Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2006, 09:15   #681
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da yatahaze
cosa intendi dire con questo?
io devo decidere (appena escono i nuovi i book o macbook che dir si voglia) tra mac e sony vaio
I macbook pro gia sono disponibili. Sono computer che non hanno eguali, attualmente, nel mondo PC. Costano da circa 2000 euro ma li valgono tutti. Sono dedicati a veri professionisti del video e della fotografia che intendono portarsi dietro un computer con cui lavorare.

Gli ibook saranno con uno schermo meno luminoso, scheda video inferiore e case non in alluminio. Altri differenze non si sanno ancora. Di sicuro gli ibook avranno sempre i centrino duo e solo

A parte l'hardware , cio che è nettamente superiore ai PC , il sistema operativo è il vero collo di bottiglia.

Questo Vaio , ho notato, ha sofferto dalla nascita di una cattiva integrazione del software con l'hardware e come dicevo piu su è un concorso di colpe di Microsoft e Sony ma sicuro piu di Microsoft che continua a vendere quella ciofeca di Windows Media Center
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 09:18   #682
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Giarda che i problemi maggiori li hanno quelli che hanno formattato windows media center per installare winpro (a che pro?).
Con il sistema operativo originale non si riscontrano tutti questi problemi di drivers e fix!
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 09:19   #683
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
veramente i macbook pro costano ben più di 2000 euro a parità di hardware con il sony vaio (hd 100 gb da 5400 1 gb ram, ecc)

i mac hanno un hardware nettamente superiore ai pc??? ma scherzi vero????
ma hai visto a parità di prezzo un macbook pro e un sony vaio???
il collo di bottiglia è mac osx??? il contrario semmai!!!
ti consiglio di non postare una cosa del genere nel forum del mac

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 09:29   #684
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yatahaze
veramente i macbook pro costano ben più di 2000 euro a parità di hardware con il sony vaio (hd 100 gb da 5400 1 gb ram, ecc)

i mac hanno un hardware nettamente superiore ai pc??? ma scherzi vero????
ma hai visto a parità di prezzo un macbook pro e un sony vaio???
il collo di bottiglia è mac osx??? il contrario semmai!!!
ti consiglio di non postare una cosa del genere nel forum del mac
forse non mi hai capito. è appunto il windows il collo di bottiglia dei pc notebook.

Nei mac non devi vedere solo il processore che ha. C'è tutto il contorno, l'ingegnerizzazione, componentistica usata, materiali usati per il case, pannelli LCD usati, ecc
Old 17-03-2006, 09:31   #685
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Quote:
Originariamente inviato da gianry
forse non mi hai capito. è appunto il windows il collo di bottiglia dei pc notebook.

Nei mac non devi vedere solo il processore che ha. C'è tutto il contorno, l'ingegnerizzazione, componentistica usata, materiali usati per il case, pannelli LCD usati, ecc
ah ecco mi sembrava troppo strano
si hai ragione, poi dipende da cosa gli serve il portatile
certo è che 2000 euro e passa per un pc io non li spendo

1

2
Old 17-03-2006, 10:17   #686
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da porfetx
Giarda che i problemi maggiori li hanno quelli che hanno formattato windows media center per installare winpro (a che pro?).
Con il sistema operativo originale non si riscontrano tutti questi problemi di drivers e fix!
Confermo al massimo!
Io dopo l'acquisto ho solo disinstallato tutti quei software che non mi servivano a nulla. Ho installato i software che io utilizzo abitualmente ed il note non mi ha mai dato nessun tipo di problema...
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 10:30   #687
ste982
Member

L'Avatar di ste982

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao, da quanto ho visto questo Vaio sul sito sony me ne sono subito invaghito... ed ero sicuro di comprarlo.

Sono interessato all'FE11M. Però dopo queste strane notizie che state dando su un possibile ritiro dal mercato, o su un upgrade dell'hardware mi avete fatto venire qualche dubbio.

che dite aspetto un po?

ho chiamato il call-center sony e mi hanno detto che non è previsto niente di tutto ciò...
Old 17-03-2006, 10:35   #688
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da porfetx
Non so a te, ma a me MCE non mi faceva andare in Gestione disco dicendomi che non avevo sufficienti diritti.

E poi, se per problemi intendi dover installare due fix...
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 10:37   #689
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste982

che dite aspetto un po?

ho chiamato il call-center sony e mi hanno detto che non è previsto niente di tutto ciò...
Il call center non poteva dirti altrimenti.

Comunque prova ad andare da un buon rivenditore a chiedere di ordinarlo e vedrai che non lo trova. E' logico che se il rivenditore l'ha comprato un mese fa e non l'ha venduto lo trovi disponibile
Old 17-03-2006, 10:37   #690
GattacaV
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste982
Ciao, da quanto ho visto questo Vaio sul sito sony me ne sono subito invaghito... ed ero sicuro di comprarlo.

Sono interessato all'FE11M. Però dopo queste strane notizie che state dando su un possibile ritiro dal mercato, o su un upgrade dell'hardware mi avete fatto venire qualche dubbio.

che dite aspetto un po?

Beh questo è già un buon segno....però se fosse un problema di eccesso di domanda secondo me gli store lo avrebbero messo in arrivo e non completamente fuori listino...
GattacaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 10:42   #691
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

su sonystyle c'è ancora l'M

1

2
Old 17-03-2006, 10:46   #692
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Che è sta storia del ritiro dal mercato??

Raga non mi va di leggermi 35pagine di forum... Potreste farmi un riassuntino?? O magari darmi un link in cui leggere sta notizia... Io non ne sapevo niente!
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 10:51   #693
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Quote:
Originariamente inviato da XaNtOmA
Che è sta storia del ritiro dal mercato??

Raga non mi va di leggermi 35pagine di forum... Potreste farmi un riassuntino?? O magari darmi un link in cui leggere sta notizia... Io non ne sapevo niente!
qualcuno dice che i modelli M e H siano stati ritirati dal mercato o perchè il prezzo è troppo basso rispetto ai concorrenti (nn mi sembra proprio vedi asus) o xchè li vogliono aggiornare

1

2
Old 17-03-2006, 11:17   #694
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da gianry
...il fatto che da Steve Jobs chi è un apple-lover comprerebbe anche il letame in scatola...
Comunque la storia dell'underpricing è assurda...
Su Sonystyle vendono sia l'M che l'S; è probabile che eliminino l'H perchè l'unica differenza che aveva con l'M erano webcam e BT: è inutile dover sopportare i costi di fornire 2 modelli con una differenza tra di loro così esigua...
E' probabile che l'H sia stato + che altro una versione "povera" dell'M per avere un prezzo d'attacco + basso al momento del lancio: ora che i prezzi sono scesi è inutile tenerla a listino.
Old 17-03-2006, 11:19   #695
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
...il fatto che da Steve Jobs chi è un apple-lover comprerebbe anche il letame in scatola...
mi sa che è vero

1

2
Old 17-03-2006, 12:04   #696
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
scusate.. mi riassumete per favore la questione della scheda grafica 7400go turbocacca.

Mio cugggino è indeciso tra il FE11S e l'Asus A6JAQ002H... sono piuttosto simili.
Il primo ha però una x1600 512MB hypermemory.
Il secondo la 7400go turbocacca 256MB...

L'Asus quindi onboard ha 256MB per la grafica dedicati, + 256 volendo, di memoria di sistema. è così?

Il Sony invece? la 7400go sfrutta SOLO quella di sistema, di ram. Oppure ne ha di deciata?
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 12:08   #697
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Dovrebbero essere 64 mb dedicati e il resto sistema. Chiedi conferma a chi ce l'ha.
Old 17-03-2006, 12:11   #698
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Dovrebbero essere 64 mb dedicati e il resto sistema. Chiedi conferma a chi ce l'ha.
dovrebbero essere 128 dedicati cmq a me everest segna sempre 256mb di ram per la sk video
Old 17-03-2006, 12:12   #699
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
scusate.. mi riassumete per favore la questione della scheda grafica 7400go turbocacca.

Mio cugggino è indeciso tra il FE11S e l'Asus A6JAQ002H... sono piuttosto simili.
Il primo ha però una x1600 512MB hypermemory.
Il secondo la 7400go turbocacca 256MB...

L'Asus quindi onboard ha 256MB per la grafica dedicati, + 256 volendo, di memoria di sistema. è così?

Il Sony invece? la 7400go sfrutta SOLO quella di sistema, di ram. Oppure ne ha di deciata?
La nvidia ha 128Mb dedicati e 128 Mb dinamici
La ATI ha 256Mb dedicati e 256 Mb dinamici

La ATI X1600 è una scheda che ha prestazioni molto superiori alla GO7400.La sua antagonista è la Nvidia Go7600
C'è un però!! La Go7400 è la miglior scheda come rapporto prestazioni condsiderando soprattutto il fattore assorbimento energetico.
L'asus con la batteria di serie ha un autonomia di 2H e 40min mentre il Sony arriva a 3h 30min.
Old 17-03-2006, 12:16   #700
ste982
Member

L'Avatar di ste982

Iscritto dal: Dec 2005
Non so proprio se comprarlo o no, mi sa che aspetto fine mese per vedere le cose come si evolvono...

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian