Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 12:35   #8121
luc1
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
ciao senti tu hai installato ubuntu 7.04 sul tuo vaio?
Perchè potresti darmi (se vuoi) un piccolo aiuto
Fammi sapere ciao
Scusa se ti rispondo solo adesso, ma ero in ferie.
Si ho installato Ubuntu 7.04 sul mio FE41S.
Ho installato prima vista su una partizione a parte, poi ubuntu su un altra partizione dati.
tutto mi funziona perfettamente, (eccetto i driver della sk video su ubuntu).

ciao
Old 27-08-2007, 15:37   #8122
barbarigo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
batteria

possibile che la mia batteria duri un'ora e mezzo utilizzando le impostazioni di durata max batt VAIO...che voi sappiate si può far qualcosa per migliorare le prestazioni? ....
barbarigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 15:38   #8123
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ho installato la ultima di ubuntu (7.04), trova tutto, anche la scheda video da problemi, a parte che non è possibile modificare la luminosità dello schermo. qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 15:40   #8124
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbarigo Guarda i messaggi
possibile che la mia batteria duri un'ora e mezzo utilizzando le impostazioni di durata max batt VAIO...che voi sappiate si può far qualcosa per migliorare le prestazioni? ....
che vaio è? come tieni la luminosità dello schermo? che sistema operativo hai? hai la wifi accesa?
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 27-08-2007, 15:51   #8125
luc1
Member

Quote:
Originariamente inviato da 2678 Guarda i messaggi
ho installato la ultima di ubuntu (7.04), trova tutto, anche la scheda video da problemi, a parte che non è possibile modificare la luminosità dello schermo. qualcuno è riuscito a risolvere il problema?
io ho provato ad installare dei driver per la scheda video, seguendo una procedura trovata su un forum, ma mi si è crashato tutto e ho desistito.
Old 27-08-2007, 16:20   #8126
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luc1 Guarda i messaggi
io ho provato ad installare dei driver per la scheda video, seguendo una procedura trovata su un forum, ma mi si è crashato tutto e ho desistito.
io ho lasciato quelli che c'erano già di default, e mi funzionano pure le inutili gommosità...
Old 27-08-2007, 17:06   #8127
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Quote:
Anche a me dura pochissimo. Luminosità quasi al minimo e wi-fi/BT spento.
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 18:30   #8128
luc1
Member

Quote:
io ho lasciato quelli che c'erano già di default, e mi funzionano pure le inutili gommosità...
a me con i driver di default si vede decente ma non definito come in vista..
Old 27-08-2007, 18:45   #8129
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

Iscritto dal: Jun 2001
Sul mio FE48M Kubuntu gira perfettamente.
Ho installato i drivers nvidia tramite restricted-manager.
Amnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 21:06   #8130
luc1
Member

Quote:
Originariamente inviato da Amnesiac Guarda i messaggi
Sul mio FE48M Kubuntu gira perfettamente.
Ho installato i drivers nvidia tramite restricted-manager.
mi passi il link con la procedura restricted-manager?

grazie
Old 27-08-2007, 21:58   #8131
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

Iscritto dal: Jun 2001
Se usi ubuntu basta che esegui il comando restricted-manager e abiliti il flag apposito dei drivers.
Con kubuntu invece devi prima installarlo con "sudo apt-get install restricted-manager".
Amnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 23:45   #8132
kapna
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Hola, ho un fe48e con vista e mi sto dannando per vedere dei dannati divx o qualsiasi altro file video compresso ma tutti i miei sforzi sono stati vani.
Penso di aver fatto tutte le prove possibili ma non ho ottenuto risultati, secondo me c'è qualcosa che blocca i codec, ne sapete qualcosa? Ho letto di un tizio qui sul forum che aveva il problema simile al mio: ovvero che con vlc vedeva dei colori a random e sentiva l'audio, poi se faccio pausa il video viene visualizzato per due secondi e poi torna lo schermo monocromatico variabile.
Chi può causare tutto ciò?
Perchè pur avendo i codec installati se con Gspot analizzo un video mi dice che i codec per quel video non sono installati?
kapna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 08:15   #8133
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kapna Guarda i messaggi
Hola, ho un fe48e con vista e mi sto dannando per vedere dei dannati divx o qualsiasi altro file video compresso ma tutti i miei sforzi sono stati vani.
Penso di aver fatto tutte le prove possibili ma non ho ottenuto risultati, secondo me c'è qualcosa che blocca i codec, ne sapete qualcosa? Ho letto di un tizio qui sul forum che aveva il problema simile al mio: ovvero che con vlc vedeva dei colori a random e sentiva l'audio, poi se faccio pausa il video viene visualizzato per due secondi e poi torna lo schermo monocromatico variabile.
Chi può causare tutto ciò?
Perchè pur avendo i codec installati se con Gspot analizzo un video mi dice che i codec per quel video non sono installati?
Installa questi (http://mirror01.x264.nl/x264/ffdshow...0729_clsid.exe) e stai a posto a vita. Beh, aggiornali ogni tanto...

Allo stesso indirizzo (http://x264.nl/) trovi altre informazioni interessanti, sopratutto per quanto riguarda la definizione hd.

Evita come la peste i codec-pack da niubbi.

salut.
Old 28-08-2007, 08:53   #8134
kapna
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Installa questi (http://mirror01.x264.nl/x264/ffdshow...0729_clsid.exe) e stai a posto a vita. Beh, aggiornali ogni tanto...

Allo stesso indirizzo (http://x264.nl/) trovi altre informazioni interessanti, sopratutto per quanto riguarda la definizione hd.

Evita come la peste i codec-pack da niubbi.

salut.
Ti ringrazio per l'informazione ma nemmeno questi funzionano. Ora formatto il tutto e taglio la testa al toro. Cosi elimino anche tutti quei programmini inutili che mi sono ritrovato all'acquisto. Spero di non riscontrare problemi durante l'operazione, per quanto riguarda i driver e utility mi sono già scaricato i pacchetti dal sito della sony, per quanto riguarda vista mi basta usare i 2 dvd di ripristino che ho creato all'inizio giusto?
Old 28-08-2007, 08:58   #8135
barbarigo
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
che vaio è? come tieni la luminosità dello schermo? che sistema operativo hai? hai la wifi accesa?
ho un VAIO FE41M, wi-fi acceso, luminosità dello schermo ridotta a metà..sospensione dopo2 min e spegnimento dopo 5...ho comprato quello in esposizione mi avranno rincoglionito la batteria...lol
barbarigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 09:24   #8136
2678
Senior Member

Quote:
ho un VAIO FE41M, wi-fi acceso, luminosità dello schermo ridotta a metà..sospensione dopo2 min e spegnimento dopo 5...ho comprato quello in esposizione mi avranno rincoglionito la batteria...lol
io ho fe11h, wifi acceso, luminosità minima e uso continuo mi dura senza problemi 2 ore e venti, quando va male. tieni conto che la mia batteria ha un anno e mezzo di vita...
Old 28-08-2007, 10:06   #8137
kapna
Junior Member

Devo formattare e se uso i dvd di ripristino sembra che mi porti il notebook con i programmi di fabbrica, io volevo formattare per mettere vista bello pulito e aggiungere i programmi sony indispensabili, come devo fare? Se dal dvd di ripristino passo al prompt e faccio format poi col dvd di ripristino riesco ad avere vista home premium pulito?
Old 28-08-2007, 10:22   #8138
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Devo formattare e se uso i dvd di ripristino sembra che mi porti il notebook con i programmi di fabbrica, io volevo formattare per mettere vista bello pulito e aggiungere i programmi sony indispensabili, come devo fare? Se dal dvd di ripristino passo al prompt e faccio format poi col dvd di ripristino riesco ad avere vista home premium pulito?
devi usare il dvd di vista anytime upgrade per fare l'installazione pulita di vista
Old 28-08-2007, 10:38   #8139
kapna
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
devi usare il dvd di vista anytime upgrade per fare l'installazione pulita di vista
Con anytime upgrade mi chiede subito di installare e di inserire il seriale.... se continuo poi mi fa formattare o devo formattare prima dal prompt?
Se devo formattare dal prompt metto "format c:" e basta o aggiungo anche qualche argomento?

Edit: andando avanti ho visto che c'era l'opzione format, ora sembra che stia andando avanti con l'installazione. Se ho bisogno mi farò sentire ma spero di no.

Ultima modifica di kapna : 28-08-2007 alle 10:44.
Old 28-08-2007, 10:57   #8140
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ti ringrazio per l'informazione ma nemmeno questi funzionano. Ora formatto il tutto e taglio la testa al toro. Cosi elimino anche tutti quei programmini inutili che mi sono ritrovato all'acquisto. Spero di non riscontrare problemi durante l'operazione, per quanto riguarda i driver e utility mi sono già scaricato i pacchetti dal sito della sony, per quanto riguarda vista mi basta usare i 2 dvd di ripristino che ho creato all'inizio giusto?
La riformattazione mi sembra eccessiva, comunque installa vista pulito, come mi pare ti abbiano gia' suggerito altri. Sicuro comunque che i file video che non ti funzionano non siano corrotti o necessitino di codec diversi dai soliti?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian