Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 11:26   #7181
mkolandian
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
per curiosità, quanto la paghi la tastiera?
89€ + spese di spedizione dalla Germania. In Italia trovata a 120€ + iva...
mkolandian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 13:31   #7182
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zamu Guarda i messaggi
Ragazzi è la quinta volta che scrivo ma mai risposta... volevo solo chiedere se a voi sotto vista l'utility Wireless switch funziona correttamente e si avvia automaticamente all'avvio del computer?
intendi dire l'utility che ti inserisce nella tray quel quadrato verde dove è possibile switchare il wirless con il bluetooth? Beh se usi winxp ed hai un fe11 ti posso dire che anche a me non è ami andata e nn capisco perche, forse sbagliamo momento di installazione oppure non so...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 17:47   #7183
zamu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
intendi dire l'utility che ti inserisce nella tray quel quadrato verde dove è possibile switchare il wirless con il bluetooth? Beh se usi winxp ed hai un fe11 ti posso dire che anche a me non è ami andata e nn capisco perche, forse sbagliamo momento di installazione oppure non so...
esatto intendo proprio quella e ho in fe11s ma su xp non ho mai avuto problemi ma con vista non si avvia automaticamente all'avvio edevo avviarla manualmente e concedere i privilegi...
zamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 18:12   #7184
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

almeno a te se la avvii ti si avvia, a me proprio non ne vuole sapere e per assurdo a me non è mai andata con xp mentre su Vista va sempre da dio...uffaaaa come posso fare?
Old 11-05-2007, 18:19   #7185
zamu
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
su vista ti si avvia in automatico e non ti chiede privilegi??
zamu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 18:40   #7186
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

invece per me che non mi si avvia all'avvio ma neanche se la avvio manualmente su winxp che ne dite?
Old 11-05-2007, 21:20   #7187
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
partizione Vista

Qualcuno ha provato a ridimensiona la partizione di Vista????
Xkè cavolo non te la fa fare da meno di 100 giga?????
Cmq fa veramente schifo ... cioè .. vado in Accessori di Sistema .... i soliti 45 secondi di caricamento .. poi non si può + fare Analizza o altro .. no .. vai o deframmenti o non deframmenti e bon ...
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 21:45   #7188
Bluesan
Junior Member

L'Avatar di Bluesan

Iscritto dal: Mar 2007
Anch'io uso (sopratutto) Ubuntu oltre a Vista. Non ho avuto problemi a ridimensionare la partizione di windows a 60 giga utilizzando la stessa gestione computer di Vista. Ho anche creato una FAT32 in comune fra Vista e Linux.

Riguardo Linux è veramente un altro mondo, dove tutto è più semplice, più efficiente, veloce e gratis... l'unica cosa che non funziona nel Vaio sono i tasti funzione. Per regolare la luminosità LCD come hai fatto? Smartdimmer + xbindkeys?
Old 11-05-2007, 22:07   #7189
androjoker
Senior Member

L'Avatar di androjoker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bluesan Guarda i messaggi
Riguardo Linux è veramente un altro mondo, dove tutto è più semplice, più efficiente, veloce e gratis... l'unica cosa che non funziona nel Vaio sono i tasti funzione. Per regolare la luminosità LCD come hai fatto? Smartdimmer + xbindkeys?
Si smartdimmer -s livello ... fai prima.
I tasti funzione li puoi abilitare..è pieno di guide in rete...
Sei riuscito???E come mai a non lo fa fare?La cosa strana è che anche con Acronis non me la fa fare meno di 100 giga ... ma con i DVD di ripristino mi rimette l'HD nello stato iniziale?Non posso installarmi Vista pulito dove dico io?
AMD64 3500+ cooled by TMG A1; ASROCK DUAL_VSTA ; SAPPHIRE X800GT 256MB + ATI SILENCER 5 REV 2; 2 X 512 MB DDR400 S3+;1 SEAGATE SATA2 250 G Hiper 580 W TISCALI 8 Mb + Voip Concluso positivamente con: Burrocotto
Le mie foto
androjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 00:18   #7190
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Udite udite... Ho trovato l'hotfix Microsoft per il problema della webcam: ftp://download.sony.com/LA/pc/MIOOTH-93181200-US.EXE

Io l'ho appena installato e sembra funzionare, ma aspetto anche le vostre conferme, visto che dopo l'istallazione è necessario il riavvio e come saprete, dopo il riavvio la webcam funziona per un po'...
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 10:21   #7191
ciaomiao
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Udite udite... Ho trovato l'hotfix Microsoft per il problema della webcam: ftp://download.sony.com/LA/pc/MIOOTH-93181200-US.EXE

Io l'ho appena installato e sembra funzionare, ma aspetto anche le vostre conferme, visto che dopo l'istallazione è necessario il riavvio e come saprete, dopo il riavvio la webcam funziona per un po'...
L'ho appena scaricata pure io!!
Ma perchè nel sito italiano di Sony non l'hanno pubblicata e ci tocca andare in quello US?
Ho notato che hanno rilasciato anche altre patch...tipo questa...
http://esupport.sony.com/US/perl/swu...=2680&os_id=28

Ma ci si può fidare di installare queste patch dato che scrivono in rosso...:
NOTE: This utility is only for use with the products identified above and sold in the United States, Latin America, Canada, or Brazil. Not all models are sold in all countries.
ciaomiao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 10:35   #7192
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da ciaomiao Guarda i messaggi
L'ho appena scaricata pure io!!
Ma perchè nel sito italiano di Sony non l'hanno pubblicata e ci tocca andare in quello US?
Ho notato che hanno rilasciato anche altre patch...tipo questa...
http://esupport.sony.com/US/perl/swu...=2680&os_id=28

Ma ci si può fidare di installare queste patch dato che scrivono in rosso...:
NOTE: This utility is only for use with the products identified above and sold in the United States, Latin America, Canada, or Brazil. Not all models are sold in all countries.
Credo proprio di sì... Quella che ho linkato io è l'hotfix Microsoft KB931812, che risolve proprio il problema della webcam con Vista, che risulta utilizzata da altri programmi. Il problema è globale (non solo in Italia) e non riguarda solo la serie FE.

Da quando l'ho installata ha sempre funzionato, vediamo se dura...
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
Old 12-05-2007, 10:42   #7193
ciaomiao
Member

Quote:
Credo proprio di sì... Quella che ho linkato io è l'hotfix Microsoft KB931812, che risolve proprio il problema della webcam con Vista, che risulta utilizzata da altri programmi. Il problema è globale (non solo in Italia) e non riguarda solo la serie FE.

Da quando l'ho installata ha sempre funzionato, vediamo se dura...
Allora io direi proprio di installarla e così di poter dare anche il mio parere!! ;-)
Old 12-05-2007, 10:45   #7194
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:

eri partito con "sono un genio, basta spuntare compatibile xp"...
adesso sei riuscito a risolvere il problema,

ciao
Old 12-05-2007, 11:03   #7195
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Allora io direi proprio di installarla e così di poter dare anche il mio parere!! ;-)
Direi proprio di sì!
Old 12-05-2007, 11:06   #7196
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
eri partito con "sono un genio, basta spuntare compatibile xp"...
adesso sei riuscito a risolvere il problema,

ciao
Te lo ricordi! Grande!!!

Sono il tipo che non si da pace finchè non trova la soluzione!

Provala anche tu e facci sapere.
Old 12-05-2007, 12:13   #7197
ciaomiao
Member

Quote:
Te lo ricordi! Grande!!!

Sono il tipo che non si da pace finchè non trova la soluzione!

Provala anche tu e facci sapere.
Provata e per ora pare funzioni..ma bisognerà attendere un po'...ho installato e riavviato da poco...!!
Old 12-05-2007, 12:18   #7198
ciaomiao
Member

Dubbio qualità video

Ciao a tutti!!
Ho un dubbio in sti giorni che riguarda la qualità video...!!
Mi spiego meglio!!Se io guardo un dvd video o un divx sul mio Vaio..mi pare che la qualità dell'immagine non sia mai ottimale..non degna ad esempio di un dvd o di un divx con alta risoluzione (ipotizziamo 720x576 o anche 512x384).
Se i medesimi dvd o divx li vado a vedere su un pc con schermo CRT mi pare che si vedano molto meglio...!!
Oltre a questo, anche se li guardo in una tv LCD ho come la sensazione che si veda "meglio" che non lo schermo LCD del notebook!!
Da cosa dipende questa percezione??E' solo una mia sensazione?
Ci sono magari da fare degli aggiustamenti da fare a livello di scheda video o altro?
Mille grazie!!
Old 12-05-2007, 12:19   #7199
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Quote:
Provata e per ora pare funzioni..ma bisognerà attendere un po'...ho installato e riavviato da poco...!!
Da quanto ho installato l'hotfix (ieri) avrò riavviato il Vaio una decina di volte, ad ogni sessione la webcam ha sempre funzionato. Riprovata anche dopo qualche ora di non utilizzo, per adesso non perde un colpo...
Old 12-05-2007, 12:35   #7200
ciaomiao
Member

Quote:
Da quanto ho installato l'hotfix (ieri) avrò riavviato il Vaio una decina di volte, ad ogni sessione la webcam ha sempre funzionato. Riprovata anche dopo qualche ora di non utilizzo, per adesso non perde un colpo...
Incrociando le dita...forse allora ci siamo!!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian