Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2006, 10:10   #741
Lantis
Member

Iscritto dal: Dec 2003
L'unica cosa che mi perplime al momento è la batteria... col portatile carico al massimo, stacco il caricatore lo accendo... e la batteria sta gia al 90%... o_0
Old 18-03-2006, 10:22   #742
sydbarret
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lantis
L'unica cosa che mi perplime al momento è la batteria... col portatile carico al massimo, stacco il caricatore lo accendo... e la batteria sta gia al 90%... o_0
Io ho lo stesso problema. A me adiruttura parte dall'88%. Se dai un'occhiata alla pagina precedente mi è stato consigliato di provare a caricare la batteria con il portatile spento per 4/5. Se non va così mi è stato detto che la batteria non è buona. Io sto provando e se non riscontro miglioramenti telefonerò alla sony!
sydbarret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 10:50   #743
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gianry
Scusami, dove hai preso il vaio FE11s? Potresti postare qualche benchmark: 3dmark05 Pcmark05, superPI

grazie
in settimana mi arriva l'hard disk da 7200rpm e gli metto su il mio xp pro sp2 e poi faccio i test su quella configurazione...
Old 18-03-2006, 10:53   #744
Lantis
Member

Quote:
Originariamente inviato da sydbarret
Io ho lo stesso problema. A me adiruttura parte dall'88%. Se dai un'occhiata alla pagina precedente mi è stato consigliato di provare a caricare la batteria con il portatile spento per 4/5. Se non va così mi è stato detto che la batteria non è buona. Io sto provando e se non riscontro miglioramenti telefonerò alla sony!
Mah, speriamo bene!

Invece il Vaio Update mi segna che c'e' un nuovo bios, conviene installarlo? e per installarlo che si deve fare? lo scarico e poi?.

Mi servirebbe sapere anche come disabilitare il wireless.
Old 18-03-2006, 10:57   #745
sydbarret
Member

Quote:
Mah, speriamo bene!

Invece il Vaio Update mi segna che c'e' un nuovo bios, conviene installarlo? e per installarlo che si deve fare? lo scarico e poi?.

Mi servirebbe sapere anche come disabilitare il wireless.
Scusa ma non c'è l'interruttore sul frontale del portatile?
Old 18-03-2006, 11:00   #746
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da morillo
in settimana mi arriva l'hard disk da 7200rpm e gli metto su il mio xp pro sp2 e poi faccio i test su quella configurazione...
Dove hai preso il portatil e l'hd Sata 7200 rpm?

grazie
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 11:01   #747
sydbarret
Member

Qualcuno sa dirmi se in futuro potrò cambiare il processore? Io ero indeciso tra il sony e l'asus a6j, e su quest'ultimo modello il cambio del processore ero possibile senza smontare tutto il portatile. Infatti si poteva accedere al processore semplicemente smontando un panello.
Old 18-03-2006, 11:06   #748
Lantis
Member

Quote:
Originariamente inviato da sydbarret
Scusa ma non c'è l'interruttore sul frontale del portatile?
Looool, non mi ero accorto ahahahaha, grazie
Old 18-03-2006, 11:19   #749
sydbarret
Member

Avete provato a collegare tastiera e mouse cordless al portatile. Io possiedo una logitech desktop express. quando la collego al portatile mi riconosce solo il mouse. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Potete darmi spiegazioni?
Old 18-03-2006, 11:25   #750
Lantis
Member

Raga, ma le parentesi graffe col portatile come si fanno?o_0
Old 18-03-2006, 11:29   #751
sydbarret
Member

Quote:
Raga, ma le parentesi graffe col portatile come si fanno?o_0
Devi inserire il blocco numerico e per la graffa aperta { alt 123 mentre per la graffa chiusa } alt 125 (sono i codici ascii).
Old 18-03-2006, 11:31   #752
Lantis
Member

Si, sapevo quella combinazione con la tastiera normale! Cmq ho trovato una via piu semplice, ti basta premere shift + alt gr + [ o ] e ottieni { }
!
Old 18-03-2006, 11:38   #753
sydbarret
Member

Quote:
Si, sapevo quella combinazione con la tastiera normale! Cmq ho trovato una via piu semplice, ti basta premere shift + alt gr + [ o ] e ottieni { }
!
Non lo sapevo. E' un'alternativa più veloce e comoda di quella che ti ho suggerito.
Old 18-03-2006, 13:12   #754
loonan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Per tutti quelli che hanno problemi con la batteria:

Scaricatevi Battery Eater Pro 05 , fatelo girare in modalità Reader e vedete che succede... anche a me la batteria parte dal 92%, però alla fine la durata è superiore alle 3 ore...

Non fate attenzione alla percentuale di windows, è veritiera solo alla fine. Questo è dovuto al bios sony che non supporta a pieno tutte le funzionalità del tempo residuo etc etc...

Fatemi sapere come è andata.
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:20   #755
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da loonan
Per tutti quelli che hanno problemi con la batteria:

Scaricatevi Battery Eater Pro 05 , fatelo girare in modalità Reader e vedete che succede... anche a me la batteria parte dal 92%, però alla fine la durata è superiore alle 3 ore...

Non fate attenzione alla percentuale di windows, è veritiera solo alla fine. Questo è dovuto al bios sony che non supporta a pieno tutte le funzionalità del tempo residuo etc etc...

Fatemi sapere come è andata.
Metto in evidenza questo altro piccolo bug del Sony per rispondere a molti che mi hanno attaccato dicendo che il portatile in questione va benissimo e non ha bisogno di nessuna patch.
Sarà la decima patch che sento dire aver bisogno questo Sony Vaio
Old 18-03-2006, 13:29   #756
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
L'assenza dell'indicatore del tempo residuo non è dovuto a un difetto del bios, ma alla gestione dinamica del processore e delle risorse, che rende impossibile prevedere l'autonomia residua
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:40   #757
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da porfetx
L'assenza dell'indicatore del tempo residuo non è dovuto a un difetto del bios, ma alla gestione dinamica del processore e delle risorse, che rende impossibile prevedere l'autonomia residua
chi te l'ha detta questa fesseria ?!?!

Possiedo anche io un computer con processore centrino e la visualizzazione del tempo residuo c'è ed è molto precisa.
Old 18-03-2006, 13:50   #758
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
L'ho letto sulle faq del forum del club vaio
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:55   #759
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da porfetx
L'ho letto sulle faq del forum del club vaio
Azz , scrivono queste cavolate lì ?!?

E' un problema del bios e basta. é successo con molti notebook centrino due anni fa quandom nacque questa cpu. Adesso con centrino duo si ripete la storia.

Ribadisco che Sony avrebbe dovuto testarlo meglio sto notebook prima di metterlo in commercio

Dico di piu: mio cognato ha comprato il toshiba SA100-170 con centrino duo e l'indicatore va bene
Old 18-03-2006, 13:58   #760
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da gianry
Metto in evidenza questo altro piccolo bug del Sony per rispondere a molti che mi hanno attaccato dicendo che il portatile in questione va benissimo e non ha bisogno di nessuna patch.
Sarà la decima patch che sento dire aver bisogno questo Sony Vaio
è un progrmma per testare la durata delle batterie, non una patch.sei noioso

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian