Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 22:30   #6021
iceluca
Member

L'Avatar di iceluca

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gola Guarda i messaggi
se le librerie o qualche chiamata è diversa è chiaro che la compatibilità si va a fottere. e cmq il passaggio xp-->vista ha apportato davvero molte modifiche (non parlo di interfaccia grafica, quella è la pecca di microsoft, ossia il legame profondo alla interfaccia grafica nativa)
si ok però credo che ci si possa sforzare un po' di più... ma è solo il mio parere... visto che nn si fanno pagare poco...
Old 14-03-2007, 01:48   #6022
lorenzone
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
E' politica commerciale, che peraltro condivido. In alternativa puoi utilizzare vmware server (aggratis) oppure virtual server 2005 r2 (aggratis).

Loris una curiosità: ma tu lavori in Microsoft?
scusa se mi permetto ma a volte mi pare che ti esprimi un pò come in uno spot...

devo dirti subito che io non sono ne pro ne contro nessuno. semplicemente mi piacerebbe non dover perdere così tanto tempo su queste meravigliose macchine infernali (i pc) per problemi che non dipendono da me....

comprando vista si è costretti a :
-cambiare modem
-aggiornare periferiche varie
-aggiornare la maggior parte del software...
-riscrivere applicazioni proprietarie...

i vantaggi? dopo averlo usato una settimana...non ne ho visti di così evidenti rispetto ai costi di migrazione (se non per Microsoft).....ma è un mio piccolo parere di utente non esperto...
lorenzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 08:17   #6023
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da lorenzone Guarda i messaggi
Loris una curiosità: ma tu lavori in Microsoft?
scusa se mi permetto ma a volte mi pare che ti esprimi un pò come in uno spot...
No, ma ho un GRAN numero di azioni microsoft. Ad ogni modo scrivo solo cose basandomi su fatti concreti, siano esse positive o negative. Se ti scoccia, non leggermi.
Old 14-03-2007, 10:32   #6024
Bluesan
Junior Member

L'Avatar di Bluesan

Iscritto dal: Mar 2007
Ho da pochi giorni il Vaio FE 41S. Bella macchina (design, equilibrio della dotazione), con qualche difettuccio:
- la batteria si muove parecchio nella sua sede (troppo gioco, ho messo dei tamponi nel vano interno)
- lo stand by e l'ibernazione non memorizzano la regolazione di luminosità, che riparte sempre al massimo (qualche notebook anche di costo inferiore ha persino la regolazione automatica rispetto all'ambiente).

Poi il mio Vaio ha una crisi di identità: dal menù Vaio (pannello di controllo / centro attività iniziali) risulta avere come processore 2 X Intel Core 2 T5500 a 1.66 GHz, mentre dal pannello di controllo / sistema / gestione dispositivi mi dice che il processore è 2 X Intel Core 2 T5600 a 1.83 GHz. Quale la verità ? Propenderei per la seconda, perchè mi fa più comodo e poi dovrebbe essere una rilevazione windows in tempo reale dei componenti . Mah... come in passato forse la Intel fabbrica un unico Core 2 Duo, che viene settato a diverse velocità per differenziare i prezzi.

Alla voce unità disco l'HD da 160 Giga risuta avere 152.627 MB formattati di capacità compreso il MBR, mentre il volume C (l'unico esistente al momento) ha 142.090 MB. Presumo ci sia una partizione nascosta Sony per il ripristino. Beh... rispetto ai giga dichiarati c'è da togliere un bel po' per arrivare alla capacità reale.

Riguardo Vista al primo approccio non entusiasma neanche me, c'è la grafica aero, ma se vuoi personalizzare qualsiasi cosa (finestre ecc.) devi passare alla grafica windows classic... E' vero ci sono innovazioni per la sicurezza ecc., ma tutte cose ottenibili con sw di terzi.
Old 14-03-2007, 11:42   #6025
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Bluesan Guarda i messaggi
Poi il mio Vaio ha una crisi di identità: dal menù Vaio (pannello di controllo / centro attività iniziali) risulta avere come processore 2 X Intel Core 2 T5500 a 1.66 GHz, mentre dal pannello di controllo / sistema / gestione dispositivi mi dice che il processore è 2 X Intel Core 2 T5600 a 1.83 GHz. Quale la verità ? Propenderei per la seconda, perchè mi fa più comodo e poi dovrebbe essere una rilevazione windows in tempo reale dei componenti . Mah... come in passato forse la Intel fabbrica un unico Core 2 Duo, che viene settato a diverse velocità per differenziare i prezzi.
si questo è vero. succede anche a me per un T7200, strange
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:39   #6026
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
si questo è vero. succede anche a me per un T7200, strange

Idem il mio che è un T7200.....
matt8804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:46   #6027
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
mi sapete consigliare una borsa per il vaio 15,4" spendendo circa sui 50 euri?

io sono orientato verso questa marca perchè ha tutte le protezioni aria, etc
clicca qui però non volevo prendrala direttamente dal sito, ho visto in internet prezzi dimezzati per gli stessi modelli.

consigli?
ripropongo la domanda
Old 14-03-2007, 14:35   #6028
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Riguardo Vista al primo approccio non entusiasma neanche me, c'è la grafica aero, ma se vuoi personalizzare qualsiasi cosa (finestre ecc.) devi passare alla grafica windows classic... E' vero ci sono innovazioni per la sicurezza ecc., ma tutte cose ottenibili con sw di terzi.

Ne sei proprio sicuro? Magari riparliamone dopo aver letto questo articolo -> http://en.wikipedia.org/wiki/Technic..._Windows_Vista
Old 14-03-2007, 14:58   #6029
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
sentite ben o male per i drivers ci siamo o davvero dobbiamo ancora aspettare la fine del mese per usare il nostro notebook al meglio con Win Vista?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 15:07   #6030
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
sentite ben o male per i drivers ci siamo o davvero dobbiamo ancora aspettare la fine del mese per usare il nostro notebook al meglio con Win Vista?
manca solo da risolvere il bug della chiusura schermo, quando si riapre rimane oscurato
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 16:47   #6031
Bluesan
Junior Member

L'Avatar di Bluesan

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Ne sei proprio sicuro? Magari riparliamone dopo aver letto questo articolo -> http://en.wikipedia.org/wiki/Technic..._Windows_Vista
Non mi sento affatto un denigratore di Windows, salvo il fatto che costa più di 60 euro (!).
L'articolo in questione dice in abstract all'inizio:

"In addition to the new user interface, security capabilities, and developer technologies, several major components of the core operating system were redesigned, most notably the audio, print, display, and networking subsystems; while the results of this work will be visible to software developers, end-users will only see what appear to be evolutionary changes in the user interface"

E' un tipo di evoluzione che riguarda le componenti di tutti i sistemi operativi. Sta ai responsabili commerciali decidere se fornire add on, service packs o... nuove versioni con nuovi nomi (Vista, Bau Bau, Micio Micio ecc.) che DEVONO avere delle incompatibilità con le versioni precedenti, proprio per spingere gli utenti e i fornitori di SW, che all'inizio si inca@@ano, a compiere il gran salto e tutto ciò che si porta dietro (incluse nuove versioni di Office...: ma perchè dal mio winword di Office 2000 che funziona benissimo dopo che l'ho ultra-personalizzato dovrei passare a una versione successiva? Perchè con Vista è diventato poco compatibile, ha completato il suo life-cycle?). Ma vaff@@@...
Old 14-03-2007, 17:25   #6032
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi una curiosità, lo so che è off topic, ma postandola nel forum principale nessuno mi ha cagato:

Quando usate il vostro Vaio sotto corrente, la batteria la staccate oppure la lasciate inserita e quindi continuamente sotto carica?

Scusate la banalità della domanda ma è il mio primo notebook. Grazie!
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 18:19   #6033
carlodonz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
Ragazzi una curiosità, lo so che è off topic, ma postandola nel forum principale nessuno mi ha cagato:

Quando usate il vostro Vaio sotto corrente, la batteria la staccate oppure la lasciate inserita e quindi continuamente sotto carica?

Scusate la banalità della domanda ma è il mio primo notebook. Grazie!
da quello che so io per conservarla al meglio ogni volta che sei con l'alimentatore dovresti toglierla.. ma io la tengo sempre inserita per comodità
Old 14-03-2007, 20:50   #6034
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Batteria

Oggi e' arrivato il corriere dhl con la nuova batteria.

E' una VGP-BPS2C da 5200mAh, mentre la vecchia era una VGP-BPS2B da 4800mAh.

Peccato che s'e' ricordato di richiedermi la vecchia indietro... uff
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 21:57   #6035
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
ma perchè dal mio winword di Office 2000 che funziona benissimo dopo che l'ho ultra-personalizzato dovrei passare a una versione successiva? Perchè con Vista è diventato poco compatibile, ha completato il suo life-cycle?). Ma vaff@@@...
Infatti non devi passare a vista, dato che non te lo ha ordinato il medico. Ah, quante volte ho scritto questa frase, mi daranno il copyright.... Le altre affermazioni che fai, insomma, sono un po' banalotte derivanti, probabilmente, dalla non lettura dell'articolo segnalato. Comunque fa niente. Torniamo IN TOPIC e parliamo dei vaio!

Ultima modifica di Loris Vutam : 14-03-2007 alle 22:03.
Loris Vutam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 22:34   #6036
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
In questo link si possono trovare i driver disponibili per la serie FE compatibili con Vista

http://support.vaio.sony.it/download...a/upgrade.html

Questo invece è il link per scaricare un nuovo bios per la serie FE (credo tutta) R0172J3 2/21/2007 (chissà se riconosce i nuovi coe 2 duo! Lo comprerei di corsa e lo upgraderei)

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/OS/Vista...J3/R0172J3.zip
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:02   #6037
Rudy17
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Alimentazione Coperchio

Salve a tutti, io ho un FE41z, chiaramente con Vista M*e*d*,
volevo un piccolo aiuto.
Ogni volta che chiudo il coperchio del vaio, quando il pc è accesso lo schermo diventa tutto nero, come se andasse in stanby, ho modificato tutte le varie configurazione di gestione alimentazione/energia ecc...., praticamente quando riapro il coperchio e lo schermo è tutto nero, per tornare alla visualizzazione di Vista è impossibile!!! DEVO SPEGNERE BRUTALMENTE IL PC CON IL TASTO POWER!!!!!! Esiste un metodo per sbloccare lo schermo con i tatsti all'apertura o di eliminare proprio tale funzione?

grazie a tutti
Rudy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 11:22   #6038
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Rudy17 Guarda i messaggi
Salve a tutti, io ho un FE41z, chiaramente con Vista M*e*d*,
volevo un piccolo aiuto.
Ogni volta che chiudo il coperchio del vaio, quando il pc è accesso lo schermo diventa tutto nero, come se andasse in stanby, ho modificato tutte le varie configurazione di gestione alimentazione/energia ecc...., praticamente quando riapro il coperchio e lo schermo è tutto nero, per tornare alla visualizzazione di Vista è impossibile!!! DEVO SPEGNERE BRUTALMENTE IL PC CON IL TASTO POWER!!!!!! Esiste un metodo per sbloccare lo schermo con i tatsti all'apertura o di eliminare proprio tale funzione?

grazie a tutti
basta che leggi qualche post più su e scopri che questo porblema è tra i più segnalati, e mi sembra non siano ancora stati trovati i drivers per risolverlo
Old 15-03-2007, 12:44   #6039
gola
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da colex Guarda i messaggi
In questo link si possono trovare i driver disponibili per la serie FE compatibili con Vista

http://support.vaio.sony.it/download...a/upgrade.html

Questo invece è il link per scaricare un nuovo bios per la serie FE (credo tutta) R0172J3 2/21/2007 (chissà se riconosce i nuovi coe 2 duo! Lo comprerei di corsa e lo upgraderei)

ftp://ftp.vaio-link.com/pub/OS/Vista...J3/R0172J3.zip

c'è un elenco delle modifiche apportare da questo bios?
gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 13:12   #6040
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da gola Guarda i messaggi
c'è un elenco delle modifiche apportare da questo bios?

purtroppo no, ho provato a cercarle, ma nulla. Comunque l'ho istallato pochi minuti fà ed è perlomeno ripartito

... quindi nessun pericolo a metterlo, al massimo se c'è qualcosa che non va si rimette il vecchio!

p.s.: c'era un utente qui sul forum che aveva provato ad installare nella serie 21 un core 2 duo 7200, chissà se riprovando adesso con il nuovo bios funziona?
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 15-03-2007 alle 13:14.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian