Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2007, 14:40   #5261
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91
forse perchè non risponde nessuno alle mie e-mail e cmq sapete un numero della sony o qualche altro indirizzo ???????????
Perche' non fai una semplicissima ricerca sul sito vaio-link? Avresti trovato comodamente i seguenti riferimenti:

--------------------------------
Servizio d'assistenza
Una volta che il Suo SONY VAIO è stato registrato, possiamo offrirLe vari metodi per contattare SONY VAIO-LINK.

Se il Suo SONY Vaio è in garanzia, chiami
848 801 541
Se il Suo SONY Vaio è fuori garanzia, chiami
848 801 541
Se ha acquistato il Suo SONY VAIO in un paese non europeo, chiami
848 801 541
--------------------------------

Ora pero' non chiederci di chiamare per te... Sarebbe occupato anche per noi...
Old 24-01-2007, 14:47   #5262
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Perche' non fai una semplicissima ricerca sul sito vaio-link? Avresti trovato comodamente i seguenti riferimenti:
....

Ora pero' non chiederci di chiamare per te... Sarebbe occupato anche per noi...

Loris ha un pò di caramelle da offrire ai bambini che circolano sempre più numerosi su questo forum?
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:53   #5263
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da colex
Loris ha un pò di caramelle da offrire ai bambini che circolano sempre più numerosi su questo forum?
Senti per tua informazione io ho 39anni quindi non sono un bambino e poi caro Loris Vutam io ho già chiamato a quel numero però hanno detto di chiamare al numero verde ( il quale è sempre occupato ) ecco perchè ho chiesto a voi però voi nn sembrate molto gentili e anzi deridete!!!!!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:58   #5264
nero88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Scusate ma chi ha fatto l'ordine quando controlla il proprio ordine cosa c'è scritto??? sul mio c'è ordine confermato quindi vuol dire che va bene?? inoltre dove si trova il modulo per il rimborso dell'aggiornamento ?????????????????????
Anch'io sono nella tua stessa situazione, ho l'ordine confermato ma non so dove trovare il modulo di rimborso e non hanno mai risposto alle mie email (in perfetto inglese). Comunque io che ho scelto il pagamento con carta di credito ho visto che non mi hanno ancora addebitato i 24 euro...Mah!
nero88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 14:59   #5265
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Senti per tua informazione io ho 39anni quindi non sono un bambino e poi caro Loris Vutam io ho già chiamato a quel numero però hanno detto di chiamare al numero verde ( il quale è sempre occupato ) ecco perchè ho chiesto a voi però voi nn sembrate molto gentili e anzi deridete!!!!!
Non te la prendere, il punto e' che se il supporto non risponde, noi che possiamo fare? Prendi il mio caso, e' da novembre che aspetto la sostituzione della batteria, dicono che mi e' gia' stata spedita, ecc ecc... Non credo che altri utenti sul forum potrebbero aiutarmi in tal senso. Se invece sono problemi tecnici, allora il discorso e' diverso.

Riguardo all'eta', forse coolex e' stato tratto in inganno dal tuo nick...
Old 24-01-2007, 16:47   #5266
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Mah, prova a chiamare questo numero 02/618381 o 02/92130948 (quest'ultimo però è quello della sony commerciale). Esponi il tuo problema dicendo anche che il numero verde risulta sempre occupato e vedi se ti sanno direqualcosa in più che ti possa essere d'aiuto.
Old 24-01-2007, 17:18   #5267
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Città: laptopland
So che una buona parte di voi qui ha la serie FE11 comprata intorno Febbraio-Marzo, nessuno di voi ha già comprato l'estensione di garanzia per altri 2 anni, oppure per caso ci sta pensando, e se sì si è informato al riguardo? Tipo siti online dove si può spendere un po' meno dei 260 € di listino?

Perché io ci sto già pensando (anche se ho tempo fino a Giugno) e sono veramente scissa in due parti. Un 50% di me è parecchio titubante perché a + di 6 mesi dall'acquisto non avendo avuto nessun problema (nemmeno tasti scrostati) esita a spendere quei soldi. D'altra parte c'è da dire che alcune funzioni di questo vaio non ho mai avuto modo di testarle, tipo la scheda wireless, il bluetooth, la videocamera, l'attacco per pc card e per la memory card e quindi l'estensione della garanzia mi servirebbe senz'altro a coprire eventuali difetti di fabbricazione perché in tre anni di possesso sicuramente verrà l'occassione di usarli, soprattutto wireless e bluetooth.
Qualcuno inoltre sa già se il trattamento sarà identico in tutto alla garanzia in dotazione, cioè se vale la regola del ritiro da casa gratuito? Perché sta cosa non è molto chiara perché il librettino di garanzia in dotazione al punto 3 recita: " La presente garanzia non copre i costi di trasporto e rischi associati al trasporto del prodotto da e verso Sony o un centro appartenente alla ASN."
Ora io ho letto dalla testimonianza diretta di alcuni di voi che invece la sony (al di là di ciò che scritto nel loro libretto) copre tutti i costi di trasporto. Ecco non vorrei che fosse una concessione da applicarsi a loro discrezionalità e che in qualsiasi momento possono interrompere perché possono benissimo uscirsene con il fatto che è scritto nero su bianco che tali costi non sono a loro carico e che quindi con l'estensione della garanzia sta ambiguità esca fuori di più. Certo qualcuno può dire...ma la serietà sony è una garanzia..
Certo, ma se qualcuno in passato ha già esteso la garanzia su computer sony e potesse portare la sua testimonianza, mi gioverebbe di più.
Grazie

Ultima modifica di Cheyenne : 24-01-2007 alle 17:30.
Cheyenne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 17:23   #5268
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Città: RSM
Quote:

già....
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 17:38   #5269
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Hai provato a collegare al tv un'altra sorgente SVideo al fine di scartare il tv (o il suo ingresso) come problema?
Ok, ho fatto la prova e ti posso dire che il problema non sta nella tv...

Cmq ti posso dire, con somma gioia, che questo problema non mi interesserà più: ho trovato da vedere il mio k115s e finalmente la prossima settimana (appena saranno disponibili su sonystyle) cambierò portatile!!!

Ora, il mio dubbio è un altro, e magari tu o qualcun altro qui può darmi una mano : che prendo tra un fe41s e un fe41m?

Da quello che ho visto hanno lo stesso processore, stessa ram e solo 40 giga di hd (cosa che mi interessa fino ad un certo punto...) di differenza, oltre alla scheda video.

Infatti il 41s monta una 7600 con 128 dedicati, mentre il 41m ha la solita 7400 (non specifica la quantità, ma immagino 256 di turbocache)...

Secondo voi la sola differenza nella scheda video giustifica una differenza di 200 euro?

Nei giochi ci sono grosse differenze tra queste due schede?

E poi, secondo voi, c'è differenza anche nella lampada (doppia nel 41s e singola nell'm?)? Anche questo non è specificato nelle caratteristiche... :/

Dai, datemi un consiglio, che la prossima settimana festeggiamo assieme il nuovo arrivo!

A.
Old 24-01-2007, 17:49   #5270
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Quote:
Originariamente inviato da 658290
E poi, secondo voi, c'è differenza anche nella lampada (doppia nel 41s e singola nell'm?)? Anche questo non è specificato nelle caratteristiche... :/
Ok, qui mi rispondo da solo!
Il 41s ha la doppia lampada, il 41m no! (visto ora sul sito vaio.sony-europe.com)

Secondo voi è così importante la doppia lampada?

Considerato che le differenze quindi si riducono alla sk video e alla lampada, con uno scarto di 200 euro secondo voi cosa conviene?

EDIT: Aggiungo anche che il 41s ha il disco da 160 a 4200, mentre il 41m ha si il disco più piccolo (120 giga), ma a 5400 g/min!!!
Ora la scelta si fa ancora più ardua!

Ultima modifica di 658290 : 24-01-2007 alle 17:57.
658290 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 18:02   #5271
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Il 41s ha la doppia lampada, il 41m no! (visto ora sul sito vaio.sony-europe.com)

Considerato che le differenze quindi si riducono alla sk video e alla lampada, con uno scarto di 200 euro secondo voi cosa conviene?
Devi vedere col tuo occhio se preferisci il singola o il doppia lampada...

C'è chi non nota differenza perchè punta alla sola gamma cromatica (meravigliosa in entrambi) mentre c'è chi provenendo da un doppia lampada resta scioccato (in male) da quello a singola... io ho un FE21B a singola lampada e a parte l'angolo visuale un po' ridotto col colore nero lo trovo fantastico rispetto alla concorrenza (anche se ultimamente causa calore amplificatore audio (ci ho posato sopra il notebook) mi pare sia comparso un alone solo guardandolo di lato e questo mi spiace... mi sa che ho cotto il monitor anche se da davanti non si nota...quindi ESTENSIONE GARANZIA SICURA ENTRO GIUGNO :P)

Da quanto se n'è capito la differenza sta nei trattamenti cromatici dei display, giallo-verde singola e viola-blu il doppia lampada, nell'angolo visuale migliore sul display a doppia lampada, nella maggiore luminosità di quello a doppia lampada (cosa ininfluente perchè non userai MAI la luminosità al massimo, perchè ti abbronzi e corri il rischio tumore tipo col sole :P ... grattiamoci i maroni ) e in una illuminazione più omogenea (nel singola il nero è il cruccio e a schermo nero vedi letteralmente l'illuminazione, coi colori invece tutto perfetto).

Il consiglio è di vederli, ma se passi da uno che aveva il doppia lampada allora di sicuro prenditi il 41S a doppia lampada sennò ci resti scottato da quella singola per la qualità...

EDIT: L'hard disk si cambia, monitor e vga no... e la 7600 è quasi il doppio in potenza della 7400...
Old 24-01-2007, 18:17   #5272
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:

EDIT: Aggiungo anche che il 41s ha il disco da 160 a 4200, mentre il 41m ha si il disco più piccolo (120 giga), ma a 5400 g/min!!!

41S con 7600 I prefer.... così se vuoi ci puoi anche un pò giocare! A parte anche l'utilità della doppia lampada che può essere soggettiva.
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 18:35   #5273
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
Quote:
Scusate ma chi ha fatto l'ordine quando controlla il proprio ordine cosa c'è scritto??? sul mio c'è ordine confermato quindi vuol dire che va bene?? inoltre dove si trova il modulo per il rimborso dell'aggiornamento ?????????????????????
Buonasera a tutti leggevo largomento trattato,anch'io ci ho perso la testa per questo modulo di rimborso e mi sono fatto un idea secondo me questo modulo doveva stare assieme alla documentazione del notebook,o quantomeno doveva fornircelo il nostro caro rivenditore, (che forse se le pappato per loschi programmi suoi)tuttavia nell'email di conferma dice così:"A MENO CHE NON ABBIATE RICEVUTO UN MODULO PER IL RIMBORSO DELL'AGGIORNAMENTO, OSSERVATE QUANTO SEGUE. Il Vostro ordine è soggetto alla verifica della Vostra carta di credito e del Vostro Certificato di Autenticità (COA) per il PC in questione. L'aggiornamento software può essere installato solo su tale computer." per quanto riguarda il pagamento dopo aver inseriti i dati del notebook esce la schermata con i dati per il pagamento da effettuare su ABNAMRO Milaan (io ho scelto il bonifico,effettuato online 24 €+1 di spese,specificando il numero d'ordine fornitomi al momento della registrazione ) e con lo stesso numero ogni tanto vado a controllare sul sito e mi dice ordine confermato bye
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Carminuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 19:01   #5274
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Finchè darete la pappa pronta a tutti i bambini (e presunti tali) che vi chiedono le cose piu' disparate, e' naturale che ci sara' sempre qualcuno a chiedere banalita'.

Il termine RTFM (estensibile anche ai siti web) e' stato inventato apposta per questo, vi suggerirei di usarlo...
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 19:25   #5275
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Finchè darete la pappa pronta a tutti i bambini (e presunti tali) che vi chiedono le cose piu' disparate, e' naturale che ci sara' sempre qualcuno a chiedere banalita'.

Il termine RTFM (estensibile anche ai siti web) e' stato inventato apposta per questo, vi suggerirei di usarlo...
Quì non si tratta di dare la pappa ai bambini. ma cercare tutti noi di essere più altruisti e disponibili,sempre se si ha tempo e voglia, senza presunzione ed arroganza,al di la della banalità.............
2 WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS SONY FE31M + mouse bluetooth kensington
Old 24-01-2007, 19:27   #5276
658290
Senior Member

L'Avatar di 658290

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7

A chi ti riferisci scusa?
Old 24-01-2007, 19:56   #5277
mardru
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
cd audio

Ciao a tutti sono nuovo e volevo sottoporvi il mio problema...ho un vaio Fe31M
e ultimamente quando masterizzo cd audio da mp3 con la velocità massima, una volta pronto lo ascolto e salta!!!!!!
Ciò nonostante Nero mi dica che la masterizzazione è andata a buon fine !!
Se qualcuno può darmi una dritta ne sarei immensamente grato
grazie in anticipo
mardru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 21:23   #5278
ElectraS
Member

L'Avatar di ElectraS

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
Quote:

Secondo me dipende da quello che ci vuoi fare. Io ho un 31h, quindi singola lampada, e devo dire che mi ci trovo bene (ma non ho mai visto uno a doppia). Per me è ottimale perchè consuma meno batteria e sinceramente mi piace che l'autonomia raggiunga quasi le 3 ore (cosa che non penso accada in quello a doppia). 120gb di hardisk mi bastano e avanzano, quindi se non hai grossi file da mettere penso sia meglio optare per la velocità. Io però NON gioco, quindi la 7400 mi basta, ma non è ottimale (su qualche rendering un pò si vede). Quindi se sei giocatore e ti piace vedere dell'immagini perfette a scapito dell'autonomia, 200 euro li vale, sennò secondo me no. Anche io per 200euro in più potevo prendere il 31M ma son contenta così, per l'utilizzo che ne faccio io.

Ultima modifica di ElectraS : 24-01-2007 alle 21:33.
ElectraS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 21:33   #5279
Carminuccio
Member

L'Avatar di Carminuccio

Quote:
Originariamente inviato da mardru
e ultimamente quando masterizzo cd audio da mp3 con la velocità massima, una volta pronto lo ascolto e salta!!!!!!
grazie in anticipo
hai provato ad abbassare la velocità
Old 24-01-2007, 22:08   #5280
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da mardru
grazie in anticipo
Usi NERO 7 vero??? Ci scommetto E' un bug del programma... per fare cdaudio da mp3 avendo nero 7 installato bisogna ricorrere a valide alternative tipo EAC o Burnnn...

Ultimamente noto che molto passano a nero 7 io lo ho fatto qualche mese fa e i cd audio tutti bruciati poi uso google ed ecco scoperto l'arcano! Una DLL buggata!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian