Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2006, 15:16   #641
gianry
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Ho letto il vecchio ed il nuovo thread tutto di filato(sto da qualche ora a leggere) ed ho notato una cosa sconcertante. Premessa: sono utente Apple

Questo notebook mi interessa e sembra essere valido ma dopo appena un mese dall'uscita gia è pieno zeppo di problemi software.

Io quando compro un mac, lo accendo e funziona. Le patch del sistema escono dopo mesi e comunque non mi hanno mai risolto nulla: perchè le patch del mac os servono per affinare non coprire falle ed errori
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 15:21   #642
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da gianry
Ho letto il vecchio ed il nuovo thread tutto di filato(sto da qualche ora a leggere) ed ho notato una cosa sconcertante. Premessa: sono utente Apple

Questo notebook mi interessa e sembra essere valido ma dopo appena un mese dall'uscita gia è pieno zeppo di problemi software.

Io quando compro un mac, lo accendo e funziona. Le patch del sistema escono dopo mesi e comunque non mi hanno mai risolto nulla: perchè le patch del mac os servono per affinare non coprire falle ed errori
guarda che anche questo appena lo accendi funziona,questi fix servono solo quando si vuole installare un SO diverso da quello originale e credo dipendano dal fatto che la mobo sia abbastanza nuova infatti anche everest mi avvisava di una non piena compatibilità con la mobo del sony perchè è nuova
Old 16-03-2006, 15:26   #643
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
guarda che anche questo appena lo accendi funziona,questi fix servono solo quando si vuole installare un SO diverso da quello originale e credo dipendano dal fatto che la mobo sia abbastanza nuova infatti anche everest mi avvisava di una non piena compatibilità con la mobo del sony perchè è nuova
Non mi sembra proprio che appena lo accendi funziona

Attenzione: la colpa è del 60% di Microsoft e del 40% di Sony

La quota parte di Sony dipende dal fatto che prima di mettere in commercio un notebook con un OS deve testarlo per bene. Per Microsoft no comment.
Old 16-03-2006, 15:33   #644
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

xchè vuoi passare al pc?

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 15:36   #645
gianry
Senior Member

Comunque siccome sono interessato all'acquisto di un buon notebook con centrino duo questo Sony ha alcuni aspetti interessanti

Una cosa non capisco. Ho avuto notizie or ora che il modello FE11M non è piu disponibile .Sony l'ha tolto di mezzo. Va ad esaurimento.
Forse hanno sbagliato prezzo e non ci uscivano con i costi ?!?!?
Oppure stanno gia upgradando la dotazione base a parità di prezzo ??
Old 16-03-2006, 15:37   #646
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yatahaze
xchè vuoi passare al pc?
Possiedo entrambe le piattaforme.
I Mac li uso principalmente con Photoshop e Final Cut Pro mentre i Pc servono per lavori da battaglia
Old 16-03-2006, 15:39   #647
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

La quota parte di Sony dipende dal fatto che prima di mettere in commercio un notebook con un OS deve testarlo per bene. Per Microsoft no comment.
Se non ti piace non comprarlo invece di venire qui a sputare critiche immotivate.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 15:48   #648
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:

Io non so che problemi vi fate: io ce l'ho e posso dirvi che è un notebook ottimo che funziona veramente bene e fino ad adesso non mi ha creato nessun problema!
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 15:52   #649
gianry
Senior Member

Comunqe da circa 10 gg i distributore non hanno piu in ordine i modelli FE11M

non so cosa pensare: o problema hardware, o prezzo sballato , o upgrade processore
Old 16-03-2006, 16:02   #650
Wolf7
Senior Member

Quote:

non so cosa pensare: o problema hardware, o prezzo sballato , o upgrade processore
Il sito sony europe lo da disponibile.
Ho controllato su computershop, dove ho comprato il mio S, ed è disponibile.
Old 16-03-2006, 16:17   #651
klawde
Junior Member

Quote:

Stessa cosa per gli FE11H, ti posso però dire che io avevo ordianto questo modello su un noto negozio online 10 giorni fa. Il giorno dopo l'ordine faccio un controllo sul sito prima di andare ad effettuare il pagamento scoprendo che questo modello non era più a listino.
Dopo un paio di telefonate mie al negozio e una loro alla Sony ho scoperto che la Sony dopo solo 2 mesi non importa più questo modello per l'Italia. Di seguito ho provato a chiedere informazioni direttamente alla Sony ma lasciamo perdere perchè alla email non hanno risposto e per telefono ho litigato con un comerciale arrogante più che mai.

Cmq penso che stia accadendo la stessa cosa anche per gli FE11M.
klawde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 16:19   #652
Wolf7
Senior Member

Quote:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58347&r=PI
E non aggiungo altro.
Old 16-03-2006, 16:27   #653
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da klawde
Stessa cosa per gli FE11H, ti posso però dire che io avevo ordianto questo modello su un noto negozio online 10 giorni fa. Il giorno dopo l'ordine faccio un controllo sul sito prima di andare ad effettuare il pagamento scoprendo che questo modello non era più a listino.
Dopo un paio di telefonate mie al negozio e una loro alla Sony ho scoperto che la Sony dopo solo 2 mesi non importa più questo modello per l'Italia. Di seguito ho provato a chiedere informazioni direttamente alla Sony ma lasciamo perdere perchè alla email non hanno risposto e per telefono ho litigato con un comerciale arrogante più che mai.

Cmq penso che stia accadendo la stessa cosa anche per gli FE11M.
Difatti il modello piu economico e meno venduto è ancora disponibile da qualche parte mentre l 'M no.
Comunque anche il modello FE11S adesso si trova solo a 1750 euro mentre qualche giorno fa si trovava a molto meno.

C'è qualcosa che non quadra. Secondo me Sony Italia non ci guadagnava molto come fa al solito.
Old 16-03-2006, 16:30   #654
gianry
Senior Member

Addirittura desso l' FE11M che c'è l'ha in magazzino lo sta vendendo 1590
Decisamente fuori mercato...
Old 16-03-2006, 16:34   #655
klawde
Junior Member

Quote:
Difatti il modello piu economico e meno venduto è ancora disponibile da qualche parte mentre l 'M no.
Comunque anche il modello FE11S adesso si trova solo a 1750 euro mentre qualche giorno fa si trovava a molto meno.

C'è qualcosa che non quadra. Secondo me Sony Italia non ci guadagnava molto come fa al solito.

il fatto è che anche gli FE11H non vengono più importati, e se anche la versione M ha fatto la stessa fine la cosa mette qualche dubbio anche a me anche perchè a detta del nogozio online da cui avevo comprato gli FE11H stavano vendeno moltissimo.
klawde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 16:46   #656
gianry
Senior Member

Mi vien da pensare che vogliano presentare gia un modello con qualcosa di diverso anche se ancora non l'hanno fatto e quindi hanno lasciato un buco.

Ipotesi catastrofica: Facendo un cross check con altri paesi europei fra cui anche Germania ho visto che il modello Fe11M costava meno da noi che su famosi store tedeschi

Ultima modifica di gianry : 16-03-2006 alle 16:54.
Old 16-03-2006, 16:46   #657
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
questa davvero me la devi spiegare, come se poi lo possedessi questo nb
Old 16-03-2006, 16:48   #658
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Comunque siccome sono interessato all'acquisto di un buon notebook con centrino duo questo Sony ha alcuni aspetti interessanti

Una cosa non capisco. Ho avuto notizie or ora che il modello FE11M non è piu disponibile .Sony l'ha tolto di mezzo. Va ad esaurimento.
Forse hanno sbagliato prezzo e non ci uscivano con i costi ?!?!?
Oppure stanno gia upgradando la dotazione base a parità di prezzo ??
secondo me l'ultima ipotesi è plausibile,come ho già scritto ,secondo me entro fine hanno il procio base diventa il T2400 come avviene già in USA ma sinceramente farlo già adesso mi pare eccessivo e soprattutto una presa in giro per gli utenti che hanno già comprato questo nb!!!
Old 16-03-2006, 17:13   #659
binario
Member

In teoria e dico "in teoria" il mio H dovrebbe arrivare domani (se non arriva magari è esaurito e vi saprò dire) certo che se neanche arrivato già mi fanno un upgrade mi girano le palle, anche se ovviamente dipende dal tipo di upgrade se mi passano semplicemente al 2400 non è che ci faccio una malattia visto che la differenza di prestazioni non è roba da morirci! Comunque dovremo abituarci a questi cambi di configurazioni in soli 2/3 mesi, così va il mercato....

O.T.: x quello che riguarda il Mac io da utente Mac/Pc credo che sul case di un Mac ci starebbe bene un bell'adesivo con scritto: "A volte va meglio di un pc!"
binario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2006, 17:22   #660
gianry
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da binario
Comunque dovremo abituarci a questi cambi di configurazioni in soli 2/3 mesi, così va il mercato....
Gurda che non sono due o tre mesi. Intel ha consegnato i processori core duo circa 50 gg fa.
Spero che sia come ha fatto Apple: ha ordinato i T2300 e intel gli ha consegnato i modelli T2400(1,8 ghz x2)

Comunqur dove l'hai comprato?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian