|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Qualcuno che ha installato XP su un FE41 potrebbe gentilmente dirme se la webcam funziona bene e soprattutto se funziona sempre? Giusto per capire se è unicamente un problema di compatibilità con Vista. Sarei anche curioso di sapere se con XP si evidenzia un netto miglioramento delle prestazioni e della durata della batteria.
Grazie!
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
#6422 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
anche un mio amico aveva lo stesso problema con nero 7, ha risolto passando all'ultima versione di nero 6
|
|
|
#6424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6425 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6426 |
|
Senior Member
|
ma come mai? alla fine Vista lo abbiamo pagato noi della serie 41 perchè sostituirlo? e poi secondo me va abbastanza bene.
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
#6427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq ora vorrei mettere vista pulito nel momentus 5400, la guida a che punto è?? |
|
|
|
|
|
|
#6428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6429 |
|
Senior Member
|
Cioè hai messo XP e poi rimesso Vista? Comunque è poco indicativo, anche a me ogni tanto la webcam funziona tutto il giorno, poi dopo un po' non va... E' assolutamente casuale e non si capisce cos'è che la blocca. Assurdo che dopo tutto questo tempo non ci sia ancora un aggiornamento dei driver....
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120 |
|
|
|
|
|
#6430 |
|
Senior Member
|
Io non ho alcuna intenzione di togliere Vista, era solo per capire... a me Vista qualche problema lo da di tanto in tanto sul mio FE41. Vedi webcam, connessione wireless, malfunzionamenti improvvisi di tutti i programmi aperti che mi costringono a riavviare il sistema... E non ho installato niente di particolare che possa aver reso il SO meno stabile, solo i programmi che utilizzo, niente giochi e sono anche il tipo che cerca di tenere il computer più pulito "possibile". Direi che qualche "difetto di gioventù" c'è e come dici tu, va abbastanza bene, ma non è (ancora) perfetto.
|
|
|
|
|
#6431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
Quote:
Cmq per ora quando ci sono problemi uso XP sul mio vecchio portatile (per esempio Oracle per Vista ancora non esiste), ma quando posso torno sempre ad usare Vista!
|
|
|
|
|
#6433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85 |
|
|
|
|
|
|
#6434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
|
si tengo 20 Gb per linux e il resto per Vista
|
|
|
|
#6435 |
|
Senior Member
|
ragazzi a voi pes6 funziona? a me crasha spesso o non parte proprio.....
|
|
|
|
|
|
#6436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6437 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ieri sera ho installato VISTA dal CD di upgrade che ci ha fornito la Sony... è una versione pulita (con seriale nuovo di zecca) e i driver del Vaio sono nel CD2. Ecco la domanda: è possibile installare solo i SW utili dal CD3 (o da altra fonte) evitando tutto il pacchetto di SW spazzatura?? Lo chiedo perché una volta inserito il CD3 non c'è modo di selezionare il SW da installare e ci si ritrova con tutto l'ambaradan originariamente montato sul Vaio! |
|
|
|
|
|
|
#6438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Riguardo ai problemi con la webcam su vista
Magari puo' essere utile:
On a Windows Vista-based computer, the Sony VAIO Camera Capture Utility (VCCU) may not work correctly until you restart it http://support.microsoft.com/kb/931812/en-us Prima di scrivere "dove si trova? dove lo prendo?" leggete bene il documento: "To resolve this problem immediately, contact Microsoft Customer Support Services to obtain the hotfix."
|
|
|
#6440 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Important information about Microsoft Windows Vista Windows Vista drivers and utilities are in development and will be released by the end of March 2007. Some drivers and utilities are already available. To see the available downloads, please check the Drivers and Updates section for your model. Di conseguenza deduco che le Utility e i driver sotto riportati siano quelli x XP e non per VISTA... correggetemi se sbaglio (sono un po' confuso p.s.: per la cronaca, la pagina a cui mi riferisco è la seguente -> http://support.vaio.sony.it/download...=VGN-FE&m=2152 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

Toshiba A500-14F