Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2007, 13:57   #5301
gogogo
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da numb7
Ciao a tutti
Ho comprato un sony vaio fe31b due settimane fa e devo dire che per l'uso che ne faccio sono molto soddisfatto.
Mi son accorto però di un grosso problema. A volte alla riaccensione la data e l'ora di windows sono sballate, di solito tendono ad andare avanti nel tempo. Tipo mi segna le 2 e 31 del 9 maggio 2007 oppure il 26 gennaio 2008.. da cosa può dipendere? Ho letto in giro nei vari forum che potrebbe essere colpa della batteria tampone della scheda madre.. ma la sony vende notebook con la batteria già scarica?
Poi ho letto che di solito con quel problema l'ora si resetta, da me va avanti
C'è qualcuno che può aiutarmi e\o ha avuto lo stesso problema?
Aspetto notizie..
Grazie

AVevo lo stesso problema con il mio Vaio Fe21H. Nel mio caso questo problema si presentava quando avevo la batteria attaccata e lo riaccendevo dopo qualche ora. Mentre se staccavo sia la batteria che l'alimentatore, stranamente, la data continuava a mantenerla...

Alla fine ho risolto facendomelo cambiare dal rivenditore.
Certo che ste cose sono davvero assurde, e a quanto pare non è solo un caso. Tasti del volume scrostati, problemi con la data, tichettio dell' hard disk... mi sa che stanno perdendo un pò di punti alla SOny.
gogogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:13   #5302
numb7
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Uhm ho paura che avendolo preso in un centro commerciale, la sostituzione nn si a una strada perseguibile.
Cmq anche a me il problema si verifica e non con strane combinazioni alimentatore \ batteria... boh è un problema di quelli nn troppo gravi ma veramente fastidioso!!
Per adesso vi ringrazio, lunedì proverò a chiamare in assistenza..
numb7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 18:15   #5303
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Beh secondo me li varrebbe SOLO SE si prendono a carico QUALSIASI problema di funzionamento (senza sorprese che poi ti presentano la fattura dicendo che sei te la causa del danno) e SOLO SE si prendono a carico loro le spese... sennò mettendo "260euro+eventuali spedizioni+eventuali soldi che ti chiedono perchè seconso loro sei te la fonte del danno"="poco ci manca al portatile nuovo"
D'accordo su tutto. Effettivamente dopo un anno è difficile stabilire se il malfunzionamento dipende da un vizio di fabbricazione. Però a sto punto è assurdo che mettano un'estensione di garanzia di altri 2 anni visto che dopo 2 anni (dopo averlo tenuto acceso 12-15 ore tutti i giorni, aver masterizzato un certo tot di cd-dvd) ogni malfunzionamento potrebbe benissimo essere addebitato a naturale usura. Però questo vuol dire che l'estensione della garanzia è una truffa ante-litteram. Secondo me la garanzia non dovrebbe valere solo se ti casca a terra o se inizi ad aprirlo e manometterlo (cosa difficile anche da dimostrare a volte).
Sinceramente visto che fino ad adesso non mi ha dato nessun problema, ho fatto la solita manutenzione a livello software perché ogni tanto si appesantisce diventando lento... ma a livello hardware ancora tutto bene. La mia preoccupazione sorge per casi sentiti qui di schermo in cui sono comparse strane righe o per problemi meccanici al masterizzatore (che sono quelli più usuali nei notebook)... e cambiare uno schermo a proprie spese equivale a comprarselo nuovo. Anche perché voglio vedere che dicono se lo schermo fa le bizze o iniziano a bruciarsi pixel...voglio vedere come il malfunzionamento lo possano addebitare all'utente, come lo provano se non ti è caduto a terra e non ci sono segni al riguardo? Per gli sbalzi elettrici ho un filtro apposito interposto tra l'alimentatore (d'altronde se mi serve per lavorare, non posso certo stare a guardare che tempo fa prima di accenderlo)...ergo devono fare solo il loro dovere...altrimenti gli si contesta che l'estensione della garanzia la mettono solo come specchietto delle allodole per spillare soldi.
Per questo volevo sentire le opinioni di qualcuno qui che avesse avuto esperienza con l'estensione della garanzia, per vedere come la sony si comporta al riguardo, se continuano a comportarsi in maniera tranquilla o se fanno le pulci su tutto. Anche perché, ripeto, dopo 2 anni di uso intensivo ci possono essere tante cose che si possono imputare ad usura... a questo punto allora con questi criteri l'estensione della garanzia se la possono permettere giusto quelli che accendono il notebook per 4-5 ore a settimana , vale a dire ben pochi (tra cui non certo io).

Ultima modifica di Cheyenne : 27-01-2007 alle 18:27.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 22:44   #5304
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Sinceramente il mio preso a giugno sarà stato acceso credo un totale di 100ore a farla grande grande... lo uso per i lavori di grafica e per la tesi ora, ma del resto ho il fisso per il resto delle cose... dire che il mio 21b è nuovo è riduttivo...

Se ne sta spento per settimane a volte nella sua borsa... dici che è meglio se tolgo la batteria? anche se forse è un po' tardi per chiederlo :S
Old 28-01-2007, 11:37   #5305
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Per l'upgrade della garanzia nessuno ancora ci ha provato??? Abbiamo tutti il vaio con la garanzia originale?
Io mi tengo quella originale, le estensioni costano troppo. Se dopo un anno non si e' presentato alcun problema, non credo capiti il disastro.

Si rompe il mastera? Si rompe l'HD? Li sostituisci entrambi a ben meno di 260 euro... L'unico problema grave sarebbe il display.

Quelle garanzie hanno prezzi "corporate", che se le tengano, anche perche' qualche clausola scritta in modo vago c'e' di sicuro.
Old 28-01-2007, 15:25   #5306
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Io mi tengo quella originale, le estensioni costano troppo. Se dopo un anno non si e' presentato alcun problema, non credo capiti il disastro.

Si rompe il mastera? Si rompe l'HD? Li sostituisci entrambi a ben meno di 260 euro... L'unico problema grave sarebbe il display.

Quelle garanzie hanno prezzi "corporate", che se le tengano, anche perche' qualche clausola scritta in modo vago c'e' di sicuro.
infatti la penso anchio allo stesso modo però il futuro non si sa mai cosa ci riserva............
Mi trovo daccordo con voi effettivamente costa troppo d'altra parte abbiamo un sony che costano qualcosa in più rispetto alla concorrenza... tuttavia il futuro non si sa cosa ci riserva...!!!oltre al master., ram ,display e hd ci sono altri componenti elettronici direttamente saldati sulla materboard,tipo wifi,bluetoth,ecc ecc.è se si rompesse uno di questi ?come la mettiamo? io ho sentito esperienze di amici uno si era rotto il modulo wifi riparato con estensione garanzia (packard bell tra l'altro a costo zero compreso ritiro e consegna )l'altro e morto il display di un acer (fuori garanzia gli hanno chiesto 700 € per ripararlo su un notebook pagato 650€ vi lascio immagginare l'ira del mio amico e la fine che ha fatto il suo notebook.... )cmq io l'ho preso a novembre ho ancora un pò di tempo per decidere tuttavia mio malgrado credo che a settembre prossimo acquisterò questa famigerata ed esosa estensione !!!
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington

Ultima modifica di Carminuccio : 28-01-2007 alle 15:29.
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 17:43   #5307
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam

Già
Old 28-01-2007, 17:47   #5308
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

icone vaio

Stavo cercando delle icone per fare un po' di modding del desktop e per puro caso ho trovato queste dedicate al vaio, metto il link per chi volesse "vestire" il desktop in tono con il suo vaietto bianco perla

http://www.iconarchive.com/

Se non dà direttamente la pagina basta andare nella sezione hardware icons.
Old 28-01-2007, 18:39   #5309
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio
ci sono altri componenti elettronici direttamente saldati sulla materboard,tipo wifi,bluetoth,ecc ecc.è se si rompesse uno di questi ?come la mettiamo? io ho sentito esperienze di amici uno si era rotto il modulo wifi riparato con estensione garanzia (packard bell tra l'altro a costo zero compreso ritiro e consegna )l'altro e morto il display di un acer (fuori garanzia gli hanno chiesto 700 € per ripararlo su un notebook pagato 650€
Beh certo i casi gravi sono cpu gpu e display. Bluetooth, wifi etc sinceramente sono le preoccupazioni minori, diciamo che stiamo benissimo a livello ram e hard disk in quanto cose che volere o volare dopo due anni uno può benissimo pensare di aggiornare per fatti suoi. Uno stick wifi o bluetooth lo si trova a pochissimi euro su usb (e direi anche più aggiornato di quello che monta internamente, basta pensare che con il wi-fi sta uscendo il modulo n)...e cmq come la rigiri non vale per queste cose spendere 260 €. Il display sono rogne amare, però dipende sempre quanto durano ste benedette lampade interne...Al mio vecchio notebook acer travelmate è venuto meno il display ma cmq sempre dopo 5 anni (quindi una durata più che dignitosa al di fuori di qualsiasi garanzia possibile), e natulmente l'ultimo mio pensiero era di spendere 700 € di display su un notebook stra-usurato di 5 anni, anche se tutte le altre componenti funzionano ancora bene. Uno pensa sempre che il display in un notebook è l'ultimo a crepare, invece può benissimo succedere su un notebook perfettamente funzionante e finché succede su un nb di 5 anni amen, ma su uno di soli 2 anni a me dispiacerebbe di più, per questo mi sto macerando nel dubbio. Cmq se a Giugno vedo che 260 € mi cascano proprio di tasca, forse e dico forse ci farò un pensierino, ma solo se mi assicurano che le spese di trasporto siano a carico loro, altrimenti nada.

Ultima modifica di Cheyenne : 28-01-2007 alle 18:43.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 23:19   #5310
avalon1860
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
ciao ragà, mi sapete dire quali delle tantwe cose che sono installate di partenza sul VAIO posso eliminare tranquillamente, è davvero tanta roba
VAIO control
VAIO media eccetra eccetra inoltre molti dei programmi come i quelli per la muusica e masterizzare (io uso nero)
avalon1860 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 08:58   #5311
ultim0
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Salve ragazzi,
volevo avere un informazione sul vaio fe31b , col processore Core DUO 2:
è un 32 bit o 64 bit ?
Grazie
ultim0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 09:03   #5312
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da ultim0
Salve ragazzi,
volevo avere un informazione sul vaio fe31b , col processore Core DUO 2:
è un 32 bit o 64 bit ?
Grazie
http://www.intel.com/products/proces...iew_prod_specs
Old 29-01-2007, 09:04   #5313
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da avalon1860
ciao ragà, mi sapete dire quali delle tantwe cose che sono installate di partenza sul VAIO posso eliminare tranquillamente, è davvero tanta roba
VAIO control
VAIO media eccetra eccetra inoltre molti dei programmi come i quelli per la muusica e masterizzare (io uso nero)
Guarda le informazioni riguardanti l'installazione di XP PRO in cima al thread, da li puoi ricavare cosa potrebbe servirti.
Old 29-01-2007, 11:22   #5314
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Scusate la domanda OT, ma volendo potrei usare la licenza di media center del vaio per installare un media center sul pc fisso?

Si corrono rischi di invalidazione della licenza? Come funziona il sistema di autenticazione?
Old 29-01-2007, 11:46   #5315
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Scusate la domanda OT, ma volendo potrei usare la licenza di media center del vaio per installare un media center sul pc fisso?

Si corrono rischi di invalidazione della licenza? Come funziona il sistema di autenticazione?
bhe, al momento dell'attivazione microsoft capisce che hai installato mce su un altro pc con un altro driver quindi, in linea teorica non te lo dovrebbe attivare... anche perchè la licenza che abbiamo noi è solo per il nostro vaio (OEM), e non RETAIL come quella che compri al supermercato...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 13:10   #5316
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da 2678
bhe, al momento dell'attivazione microsoft capisce che hai installato mce su un altro pc con un altro driver quindi, in linea teorica non te lo dovrebbe attivare... anche perchè la licenza che abbiamo noi è solo per il nostro vaio (OEM), e non RETAIL come quella che compri al supermercato...
Quindi non è che ti invalida la key... semplicemente non ti permette di usarla.... Che ci sia un modo per avere un'altra licenza senza spendere un putiferio?
Old 29-01-2007, 17:07   #5317
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Quote:
Quindi non è che ti invalida la key... semplicemente non ti permette di usarla.... Che ci sia un modo per avere un'altra licenza senza spendere un putiferio?
Confermo ciò che ti ha detto 2678. Chi ha installato win xp pro sp2 o win xp media center 2005 (versione retail) usando il codice fornito per il nostro vaio e ha detto che funzionava ha avuto solo un grandissimo sederone. Io c'ho provato con entrambi xp pro e mce e la key non me l'ha accettata. Se esiste un altro metodo che sia, per così dire, legal non ti saprei dire.
Old 29-01-2007, 19:44   #5318
naritu
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Marano Vicentino (VI)
ciao a tutti sto valutando l'acquisto di un portatile e il vaio serie FE potrebbe essere un buon candidato!
Volevo chiedervi però delle info su questo bel portatilino...
innanzi tutto volevo sapere quanto è penalizzante l'hard disk a 4200rpm poichè mi interesserebbero i 2 modelli con la 7600!
Poi volevo chiedervi se qualcuno ha mai acquistato dallo shop on line della sony e se qualcuno sapeva cosa vuol dire che i portatili sono stati rinnovati.
Grazie
naritu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 19:52   #5319
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da naritu
se qualcuno sapeva cosa vuol dire che i portatili sono stati rinnovati.
Significa che la sony ha sostituito quel portatile ad un cliente perchè aveva qualche problema, lo ha sistemato, riparato, collaudato e nella migliore delle ipotesi (ma non sempre) ha sostituito anche lo chassis con uno nuovo... Ha rifatto la confezione completa di accessori/depliant ecc. e lo rimette in vendita ad un prezzo vantaggioso!

A.
Old 29-01-2007, 20:21   #5320
naritu
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Marano Vicentino (VI)
Quote:
Originariamente inviato da 658290
Significa che la sony ha sostituito quel portatile ad un cliente perchè aveva qualche problema, lo ha sistemato, riparato, collaudato e nella migliore delle ipotesi (ma non sempre) ha sostituito anche lo chassis con uno nuovo... Ha rifatto la confezione completa di accessori/depliant ecc. e lo rimette in vendita ad un prezzo vantaggioso!

A.
grazie della risposta, secondo te vale la pena un portatile del genere?c'è un modo per sapere se magari ha un chassis nuovo o se lo acquisto devo solo incrociare le dita e sperare?
Dell'had disk mi sai dire qualcosa?
naritu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian