Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2007, 17:57   #6401
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Oppid Guarda i messaggi
Torpedo ho letto post fa che la batteria ti dura poco, anche a me, tu hai risolto in qualche modo? Io ho chiamato la Sony e mi ha detto di andare a leggere nelle specifiche del mio portatile.... c'è scritto 3 ore con ottimizzazione VAIO...mah

non risolto assolutamente, 2 ore scarse in risparmio vaio... non capisco, ma a quante celle dovrebbe essere la batteria?

PS: nelle specifiche ci sono sempre scritte cazzate sulla batteria.. in tutti i portatili

Per altri problemi devo dire che in linee generali il notebook è stupendo, ma pare che qualche cosa a volte scazza (wifi/ webcam) non saprei, io ho aggiornato il bios ieri sera e i drivers del wifi e il wifi va bene, oggi testo la batteria.

EDIT:
ho staccato la corrente, e con ottimizzazione Vaio.. dopo un minuto l'indicatore batteria è passata da 100% a 93%!!!!!!
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85

Ultima modifica di TorpedoBlu : 03-04-2007 alle 17:59.
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 18:02   #6402
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
metti la 10.2 a 32 bit, la 10.3 lasciala stare ancora per il momento...come dice la parola stessa è in fase di sviluppo. ciao
ecco... appunto ieri sera ho scaricato il DVD di OpenSuse 10.2
ci sono precauzioni da prendere prima dell'installazione??
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 03-04-2007, 19:15   #6403
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da carlodonz Guarda i messaggi
ragazzi la webcam mi è morta, non mi si avvia più, è una settimana!!
Confortante sapere che non sono il solo....
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 19:49   #6404
carlodonz
Senior Member

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Blizzard976 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! A breve dovrei essere anche io un possessore (spero felice ) di un sony vaio FE41Z! Premmetto che nn mi interssano molto i giochi....volevo sapere se le 7600 go montate sui vaio FE41S - FE41Z sono castrate a 64 bit?
Vi posto qui il risultato della 7600 montata sul vaio FE41Z secondo una recensione trovata online....3D Mark05 2661 punti!!!
E' normale? Leggendo la recensione sembrerebbe che vista potrebbe abbassare un pochino le prestazioni della GPU! Grazie mille a tutti!
potresti postare il link della rece? cmq si a me il 42S faceva 2580... ma con i nuovi driver ho superato i 3000
Old 03-04-2007, 20:30   #6405
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
ecco... appunto ieri sera ho scaricato il DVD di OpenSuse 10.2
ci sono precauzioni da prendere prima dell'installazione??
Le solite cose...salvati tutti i dati importanti,anche perchè devi creare lo spazio per linux.
Da vista puoi farlo andando in gestione disco e poi cliccando col destro su C: ci deve stare un opzione per restringere la partizione....in questo modo lo spazio che hai liberato risulta non allocato.
Durante l'installazione sarà stesso il programma di partizionamento di Suse automaticamente ad occupare lo spazio non allocato e a creare un punto di mount per Vista.
Old 03-04-2007, 20:57   #6406
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Le solite cose...salvati tutti i dati importanti,anche perchè devi creare lo spazio per linux.
Da vista puoi farlo andando in gestione disco e poi cliccando col destro su C: ci deve stare un opzione per restringere la partizione....in questo modo lo spazio che hai liberato risulta non allocato.
Durante l'installazione sarà stesso il programma di partizionamento di Suse automaticamente ad occupare lo spazio non allocato e a creare un punto di mount per Vista.
bene, cmq prima faccio i dvd di ripristino, poi reinstallo Vista pulito e se va a buon fine sovrascrivo i dvd di ripristino con quelli di Vista pulito. solo poi installo suse. Ma come mai secondo te grub di Ubuntu dava problemi e suse no?

PS: la batteria mi è durata 1h, 52min navigando semplicemente.... deludente, sotto linux come si comporta?
Old 03-04-2007, 21:18   #6407
Oppid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
bene, cmq prima faccio i dvd di ripristino, poi reinstallo Vista pulito e se va a buon fine sovrascrivo i dvd di ripristino con quelli di Vista pulito. solo poi installo suse. Ma come mai secondo te grub di Ubuntu dava problemi e suse no?

PS: la batteria mi è durata 1h, 52min navigando semplicemente.... deludente, sotto linux come si comporta?
Ancora non l'ho provato con la batteria, ma non credo che i risultati siano esaltanti. Mah...sta cosa è strana proprio, ad alcuni va ed ad altri no e cmq la Sony mi ha detto che la batt non è neanche compresa nella garanzia (andiamo bene!!!!).
Cmq non lo so perchè Ubuntu non riconosce la partizione, non sono poi così esperto di linux, so solo che devi andare ad aggiungerla "a mano", forse nelle prossime versioni supporteranno anche il mount automatico per le partizioni con Vista.

Ah...poi dato che io ho solo 1 gb di ram, c'è qualcuno di voi che ha mai usato il readyboost??? con la mia penna non funziona perchè forse non è troppo veloce. Qualcuno di voi potrebbe provare a far andare questa funzione con qualche penna usb e poi magari mi dice la marca....grazie!!!

Ultima modifica di Oppid : 03-04-2007 alle 21:22.
Oppid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 22:38   #6408
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

altra cosa: ma a voi la batteria oltre a durare poco, quanto ci mette a ricaricare a notebook acceso? io dopo aver testato la durata la sto ricaricando a notebook in uso e mi accorgo che dopo circa un'ora e mezza è ancora al 60% di carica.. insomma dura meno di 2 ore e ci mette di più per ricaricarsi a notebook acceso..
Old 03-04-2007, 23:20   #6409
Blizzard976
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
potresti postare il link della rece? cmq si a me il 42S faceva 2580... ma con i nuovi driver ho superato i 3000
Certamente !!! La rece la trovi qui !!! Ottimo allora con i nuovi driver si riesce a migliorare un pò le prestazioni di questa 7600 benissimo ......
Ma tu hai su vista giusto!? Ciao.......
Blizzard976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 08:41   #6410
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ah...poi dato che io ho solo 1 gb di ram, c'è qualcuno di voi che ha mai usato il readyboost??? con la mia penna non funziona perchè forse non è troppo veloce. Qualcuno di voi potrebbe provare a far andare questa funzione con qualche penna usb e poi magari mi dice la marca....grazie!!!
io l'ho provato ma non ho notato differenze sostanziali.

1gb bastano, 2gb bastano e avanzano, e ora come ora sarà il mio prossimo investimento
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 09:20   #6411
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blizzard976 Guarda i messaggi
Certamente !!! La rece la trovi qui !!! Ottimo allora con i nuovi driver si riesce a migliorare un pò le prestazioni di questa 7600 benissimo ......
Ma tu hai su vista giusto!? Ciao.......
ah ecco... è la stessa rece a qui mi riferivo qualche post fa

cmq si, ho win vista
Old 04-04-2007, 10:19   #6412
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
ah ecco... è la stessa rece a qui mi riferivo qualche post fa

cmq si, ho win vista
Direi che questa rece chiarisce le idee sulla durata della batteria:

"The measured battery runtime is slightly above-average. Under load the minimum runtime is about 1.5h. The maximum runtime of the Fe41z is slightly above 3 hours and the runtime during DVD playback is about 2.5h."

Oltre a questo si evince che Windows Vista castra abbondantemente le prestazioni del Notebook.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 04-04-2007 alle 10:22.
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 11:15   #6413
2678
Senior Member

con vista:

ho installato sul mio 11h il firmware per la serie 41.

funziona tutto e finalmente lo schermo quando lo chiudo e riapro si riaccende!!!
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 04-04-2007, 12:02   #6414
Oppid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Direi che questa rece chiarisce le idee sulla durata della batteria:

"The measured battery runtime is slightly above-average. Under load the minimum runtime is about 1.5h. The maximum runtime of the Fe41z is slightly above 3 hours and the runtime during DVD playback is about 2.5h."

Oltre a questo si evince che Windows Vista castra abbondantemente le prestazioni del Notebook.
oltre a questo ho letto che con la WLAN la batteria si riduce moltissimo, devo fra una prova ocn il wireless disattivato!!!
Old 04-04-2007, 13:48   #6415
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
ma voi quanto avete come risoluzione con vista??? a me segna 1024 768 come massimo!!! com'è possibile io dovrei avere 1280 800 !!! per caso sapete come aumentare???
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 14:16   #6416
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
ma voi quanto avete come risoluzione con vista??? a me segna 1024 768 come massimo!!! com'è possibile io dovrei avere 1280 800 !!! per caso sapete come aumentare???
che driver monti?
Old 04-04-2007, 15:13   #6417
carlodonz
Senior Member

Ragazzi mi è arrivato l'hd da 120gb... ora provo a montarlo e a metterci XP...
Sapete mica che cambio HD c'è qualche sigillo da rimuovere?? non vorrei invalidare la garanzia..
Old 04-04-2007, 15:17   #6418
Nematode
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
FE11S

Allora ragazzi, dopo aver letto circa 1 milione di post di questo utilissimo 3d non sono riuscito a trovar traccia del mio problema... e questo francamente mi preoccupa !!

Dopo aver pulito il mio F11S (circa un anno fa!) dalla solita spazzatura preinstallata, ho montato i sw che uso normalmente, fra cui Nero.
Di recente mi sono accorto che al termine del processo di masterizzazione (conclusa con successo) il DVD creato veniva letto dal computer come CD vuoto e non come DVD pieno (quale era!). Ho fatto diverse prove con DVD di marche diverse (+ e - R)... stesso risultato. Ho anche aggiornato la versione di Nero... ma nulla. Invece con la masterizzazione di CD nessun problema.
Un po' scocciato ho chiamato l'assistenza Sony e mi hanno detto di ripristinare il sistema e provare con il SW in ndotazione (Roxio) che avevo disinstallato.
Formatto tutto... ripristino il sistema con CD recovery... masterizzo con Roxio... FUNZIONA! Allora ho provato a reinstallare Nero: non funzia di nuovo
Ma a qualcuno è capitato qualcosa del genere?? Da cosa può dipendere ???
Nematode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:23   #6419
Nematode
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
VISTA su FE11S

Altra questione. Da qualche giorno ho ricevuto l'upgrade a VISTA della Sony. Contiene 3 DVD:

- Upgrade a VISTA;

- Drivers;

- Software.

qualcuno ha montato questa versione di VISTA su un FE11S?
Come è andata?
Per la cronaca dietro alla confezione ricevuta c'è un seriale nuovo da applicare poi sotto al computer...
Nematode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2007, 15:26   #6420
carlodonz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nematode Guarda i messaggi
Allora ragazzi, dopo aver letto circa 1 milione di post di questo utilissimo 3d non sono riuscito a trovar traccia del mio problema... e questo francamente mi preoccupa !!

Dopo aver pulito il mio F11S (circa un anno fa!) dalla solita spazzatura preinstallata, ho montato i sw che uso normalmente, fra cui Nero.
Di recente mi sono accorto che al termine del processo di masterizzazione (conclusa con successo) il DVD creato veniva letto dal computer come CD vuoto e non come DVD pieno (quale era!). Ho fatto diverse prove con DVD di marche diverse (+ e - R)... stesso risultato. Ho anche aggiornato la versione di Nero... ma nulla. Invece con la masterizzazione di CD nessun problema.
Un po' scocciato ho chiamato l'assistenza Sony e mi hanno detto di ripristinare il sistema e provare con il SW in ndotazione (Roxio) che avevo disinstallato.
Formatto tutto... ripristino il sistema con CD recovery... masterizzo con Roxio... FUNZIONA! Allora ho provato a reinstallare Nero: non funzia di nuovo
Ma a qualcuno è capitato qualcosa del genere?? Da cosa può dipendere ???
non saprei, a me nero funziona perfettamente... che versione hai?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian