Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2007, 10:11   #5341
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo
Buongiorno, io ho il sony vaio fe11h, volevo sapere se c'era la possibilità di installarci Windows Vista Ultimate Edition.
Ho letto sul sito Sony Vaio Italia che il mio modello non è capable bensì Vista Ready.. però mi sorgono diversi dubbi.. è 64bit? Supporta proprio la versione Ultimate?
Puoi installarci tutti i "vista" che vuoi, ma solo le versioni a 32bit.
Old 31-01-2007, 10:24   #5342
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
mi sono arrivati un po di soldini e quindi sto pensando seriamente di passare a 2gb di ram perchè sono sicuro che con programmi molto pesanti tipo photoshop o preiere ne avrei beneficio in termini di velocità voi che dite?
sbaglio o il FE11M porta una sola bacchetta da 1gb per cui nessun sbattimento?
come modulo aggiuntivo cosa mi consigliate di comprare? ci sono compatibilità specifiche o posso buttarmi su un qualsiasi modulo ddr2 a 533mhz?
avrei adocchiato questi 2:

- MEMORIA CORSAIR SODIMM DDR II 1GB 533MHZ (100 euro ivata)

- KINGSTON SODIMM DDR II 1GB 533MHZ (120 ivata)

vanno bene? i prezzi come sono?
grazie
Old 31-01-2007, 10:27   #5343
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
mi sono arrivati un po di soldini e quindi sto pensando seriamente di passare a 2gb di ram perchè sono sicuro che con programmi molto pesanti tipo photoshop o preiere ne avrei beneficio in termini di velocità voi che dite?
sbaglio o il FE11M porta una sola bacchetta da 1gb per cui nessun sbattimento?
come modulo aggiuntivo cosa mi consigliate di comprare? ci sono compatibilità specifiche o posso buttarmi su un qualsiasi modulo ddr2 a 533mhz?
avrei adocchiato questi 2:

- MEMORIA CORSAIR SODIMM DDR II 1GB 533MHZ (100 euro ivata)

- KINGSTON SODIMM DDR II 1GB 533MHZ (120 ivata)

vanno bene? i prezzi come sono?
grazie
Purtroppo i moduli preinstallati sono due da 512k (in dual channel).
Old 31-01-2007, 10:36   #5344
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
[quote=-Yo-]quindi nè a te e nè ad altri è capitato che la barra abbia un "suono" del tutto diverso dagli altri tasti, come se molleggiasse,insomma se si preme un tasto qualsiasi fa pochissimo rumore e la barra invece no è decisamente più rumorosa..non so se sia un difetto o meno e vorrei capire perchè ancora sono entro la settimana dall'acquisto e potrei cambiarlo,però da quanto ho letto in post passati pare che le tastiere siano risulate montate male in diversi vaio, mentre la mia dà problemi solo per quel tasto..forse sono anche influenzato dalla tastiera del mio note toshiba che è perfetta anche dopo 3 anni. ho visto che qui siete molto attenti a tutto quindi magari anche ad un solo tasto..[/QUOTE

Incuriosito dalla tua domanda ieri sera ho fatto un pò di prove sulla tastiera,in effetti il tasto barra sp. quando si pigia fa un pò di rumore ,assolutamente accettabile,mentre gli altri no, ho provato a muoverlo un po ma è ben saldo sul telaio quindi è privo di vibrazione o schricchiolii,in ogni casa non lo ritengo un difetto basta digitare senza schizzofrenie e non te ne accorgi proprio
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington

Ultima modifica di Carminuccio : 31-01-2007 alle 11:12.
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 11:20   #5345
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Purtroppo i moduli preinstallati sono due da 512k (in dual channel).
cavolo è vero, ho appena controllato con everest, sono 2 moduli schifosi della hyunday da 512 mb e 266mhz ! ma il nostro nb supporta fino a 667 mhz giusto?

a questo punto cosa mi consigli di fare? se tolgo solo un blocco mettendone uno da 1gb non sono + in dual channel e quindi? ne risentirei molto?
altrimenti l'unica alternativa è comprare 2 moduli identici da 1gb e in questo modo sarei di nuovo in dual channel giusto? ma vanno bene a 533 o 667 oppure devo riprenderli a 400 o addirittura 266mhz?

grazie
Old 31-01-2007, 12:00   #5346
ark80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
poichè sono ddr (DOUBLE date rate o qualcosa molto simile) 266 corrispondono appunto a 533
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 12:01   #5347
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da ark80
poichè sono ddr (DOUBLE date rate o qualcosa molto simile) 266 corrispondono appunto a 533
ah nn lo sapevo.
Old 31-01-2007, 12:25   #5348
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Visto che state parlando di ram mi è sorto un altro dubbio..

Io volevo mettere 2 gb (2x1024) a 667mhz.. guardando i prezzi ho trovato 1 modulo da 1gb 667mhz a tipo 130 euro.. quelle originale sony 600€

Cosa cambia scusate? cosa giustifica una tale differenza di prezzo?

Si nota molto la differenza tra 1gb a 533 a 2gb a 667?

Grazie
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 12:35   #5349
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo
Visto che state parlando di ram mi è sorto un altro dubbio..

Io volevo mettere 2 gb (2x1024) a 667mhz.. guardando i prezzi ho trovato 1 modulo da 1gb 667mhz a tipo 130 euro.. quelle originale sony 600€

Cosa cambia scusate? cosa giustifica una tale differenza di prezzo?

Si nota molto la differenza tra 1gb a 533 a 2gb a 667?

Grazie
beh direi che la differenza si noterà, io senza applicazioni tipo photoshop, premiere o altro aperto ma solo con azureus, firefox e thunderbird sono a un utilizzo della ram del 94% secondo le analisi di everest, credo che raddoppiando la ram si ottenga un miglioramento notevole.

questo passando da 1 a 2gb, a questo punto vorrei sapere anche io in termini di prestazioni e velocità se la differenza tra 2gb a 533 e 2gb a 667 sia notevole o meno?
Old 31-01-2007, 13:05   #5350
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da FXX-27
Per i Notebook rigenerati Sony,il sito sony style scrive:

I notebook rinnovati sono contrassegnati da un codice prodotto che termina con i caratteri ".A".
Il codice prodotto è quel piccolo codice contrassegnato da "SERVICE TAG"?
Old 31-01-2007, 15:08   #5351
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Quote:
Puoi installarci tutti i "vista" che vuoi, ma solo le versioni a 32bit.

posso andare tranquillo allora? (grazie)
Old 31-01-2007, 16:44   #5352
GhostOne
Member

Iscritto dal: Feb 2003
tastiera

Siccome, con mia sorpresa, ho scoperto di trovarmi meglio con la tastiera del vaio che con la mia desktop tradizionale (logitech deluxe, un po' vecchiotta a dire il vero) volevo chiedervi quale è la tastiera in giro da desktop che più si avvicina a quella vaio per quanto riguarda la pressione tasti, cioè con forza di pressione necessaria molto bassa.
Scrivo molto più velocemente qui che sul desktop.... (a parte le accentate che stanno un po' troppo decentrate)
Old 31-01-2007, 18:04   #5353
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Vista è uscito, ma ancora sul sito italiano x il download dei drivers non c'è na mazza...solo l'audio

TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 18:29   #5354
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
che fikata, ma hanno cambiato la grafica del sito o mi sbaglio io?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 18:33   #5355
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ma per i drivers può esservi utile questo link?

http://www.radarsync.com/vista/
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 20:38   #5356
nero88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
beh direi che la differenza si noterà, io senza applicazioni tipo photoshop, premiere o altro aperto ma solo con azureus, firefox e thunderbird sono a un utilizzo della ram del 94% secondo le analisi di everest, credo che raddoppiando la ram si ottenga un miglioramento notevole.

questo passando da 1 a 2gb, a questo punto vorrei sapere anche io in termini di prestazioni e velocità se la differenza tra 2gb a 533 e 2gb a 667 sia notevole o meno?
Ciao,

io ero nella tua stessa situazione. Ho risolto spendendo 270 euro per 2GB Corsair a 667 per poi notare che la scheda madre supporta fino a 533 (266MHz). Comunque il raddoppio della Ram ha portato ad un aumento delle prestazioni solo nei programmi, che tu hai giustamente citato, come Adobe Premiere.

Il fatto che normalmente sei già a 94% di Ram utilizzata è dovuto ad Azureus che è un programma pesantissimo che ti mangia un sacco di risorse, prova a usare uTorrent che offre le stesse caratteristiche ma è enormemente più efficiente e poi decidi se spendere per la Ram (utile magari con Vista).

Ciao
nero88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2007, 20:41   #5357
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Cioè aspetta.. fammi capire.. abbiamo il procio che va a 667 e la scheda madre supporta solo ram a 533??? Allora cosa vendono a fare le espansioni originali sony a 667 e a qualcosa come 600 euro a modulo???

Queste per l'esattezza...

Io sarei orientato per due di queste
che ne dite?

Ultima modifica di Bidduzzo : 31-01-2007 alle 20:57.
Old 31-01-2007, 20:47   #5358
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Originariamente inviato da nero88
Ciao,

io ero nella tua stessa situazione. Ho risolto spendendo 270 euro per 2GB Corsair a 667 per poi notare che la scheda madre supporta fino a 533 (266MHz). Comunque il raddoppio della Ram ha portato ad un aumento delle prestazioni solo nei programmi, che tu hai giustamente citato, come Adobe Premiere.

Il fatto che normalmente sei già a 94% di Ram utilizzata è dovuto ad Azureus che è un programma pesantissimo che ti mangia un sacco di risorse, prova a usare uTorrent che offre le stesse caratteristiche ma è enormemente più efficiente e poi decidi se spendere per la Ram (utile magari con Vista).

Ciao
ah grazie della dritta. io uso azureus xkè tutti dicono ke sia il migliore, utorrent non l'ho mai provato.
allora dici che nn mi conviene prendere 2gb di ram magari a 533 a questo punto? per me è un bel dilemma perchè dovrei vendere le mie per prendere le nuove e in tutto questo rinunciare all'hd esterno che avevo già oianificato di prendere.

PS
ma cmq sei sicuro della ram a 667 nn supportata? io vedendo everest leggo che arriva a 666 reali la mb
Old 01-02-2007, 07:58   #5359
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ma per i drivers può esservi utile questo link?

http://www.radarsync.com/vista/
Quelli che mancano sono i driver sony, che in attesa puoi recuperare dal sito sony.usa come ho scritto tempo fa.
Old 01-02-2007, 08:51   #5360
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Quelli che mancano sono i driver sony, che in attesa puoi recuperare dal sito sony.usa come ho scritto tempo fa.

vero, però è anche il caso che si diano 1 mossa a metterli pure sul sito ITA!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian