Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2006, 12:04   #821
naicos2002
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
considerazioni Vaio Fe11s

Salve ragazzi, ad una settimana dall'arrivo del mio Vaio (1659 €) volevo trarre qualche piccola considerazione a riguardo, sopratutto dopo averlo confrontato con quello del mio collega Fe11M ( 1585 € ).
Tutti e due abbiamo disinstallato Norton, altre utility inutili ed abbiamo istallato gli aggiornamenti consigliati da Sony.
Durata batteria: Tutti e due quasi 2H 15M giocando a PES5 e GUN alle massime risoluzioni e con Joypad wireless.
Circa 3H 40M cazzeggiando su internet.
Prestazioni HD, sinceramente non abbiamo notato nessun collo di bottiglia dovuto agli RPM, abbiamo provato inoltre ed eseguire trasferimento di dati tra HD esterni e PC, iniziamo e finiamo insieme.
Abbiamo anche provato a eseguire più masterizzazioni contemporanee, con Nero, quindi utilizzando unità esterne ed è andato tutto OK.
Un piccolo difetto nel mio Fe11S: un subpixel in basso a sinistra che non vuole diventare blu, infatti solo utilizzando questo colore od il nero mi rimane rosso.
Pregi: Monitor spettacolare, silenziosità totale, peso accettabile.
Differenze notate: l'S con BT acceso connette il cellulare anche se questo e circa 30 MT più lontano rispetto al BT dell'M.
La cosa che mi ha stupito è stato che nel rippare un dvd, contemporaneamente scaricavo con ZDC++, e giocavo a COD2 senza un minimo di rallentamento, cosa che con l'M non era possibile fare, perche COD2 scattava un pò.
Una domanda ci sorgeva: ma la webcam non si può utilizzare a schermo intero?
Una piccola pecca: non esiste l'uscita spdif, in quanto è disponibile solo con la dock station.
Non sono un tester, ma queste sono stete le mie impressioni.
Ciao a tutti.
naicos2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 12:23   #822
asciapazza
Member

Iscritto dal: Feb 2006
per il rivenditore io l'ho acquistato a 1360 euro fe11h per gli altri nn so cmq il prezzo è sempre + basso rispetto agli altri...se qualcuno lo vuole glie lo mando in pvt..ciao a tutti

ps: rivenditore è via internet sicuro e affidabile

pss nn sto facendo pubblicità ma perchè l'ho acquistato e mi ci sono trovato bene..ciao a tutti
asciapazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 12:37   #823
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da naicos2002
Salve ragazzi, ad una settimana dall'arrivo del mio Vaio (1659 €) volevo trarre qualche piccola considerazione a riguardo, sopratutto dopo averlo confrontato con quello del mio collega Fe11M ( 1585 € ).
...
Ottimo lavoro. Molto rassicuranti i commenti sugli hard disk.
Sarebbe meglio però postare dei dati concreti (confrontabili e ripetibili); suggerirei il test PC Mark 05 completo dei due notebook da fare due volte: la prima così e come sono, e la seconda con gli hard disk scambiati. Ce la fate?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 13:06   #824
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da _AxL_
ragazzi c'è qualcuno di roma ke sa consigliarmi dove comprare qlk modello della serie fe?alcuni rivenditori (anke quelli x grossisti)mi dicono ke il prodotto è terminato e ritirato dal mercato, altri mi dicono ke la consegna sara x il giorno 31...avete nius al riguardo?
I modelli Fe11H e FE11M sono stati ritirati dal mercato. Se arrivano a qualche rivenditore è dovuto allo smaltimento dei canali di distribuzione.
Il modello FE11S invece risulta essere in arrivo in grosse quantità entro il 10 aprile
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 13:11   #825
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da morillo
in settimana mi arriva l'hard disk da 7200rpm e gli metto su il mio xp pro sp2 e poi faccio i test su quella configurazione...
Possibilmente PC Mark 05 completo, prima e dopo la cura

Ad esser precisi dovresti fare l'immagine del primo disco e scaricare tutto cosí e com'è sul secondo - ma mi sa che non si può fare. Pazienza ci accontenteremo di quello che puoi.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 13:17   #826
nicuz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianry
I modelli Fe11H e FE11M sono stati ritirati dal mercato. Se arrivano a qualche rivenditore è dovuto allo smaltimento dei canali di distribuzione.
Il modello FE11S invece risulta essere in arrivo in grosse quantità entro il 10 aprile

ritirati dal mercato??...come mai??
sono appena usciti..
nicuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 13:24   #827
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da nicuz
ritirati dal mercato??...come mai??
sono appena usciti..
Nessuno lo sà oppure lo vuole dire. Intendo rivenditori e distributori.

Oggi richiamo un distributore della mia regione per vedere se mi dice qualcosa a riguardo
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 13:29   #828
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Buondi',
e' un po' che non scrivo causa altri impegni, ho scorso velocemente il thread e mi pare che non vi sia da aggiornare la faq. Se cosi' non fosse potreste riassumermi o, meglio, indicarmi esattamente cosa aggiornare?

Aggiungo solo un paio di commenti:

- Riguardo la presunta uscita di produzione dei modelli H e M non sono riuscito a trovare informazioni di prima mano in merito. Certo e' che su sony usa i modelli col processore T2300 non sono mai usciti, sono presenti solo il T2400 e il T2500 (2ghz), quindi credo sia ragionevole pensare che in un futuro non tanto lontano il processore base sara' il T2400, e il modello FE11S.

- Riguardo la diatriba apple funziona, sony fa cacare, voglio dire che l'hardware delle generazioni portatili basati su core-duo e' sostanzialmente identico, la grossa differenza e' ovviamente il sistema operativo, occhio pero' a considerare OSX "rock-solid", a tal proposito consiglio la lettura -completa- di questo articolo.

lv.
Old 20-03-2006, 13:51   #829
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Io del mio M sono contentissimo! e poi ricordate che a frequenza più alte di clock corrispondono si prestazioni migliori (e non sempre) ma anche un maggior consumo della batteria e un maggior surriscaldamento
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 14:06   #830
bpkan
Member

Ritiro dal mercato......

Ragazzi scusate sono nuovo ma da un pò di tempo leggo il forum in quanto esattamente il 16 febbraio ho ordinato un mitico sony vaio fe 11h da Essedi...con la forma di finanziamento "un cappuccino per un pc" ma mi sono preso una sola totale....
Primo del pc neanche l'ombra addirittura è stato ritirato dalla lista dei notebook in vendita..
Secondo inizialmente mi avevano promesso che mi sarebbe arrivato al massimo una settimana dopo ma invece sono ancora qui che lo sto apettando....
Terzo mi ritrovo un pò sato che gli ho già versato 1200 euro di acconto e penso che non posso neanche cambiare modelllo dato che quando si fa il finanziamento bisogna comunicare anche il modello esatto del pc....
Quindi io mi ritrovo ad avere bisogno del pc assolutamente e questi qua invece mi rispondono ogni volta che telefono che dovrebbe arrivare la settimana prossima ma invece....nisba....

Ora non so assolutamente cosa fare e sopratutto cosa posso fare visto che sono molto vincolato da sto cavaolo di "un cappuccino per un pc...."

Qualche consiglio????????

Inoltre ho visto su questo sito http://www.myhardware.it/ che tutta la serie di sony fe è prevista in arrivo (almneno su questo sito) per 10 aprile

Datemi qualche suggerimento vi prego......
bpkan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 14:17   #831
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da bpkan
Ora non so assolutamente cosa fare e sopratutto cosa posso fare visto che sono molto vincolato da sto cavaolo di "un cappuccino per un pc...."
Con chi hai stipulato il contratto? Cio' chi sono le parti in causa?

l.
Old 20-03-2006, 14:21   #832
japoteur
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da bpkan
Ragazzi scusate sono nuovo ma da un pò di tempo leggo il forum in quanto esattamente il 16 febbraio ho ordinato un mitico sony vaio fe 11h da Essedi...con la forma di finanziamento "un cappuccino per un pc" ma mi sono preso una sola totale....
Primo del pc neanche l'ombra addirittura è stato ritirato dalla lista dei notebook in vendita..
Secondo inizialmente mi avevano promesso che mi sarebbe arrivato al massimo una settimana dopo ma invece sono ancora qui che lo sto apettando....
non posso neanche cambiare modelllo dato che quando si fa il finanziamento bisogna comunicare anche il modello esatto del pc....

Qualche consiglio????????

Datemi qualche suggerimento vi prego......
A me è successa una cosa simile.
Avevo preso un PC con il Cappuccino ma al momento di ritirarlo il negoziante ha scoperto che era esaurito e mi aveva tenuto da parte un modello vecchio per errore.
Insistendo parecchio ho ottenuto il VAIO come sostituto.

E' vero che il Cappuccino indica il modello del PC, ma solamente perchè il decreto legge prevede che sia provvisto di :
-Connessione wireless
-Sistema operativo in italiano

Se il negoziante è d'accordo, non vedo il problema di sostituire il modello con un altro di pari caratteristiche...
japoteur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 14:22   #833
binario
Member

In merito all'arrivo o meno di questi prodotti, h,m, o s voglio pensare che sono semplicemente finite le scorte perchè in questi giorni la sony distribuisce i suoi volantini pubblicitari (Primavera-estate) con i 3 portatili in bella vista.
Poi magari ha ragione gianry..
binario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 14:26   #834
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da binario
In merito all'arrivo o meno di questi prodotti, h,m, o s voglio pensare che sono semplicemente finite le scorte perchè in questi giorni la sony distribuisce i suoi volantini pubblicitari (Primavera-estate) con i 3 portatili in bella vista.
Poi magari ha ragione gianry..
sul volantino puoi vedere le configurazioni? i rpocessori sono sempre T2300 per i modelli H ed M e T2400 per l'S oppure c'è stato l'upgrade?
Old 20-03-2006, 14:29   #835
FedMod87
Utente sospeso

L'Avatar di FedMod87

Iscritto dal: Jan 2005
Città: San Piero in Bagno (Forlì-Cesena)
Ciao a tutti...finalmente mi sono deciso a prendere il note nuovo...ho optato per il sony vaio fe11s...avevo due o tre domande da porci:

1. Ho letto sul sito sony che l'hard disk da 160 (che poi non m serve a niente cosi grande) è da 4200 rpm..è vero?ma è sata almeno??

2. l'ho trovato a 1800 € puo andare bene cm costo??

3. Le ram sono due banchi da 512 o uno unico da 1 gb??sono ddr2 533 o 633??

vi prego aiutatemi!grazie
FedMod87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 14:32   #836
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Scusate, ma il sito www.computercityhw.it non l'ha mai filato nessuno? li sono sempre stati disponibili e a prezzi supercompetitivi!
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 14:43   #837
carlstanford
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ashlar
per la scheda audio un utente ha detto che è supportata dagli alsa-cvs ma ancora non ho avuto modo di testare la cosa
Sono riuscito a risolvere i problemi con la scheda audio su linux con una patch non ufficiale per i driver alsa:
http://www.ubuntuforums.org/showthre...d=1#post843426
carlstanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 14:46   #838
manuel.wenger
Junior Member

Città: Locarno, Svizzera
Ciao a tutti,
sono nuovo su questo forum ma vorrei dire la mia sul Vaio FE11.

Ho appena acquistato un FE11S (anche se ha l'harddisk più lento, ma a me serviva la capacità e non la velocità). Ho letto alcuni post in questo thread di gente che diceva che il notebook non è utilizzabile subito appena lo si accende (al contrario di quanto accade con i Mac).

Beh, io il test l'ho fatto. Pur lavorando nel campo informatico (e quindi di solito mi piace strusare) sono partito con pensieri positivi dicendomi "beh, se Sony lo fornisce così, dovrà pur funzionare". Ho lasciato su MCE, addirittura la suite Norton. Nonostante Norton mi infastidisca notevolmente, miracolo dei miracoli, il notebook funziona, appena tolto dalla scatola, dopo l'installazione automatica di rito.

Poi ho semplicemente disinstallato tutto ciò che è Norton, nonché i vari pacchetti dimostrativi (Office) e il Works, e in seguito ho installato i software che mi servono. Sempre con Windows MCE. Funziona ancora tutto! Non ho dovuto installare alcuna patch particolare, ho fatto gli update di Vaio-Link, e funziona tutto a meraviglia. Non vedo quindi perché dovrei installare WinXP Pro quando MCE in realtà funziona benissimo ed è estremamente stabile.

Ero anche proprietario di un Apple Powerbook G4 17". Sono riuscito a venderlo su eBay per €1200 e ho acquistato l'FE11S per €1380 (presso un distributore qui in Svizzera). Dopo 3 anni ho quindi cambiato notebook con una spesa di €180.

Non ci ho perso in stabilità (sia il Mac che l'FE11S sono stabilissimi), ci ho guadagnato notevolmente in qualità dell'LCD e in velocità e non ho alcun problema.

Altra piccola parentesi: alcuni si chiedevano perché c'è gente che cambia da Mac a PC. Beh, io avevo provato a passare a Apple acquistando appunto il Powerbook. Funzionava bene, ma avevo notevoli problemi di compatibilità. I software che a me servono, sotto OS X non giravano, o se giravano erano lentissimi (manca Outlook con connessione nativa a Exchange Server, anche se Entourage si avvicina ma non è la stessa cosa, e Photoshop CS è lento da morire). Un motivo per avere un Mac era che non esistevano quasi notebook PC decenti con "tutto a bordo" (wireless, bluetooth, webcam, DVD-R, ecc) ma ora questo problema non esiste più. Quindi sono rapidamente tornato al mondo PC, e non me ne pento affatto.

Gente, tutto questo per dirvi di godervi il vostro FE, perché è una bomba. Non passate notti insonni a installarci sopra un SO non del tutto compatibile, e a impazzire perché poi non funzionano i tastini della luminosità. Siamo sinceri: che ha questo MCE che non va bene, a parte l'impossibilità di connettersi a un dominio?

Infine, per fugare un altro dubbio, vi confermo che i distributori, almeno qui in Svizzera, hanno solo l'FE11S e FE11M, ma non hanno nessun FE11H. I modelli S e M sono al momento entrambi fornibili con circa 15 giorni di attesa.

-Manuel
manuel.wenger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 16:09   #839
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da carlstanford
Sono riuscito a risolvere i problemi con la scheda audio su linux con una patch non ufficiale per i driver alsa:
http://www.ubuntuforums.org/showthre...d=1#post843426
Grazie per la dritta... appena ho un po' di tempo provo a vedere se esistono ebuild per sti benedetti alsa cvs che sembrano risolvere il problema in toto. Un'altra cosa per caso sei riuscito anche ad abbassare la luminosità del monitoro o per il momento fai come me e ti abbronzi?
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 16:34   #840
asciapazza
Member

Quote:
Originariamente inviato da FedMod87
Ciao a tutti...finalmente mi sono deciso a prendere il note nuovo...ho optato per il sony vaio fe11s...avevo due o tre domande da porci:

1. Ho letto sul sito sony che l'hard disk da 160 (che poi non m serve a niente cosi grande) è da 4200 rpm..è vero?ma è sata almeno??

2. l'ho trovato a 1800 € puo andare bene cm costo??

3. Le ram sono due banchi da 512 o uno unico da 1 gb??sono ddr2 533 o 633??

vi prego aiutatemi!grazie
1)si
2)io lo trovo a 1600 e spiccioli se vuoi il sito mandami un pvt
3)2 banchi da 533
asciapazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian