Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2009, 20:04   #9401
sognoribelle1989
Junior Member

L'Avatar di sognoribelle1989

Iscritto dal: Aug 2009
Aggiornamento: è arrivata la RAM da 2GB (A-DATA, PC2-5300 333mhz), funziona perfettamente...

Poi ho voluto provare ad aggiungere un banco da 512MB (Infineon, PC-4300 266mhz), e secondo i test di Everest, addirittura vado leggermente più veloce, es. la latenza col banco unico è di 81n\s, mentre con l'altro banco insieme è di 80,2n\s....

Essendo il banco da 512 più lento non doveva penalizzare anche l'altro? C'entra qualcosa il dual channel?!
sognoribelle1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2009, 18:10   #9402
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Iscritto dal: Apr 2007
Città: TERAMO (TE) ***** Trattative: 150+ *****
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
Prova ad installare questi sono quelli originali presi dal DVD di Vista per il mio FE21M, c'è anche una patch

http://www.mediafire.com/file/njy1kiomvrz/Sony VAIO Camera.zip

Segui quest'ordine di installazione:
- Sony Shared Library (li trovi sul sito della Sony)
- Vaio Event Service (li trovi sul sito della Sony)
- Vaio camera capture utility + relativa patch di aggiornamento

Se poi su windows 7 non ti funziona, ti ricordo che il sistema operativo non è ancora in commercio... quindi è normale che alcune periferiche non funzionino, soprattutto quelle per i notebook, in quanto i drivers devono essere sviluppati apposta, e la serie FE 11 e 21 era commercializzata con XP e non con Vista, quindi è già tanto se ci sono quelli per Vista!
Quindi non pretendere l'impossibile, pensa se avessi speso i soldi per un Macbook pro da usare con windows
Ti ringrazio per i driver proposti .. ma niente da fare non vanno....

Cmq per il discorso che fai con Windows 7 avresti pienamente ragione...SE ... con Vista almeno la Webcam fosse supportata...ed invece nada anche con Vista ... Mi sembra assurdo che non si riesca a creare dei driver per una semplice Webcam integrata di creazione propria ..

X chiunque sappia aiutarmi ... FATEMI UN FISCHIO
Old 15-08-2009, 11:24   #9403
Engineer86
Member

L'Avatar di Engineer86

Iscritto dal: Nov 2007
Buongiorno!
Allora...io ho un vaio FE41M...problema...si sta scassando il tasto frontale per accendere bluethoot e wlan...potete capire che è un disastro quando si sfruttano reti wi-fi...devo dire che la soluzione ideata da sony per questo tasto è a dir poco discutibile..sembra fatto a posta per rompersi con il tempo...
Volevo sapere alcune cose a riguardo:
1)qualcuno ha avuto lo stesso problema e si è recato in un centro assistenza senza garanzia?quanto tempo e quanti soldi ci vogliono per sistemarlo?
2)Sapete se esistono software che permettono di attivare la spia wlan senza tasto ma tramite l'utility stessa?in questo modo si risolverebbe del tutto il problema..

Attendo vostre notizie!
Engineer86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2009, 17:52   #9404
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Engineer86 Guarda i messaggi
2)Sapete se esistono software che permettono di attivare la spia wlan senza tasto ma tramite l'utility stessa?in questo modo si risolverebbe del tutto il problema..
Si, il Wireless Switch Setting Utility della Sony! Dovresti averlo già trovato installato nel pc... Se hai riformattato e installato un s.o. "vergine", lo devi installare a parte!
Old 15-08-2009, 18:55   #9405
Engineer86
Member

L'Avatar di Engineer86

uhm...mi sa che nn è la stessa cosa che intendo io...con quello posso attivare/disattivare la connessione da 2,4Ghz da 5Ghz e la bluetooth...però deve essere accesa la spia tramite il pulsante"fisico"..io invece vorrei una utility con un comando che permetta di far funzionare il wireless senza dover prima attivare la spia blu con il pulsante di switch posto sul frontale...in modo tale che se il pulsante smettesse di funzionare del tutto si possa cmq"accendere" il wi-fi...capito cosa intendo?
Old 15-08-2009, 22:50   #9406
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Si, certo! A lato pratico però è la stessa cosa: posto che il problema dello switch è meccanico, e che tende a saltare col tempo, l'unica soluzione è "toccarlo" il meno possibile! A questo punto ti conviene tenere sempre lo switch in posizione on, e utilizzare l'utility per disattivare le wireless (2,4 e 5) e il bluetooth. Così quando ti serve ability solo il wireless da utility... Al max, puoi anche disattivare/attivare la scheda wireless su gestione periferiche (è un pò una rottura di balle, me ne rendo conto, però su due piedi è la prima che mi viene in mente)...
Old 16-08-2009, 09:14   #9407
Engineer86
Member

L'Avatar di Engineer86

Mentre di utility capaci di attivare "virtualmente" la spia blu non ne esistono proprio?che palle...ma nn è una soluzione stupidissima quella di creare un tasto del genere???
Old 23-08-2009, 14:35   #9408
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da g0ldf3n1x Guarda i messaggi
Ti ringrazio per i driver proposti .. ma niente da fare non vanno....

Cmq per il discorso che fai con Windows 7 avresti pienamente ragione...SE ... con Vista almeno la Webcam fosse supportata...ed invece nada anche con Vista ... Mi sembra assurdo che non si riesca a creare dei driver per una semplice Webcam integrata di creazione propria ..

X chiunque sappia aiutarmi ... FATEMI UN FISCHIO
Gurda che con Vista la web cam del mio FE21M funziona benissimo!
Sicuramente commetti qualche errore nell'installazione dei driver delle relative utility.

Con windows 7, non ho provato perchè non è ancora uscita la versione definitiva, quando in ottobre uscirà e si potrà acquistare la licenza proverò ad installarlo e a vedere se tutto funziona.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2009, 10:36   #9409
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
qualcuno si e' cimentato con windows 7 ultimate ????
Funziona perfettamente
Old 24-08-2009, 10:37   #9410
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Sicuramente commetti qualche errore nell'installazione dei driver delle relative utility.

Con windows 7, non ho provato perchè non è ancora uscita la versione definitiva, quando in ottobre uscirà e si potrà acquistare la licenza proverò ad installarlo e a vedere se tutto funziona.
La versione definitiva e' uscita il 22 luglio
Old 24-08-2009, 10:48   #9411
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Funziona perfettamente

Non avevo dubbi, se funziona su Vista non vedo perchè non dovrebbe funzionare su win7... sicuramente è stato commesso qualche errore di installazione o non sono state installate le utility Sony.

Quote:
La versione definitiva e' uscita il 22 luglio
la RTM... che non è in vendita, quindi non può essere supportata, quando uscii Vista i driver e le utility furono messe sul sito della Sony solo dopo l'uscita ufficiale del sistema operativo, e poi mi furono spediti i DVD!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 24-08-2009, 10:53   #9412
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
la RTM... che non è in vendita, quindi non può essere supportata, quando uscii Vista i driver e le utility furono messe sul sito della Sony solo dopo l'uscita ufficiale del sistema operativo, e poi mi furono spediti i DVD!
Le versioni disponibili ora sono del tutto identiche a quelle che saranno sugli scaffali il 22 ottobre. Non vedo perche' attendere ottobre per installarlo quando e' possibile utilizzarlo in trial per 120gg.

Ovviamente se hai accesso a MSDN, TECHNET o VL puoi attivarlo fin da subito.

Io non ho installato NESSUN tool sony, tutto l'hardware e' stato riconosciuto a parte la scheda video, in tal caso ho messo lo stesso driver che usavo su vista, in attesa do provare altro.

l.
Old 24-08-2009, 10:56   #9413
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Le versioni disponibili ora sono del tutto identiche a quelle che saranno sugli scaffali il 22 ottobre. Non vedo perche' attendere ottobre per installarlo quando e' possibile utilizzarlo in trial per 120gg.

Io non ho installato NESSUN tool sony, tutto l'hardware e' stato riconosciuto a parte la scheda video, in tal caso ho messo lo stesso driver che usavo su vista, in attesa do provare altro.

l.
Io purtroppo ci lavoro e non posso avere noie/scadenze con il sistema operativo!
Old 24-08-2009, 10:58   #9414
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:

l.
non hai problemi coi tasti delle luminosità / volume etc etc ? Funzionano senza problemi ?
Old 24-08-2009, 10:59   #9415
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Io purtroppo ci lavoro e non posso avere noie/scadenze con il sistema operativo!
Anche io ci lavoro, e non ho nessuna noia e scadenza

La scadenza di cui parlo e' il "rearm" che ti permette di usarlo per 120gg in attesa di una normale registrazione, non c'e' nessun sgamo o altro. Comunque, aspetta pure il 22 ottobre, io me lo sto gustando da luglio.

Se volevo noie mettevo linux, ahaha.

l.
Old 24-08-2009, 11:00   #9416
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
non hai problemi coi tasti delle luminosità / volume etc etc ? Funzionano senza problemi ?
I tasti volume vanno, quelli di luminosita' sinceramente non ricordo perche' uso il tool "power options" di 7.
Old 25-08-2009, 15:10   #9417
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Quote:

ALLORA ... Forse non ci siamo capiti bene ....

1) Ho installato sei versioni di Windows 7 sia X86 che x64 ... la webcam non funziona e non vi è modo di farla riconoscere al sistema .

Quote:
Non avevo dubbi, se funziona su Vista non vedo perchè non dovrebbe funzionare su win7... sicuramente è stato commesso qualche errore di installazione o non sono state installate le utility Sony.
2) Stò parlando di un FE11M, cosa ti fa parlare così tanto da affermare che siccome il tuo FE21M funziona con Vista il mio FE11M "DEVE" assolutamente funzionare con Windows7 ????

Sto chiedendo aiuto a chi ha il mio stesso portatile e naturalmente a chi non inizi con storie sul fatto che Windows7 non è stato ufficializzato BLA BLA BLA ...

Solo qualcuno che ha provato Windows7 su un FE11M . Niente di più ...

GRAZIE !!
Old 25-08-2009, 15:32   #9418
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:

Sto chiedendo aiuto a chi ha il mio stesso portatile e naturalmente a chi non inizi con storie sul fatto che Windows7 non è stato ufficializzato BLA BLA BLA ...

Solo qualcuno che ha provato Windows7 su un FE11M . Niente di più ...

GRAZIE !!
Rilassati, io ho il FE11S e la webcam funziona.

l.
Old 25-08-2009, 16:05   #9419
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Ho installato windows 7 Rc x86 e tutto ok , va benone . Ho installato anche i programmi sony per la luminosità etc e funziona tutto ... tutto tranne i 2 tasti S1 e S2 , probabilmente dovrei reinstallare qualcosa o ho dimenticato qualcosa , ma sinceramente non mi importa .

Il mio modello , il 31B non ha webcam quindi
Old 25-08-2009, 16:28   #9420
g0ldf3n1x
Senior Member

L'Avatar di g0ldf3n1x

Quote:
Rilassati, io ho il FE11S e la webcam funziona.

l.
Rilassatissimo ...

Anzi ora che ho trovato uno che parla la mia stessa lingua ancor di più ...

Come hai fatto ad installare la WebCam?

Windows l'ha riconosciuta subito o hai dovuto installare qualcosa?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian