Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 17:41   #9161
HolySniper
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Grazie mille, metterò xp+sp3 come avevo già idea di fare.
Per l'unità dvd ho dato un'occhiata sulla baia, ci sono in vendita dagli usa ma ci vogliono quasi 40 euro di sped + tasse, vedrò in giro.
Scusate per la domanda stupida sulla ram, 40 euro per 2gb sono già pochi in effetti.
Per quanto riguarda i driver grazie per la segnalazione.

Ciao
HolySniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 18:29   #9162
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Città: Milano (MI)
Un mio amico dovrebbe formattare questo PC (ha un Vaio vgn fe48m con Vista). Purtroppo ha a disposizione solo il ripristino dalla partizione di ripristino con l'apposita utility Sony... C'è un modo per tirare fuori da questa partizione una installazione di Vista pulita e senza tutti quei programmi prova che mettono all'interno?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 19:29   #9163
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Un mio amico dovrebbe formattare questo PC (ha un Vaio vgn fe48m con Vista). Purtroppo ha a disposizione solo il ripristino dalla partizione di ripristino con l'apposita utility Sony... C'è un modo per tirare fuori da questa partizione una installazione di Vista pulita e senza tutti quei programmi prova che mettono all'interno?

No
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 19:39   #9164
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
C'è un modo per tirare fuori da questa partizione una installazione di Vista pulita e senza tutti quei programmi prova che mettono all'interno?
Si, è un pò macchinoso ma si può fare...
cerca i miei post a riguardo indietro in questo thread (più o meno di un anno e mezzo fa mi pare...)
Old 22-10-2008, 21:36   #9165
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

per installare vista puoi usare un qualsiasi dvd, l'importante è avere la licenza originale!

dopo che l'hai installato vai sul vaio-link.com e scarichi i driver...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 21:38   #9166
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
per installare vista puoi usare un qualsiasi dvd, l'importante è avere la licenza originale!

dopo che l'hai installato vai sul vaio-link.com e scarichi i driver...
Il problema è che una qualsiasi versione OEM non riconoscerebbe il mio seriale perchè legato alle licenze Sony...
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
Old 22-10-2008, 21:46   #9167
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Il problema è che una qualsiasi versione OEM non riconoscerebbe il mio seriale perchè legato alle licenze Sony...
Guarda che 2678 ha detto un qualsiasi dvd contenente Vista, l'importante e' che scegli la versione di Vista (Home, Home P, Business) corrispondente alla licenza EOM presente sul fondo dell'FE.

Ultima modifica di Predator_ISR : 22-10-2008 alle 22:40.
Predator_ISR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 21:49   #9168
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Cmq altre volte l'ho provato, ma sempre con risultati negativi...

Ultima modifica di Pess : 22-10-2008 alle 21:52.
Old 22-10-2008, 21:50   #9169
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Quote:
No no, calma! tu installi vista con il tuo seriale, quello attaccato sotto al pc (sembra una cosa scontata ma non è così: i pc escono dalla fabbrica con una preinstallazione comune del sw, quindi hanno un numero di serie diverso da quello stampato sull'etichetta)...
In questo modo vista si installa perfettamente, ma hai 3 giorni di tempo per fare l'attivazione
siccome l'attivazione automatica non andrà a buon fine (immagino che i numeri di serie assegnati ai construttori in oem non vengano riconosciuti dal sistema automatico), tu fai l'attivazione telefonica.
Ti assicuro che funziona!
dopodichè fatti una bella immagine dell'istallazione, per non dover fare tutta questa trafila ogni volta...
Old 22-10-2008, 21:52   #9170
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da 658290 Guarda i messaggi
No no, calma! tu installi vista con il tuo seriale, quello attaccato sotto al pc (sembra una cosa scontata ma non è così: i pc escono dalla fabbrica con una preinstallazione comune del sw, quindi hanno un numero di serie diverso da quello stampato sull'etichetta)...
In questo modo vista si installa perfettamente, ma hai 3 giorni di tempo per fare l'attivazione
siccome l'attivazione automatica non andrà a buon fine (immagino che i numeri di serie assegnati ai construttori in oem non vengano riconosciuti dal sistema automatico), tu fai l'attivazione telefonica.
Ti assicuro che funziona!
dopodichè fatti una bella immagine dell'istallazione, per non dover fare tutta questa trafila ogni volta...
Capito... Cmq dato che il PC non è mio preferirei lavorare un pò di più ma avere un CD da poter usare anche in futuro...
Old 24-10-2008, 16:09   #9171
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Ciao a tutti , vorrei chiedervi un aiuto! Io ho installato windows vista da un pezzo sul mio Sony Vio FE31M, ma fin ad ora non sono riuscito a trovare un driver decente per il bluetooth integrato!!! Voi per caso sapete dove posso scaricare un driver compatibile al 100%??? Grazie in anticipo.
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2008, 16:13   #9172
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti , vorrei chiedervi un aiuto! Io ho installato windows vista da un pezzo sul mio Sony Vio FE31M, ma fin ad ora non sono riuscito a trovare un driver decente per il bluetooth integrato!!! Voi per caso sapete dove posso scaricare un driver compatibile al 100%??? Grazie in anticipo.
Che intendi per decente? Hai già provato ad usare il driver della serie 41 (che poi dovrebbe essere lo stesso, ma per vista)?
Old 24-10-2008, 16:19   #9173
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da 658290 Guarda i messaggi
Che intendi per decente? Hai già provato ad usare il driver della serie 41 (che poi dovrebbe essere lo stesso, ma per vista)?
Cioè quelli che ho io si bloccano molte volte e dal momento che aziono lo stack del bluetooth passa un bel pò di tempo prima che il pc me lo rilevi!!! Ora provo con quelli della serie 41!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 14:53   #9174
cadoer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Salve a tutti.

Non mi prendete per pazzo, ma vorrei comprarmi questo portatile anche se è uscito da 2 anni ormai!

Sono riuscito a trovarlo (usato di 4 mesi) come nuovo. E un vaio fe41s.

Il motivo principale per cui voglio comprarlo è perchè ho letto che è silenzioso, e cercando e ricercando non sono riuscito a trovare qualcuno che parli di un'altro modello vaio cosi silenzioso. Per avere portatili silenziosi dovrei andare su altre marche, ma io altre marche non le voglio! I LOVE SONY VAIO!

Volevo chiedere però ancora un'altra conferma, è silenzioso per davvero davvero davvero??
Io ho un vgn-fs315m, la ventolina rimane sempre attaccata, anche se gira a velocità basse, ma sempre attaccata (poi ovvio che se gioco o impegno la cpu aumenta il rumore).
E' cosi anche per il fe41s? Se non rimane sempre attacata, ogni quanto attacca? Nel senso se si lavora normalmente (su guarda un dvd, si naviga, si lavora con word) la ventolina attacca qualche volta o no?

Inoltre (questo solo er chi ha testato veramente) ho notato che la ventolina del mio vaio attacca anche in funzione della T° della GPU. Cioè i valori limite in cui la ventolina non attacca per CPU e GPU sono rispettivamente 55°C (CPU) e 58 °C (GPU). Ora...da quando ho downvoltato la CPU, non li raggiunge quasi mai i 55 °C, pensavo di aver risolto il problema di silenziosità, invece mi sono accorto che siccome dipende anche dalla GPU, questa inesorabilmente entro 10 minuti dall'accensione raggiunge i 58 °C, e quindi la ventolina rimane sempre attaccata, mentre invece la CPU rimane intorno ai 45-50 °C (a riposo).

Ecco non vorrei fosse cosi anche per il vgn-fe41s!
Old 30-10-2008, 14:59   #9175
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da cadoer Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Non mi prendete per pazzo, ma vorrei comprarmi questo portatile anche se è uscito da 2 anni ormai!

Il motivo principale per cui voglio comprarlo è perchè ho letto che è silenzioso, e cercando e ricercando non sono riuscito a trovare qualcuno che parli di un'altro modello vaio cosi silenzioso. Per avere portatili silenziosi dovrei andare su altre marche, ma io altre marche non le voglio! I LOVE SONY VAIO!

Volevo chiedere però ancora un'altra conferma, è silenzioso per davvero davvero davvero??
Io ho un vgn-fs315m, la ventolina rimane sempre attaccata, anche se gira a velocità basse, ma sempre attaccata (poi ovvio che se gioco o impegno la cpu aumenta il rumore).
E' cosi anche per il fe41s? Se non rimane sempre attacata, ogni quanto attacca? Nel senso se si lavora normalmente (su guarda un dvd, si naviga, si lavora con word) la ventolina attacca qualche volta o no?

Inoltre (questo solo er chi ha testato veramente) ho notato che la ventolina del mio vaio attacca anche in funzione della T° della GPU. Cioè i valori limite in cui la ventolina non attacca per CPU e GPU sono rispettivamente 55°C (CPU) e 58 °C (GPU). Ora...da quando ho downvoltato la CPU, non li raggiunge quasi mai i 55 °C, pensavo di aver risolto il problema di silenziosità, invece mi sono accorto che siccome dipende anche dalla GPU, questa inesorabilmente entro 10 minuti dall'accensione raggiunge i 58 °C, e quindi la ventolina rimane sempre attaccata, mentre invece la CPU rimane intorno ai 45-50 °C (a riposo).

ciao, parlo per quando riguarda il mio defunto fe11h, posso dirti che la ventola in due anni e mezzo di onorato servizio mi è partita si e no 3 volte... ovviamente, se giochi o se a ferragosto te lo tieni sulle gambe la ventola parte qualche volta di più, ma ti assicuro che non ho visto mai un pc con una silenziosità del genere. commovente
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2008, 21:04   #9176
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cadoer Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Per quanto mi riguarda posso dire che tra l'equivalente del tuo FS, l'equivalente del FE in questione ed un FZ; il piu' "rumoroso" e' l'FZ.
Sia l'FS che FE li trovo piuttosto silenziosi: la ventola si attiva raramente.
Old 03-11-2008, 22:45   #9177
BRN
Senior Member

L'Avatar di BRN

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bergamo Prov
xp 64 bit su fe41s

Ciao a tutti,
mi scuso se parlo di cose già nominate. Ho l'FE41S, oggi dopo un aggiornamento Vista non ne vuol sapere di partire, nessun ripristino di Windows funziona. Anziché ripristinare tramite DVD-partizione nascosta, riportando Vista come da pc nuovo, vorrei installare un bel sistema pulito. Considerando gli innumerevoli problemini che ho avuto con Vista volevo provare a mettere XP, magari XP a 64 bit. Driver: ci sono? sul sito ufficiale o devo sbattermi?forse c' è qualche link utile su qualche post precedente?

Grazie mille
Old 07-11-2008, 22:15   #9178
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Ciao ragazzi vorrei il vostro aiuto,

tra i vari passaggi e partizioamenti tra un hard disk e l'altro non ricordo più le dimensioni impostate "di fabbrica" della partizione nascosta contenente Windows XP MCE che è su tutti i VAIO FE.
La quantità di dati contenuti nella partizione è poco sotto i 6GB, ma ricordo, anche se forse mi sbaglio, che avessero lasciato dell'altro spazio... QUANTO?

Non vorrei che ci sia dello spazio in più libero, dove in caso di ripristino, questo venga usato per decomprimere i dati contenuti nella partizione!

Grazie mille in anticipo a chiunque voglia darmi questa info.
Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 08-11-2008, 08:55   #9179
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Nel mio SZ con Vista c'erano circa 8GB ma di preciso non mi ricordo affatto in quanto la prima volta che ho acceso il pc ho fatto i DVD di ripristino e ho brasato tutto

ps: colex come ti trovi col seagate da 7200?
Old 08-11-2008, 09:56   #9180
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Nel mio SZ con Vista c'erano circa 8GB ma di preciso non mi ricordo affatto in quanto la prima volta che ho acceso il pc ho fatto i DVD di ripristino e ho brasato tutto

ps: colex come ti trovi col seagate da 7200?

No io ho Win XP MCE, non Vista, e purtroppo il tuo dato non è mi è utile, ma apprezzo il tuo intervento!

Il Segate 7200.3 320GB stamani l'ho rispedito in RMA per un fastidioso click continuo quando è in modalità idle (cioè quando ad esempio leggo una pagina web e non ci sono altre attività in esecuzione), contattata la Seagate mi han detto che non è normale e che quindi và sostituito.... comunque ho sempre comprato Hitachi e non ho mai avuto il minimo problema, e credo che i prossimi HD saranno solo Hitachi!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian