Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 15:39   #8061
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da luc1 Guarda i messaggi
e gli FE48? a che categoria appartengono?
che confusione..
Mi spiace nn poterti essere d'aiuto su i 48; cmq chiarisco che con il termine "+ performanti" - usato per la serie FZ - intendo dire che la frequenza di lavoro dei DUO CORE e' decisamente + alta
Old 01-08-2007, 15:42   #8062
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

.... e aggiungo che a me la serie FZ piace, sarei tentato di togliermi il mio FE, peccato che ci vogliono parecchi soldini per un FZ fatto bene.
Old 01-08-2007, 18:37   #8063
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Quindi la domanda nasce spontanea...e la differenza fra gli FE41 e gli FE48??? le specifiche sono uguali..
lo so sono logorroico, ma domani parto per le ferie e non vi stresso +!!!
i componenti sono uguali (processori, schede video, display ecc.), mi sa che cambiano solo le configurazioni.
Old 01-08-2007, 20:09   #8064
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
.... e aggiungo che a me la serie FZ piace, sarei tentato di togliermi il mio FE, peccato che ci vogliono parecchi soldini per un FZ fatto bene.
stai attento a quello che dicono sul forum degli FZ prima di cambiarlo, ci sono utenti che l hanno riportato indietro l FZ a doppia lampada per quel colore rosso e un ragazzo ha postato la risposta di sony riguardo a questo presunto difetto e hanno risposto che è una caratteristica di questo monitor restituire colori sul rosso e chi lavora su foto non può usarlo per ovvie motivazioni cromatiche, quindi sony gli ha consigliato di scegliere un modello più adatto alle sue esigenze.
per me cor duo più o meno performante non è importante la cosa per cui ho scelto il pc è lo schermo, certo ho aspettato la versione cor duo e la scheda video con almeno 128 m. ma mi fermo se sto appresso al mercato divento scemo..
cmq l FZ11s che è doppia lampada ora l ho visto in rete a 1180 euro dai 1500 di due sett fa..quindi il prezzo è bassino, a meno che tu non voglia il modello top che sta sopra a questo e viene sui 1800..
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 20:20   #8065
-Yo-
Member

Quote:
potevano chiamarli FE51, alla fine sono della stessa categoria degli FE.
credo che i nomi delle serie dipendano dallo chassis esterno e i due portatili sono diversissimi, l FZ è proprio un'altra linea. a me non fa impazzire la tastiera con tutto quel pezzo nero di plastica, io ero e sono innamorato degli FE bianchi, e cmq l FZ è sempre un bellissimo portatile, sottile elegante, sony.
Old 01-08-2007, 20:20   #8066
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
eccovi il link al pacchetto da me creato testato e funzionante per la serie fe11 comprensivo di tutti i drivers, utilities e patchs necessari da installare con winxp pulito, buon download

http://www.divshare.com/download/1393301-4c5
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 23:15   #8067
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Broncofix Guarda i messaggi
Vorrei aggiornare il bios perchè è stato rilasciato un aggiornamento a luglio per gli s.o. vista, ma quando avvio il setup mi comunica che è 'impossibile leggere le informazioni di sistema' facendo riferimento ad un pgm credo di nome WBFLASH. sapete dirmi qualcosa al riguardo? grazie
Nessuno sa come aiutarmi? plizz
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 09:59   #8068
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
si ma dai se si inizia a star dietro a tutte le nuove uscite e ai nuovi modelli non ci si cava la gambe, ogni 4-5 mesi bisognerebbe cambiare portatile...
per quanto mi riguarda il mio 41S dovrà durarmi come minimo un paio d'anni...
Old 02-08-2007, 11:15   #8069
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
idem con patate e poi con il doppio di ram ai voglia a lavorarci su
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 11:38   #8070
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da -Yo- Guarda i messaggi
stai attento a quello che dicono sul forum degli FZ prima di cambiarlo, ci sono utenti che l hanno riportato indietro l FZ a doppia lampada per quel colore rosso e un ragazzo ha postato la risposta di sony riguardo a questo presunto difetto e hanno risposto che è una caratteristica di questo monitor restituire colori sul rosso e chi lavora su foto non può usarlo per ovvie motivazioni cromatiche, quindi sony gli ha consigliato di scegliere un modello più adatto alle sue esigenze.
per me cor duo più o meno performante non è importante la cosa per cui ho scelto il pc è lo schermo, certo ho aspettato la versione cor duo e la scheda video con almeno 128 m. ma mi fermo se sto appresso al mercato divento scemo..
cmq l FZ11s che è doppia lampada ora l ho visto in rete a 1180 euro dai 1500 di due sett fa..quindi il prezzo è bassino, a meno che tu non voglia il modello top che sta sopra a questo e viene sui 1800..
Puoi dirmi in privato dove l'hai visto a questo prezzo?
grazie
Old 03-08-2007, 17:15   #8071
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
1) quando lo mando in ibernazione o standby una volta riacceso la risoluzione è a 1024x768 e devo rimetterla a 1200x800 ogni volta, sapete qualcosa a riguardo?
Lo fa anche a me (FE48M) ed è molto fastidioso perchè di solito invece di spegnerlo lo metto in ibernazione quindi ogni volta che lo riaccendo devo rimettere la risoluzione giusta.
Con lo standby mi pare che non lo faccia invece.
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente riguardo a questo bug di Vista.

Altro bug fastidioso: a volte senza nessun motivo il dns si pianta e non risolve più gli indirizzi internet.
Quando lo fa l'unico modo per sistemarlo è riavviare.
Per fortuna questo problema lo fa raramente.
Amnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 07:28   #8072
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Amnesiac Guarda i messaggi
Lo fa anche a me (FE48M) ed è molto fastidioso perchè di solito invece di spegnerlo lo metto in ibernazione quindi ogni volta che lo riaccendo devo rimettere la risoluzione giusta.
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato niente riguardo a questo bug di Vista.

Altro bug fastidioso: a volte senza nessun motivo il dns si pianta e non risolve più gli indirizzi internet.
Scusate ma che "tipo" di Vista avete? Sul mio e' installato la versione Business e diversi degli inconvenienti da voi menzionati nn li ho finora riscontrati, devo inoltre precisare che il mio FE - e quindi il S.O. installato - viene dal mercato USA, nn vorrei che fosse un problema di "traduzione" del S.O.!!
Ringrazio pubblicamente l'amico Yo per le info circa la serie FZ
Old 04-08-2007, 16:22   #8073
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Io ho Vista Home Premium, ma quel problema non me lo fa.
Come ho detto in un altro post però, quando esco dai giochi con risoluzione minore anche vista ha la risoluzione diminuita....
Old 05-08-2007, 03:10   #8074
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
Quote:
ciao scusa tu percaso hai installato ubuntu 7.04 sul tuo vaio?
Io ho qualche problema e magari tu mi potevi dare una mano!!!!
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 03:13   #8075
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
ciao scusa tu percaso hai installato ubuntu 7.04 sul tuo vaio?
Io ho qualche problema e magari tu mi potevi dare una mano!!!!
Old 05-08-2007, 12:11   #8076
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Quote:
Quindi la domanda nasce spontanea...e la differenza fra gli FE41 e gli FE48??? le specifiche sono uguali..
lo so sono logorroico, ma domani parto per le ferie e non vi stresso +!!!
ciao senti tu hai installato ubuntu 7.04 sul tuo vaio?
Perchè potresti darmi (se vuoi) un piccolo aiuto
Fammi sapere ciao
Old 05-08-2007, 14:31   #8077
-Yo-
Member

Quote:
Originariamente inviato da Amnesiac Guarda i messaggi

per me dipende dai driver della scheda video, appena posso provo qualche versione di quelli di laptop2go, basta vedere che con questi che abbiamo, almeno nel 41S, il pannello nvidia ha quasi nulla delle categorie che invece dovrebbe avere, ricordo anche con il 31B che montava la 7400 appena misi i driver non ufficiali risolsi diversi problemini per la regolazione sul pannello.

per quanto riguarda il dns , è vero lo fanno tutti, hai scaricato l'ultima versione dei driver della scheda wireless sul sito intel? io li ho messi e la ricezione è corretta mentre prima mi dava sempre 3 tacche (sempre se usi il wi fi) a me da cavo non ha mai dato problemi la connessione, ho fastweb.
ciao!
Old 06-08-2007, 16:35   #8078
madcowzz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti!
Io cercavo supporto per il VAIO VGN-C2S ma non ho trovato thread a riguardo...
C'è qualcuno che ha questo portatile?
Io purtroppo ho formattato in modo irrecuperabile TUTTE LE PARTIZIONI (compresa aihme quella di ripristino).
Poi ho deciso di installare un dvd di VISTA anytime upgrade a home premium , che era presente nella confezione...E funzionava .. fino a quando mi ha chiesto il codice , e ho inserito quello dietro al VAIO..sempre di vista home premium..
Putroppo il codice non è valido .. ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che il codice vale solo per la versione preinstallata..
Distastro..
Mi voleva vendere i 3 dvd di ripristino ma gli ho detto di no..

C'è qualcuno di voi che ha qualche consiglio su ciò o ha lo stesso vaio e mi passi i dvd da lu creati in qualche modo..??

Ciao a tutti e grazie anticipatamente
madcowzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 16:53   #8079
Amnesiac
Senior Member

L'Avatar di Amnesiac

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
per me dipende dai driver della scheda video, appena posso provo qualche versione di quelli di laptop2go, basta vedere che con questi che abbiamo, almeno nel 41S, il pannello nvidia ha quasi nulla delle categorie che invece dovrebbe avere, ricordo anche con il 31B che montava la 7400 appena misi i driver non ufficiali risolsi diversi problemini per la regolazione sul pannello.
Quali driver dovrei installare quindi?
Mi pare che negli ultimi giorni non lo faccia più.
Dipenderà da qualche aggiornamento automatico di Vista?

Quote:
per quanto riguarda il dns , è vero lo fanno tutti, hai scaricato l'ultima versione dei driver della scheda wireless sul sito intel? io li ho messi e la ricezione è corretta mentre prima mi dava sempre 3 tacche (sempre se usi il wi fi) a me da cavo non ha mai dato problemi la connessione, ho fastweb.
ciao!
Uso una connessione umts tramite modem usb huawei e220 della tre.
Amnesiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 01:36   #8080
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Salve ragazz, vorrei fare un upgrade di ram nel mio vaio fe21b, solo che non riesco a capire precisamente cosa dovrei acquistare. Vanno bene questi due tipi di memorie?
DDR2 533 SDRAM PC 4300 SODIMM
DDR2 667 SDRAM PC 5300 SODIMM
Ho letto sul sito della sony che dovrebbero andare bene. Il mio intento sarebbe quello di sostituire i due banchi da 512 mb, con due da 1gb ciascuno.
Un'altra cosa poi, voi sapete che brand hanno i moduli ram di fabbrica preinstallati ? Ho trovato delle memorie PNY da 1gb con quelle caratteristiche sopracitate intorno ai 44 euro. Sono buone? Che ne dite? Ditemi la vostra...
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian