Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2007, 14:52   #6001
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gola Guarda i messaggi
quando conviene sono tutti contaballe, cmq come al solito a volte basta incazzarsi e farsi valere legalmente.. diventano tutti agnellini
Si ma che paese di *****, di questo passo se non vai a mi manda rai3 non ti ascolta piu' nessuno.
Old 12-03-2007, 19:14   #6002
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Batteria

Io ho chiamato la sony mercoledì 7 perche' la batteria non m'era ancora arrivata.
Mi ha risposto una gentilissima ragazza che mi ha detto che il corriere era gia' passato e non aveva trovato nessuno (falso), ma che avrebbe inoltrato subito un'altra richiesta di invio.

Stamattina la DHL mi ha lasciato un avviso perche' non c'ero; li ho chiamati per concordare una consegna che mi andasse bene, visto che la mattina non ci sono mai.

Tutto liscio come l'olio.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 19:46   #6003
gola
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Novara
ma scusate come mai così tanti ad avere problemi di batteria?
gola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 21:15   #6004
lorenzone
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
xp su fe41

Quote:
Originariamente inviato da matt8804 Guarda i messaggi
Io ho preso il 41Z. Dopo due giorni di rotture di palle con vista, gli ho installato XP professional e va che è una bomba. Ho scaricato dal sito sony i drivers del 31Z, l'unica cosa che non rieso a far funzionare è la webcam integrata, ma vedrò di risolvere
ho visto che anche tu hai installato xp sull' fe41, l'ho fatto anch'io e non ho risolto i seguenti punti:

1) non riesco ad installare i drivers per bluetooth scarivati per fe31m
2) non riesco a far partire i dvd (ci vuole il sw adatto ma non so dove trovarlo free9
3) non mi funziona la webcam
4) a volte mi dà problemi con la sospensione , va in errore e poi non è più disponibile e bisogna spegnere normalemente il pc

anche tu hai questi problemi? li hai risolti? eventualmente come? grazie fin d'ora
lorenzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 08:27   #6005
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
ma scusate come mai così tanti ad avere problemi di batteria?
Si tratta della campagna di richiamo di una ben determinata partita di batterie Sony che avevano dei problemi (di esplosione, se non sbaglio ma solo il particolari condizioni durante un viaggio aereo. Ma non sono sicuro, prendila con beneficio di inventario). Se ne parla abbondantemente nei post precedenti. Il problema non riguardava solo i portatili della casa ma anche quelli di altre case (ad es. Toshiba) che montavano batterie Sony della stessa partita fallata.

Se cerchi la parola batteria, di sicuro trovi le indicazioni corrette.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 08:39   #6006
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Tasti scrostati sui primi modelli di FE11

A un mese dalla scadenza della garanzia ho deciso di inviare il notebook in assistenza (devo ancora chiamare) per far cambiare i tasti volume, S1, ecc, di cui uno si è effettivamente scrostato.

Uno di questi si era già scrostato "da solo" e ieri, giusto per capire quanto fosse robusta la vernice, ho provato a passarci un'unghia sopra e la vernice è venuta via senza fare alcuna fatica (e così il "buco" che c'era prima adesso è bello grosso ).

I tastini delle serie più nuove (sia bianchi che neri) sono veramente più robusti di quelli della prima serie? Nessun altro ha avuto problemi di scrostatura?

Comunque, siete avvertiti, sopratutto il gentil sesso! Siate accorti con le unghie: tenetele corte e usate solo i polpastrelli per i suddetti tastini!
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 08:42   #6007
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
A un mese dalla scadenza della garanzia ho deciso di inviare il notebook in assistenza (devo ancora chiamare) per far cambiare i tasti volume, S1, ecc, di cui uno si è effettivamente scrostato.

Uno di questi si era già scrostato "da solo" e ieri, giusto per capire quanto fosse robusta la vernice, ho provato a passarci un'unghia sopra e la vernice è venuta via senza fare alcuna fatica (e così il "buco" che c'era prima adesso è bello grosso ).

I tastini delle serie più nuove (sia bianchi che neri) sono veramente più robusti di quelli della prima serie? Nessun altro ha avuto problemi di scrostatura?

Comunque, siete avvertiti, sopratutto il gentil sesso! Siate accorti con le unghie: tenetele corte e usate solo i polpastrelli per i suddetti tastini!
... a prescindere dalla lunghezza delle unghie (le mie sono cortissime) i tasti si scrostano lo stesso... anche guardandoli!
Anche io aspetto che stia per scadere la garanzia per mandarlo in assistenza.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 09:02   #6008
gola
Senior Member

nessuno di voi ha ordinato il portatile da ambientewindows.com? io vorrei sapere se qualcuno ha esperienza, ha prezzi comptetitivi, ma mi lascia perplesso la modalità di pagamento con ricarica postepay..
Old 13-03-2007, 09:17   #6009
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
nessuno di voi ha ordinato il portatile da ambientewindows.com? io vorrei sapere se qualcuno ha esperienza, ha prezzi comptetitivi, ma mi lascia perplesso la modalità di pagamento con ricarica postepay..
Dal sito si legge che accettano molti altri sistemi di pagamento (cc, bonifico,contrassegno,ecc...), tra cui appunto postepay, che, secondo me, e' il peggiore.
Old 13-03-2007, 09:41   #6010
gola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam Guarda i messaggi
Dal sito si legge che accettano molti altri sistemi di pagamento (cc, bonifico,contrassegno,ecc...), tra cui appunto postepay, che, secondo me, e' il peggiore.

gia ma il + veloce.. cmq sia un altro utente sta aspettando da 12gg... io ho provato a ricaricare e avevano la postepay piena, e nel preventivo mi viene fuori novara in provincia di agrigento...
Old 13-03-2007, 09:52   #6011
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
gia ma il + veloce.. cmq sia un altro utente sta aspettando da 12gg... io ho provato a ricaricare e avevano la postepay piena, e nel preventivo mi viene fuori novara in provincia di agrigento...
Il piu' veloce (e sicuro) e' carta di credito o paypal.
Old 13-03-2007, 10:00   #6012
gola
Senior Member

insomma dici di lasciare stare? eppure telefonicamente mi sono sembrati corretti, sono presenti su trovaprezzi... magari sono ancora piccoli insomma
Old 13-03-2007, 10:25   #6013
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
insomma dici di lasciare stare? eppure telefonicamente mi sono sembrati corretti, sono presenti su trovaprezzi... magari sono ancora piccoli insomma
Dico solo che pagare con postepay non e' il massimo, non che il negozio e' scarso.
Old 13-03-2007, 10:42   #6014
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da lorenzone Guarda i messaggi
ho visto che anche tu hai installato xp sull' fe41, l'ho fatto anch'io e non ho risolto i seguenti punti:

1) non riesco ad installare i drivers per bluetooth scarivati per fe31m
2) non riesco a far partire i dvd (ci vuole il sw adatto ma non so dove trovarlo free9
3) non mi funziona la webcam
4) a volte mi dà problemi con la sospensione , va in errore e poi non è più disponibile e bisogna spegnere normalemente il pc

anche tu hai questi problemi? li hai risolti? eventualmente come? grazie fin d'ora
Per ora ho reinstallato vista creando una seconda partizione x installare nuovamente XP. Io avevo scaricato i drivers del 31Z, non ho avuto i problemi con la sospensione, però non sono riuscito a far funzionare la webcam, e mancava il sw per far funzionare il bluetooth a dovere.

Per i dvd ho usato powerdvd, ma ho una versione originale con licenza.

Bisognerebbe recuperare un set di dvd di ripristino con xp........
matt8804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 13:34   #6015
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
borsa porta notebook

mi sapete consigliare una borsa per il vaio 15,4" spendendo circa sui 50 euri?

io sono orientato verso questa marca perchè ha tutte le protezioni aria, etc
clicca qui però non volevo prendrala direttamente dal sito, ho visto in internet prezzi dimezzati per gli stessi modelli.

consigli?
Old 13-03-2007, 15:07   #6016
Bluesan
Junior Member

L'Avatar di Bluesan

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Per i programmi che non funzionano bene su Vista, si può sempre usare Virtual PC 2007 (scaricabile GRATUITAMENTE dal sito Microsoft), che è un emulatore di PC all'interno del PC. Ti crei una macchina virtuale, ci installi la versione preferita di Windows XP e, al suo interno, i programmi che non girano ancora bene su Vista.
Peccato che - secondo il sito Microsoft - Virtual PC non si può installare su Vista Home Premium. E' richiesta la versione business, o enterprise o ultimate. E' chiaramente una politica commerciale (del menga).
Bluesan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 15:47   #6017
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da Bluesan Guarda i messaggi
Peccato che - secondo il sito Microsoft - Virtual PC non si può installare su Vista Home Premium. E' richiesta la versione business, o enterprise o ultimate. E' chiaramente una politica commerciale (del menga).
E' politica commerciale, che peraltro condivido. In alternativa puoi utilizzare vmware server (aggratis) oppure virtual server 2005 r2 (aggratis).
Old 13-03-2007, 17:03   #6018
Bluesan
Junior Member

L'Avatar di Bluesan

Iscritto dal: Mar 2007
Grazie.
Avevo letto che VMware server non riusciva a installarsi su Vista, immagino che a te risulti che le ultime release lo fanno.
Non sapevo che Virtual server 2005 r2 può installarsi con Vista come host, pensavo di no data la novità di quest'ultimo. Mi sembri un addetto ai lavori: posso chiederti cosa offre Virtual PC 2007 di più rispetto a Virtual server 2005 r2?
Io ho bisogno di far girare come guest, tenedo Vista come host, sia una precedente versione di windows sia linux.
Old 13-03-2007, 18:21   #6019
iceluca
Member

L'Avatar di iceluca

Iscritto dal: Feb 2007
cmq secondo me è assurdo che un programma per xp non riesca a girare su vista... non credo sia cosi difficile creare un sistema operativo nuovo che però sia compatibile con il vecchio... anche perchè vista non è assolutamente rivoluzionario...
Old 13-03-2007, 19:51   #6020
gola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iceluca Guarda i messaggi
cmq secondo me è assurdo che un programma per xp non riesca a girare su vista... non credo sia cosi difficile creare un sistema operativo nuovo che però sia compatibile con il vecchio... anche perchè vista non è assolutamente rivoluzionario...

se le librerie o qualche chiamata è diversa è chiaro che la compatibilità si va a fottere. e cmq il passaggio xp-->vista ha apportato davvero molte modifiche (non parlo di interfaccia grafica, quella è la pecca di microsoft, ossia il legame profondo alla interfaccia grafica nativa)
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian