|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#821 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
considerazioni Vaio Fe11s
Salve ragazzi, ad una settimana dall'arrivo del mio Vaio (1659 €) volevo trarre qualche piccola considerazione a riguardo, sopratutto dopo averlo confrontato con quello del mio collega Fe11M ( 1585 € ).
Tutti e due abbiamo disinstallato Norton, altre utility inutili ed abbiamo istallato gli aggiornamenti consigliati da Sony. Durata batteria: Tutti e due quasi 2H 15M giocando a PES5 e GUN alle massime risoluzioni e con Joypad wireless. Circa 3H 40M cazzeggiando su internet. Prestazioni HD, sinceramente non abbiamo notato nessun collo di bottiglia dovuto agli RPM, abbiamo provato inoltre ed eseguire trasferimento di dati tra HD esterni e PC, iniziamo e finiamo insieme. Abbiamo anche provato a eseguire più masterizzazioni contemporanee, con Nero, quindi utilizzando unità esterne ed è andato tutto OK. Un piccolo difetto nel mio Fe11S: un subpixel in basso a sinistra che non vuole diventare blu, infatti solo utilizzando questo colore od il nero mi rimane rosso. Pregi: Monitor spettacolare, silenziosità totale, peso accettabile. Differenze notate: l'S con BT acceso connette il cellulare anche se questo e circa 30 MT più lontano rispetto al BT dell'M. La cosa che mi ha stupito è stato che nel rippare un dvd, contemporaneamente scaricavo con ZDC++, e giocavo a COD2 senza un minimo di rallentamento, cosa che con l'M non era possibile fare, perche COD2 scattava un pò. Una domanda ci sorgeva: ma la webcam non si può utilizzare a schermo intero? Una piccola pecca: non esiste l'uscita spdif, in quanto è disponibile solo con la dock station. Non sono un tester, ma queste sono stete le mie impressioni. Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#822 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
per il rivenditore io l'ho acquistato a 1360 euro fe11h per gli altri nn so cmq il prezzo è sempre + basso rispetto agli altri...se qualcuno lo vuole glie lo mando in pvt..ciao a tutti
ps: rivenditore è via internet sicuro e affidabile pss nn sto facendo pubblicità ma perchè l'ho acquistato e mi ci sono trovato bene..ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Sarebbe meglio però postare dei dati concreti (confrontabili e ripetibili); suggerirei il test PC Mark 05 completo dei due notebook da fare due volte: la prima così e come sono, e la seconda con gli hard disk scambiati. Ce la fate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Il modello FE11S invece risulta essere in arrivo in grosse quantità entro il 10 aprile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() Ad esser precisi dovresti fare l'immagine del primo disco e scaricare tutto cosí e com'è sul secondo - ma mi sa che non si può fare. Pazienza ci accontenteremo di quello che puoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#826 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ritirati dal mercato??...come mai?? sono appena usciti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
Oggi richiamo un distributore della mia regione per vedere se mi dice qualcosa a riguardo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#828 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Buondi',
e' un po' che non scrivo causa altri impegni, ho scorso velocemente il thread e mi pare che non vi sia da aggiornare la faq. Se cosi' non fosse potreste riassumermi o, meglio, indicarmi esattamente cosa aggiornare? Aggiungo solo un paio di commenti: - Riguardo la presunta uscita di produzione dei modelli H e M non sono riuscito a trovare informazioni di prima mano in merito. Certo e' che su sony usa i modelli col processore T2300 non sono mai usciti, sono presenti solo il T2400 e il T2500 (2ghz), quindi credo sia ragionevole pensare che in un futuro non tanto lontano il processore base sara' il T2400, e il modello FE11S. - Riguardo la diatriba apple funziona, sony fa cacare, voglio dire che l'hardware delle generazioni portatili basati su core-duo e' sostanzialmente identico, la grossa differenza e' ovviamente il sistema operativo, occhio pero' a considerare OSX "rock-solid", a tal proposito consiglio la lettura -completa- di questo articolo. lv.
![]() |
#829 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io del mio M sono contentissimo!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#830 |
Member
|
Ritiro dal mercato......
Ragazzi scusate sono nuovo ma da un pò di tempo leggo il forum in quanto esattamente il 16 febbraio ho ordinato un mitico sony vaio fe 11h da Essedi...con la forma di finanziamento "un cappuccino per un pc" ma mi sono preso una sola totale....
Primo del pc neanche l'ombra addirittura è stato ritirato dalla lista dei notebook in vendita.. Secondo inizialmente mi avevano promesso che mi sarebbe arrivato al massimo una settimana dopo ma invece sono ancora qui che lo sto apettando.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Terzo mi ritrovo un pò ![]() ![]() ![]() Quindi io mi ritrovo ad avere bisogno del pc assolutamente e questi qua invece mi rispondono ogni volta che telefono che dovrebbe arrivare la settimana prossima ma invece....nisba.... ![]() ![]() ![]() ![]() Ora non so assolutamente cosa fare e sopratutto cosa posso fare visto che sono molto vincolato da sto cavaolo di "un cappuccino per un pc...." Qualche consiglio???????? Inoltre ho visto su questo sito http://www.myhardware.it/ che tutta la serie di sony fe è prevista in arrivo (almneno su questo sito) per 10 aprile ![]() ![]() ![]() ![]() Datemi qualche suggerimento vi prego...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
l.
![]() |
![]() |
#832 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Avevo preso un PC con il Cappuccino ma al momento di ritirarlo il negoziante ha scoperto che era esaurito e mi aveva tenuto da parte un modello vecchio per errore. Insistendo parecchio ho ottenuto il VAIO come sostituto. E' vero che il Cappuccino indica il modello del PC, ma solamente perchè il decreto legge prevede che sia provvisto di : -Connessione wireless -Sistema operativo in italiano Se il negoziante è d'accordo, non vedo il problema di sostituire il modello con un altro di pari caratteristiche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#833 |
Member
|
In merito all'arrivo o meno di questi prodotti, h,m, o s voglio pensare che sono semplicemente finite le scorte perchè in questi giorni la sony distribuisce i suoi volantini pubblicitari (Primavera-estate) con i 3 portatili in bella vista.
Poi magari ha ragione gianry.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#835 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
|
Ciao a tutti...finalmente mi sono deciso a prendere il note nuovo...ho optato per il sony vaio fe11s...avevo due o tre domande da porci:
1. Ho letto sul sito sony che l'hard disk da 160 (che poi non m serve a niente cosi grande) è da 4200 rpm..è vero?ma è sata almeno?? 2. l'ho trovato a 1800 € puo andare bene cm costo?? 3. Le ram sono due banchi da 512 o uno unico da 1 gb??sono ddr2 533 o 633?? vi prego aiutatemi!grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#836 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate, ma il sito www.computercityhw.it non l'ha mai filato nessuno? li sono sempre stati disponibili e a prezzi supercompetitivi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#837 | |
Junior Member
|
Quote:
http://www.ubuntuforums.org/showthre...d=1#post843426 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#838 |
Junior Member
Città: Locarno, Svizzera
|
Ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum ma vorrei dire la mia sul Vaio FE11. Ho appena acquistato un FE11S (anche se ha l'harddisk più lento, ma a me serviva la capacità e non la velocità). Ho letto alcuni post in questo thread di gente che diceva che il notebook non è utilizzabile subito appena lo si accende (al contrario di quanto accade con i Mac). Beh, io il test l'ho fatto. Pur lavorando nel campo informatico (e quindi di solito mi piace strusare) sono partito con pensieri positivi dicendomi "beh, se Sony lo fornisce così, dovrà pur funzionare". Ho lasciato su MCE, addirittura la suite Norton. Nonostante Norton mi infastidisca notevolmente, miracolo dei miracoli, il notebook funziona, appena tolto dalla scatola, dopo l'installazione automatica di rito. Poi ho semplicemente disinstallato tutto ciò che è Norton, nonché i vari pacchetti dimostrativi (Office) e il Works, e in seguito ho installato i software che mi servono. Sempre con Windows MCE. Funziona ancora tutto! Non ho dovuto installare alcuna patch particolare, ho fatto gli update di Vaio-Link, e funziona tutto a meraviglia. Non vedo quindi perché dovrei installare WinXP Pro quando MCE in realtà funziona benissimo ed è estremamente stabile. Ero anche proprietario di un Apple Powerbook G4 17". Sono riuscito a venderlo su eBay per €1200 e ho acquistato l'FE11S per €1380 (presso un distributore qui in Svizzera). Dopo 3 anni ho quindi cambiato notebook con una spesa di €180. Non ci ho perso in stabilità (sia il Mac che l'FE11S sono stabilissimi), ci ho guadagnato notevolmente in qualità dell'LCD e in velocità e non ho alcun problema. Altra piccola parentesi: alcuni si chiedevano perché c'è gente che cambia da Mac a PC. Beh, io avevo provato a passare a Apple acquistando appunto il Powerbook. Funzionava bene, ma avevo notevoli problemi di compatibilità. I software che a me servono, sotto OS X non giravano, o se giravano erano lentissimi (manca Outlook con connessione nativa a Exchange Server, anche se Entourage si avvicina ma non è la stessa cosa, e Photoshop CS è lento da morire). Un motivo per avere un Mac era che non esistevano quasi notebook PC decenti con "tutto a bordo" (wireless, bluetooth, webcam, DVD-R, ecc) ma ora questo problema non esiste più. Quindi sono rapidamente tornato al mondo PC, e non me ne pento affatto. Gente, tutto questo per dirvi di godervi il vostro FE, perché è una bomba. Non passate notti insonni a installarci sopra un SO non del tutto compatibile, e a impazzire perché poi non funzionano i tastini della luminosità. Siamo sinceri: che ha questo MCE che non va bene, a parte l'impossibilità di connettersi a un dominio? Infine, per fugare un altro dubbio, vi confermo che i distributori, almeno qui in Svizzera, hanno solo l'FE11S e FE11M, ma non hanno nessun FE11H. I modelli S e M sono al momento entrambi fornibili con circa 15 giorni di attesa. -Manuel |
![]() |
![]() |
![]() |
#839 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#840 | |
Member
|
Quote:
2)io lo trovo a 1600 e spiccioli se vuoi il sito mandami un pvt 3)2 banchi da 533 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.