Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2007, 22:11   #5421
roatto
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Foto

Quote:
Originariamente inviato da Prophet84
Ok, domani le faccio e poi le posto
roatto
roatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 08:10   #5422
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Ho letto nel 3d ufficiale di Windows, che coloro che hanno installato un XP Media Center, hanno diritto al passaggio GRATUITO a Vista Home Premium.
Ho capito correttamente ???
Se sì, qualcuno di voi ha già fatto la richiesta ???
I dischetti di installazione che vengono forniti, sono liberi dai vari software spesso inutili presenti nei cd di ripristino del Vaio ???
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 08:17   #5423
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da 2678
domanda a chi ha installato vista:

quando chiudo il coperchio del mio 11h lo schermo si spegne come dovrebbe fare giustamente, ma quando lo riapro non si riaccende più!!! devo quindi mandarlo in stand-by e poi risvegliarlo per fare in modo che veda lo schermo. qualcuno ha il mio stesso problema? io ho anche installato i driver consigliatimi da sony...

Lo stesso problema ce l'abbiamo sia io che Loris. Credo sia dovuto alla mancanza di driver ufficiali "maturi" e ad hoc x il nostro portatile.....aspettiamo fiduciosi
Old 05-02-2007, 08:42   #5424
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco
Ho letto nel 3d ufficiale di Windows, che coloro che hanno installato un XP Media Center, hanno diritto al passaggio GRATUITO a Vista Home Premium.
I dischetti di installazione che vengono forniti, sono liberi dai vari software spesso inutili presenti nei cd di ripristino del Vaio ???

veramente???
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 09:21   #5425
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
non è assolutamente vero, solo per i pc venduti da ottobre o novembre 2006 all'interno dovrebbe essere presente un buono per l'upgrade gratuito.
Old 05-02-2007, 10:18   #5426
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
non è assolutamente vero, solo per i pc venduti da ottobre o novembre 2006 all'interno dovrebbe essere presente un buono per l'upgrade gratuito.
Hai ragione, ecco.

http://www.learningcenter.sony.us/as...sta/index.html
Old 05-02-2007, 16:05   #5427
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da valurus
ciao, avrei bisogno di alcune foto di un FE smontato e/o visuali delle componenti hardware interne qualcuno saprebbe suggerirmi qualche link utile? Grazie!!

Inoltre vorrei aggiungermi a coloro che hanno ravvisato un anomalia di ora+data che tendono ad andare avanti: da qualche giorno infatti devo ogni volta correggere le impostazioni della data che si spinge fino al 2044 con il conseguente fastidioso problema che scadono tutte le licenze...

per meglio linkare...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3049
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 16:09   #5428
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Windows Vista drivers and utilities are in development and will be released by the end of March 2007. Some drivers and utilities are already available. Click here to see the available downloads.

Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 20:23   #5429
Joe_Iabuki
Member

L'Avatar di Joe_Iabuki

Iscritto dal: Aug 2006
Se potete rispondermi ve ne sarei davvero grato. Possiedo un FE 21M, questa sera è uscito un Update da fare (di quelli automatici)...ma a me proprio non lo fa fare ....capita pure a voi?
SOAVUD-01451800-UN
Credo che l'update sia lui, ma non me lo riesce proprio a fare....aiuto!!!!
Se può servire la mia attuale versione del vaio Update è la seguente:
VAIO Update Version 3.0.0.11250

Ultima modifica di Joe_Iabuki : 05-02-2007 alle 20:26.
Joe_Iabuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 21:29   #5430
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Joe_Iabuki
Se potete rispondermi ve ne sarei davvero grato. Possiedo un FE 21M, questa sera è uscito un Update da fare (di quelli automatici)...ma a me proprio non lo fa fare ....capita pure a voi?
SOAVUD-01451800-UN
Credo che l'update sia lui, ma non me lo riesce proprio a fare....aiuto!!!!
Se può servire la mia attuale versione del vaio Update è la seguente:
VAIO Update Version 3.0.0.11250
Accade la stessa cosa anche a me.... non so ma ho come la sensazione che questo up 03 non funzioni correttamente... staremo a vedere..!!!!
Old 05-02-2007, 22:15   #5431
Joe_Iabuki
Member

L'Avatar di Joe_Iabuki

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da superlillo
Accade la stessa cosa anche a me.... non so ma ho come la sensazione che questo up 03 non funzioni correttamente... staremo a vedere..!!!!
Lo strano è che se vai in Programmi e lo apri da lì si vede che la versione è stata aggiornata, ma poi appena si avvia torna alla versione precedente.....mistero......
Joe_Iabuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 08:34   #5432
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Passaggio a Vista (FE11x)

Sono definitivamente passato a Windows Vista come sistema operativo primario, eliminando quindi il precedente XP Pro (il famoso "clean install), quindi restando solo con XP MCE (originale sony) e Vista Ultimate.

Ecco i driver aggiornati/installati:

- NVIDIA (installati quelli dal link su "vaio-link")
- POINT DEVICE (installati quelli da sony.usa, perche' quelli prelevati dal sito europeo davano un problema all'avvio, errori legati all'user access control).

Il controllo luminosita' funziona in modo "manuale", dai power options. I tasti Fn non funzionano, ma per questo attendo i driver ufficiali sony per il FE11.

Segnalo invece un update dei driver wireless, da prelevare direttamente dal sito intel, e anche un documento interessante riguardo la durata della batteria in vista.

-----------------------
Symptom(s):
Windows Vista* default wireless Power-Save configuration settings could cause reduced battery run time when not connected to a power outlet (AC power).

Cause:
Windows Vista default wireless power settings are configured for Continuously Aware Mode (CAM) when using AC electrical outlet power or DC laptop battery power. This means the wireless radio is always on and consumes more power.

-----------------------
link

driver download: link
Old 06-02-2007, 09:45   #5433
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
io ho montato vista e sinceramente non ho visto un decremento così pazzesco della batteria con wireless accesa... anzi, mi sembra che con i driver per l'ottimizzazione della batteria della vaio, la durata mi sembra pressoche invariata
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 09:48   #5434
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da 2678
io ho montato vista e sinceramente non ho visto un decremento così pazzesco della batteria con wireless accesa... anzi, mi sembra che con i driver per l'ottimizzazione della batteria della vaio, la durata mi sembra pressoche invariata
Anche io non ho avuto modo di verificare se sussistono differenze, tuttavia quello e' quanto dice intel; inoltre sempre meglio avere questa tipologia di driver aggiornati. Non stiamo parlando di tweak e overclock.
Old 06-02-2007, 09:54   #5435
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Mi è arrivato venerdi scorso il mio nuovissimo FE41Z... fantastico

Unico problema è che ho tolto vista e installato XP, ma sul sito della sony nei driver disponibili ci son solo quelli per vista
Mi sapete mica dire come reperire i driver pe xp?

Grazie
Old 06-02-2007, 10:40   #5436
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Mi è arrivato ieri l'FE31M.
Qualche anima di buona volontà è in grado di elencarmi brevemente quali sono i software inutili da eliminare ??
Il sistema è abbastanza lento.
Ho già provveduto a disinstallare norton.
Ringrazio.
Old 06-02-2007, 10:50   #5437
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Arthens
Mi è arrivato venerdi scorso il mio nuovissimo FE41Z... fantastico

Unico problema è che ho tolto vista e installato XP, ma sul sito della sony nei driver disponibili ci son solo quelli per vista
Mi sapete mica dire come reperire i driver pe xp?

Grazie
ci posti qalche foto?
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:17   #5438
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Anche io non ho avuto modo di verificare se sussistono differenze, tuttavia quello e' quanto dice intel; inoltre sempre meglio avere questa tipologia di driver aggiornati. Non stiamo parlando di tweak e overclock.
ora come ora mi sono accorto che i driver che hai linkato te sono più aggiornati di quelli messi sul sito da sony, quindi grazie del consiglio

per la cronaca, invece, i driver che sony consiglia per la nvidia hanno come data 7/12/2006, io ho la business in inglese quindi ho paura che il mese sia luglio e non dicembre... se così fosse nvidia dovrebbe vergognarsi perchè ha avuto tutto il tempo per farli...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 11:46   #5439
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84
ci posti qalche foto?
Eccole (occhio che sebbene le abbia ridimensionate sono ancora pesantucce).
Causa flash alcune sono un pò troppo chiare, ma senza sarebbero state troppo scure quindi portate pazienza.

http://www.arthens.it/external/1.jpg
http://www.arthens.it/external/2.jpg
http://www.arthens.it/external/3.jpg
http://www.arthens.it/external/4.jpg
http://www.arthens.it/external/5.jpg
http://www.arthens.it/external/6.jpg
http://www.arthens.it/external/7.jpg
http://www.arthens.it/external/8.jpg
http://www.arthens.it/external/9.jpg
http://www.arthens.it/external/10.jpg
http://www.arthens.it/external/11.jpg
http://www.arthens.it/external/12.jpg
Old 06-02-2007, 12:24   #5440
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Mi è arrivato ieri l'FE31M.
Qualche anima di buona volontà è in grado di elencarmi brevemente quali sono i software inutili da eliminare ??
Il sistema è abbastanza lento.
Ho già provveduto a disinstallare norton.
Ringrazio.
Beh elimina tutti i software della symantec e poi alcuni software che a te non servono come quelli per la masterizzazione( io personalmente uso nero ), poi fai un pò come ti pare cmq buon acquisto!!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian