pensare a questo punto ....

Ultima modifica di g0ldf3n1x : 28-08-2009 alle 17:25.
g0ldf3n1x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2009, 17:28   #9437
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Ho la retail ultimate (7600.16385.090713-1255_x86fre_client_en-us_Retail_Ultimate-GRMCULFRER_EN_DVD) .... guarda non so che dire .. a me sembra pazzesco ... bisognerebbe solo fare il windows update e scaricarla .. ma a me cerca cerca ma poi nada de nada ... sulla rete quel driver sembra introvabile ....

io ho seguito l'indirizzo che mi hai postato nel tuo print screen e risulta ora inaccessibile...quindi o l'hanno chiuso o l'hanno reso accessibile dall'uscita della versione definitiva solo ai possessori di msdn ... di più non oso pensare a questo punto ....
L'indirizzo che vedi sul print screen non serve a niente. Ripeto, per i possessori di MSDN NON CAMBIA NULLA, non alimentiamo leggende metropolitane.

Io sto usando praticamente la stessa tua versione.

Vai a vedere l'elenco delle fix installate.

l.
Old 28-08-2009, 17:31   #9438
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Quote:

http://news.wintricks.it/software/si...drivermax-2.0/

Potresti provare con questa tools per il backup dei propri driver??

L'ho testata su win7 e pare funzionare benissimo ... sempre se ti va ...

in pratica ricrea il pacchetto completo del driver che desideri backupare.....
Old 28-08-2009, 17:34   #9439
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
http://news.wintricks.it/software/si...drivermax-2.0/

Potresti provare con questa tools per il backup dei propri driver??

L'ho testata su win7 e pare funzionare benissimo ... sempre se ti va ...

in pratica ricrea il pacchetto completo del driver che desideri backupare.....
No, dai, non mi va di usare cose strane e inviare dati in giro...

l.
Old 28-08-2009, 19:53   #9440
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Quote:
No, dai, non mi va di usare cose strane e inviare dati in giro...

l.
RISOLTO .... ho installato da 0 il sistema operativo , ho notato nel tuo screen che avevi lasciato la lingua inglese ... ho quindi omesso di installare il language pack ITA e ho fatto partire windows update ... e dopo pochi istanti ha trovato diversi driver aggiornati per il notebook....

Nessuna utility o altro della Sony, tutto da sistema pulito in lingua inglese ...

Ora mi rimane solo una perfierica con scritto unknown device ... tu per caso sai di cosa si tratta??

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL