Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2006, 18:56   #661
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Mi succede una cosa davvero strana...quando faccio partire un programma di installazione che sia di tipo "windows installer" dopo un pò scompare, ma l'installazione prosegue comunque....a nessuno è successo?
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 19:13   #662
bandor
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da japoteur
Andiamo per ordine...

- SonyNC si installa da GestionePeriferiche\HumanInterfaceDevice(HID)
fai tasto dx\aggiorna driver su quello che c'è e lo fai puntare alla cartella di SonyNC
- Per i driver audio devi prima installare una patch Microsoft che abilita il riconoscimento di scheda audio e modem ( la trovi listata da qualche parte nel thread )
- Controller memoria di massa è la memory stick ( mi pare ).
- I driver del touchpad si installano come SonyNC aggiornando i driver del mouse standard
Mille Grazie!!!!

A questo punto mi restano:
-SonyImgF: ho fatto mille ricerche ma non riesco a capire di che si tratta
-SATA (Silicon Image Serial ARA non-Raid driver for SiI 3132 controller): non riesco a trovare nessuna voce corrispondete in gestione periferiche...
-PCI device: ho provato con tutti gli .inf della cartella drivers ma niente, resta una periferica non riconosciuta.
-Driver Audio: non è che qualche anima pia mi passa il link? ^__^

thx
bandor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 19:42   #663
CiccioPI
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ashlar
So finendo di istallare Gentoo, (che è una versione di linux abbastanza noiosa) funziona tutto abbastanza bene eccettuato l'audio che non sono riuscito a configurare. Per quanto riguarda la scheda wifi quella che è montata dai nostri nb ancora non è pienamente supportata da linux e funziona con alcuni accorgimenti (io ancora non l'ho settata ma ho letto in internet che funziona). Altra piccola pecca l'ho trovata per la scheda video visto che nvidia ancora non ha rilasciato driver per linux (dal sito risulta che non ci sono neppure driver per windows)... Spero di riuscire a breve a sistemare i piccoli problemi riscontrati...
P.s. bel lavoro questo compendio.
Ti segnalo che con i driver alsa da cvs la hda-intel usata nel vaio fe11m (e negli altri suppongo) è supportata!
Inoltre i driver nvidia 1.0.8178-r3 (anche io uso gentoo! ) anche se ufficialmente non supportano la scheda video in realtà funzionano. Credo anche con l'accelerazione 3D e con un trick nel xorg.con anche in 1280x800 (che sto usando ora).

Per ora non sono ancora riuscito a configurare il lettore memory stick (ma non ci ho nemmeno provato in realtà), i pulsanti speciali fn+key e S1 S2 Vol+- e la gestione della luminosità dello schermo. Se tu hai suggerimenti a riguardo sono qui, per il resto ha funzionato tutto abbastanza facilmente, bluetooth compreso.
Ah anche il WIFI funziona anche se non alla perfezione (non stabilissima l'associazione al mio AP con WPA ma potrebbe essere un problema solo mio), il driver è questo: ipw3945.sourceforge.net.

Aggiorniamoci! Presto penso di scrivere un howto da mettere su linux-laptop...
CiccioPI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 19:50   #664
Goliath
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Goliath
grazie della risposta
sai xche lo chiedo? xche in tutti i posti dove l'ho visto in questi giorni (mediaworld, mondadori etc), la parte esterna bianca era o graffiatissima o sudicia, ed il touchpad quasi marroncino. Oggi lo stavo per acquistare, è stata l'unica cosa che mi ha fermato, in attesa di avere qualche feedback da voi
up mi dite la vostra esperienza in merito ai materiali utilizzati nel vaio fe? grazie
Goliath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 19:58   #665
PnKman
Senior Member

L'Avatar di PnKman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
secondo me l'ultima ipotesi è plausibile,come ho già scritto ,secondo me entro fine hanno il procio base diventa il T2400 come avviene già in USA ma sinceramente farlo già adesso mi pare eccessivo e soprattutto una presa in giro per gli utenti che hanno già comprato questo nb!!!
Confermo anch'io...dal listino del mio fornitore è ormai più di una settimana che i modelli H e M sono scomparsi completamente...ed è uno dei più grandi del nord italia...
:: AMD Barton 2500+@200x11 1.65 V : Coolermaster Aero7+ :: Abit NF7-S Rev. 2.0 Bios Subzero :: 2x256 Kingston HyperX PC3500 CH-5 CL 2-2-3-11 :: Maxtor DiamondMax Plus 9 120 GB 8 MB S-ATA :: Gigabyte Radeon 9600PRO 128MB 400/600@490/710 :: Nec ND3520A DVD±RW 16x(±R)8x(±RW) Dual Layer :: Lite-On 166S 16x48x :: Enermax CS-305183L-S3A Silver :: Benq FP91G+ ::
PnKman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 19:59   #666
japoteur
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da bandor
Mille Grazie!!!!

A questo punto mi restano:
-SonyImgF: ho fatto mille ricerche ma non riesco a capire di che si tratta
-SATA (Silicon Image Serial ARA non-Raid driver for SiI 3132 controller): non riesco a trovare nessuna voce corrispondete in gestione periferiche...
-PCI device: ho provato con tutti gli .inf della cartella drivers ma niente, resta una periferica non riconosciuta.
-Driver Audio: non è che qualche anima pia mi passa il link? ^__^

thx
Allora...

-SonyImgF viene descritto come driver per il monitoraggio delle performance del disco. Personalmente ho usato il pc per giorni senza averlo installato con XP Pro SP2 e per altrettanti giorni con il MCE di default (in cui risulta installato) senza notare alcuna differenza...
- SATA puoi lasciarlo perdere, dato che il controller e' un INTEL 8280 ICH-7 e non c'e' alcun Sil 3132 ( forse sul FE11S ? )
- PCI device potrebbe essere il modem ? lo scoprirai dopo aver installato l'audio
- Per l'audio devi installare la patch KB835221 che trovi IN ITALIANO nella cartella HOTFIX del primo DVD di ripristino ( se lo hai fatto...), insieme a tutte le altre, nello specifico :
KB896256 per i Centrino DUO
KB909667 per il problema della Webcam sul M e sul S

Ultima modifica di japoteur : 16-03-2006 alle 20:01.
japoteur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 20:36   #667
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da PnKman
Confermo anch'io...dal listino del mio fornitore è ormai più di una settimana che i modelli H e M sono scomparsi completamente...ed è uno dei più grandi del nord italia...
Hai provato a chiedergliil motivo di una eliminazione dal listino dopo un mese dall'arrivo di questi prodotti in Italia?
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 20:38   #668
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Allora...

- il controller e' un INTEL 8280 ICH-7 e non c'e' alcun Sil 3132 ( forse sul FE11S ? )
sul mio S sono installati i seguenti controller:
- Intel 82801G (ICH7 Family) Ultra ATA Storege Controller - 27DF
- Intel 82801GBM/GHM (ICH7-M Family) Serial ATA Storage controller - 27C4

entrambi sembrano avere gli stessi driver:
- Intel 7.0.0.1020 23/05/2005

di più nin zo!!
Old 16-03-2006, 21:11   #669
bandor
Junior Member

Quote:
Allora...

-SonyImgF viene descritto come driver per il monitoraggio delle performance del disco. Personalmente ho usato il pc per giorni senza averlo installato con XP Pro SP2 e per altrettanti giorni con il MCE di default (in cui risulta installato) senza notare alcuna differenza...
- SATA puoi lasciarlo perdere, dato che il controller e' un INTEL 8280 ICH-7 e non c'e' alcun Sil 3132 ( forse sul FE11S ? )
- PCI device potrebbe essere il modem ? lo scoprirai dopo aver installato l'audio
- Per l'audio devi installare la patch KB835221 che trovi IN ITALIANO nella cartella HOTFIX del primo DVD di ripristino ( se lo hai fatto...), insieme a tutte le altre, nello specifico :
KB896256 per i Centrino DUO
KB909667 per il problema della Webcam sul M e sul S

Ho installato l'hotfix (tutti per sicurezza ^__^), e dopo il driver audio: tutto ok. Il PCI device era il modem

Grazie ancora
bandor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 21:37   #670
GattacaV
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da klawde
Stessa cosa per gli FE11H, ti posso però dire che io avevo ordianto questo modello su un noto negozio online 10 giorni fa. Il giorno dopo l'ordine faccio un controllo sul sito prima di andare ad effettuare il pagamento scoprendo che questo modello non era più a listino.
Dopo un paio di telefonate mie al negozio e una loro alla Sony ho scoperto che la Sony dopo solo 2 mesi non importa più questo modello per l'Italia. Di seguito ho provato a chiedere informazioni direttamente alla Sony ma lasciamo perdere perchè alla email non hanno risposto e per telefono ho litigato con un comerciale arrogante più che mai.

Cmq penso che stia accadendo la stessa cosa anche per gli FE11M.
Scusate non so voi ma secondo me questo fatto è cruciale, altrimenti andiamo avanti a parlare di computer che nessuno può più acquistare. Se non vi dispiace perciò io aprirei una discussione a parte...
GattacaV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 22:57   #671
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da CiccioPI
Ti segnalo che con i driver alsa da cvs la hda-intel usata nel vaio fe11m (e negli altri suppongo) è supportata!
Inoltre i driver nvidia 1.0.8178-r3 (anche io uso gentoo! ) anche se ufficialmente non supportano la scheda video in realtà funzionano. Credo anche con l'accelerazione 3D e con un trick nel xorg.con anche in 1280x800 (che sto usando ora).

Per ora non sono ancora riuscito a configurare il lettore memory stick (ma non ci ho nemmeno provato in realtà), i pulsanti speciali fn+key e S1 S2 Vol+- e la gestione della luminosità dello schermo. Se tu hai suggerimenti a riguardo sono qui, per il resto ha funzionato tutto abbastanza facilmente, bluetooth compreso.
Ah anche il WIFI funziona anche se non alla perfezione (non stabilissima l'associazione al mio AP con WPA ma potrebbe essere un problema solo mio), il driver è questo: ipw3945.sourceforge.net.

Aggiorniamoci! Presto penso di scrivere un howto da mettere su linux-laptop...
Allora, per l'alsa non ho provato a usare quello in cvs ho preso quello che si trova nel portage e con quello non mi funziona, presto proverò quello che hai usato anche tu se dici che funziona. Il wifi per quello che l'ho testato mi funziona senza problemi con gli ipw3945. Infine anche io sono riuscito a farlo andare a 1280x800 però con i driver "nv" quelli del kernel e supportando solamente accelerazione 2D la 3d non va ma spero che a breve l'nvidia che è sempre stata seria con linux uscirà con i driver aggiornati.

Per i tasti fn+F?, volume s1 e s2 avevo trovato un howto per farli andare con un modello vaio diverso dal nostro era un fsetc.etc. ma purtroppo la procedura non ha funzionato, è un vero peccato perchè così la luminosità del monitor è settata a manetta e se ci lavori parecchio da un pochino fastidio agli occhi...
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 00:06   #672
loonan
Member

Ragazzi state calmi e non iniziate a dire boiate.

Se non vede piu' il modello M è semplicemente perchè la sony è andata in stock-out, ovvero non ha piu' pezzi disponibili. Questo perchè ne hanno venduti veramente tanti... (FE11M è il top , eheh).

Logicamente se la stessa sony non ha più disponibilità (li stanno producendo e dovrebbero arrivare nuove scorte per fine marzo) allora è impensabile che i distributori ce l'abbiano!

Semplice semplice.

Non vi fate paranoie assurde.

E poi potranno anche cambiare processore o qualche piccola cagata che non cambia nulla... anche se dovessero mettere un processore più veloce cosa cambia? NULLA! Logicamente più aspettate a prenderlo, prima diventerà "obsoleto"!
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 00:14   #673
japoteur
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da loonan

Se non vede piu' il modello M è semplicemente perchè la sony è andata in stock-out, ovvero non ha piu' pezzi disponibili. Questo perchè ne hanno venduti veramente tanti... (FE11M è il top , eheh).
Senza nulla togliere al modello M (io ho l'H ma per una lunga serie di curiose coincidenze ) , trovo eccessiva la differenza di prezzo per un paio di accessori che comperati a parte non arrivano a 50 euro...
japoteur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 00:15   #674
klawde
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Logicamente se la stessa sony non ha più disponibilità (li stanno producendo e dovrebbero arrivare nuove scorte per fine marzo) allora è impensabile che i distributori ce l'abbiano!

Semplice semplice.

Ti posso assicurare che io per il discorso del vaio FE11H non sto dicendo alcuna boiata. Nel negozio dove lo avevo preso, prima mi avevano detto che c'era un ritardo e doveva arrivare per fine mese, successivamente loro hanno contattato la Sony mi hanno ritelefonato dicendomi chiaramente che la Sony non forniva più questo modello.
Difatti nei più grandi negozi online non lo trovi indisponibile, non c'è prorpio a listino!!!

Ultima modifica di klawde : 17-03-2006 alle 00:29.
klawde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 07:47   #675
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Senza nulla togliere al modello M (io ho l'H ma per una lunga serie di curiose coincidenze ) , trovo eccessiva la differenza di prezzo per un paio di accessori che comperati a parte non arrivano a 50 euro...
La dipperenza non sta negli accessori, ma nel fatto che con l'M si ha bluetooth e webcam integrati, cosa che per un portatile è molto rilevante (soprattutto il bluetooth), andando oltre al fatto che acquistati separatamente costano meno di 50€
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 08:35   #676
gianry
Senior Member

Quote:

Semplice semplice.

E poi potranno anche cambiare processore o qualche piccola cagata che non cambia nulla... anche se dovessero mettere un processore più veloce cosa cambia? NULLA! Logicamente più aspettate a prenderlo, prima diventerà "obsoleto"!
Non ti preoccupare che non diciamo boiate. Lavoro per un rivenditore e sono in contatto con i piu grossi distributori italiani.
Il discorso sta proprio come descritto dall'altro utente. Il vaio FE11H e FE11M non sono piu in vendita.

Secondo me perchè il prezzo era troppo aggressivo. Considerate che al rivenditore il Sony vaio FE11M costava meno del Toshiba SA100-170.
Andate a vedere che cosa ha il Toshiba e poi ne riparliamo. Poi si aggiunge il fatto che Sony Italia continua su tutti gli altri prodotti notebook ad avere un ricarico nettamente superiore alla concorrenza.
L'anomalia stava nei FE11H e FE11M.
Old 17-03-2006, 08:42   #677
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

questa mi sembra davvero una boiata, figurati se un colosso come la sony vende un prodotto UNDERPRICED, con un ricarico inferiore, prima di stabilire il prezzo hai presente tutte le analisi che fanno?
Dai....saranno finite le scorte
Figurati se vendono solo il modello a 160 gb a 4200

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 08:55   #678
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yatahaze
questa mi sembra davvero una boiata, figurati se un colosso come la sony vende un prodotto UNDERPRICED, con un ricarico inferiore, prima di stabilire il prezzo hai presente tutte le analisi che fanno?
Dai....saranno finite le scorte
Figurati se vendono solo il modello a 160 gb a 4200
Allora siete di coccio !! lasciamo stare
Old 17-03-2006, 08:59   #679
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

de coccio, mi sembra molto strana una cosa del genere....
cmq se dovessi avere ragione mi auguro che aumentino la dotazione e non alzino il prezzo

1

2
Old 17-03-2006, 09:00   #680
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Quote:
Originariamente inviato da binario
O.T.: x quello che riguarda il Mac io da utente Mac/Pc credo che sul case di un Mac ci starebbe bene un bell'adesivo con scritto: "A volte va meglio di un pc!"
cosa intendi dire con questo?
io devo decidere (appena escono i nuovi i book o macbook che dir si voglia) tra mac e sony vaio

1

2
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian