Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2007, 09:13   #7701
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
allora ragazzi sono 2 mesi che litigo con il lettore di schede 5-1 express card del mio FE41S, qualcuno ha trovato modo di farlo funzionare? appena inserisco una scheda mi crasha.... altri utenti avevano lo stesso problema... anche con linux non funziona, che sia un prob. Hardare?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 11:44   #7702
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
allora ragazzi sono 2 mesi che litigo con il lettore di schede 5-1 express card del mio FE41S, qualcuno ha trovato modo di farlo funzionare? appena inserisco una scheda mi crasha.... altri utenti avevano lo stesso problema... anche con linux non funziona, che sia un prob. Hardare?
Secondo me si xkè come ti ho detto a me funge perfettamente sotto Vista e Linux.
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 13:17   #7703
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da androjoker Guarda i messaggi
Secondo me si xkè come ti ho detto a me funge perfettamente sotto Vista e Linux.
mhmm devo provare con qualche altra schedina che non sia quella del cellulare.. ma a te sotto win e linux l'icona della schedina compare anche quando non è inserita? io non ho mai avuto problemi con le schede del cellulare nokia, ma potrebbero esserci incompatibilità con il lettore.. se così non dovesse essere allora c'è un prob. HW.

tu che scheda usi?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 27-06-2007, 13:48   #7704
carlodonz
Senior Member

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da snake833 Guarda i messaggi
no no sotto vista!! ma non si installa!!! cavolo,come posso provare?
per gli sfondi ho provato a vedere ma mi sembra non ci siano,qualcuno me li può mandare per email? tanto mi servono solo quelli 1280x800,grazie
ma hai formattato con i dvd di ripristino o con vista pulito?
Old 27-06-2007, 14:58   #7705
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
mhmm devo provare con qualche altra schedina che non sia quella del cellulare.. ma a te sotto win e linux l'icona della schedina compare anche quando non è inserita? io non ho mai avuto problemi con le schede del cellulare nokia, ma potrebbero esserci incompatibilità con il lettore.. se così non dovesse essere allora c'è un prob. HW.

tu che scheda usi?
Ho provato con una MMC normale della fotocamera. Non so quale sia l'icona della schedina
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
Old 28-06-2007, 00:35   #7706
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi ma noi che scheda wirless abbiamo sul vaio (fe11m)? E' buona ed in caso si potrebbe sostituire con una migliore?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:17   #7707
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi ma noi che scheda wirless abbiamo sul vaio (fe11m)? E' buona ed in caso si potrebbe sostituire con una migliore?
credo che le schede wifi debbano rispondere alle specifiche IEEE, e a seconda della regione essere del tipo A/B/G; se cosi' e' credo che nn abbia senso chiedersi se e' "buona" e se e' possibile sostituirla.
Old 28-06-2007, 09:20   #7708
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
credo che le schede wifi debbano rispondere alle specifiche IEEE, e a seconda della regione essere del tipo A/B/G; se cosi' e' credo che nn abbia senso chiedersi se e' "buona" e se e' possibile sostituirla.
IEEE è lo standard del protocollo, nel nostro caso IEEE 802.11 che poi si differisce nei vari sottostandard a,b,g, g+,n

ogni produttore sviluppa hw e firmware del proprio chip in maniera diversa, quindi certo che ha senso pensare ad una scheda migliore, tra l'altro le schede enbedded con i centrino a volte vanno a singhiozzo (mai capito come mai).

Il problema è che è il protocollo wifi ad essere instabile per natura, quindi potrebbero non esserci molti vantaggi a cambiare scheda.

Personalmente aspetto sempre drivers nuovi, che fino ad ora hanno fatto passi da gigante.
Old 28-06-2007, 12:23   #7709
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Dedicato ai detrattori di Vista

Piccolo OT per fare riflettere i detrattori di vista, i fanatici di linux, i puri del mac, coloro che buttano nel cestino vista per tornare ad xp. Guardate qua:

"la tabella riportata confronta le vulnerabilità critiche note pubblicamente, distinte in vulnerabilità corrette e non ancora corrette, tra i sistemi operativi Windows Vista, Windows XP, Red Hat Enterprise Linux, Novell SUSE Linux Enterprise Desktop e Mac OS X 10.4 (Tiger), e mostra in modo evidente che Windows Vista è decisamente messo molto meglio sia del suo predecessore, che dei sistemi operativi concorrenti. Mi preme farvi notare il miglioramento dell'analisi in questa versione: la dicitura "reduced" sta ad indicare che per questi sistemi operativi sono stati considerati solo i componenti presenti by-default ed esclusi quelli che non hanno una controparte sui sistemi operativi Windows, in modo da poter operare un confronto più equo."

Per chi volesse indagare a fondo, posso fornire in pvt il documento completo dal quale e' stata estratta questa parte, ma, in sostanza, la situazione non cambia...

Tanti cari saluti.
Old 28-06-2007, 12:47   #7710
snake833
Member

L'Avatar di snake833

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
ma hai formattato con i dvd di ripristino o con vista pulito?
con vista pulito!!
ragazzi nessuno che ha questi sfondi? alla fine mi serve solo quello che usavo sempre,scritta vaio al centro con colore rossastro,x favore
snake833 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 13:31   #7711
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
IEEE è lo standard del protocollo, nel nostro caso IEEE 802.11 che poi si differisce nei vari sottostandard a,b,g, g+,n

ogni produttore sviluppa hw e firmware del proprio chip in maniera diversa, quindi certo che ha senso pensare ad una scheda migliore, tra l'altro le schede enbedded con i centrino a volte vanno a singhiozzo (mai capito come mai).

Il problema è che è il protocollo wifi ad essere instabile per natura, quindi potrebbero non esserci molti vantaggi a cambiare scheda.

Personalmente aspetto sempre drivers nuovi, che fino ad ora hanno fatto passi da gigante.
Da quello che hai detto io capisco che pur essendo diversa la tecnica costruttiva che ogni costruttore adotta, questa deve comunque rispondere alle specifiche che lo standard IEEE 802.11 impone; se come dici tu il protocollo wifi ( e quindi lo standard IEEE 802.11) e' instabile per natura (parole tue) il costruttore qualunque soluzione tecnica adotti, sviluppera' sempre e comunque un qualcosa che e' instabile.
Old 28-06-2007, 14:43   #7712
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Da quello che hai detto io capisco che pur essendo diversa la tecnica costruttiva che ogni costruttore adotta, questa deve comunque rispondere alle specifiche che lo standard IEEE 802.11 impone; se come dici tu il protocollo wifi ( e quindi lo standard IEEE 802.11) e' instabile per natura (parole tue) il costruttore qualunque soluzione tecnica adotti, sviluppera' sempre e comunque un qualcosa che e' instabile.
beh per natura essendo segnale che viaggia nell'etere è difficile da assicurare affidabile (infatti l'affidabilità non è tra i fini ultimi, anche se si fanno passi da gigante) l'irraggiamento di onde circolari di 2,4Ghz sono soggette a interferenze, la sicurezza è sempre alla ricerca di soluzioni performanti che tutt'ora non ci sono, qualità del servizio che non è ai livelli di Ethernet. I soliti algoritmi di routing (soprattutti se si basano sul floating dome distance vector) sono da modificare, in quanto i nodi della rete sono dinamici come posizione e come intensità. Servizi sviluppati su IP sono da rivedere continuamente (soprattutto quelli basati si commutazione di circuito che devono fornire maggiore qualità, una banda minima e magari segnale streaming).

Detto in poche parole, per la tecnologia odierna, fisicamente un oggetto radio è instabile come connessione (si paga la comodità di non avere elementi wired) se poi uno sta sempre fermo sotto il proprio AP probabilmente alcuni problemi non li nota (ma perchè usa WIFI allora?).

Le differenze tra produttori probabilmente si sentono, ma è il protocollo che è ancora "work in progress" a dare problemi, e non i produttori.
Old 28-06-2007, 15:23   #7713
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

........Le differenze tra produttori probabilmente si sentono, ma è il protocollo che è ancora "work in progress" a dare problemi, e non i produttori.

Forse so de coccio io, ma questa frase si presta ad essere interpretata come se la differenza tra produttori - fatto comune il protocollo dei parametri da rispettare - e' data da chi fa uso di tecnologia avanzata rispetto ad altri, il che sembra nn essere il caso visto che ........per la tecnologia odierna, fisicamente un oggetto radio è instabile come connessione; quindi ne deduco che nell'usare un wifi di un costruttore anzicche' un altro nn apporta nessun vantaggio tangibile.
Sbaglio?
Old 28-06-2007, 16:16   #7714
-Yo-
Member

Iscritto dal: Jan 2007
FE41S

mi rovolgo sopratutto a chi ha un FE41S e chiunque possa darmi un consiglio.
allora io ho un FE31B con vista pulito, mi tengo vista perhè bene o male riesco a far girare tutto quello che mi serve. ora volevo espandere la memoria e più o meno credo di dover spendere dai 150 ai 200 euro, allora mi sono detto, mi vendo il mio FE che è a singola lampada e ha una 7400, e mi prendo un FE41S che ha la doppia lampada, la 7600, e le due giga che dovrei comprare, al max spendo 100-150 euro in più rispetto all'opzione tenere il 31B e esapendere la ram. il mio già c è chi lo comprerebbe sugli 800 o poco meno (ha 4 mesi di vita e licenza originale di vista) e ho visto bene in rete che l FE41S sta sui 1000 euro.
questa idea m è venuta anche dopo che sono stato a casa di una mia amica che ha l 11M e lo schermo doppia lampada mi ha fatto impazzire, non so se sia stata una mia impressione ma è davvero diverso da quello a singola lampada, che è sempre un ottimo schermo. poi facendomi i conti della serva dovendo comprare la ram credo che spendere 100-150 euro per avere tutte queste caratteristiche in più rispetto al cambiare la ram al mio, mi converrebbe.

morale: insomma chi ha il 41S mi confermi se davvero mi conviene e se si trova bene. non capisco questo crollo del prezzo, da 1600 a 1000 in pochissimi mesi, e spero che lo schermo sia lo stesso di quello che ho visto sul 11M.
l unica cosa che peggiorerei è l hd, il mio è a 5400 ma non so quanta differenza si possa apprezzare da 4200 a 5400 , e in ogni caso si può sempre cambiare l hd. qualsisasi altro consiglio rimanendo sui vaio è utilissimo.

ciao a tutti!
-Yo- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 01:30   #7715
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
ragazzi una domanda: da qualche giorno il mio vaio fe21b, con alimentazione a batteria, arrivato al 5% di energia comincia ad andare ad intermittenza in modalità di sospensione rendendomi impossibile lavorare in quegli ultimi 10-15 minuti di autonomia. lo schermo fa circa 7-8 secondi di stato attivo e 7-8 di sospensione, fino poi ad esaurirsi del tutto la batteria. tutto ciò è molto strano visto che fino a pochi giorni fa lo schermo arrivati sempre intorno al 5% di energia da batteria entrava in sospensione per pochi secondi ma bastava premere qualche tasto o cliccare il mouse per farlo riprendere definitivamente fino all'arresto definitivo del sistema...come mai tutto questo? sapete spiegarmi la cosa ed eventualmente darmi qualche consiglio su come ovviare a questo fastidioso prob?
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 12:03   #7716
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
........Le differenze tra produttori probabilmente si sentono, ma è il protocollo che è ancora "work in progress" a dare problemi, e non i produttori.

Forse so de coccio io, ma questa frase si presta ad essere interpretata come se la differenza tra produttori - fatto comune il protocollo dei parametri da rispettare - e' data da chi fa uso di tecnologia avanzata rispetto ad altri, il che sembra nn essere il caso visto che ........per la tecnologia odierna, fisicamente un oggetto radio è instabile come connessione; quindi ne deduco che nell'usare un wifi di un costruttore anzicche' un altro nn apporta nessun vantaggio tangibile.
Sbaglio?
si sei de coccio

Quello che ti ho spiegato tecnicamente è :
1) wifi è un'alternativa a ethernet molto + pratica, ma meno performante (per ora) e meno sicura (per ora), alcuni dei suoi limiti sono fisicamente imputabili all'hardware di cui ogni apparecchio wifi è composto che risponde ad alcune leggi fisiche (portata, gittata, forma d'onda, interferenza), altri a soluzioni informatiche e matematiche applicate al protocollo che ancora lo rendono imperfetto (da qui il "work in progress") i miracoli non esistono ma possiamo stupirci ad esempio di WiMax che è riuscito a mandare un segnale di rete a 387Km a 6Mbit/s ma per ora a livello consumer c'è solo WiFi.

2)rimanendo nei limiti della tecnologia è chiaro che un produttore rispetto ad un altro possano offrire un prodotto con performance diverse, ma dipende anche dall'apparato software (a volte l'hardware è quasi identico, ma chi sviluppa firmware e drivers fa un lavoro migliore) e da piccoli casi di incompatibilità tra gli apparati (sempre più rari, ma può capitare che una schedina X vada meglio con un router Y)

Tutto questo per dire che, a meno che tu non abbia problemi di instabilità della connessione (ma in questo caso c'è l'assistenza) non vedo utilità a cambiare schedina di rete (potrebbero cambiare i valori medi di interscambio dei pacchetti o magari aumenta di 1mt o 2 la portata del segnale..) in quanto a meno che non usi servizi sviluppati da te, penso che navighi e che non ti accorgeresti della differenza, rimanendo tutti gli altri livelli del protocollo invariati (la scheda di rete influisce fino al 3° livello dei 7 livelli dello stack).

Spero di essere stato chiaro, e mi scuso per l'off topic.
Old 29-06-2007, 13:56   #7717
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Gentile TorpedoBlu, pur nn avendo la tua preparazione tecnico/scientifica, credevo, e credo tuttora, di aver maturato la stessa conclusione: che, ammesso sia indolore sia tecnicamente che economicamente, nn conviene cambiare la scheda wifi.
Saluti
Old 29-06-2007, 14:27   #7718
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
anche perchè invalideresti la garanzia...

e io ho sotto mano per lavoro diversi portatiti e devo dire che la wifi dei nostri vai è tra le migliori come performance.

da notificare anche che in vista nelle opzioni di risparmi energetico c'è la possibilità di modificare la potenza della scheda quando si è in batteria, e anche nei dettagli del driver c'è la possibilità di settare qualche parametro...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 15:17   #7719
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
FE11M

ma davvero si può mediante i drivers? Ragazzi io ho installato i drivers Intel della scheda wifi ma non so perche dopo questo format mi va davvero piano la connessione boooh, conviene poi far gestire le connessioni a Windows o al programma della Intel?

secondo poi, ma si può sapere come diavolo è possibile che dopo 1000 format del mio Vaio ancora non riesco ad installare l'utilities wifi/bluetooth switch su Winxp? Ma perche embra averla installata ma poi non va???? Forse devo installarla prima di un qualcosa o dopo di un qualcosa, VI IMPLORO, mi dite voi con quale sequenzxa installate i drivers??

Sempre per sapere, fronte portatile c'è la levetta per attivare o meno il wifi/Bt giusto? Ora sono in wifi e le luci accese sono verde wifi e blu BT, vuol dire che sto anche con il BT attivo o è accesa di default?

Per quanto riguarda i drivers audio Sigmatel, qualcuno di voi sa se ci sono novita? Il loro sito è penoso, gli ultimi usciti quali sono?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 15:26   #7720
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Piccolo OT per fare riflettere i detrattori di vista, i fanatici di linux, i puri del mac, coloro che buttano nel cestino vista per tornare ad xp. Guardate qua:

"la tabella riportata confronta le vulnerabilità critiche note pubblicamente, distinte in vulnerabilità corrette e non ancora corrette, tra i sistemi operativi Windows Vista, Windows XP, Red Hat Enterprise Linux, Novell SUSE Linux Enterprise Desktop e Mac OS X 10.4 (Tiger), e mostra in modo evidente che Windows Vista è decisamente messo molto meglio sia del suo predecessore, che dei sistemi operativi concorrenti. Mi preme farvi notare il miglioramento dell'analisi in questa versione: la dicitura "reduced" sta ad indicare che per questi sistemi operativi sono stati considerati solo i componenti presenti by-default ed esclusi quelli che non hanno una controparte sui sistemi operativi Windows, in modo da poter operare un confronto più equo."

Per chi volesse indagare a fondo, posso fornire in pvt il documento completo dal quale e' stata estratta questa parte, ma, in sostanza, la situazione non cambia...

Tanti cari saluti.
Devo ammettere che Microsoft ha fatto passi avanti in tal senso .. mi ricordo quando uscì XP ... era pieno zeppo di bachi .. invece con Vista non sto sentendo per ora grosse notizie al riguardo ...
allo stesso tempo però la sicurezza penso sia davvero una delle poche grosse differenze tra XP e Vista .. una differenza importante ... però dato che Microsoft ci ha messo parecchio a sfornare il nuovo sistema mi auguro che effettivamente abbia fatto un bel lavoro.
Per ora sembra cosi .. anche se Vista non è ancora cosi diffuso però .... staremo a vedere.
Le mie foto
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP