Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2006, 18:41   #501
cla1975
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Ragazzi sto pensando di acquistare Sony fe11h ...
mi riassumete velocemente pregi e difetti per favore ?

Il touch pad è disativabile per non avere problemi quando si scrive con la tastiera?

Il display è buono come colori e risoluzione?

me lo consigliate come acquisto ?

in alternativa pensavo ad un DELL 9400 con un processore DUO T2400 ma con scheda video 128 shared. Io non gioco però ..................
Beh il DELL ha un display da 17" ma di serie non lucido.

che dite?
cla1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 18:44   #502
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da cla1975
Ragazzi sto pensando di acquistare Sony fe11h ...
mi riassumete velocemente pregi e difetti per favore ?

Il touch pad è disativabile per non avere problemi quando si scrive con la tastiera?
si

Quote:
Il display è buono come colori e risoluzione?
beh non credo ci sia nulla di meglio

Quote:
me lo consigliate come acquisto ?

in alternativa pensavo ad un DELL 9400 con un processore DUO T2400 ma con scheda video 128 shared. Io non gioco però ..................
Beh il DELL ha un display da 17" ma di serie non lucido.

che dite?
beh qui la scelta è molto dura,personalmente non comprerei mai un nb oltre i 15,4 ma cmq tra i 17 il 9400 dell è sicuramente uno dei migliori,cmq a breve dovrebbe uscire il suo equivalente 15,4 ossia il 6400
Old 11-03-2006, 18:53   #503
kiot
Member

L'Avatar di kiot

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da pavonis
Spingete bene verso destra il gancetto (guardate che c'è uno SCATTO che deve fare!!!) e vi assicuro che poi sicuramente non verrà fuori scrivendo sulla tastiera...
Mi unisco a questo suggerimento..spingendo bene il gancetto a destra si blocca...in seguito, almeno nella mia esperienza, non si è mai aperto durante l'utilizzo
kiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 18:57   #504
cla1975
Member

Quote:
Originariamente inviato da diskostu
beh qui la scelta è molto dura,personalmente non comprerei mai un nb oltre i 15,4 ma cmq tra i 17 il 9400 dell è sicuramente uno dei migliori,cmq a breve dovrebbe uscire il suo equivalente 15,4 ossia il 6400
Però se non si spendono 240€ in più il DELL9400 esce con display 17" a 1440x900 non lucido con alto contrasto. E' uguale ai "vecchi" display.

Il 6400 costa più del 9400 forse x l'effetto novità
Old 11-03-2006, 19:06   #505
cla1975
Member

volevo anche dire che il notebook lo utilizzerò quasi sempre sulla mia scrivania, solamente a volte lo porterò a casa della mia ragazza. Nessun problema di peso negli spostamenti. :-)

Ultima modifica di cla1975 : 12-03-2006 alle 21:54.
Old 11-03-2006, 22:38   #506
aft3r
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Salve gente,
ho collegato al notebook in oggetto un mouse usb (un microsoft) installando gli appositi driver però ora ho perso tutte le impostazioni del touch-pad (cioè, il touch-pad funziona ma non vanno scroll e simili). Il problema è che andando nelle impostazioni del mouse ora escono solo quelle relative al mouse microsoft, non c'è più traccia del touch-pad e l''iconcina in basso a sinistra sulla barra di Windows l'avevo precedentemente eliminata..... qualcuno mi dice come reimpostare il touch-pad come mouse predefinito?
Grazie.
aft3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 01:36   #507
K_shark
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da morillo
a me il gancetto non è mai scattato l'ho bloccato la prima volta e non l'ho mai + sbloccato dato che tengo il pc sopra la scrivania non c'è bisogno di chiuderlo...oggi inoltre dopo 5 dall'acquisto si è attaccatta per la prima volta la ventola per qualche secondo...
per la storia dei pixel bruciati mi pare che si parlava di almeno 7 pixel e/o subpixel...comunque il negozio per legge deve restituirti i soldi, non perchè il pc è danneggiato ma perchè tu non lo vuoi + (è un tuo diritto), cmq il numero di assistenza della sony è 848 801 541, prova a sentire loro e buona fortuna
Si!
Praticamente la storia è questa:
La sony può anche non cambiare il prodotto da 1 pixel bruciato (a proposito la storia dei pixel mi hanno detto è scritta nel libretto della garanzia - devo controllare) ma per quanto riguarda i rapporti con il negozio l'acquirente ha tutto il diritto di restituire la merce comprata regola "soddisfatti o rimborsati" - teoricamente quindi non potrebbe poi RIACQUISTARE lo stesso prodotto nello stesso negozio.

Sta quindi al negoziante a questo punto valutare se fare il garbo di sostituire il portatile per mantenere buoni rapporti con l'acquirente o perdere completamente l'acquisto già effettuato e restituire i soldi.

Ma tutto entro 7 giorni gente.. quindi occhio ai temporeggiamenti!
Vi farò sapere come andrà a me; speriamo bene....

Saluti...

Ultima modifica di K_shark : 12-03-2006 alle 01:40.
K_shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 03:31   #508
kiot
Member

L'Avatar di kiot

Quote:
Originariamente inviato da K_shark
Si!
La sony può anche non cambiare il prodotto da 1 pixel bruciato (a proposito la storia dei pixel mi hanno detto è scritta nel libretto della garanzia - devo controllare) ma per quanto riguarda i rapporti con il negozio l'acquirente ha tutto il diritto di restituire la merce comprata regola "soddisfatti o rimborsati" - teoricamente quindi non potrebbe poi RIACQUISTARE lo stesso prodotto nello stesso negozio.

Sta quindi al negoziante a questo punto valutare se fare il garbo di sostituire il portatile per mantenere buoni rapporti con l'acquirente o perdere completamente l'acquisto già effettuato e restituire i soldi.

Saluti...

In effetti a me è andata così..ne avevo già parlato nel forum..addirittura il difetto che io ho lamentato era qualcosa che si verificava in modo totalmente casuale e alla fine dai tecnici del negozio non è stato nemmeno riscontrato..nonostante questo mi hanno sostituito il note(questo è avvenuto entro i fatidici sette giorni ovviamente)
Old 12-03-2006, 09:02   #509
roby811
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Comprato!

Ragazzi, alla fine anche io ho comprato un fe11h.
Sono rimasto molto stupito dal display, che se metto la luminosità al max mi fanno male gli occhi!

Devo dire che sono rimasto soddisfatto, e quoto pregi e difetti che avete elencato in questo forum.

Vorrei istallarci linux, ma so che ci sono delle difficoltà:

1. no drivers per la scheda video
2. sicuramente altri drivers mancanti
3. non avrò tutte le utility sony per la gestione del pc

una cosa non sono sicuro:
i tasti per aumentare o diminuire la luminosità, funzioneranno?
Ho provato con vmware a far partire ubuntu dapper4, i tasti di cambio volume funzionano, ma se clicco fn+f5, mi appare a video la stessa barra che appare in windows, quindi non sono riuscito a capire se effettivamente funziona anche sotto linux o no.

Grazie
ciao!
Old 12-03-2006, 10:41   #510
Ashlar
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da roby811
Ragazzi, alla fine anche io ho comprato un fe11h.
Sono rimasto molto stupito dal display, che se metto la luminosità al max mi fanno male gli occhi!

Devo dire che sono rimasto soddisfatto, e quoto pregi e difetti che avete elencato in questo forum.

Vorrei istallarci linux, ma so che ci sono delle difficoltà:

1. no drivers per la scheda video
2. sicuramente altri drivers mancanti
3. non avrò tutte le utility sony per la gestione del pc

una cosa non sono sicuro:
i tasti per aumentare o diminuire la luminosità, funzioneranno?
Ho provato con vmware a far partire ubuntu dapper4, i tasti di cambio volume funzionano, ma se clicco fn+f5, mi appare a video la stessa barra che appare in windows, quindi non sono riuscito a capire se effettivamente funziona anche sotto linux o no.

Grazie
ciao!
Allora i driver video nvidia che supportano la go7400 non sono ancora usciti, dovrebbe essere supportata nella prossima release (speriamo che sia presto), per ora puoi sfruttare i driver vesa come ho fatto io, unica pecca che per la nostra scheda è supportata una risoluzione massima di 1024x768. Altra cosa che a me non ha configurato correttamente sono i tasti sony (neppure provado a sfruttare le sony-acpi ) e l'audio, ma essendo tutto hardware nuvissimo penso che in poco tempo dovrebbero sistemare tutto...
Ashlar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 15:22   #511
pavonis
Senior Member

L'Avatar di pavonis

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da mazichamp
Se fossi gay ti darei un bacio in bocca!! ma preferisco un semplice grazie...
Penso che sia sufficiente il GRAZIE...
pavonis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 18:12   #512
redbaron82
Junior Member

L'Avatar di redbaron82

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maudp
Ciao, ho preso un vaio fe11h... accendendolo ho notato che in basso lo schermo è molto più luminoso (si nota in avvio con schermata nera...). Sul momento ho pensato che fosse normale, dovuto alla lampada...ma il dubbio rimane...è normale la striscia luminosa in basso proprio sopra la cornice? è il "difetto" dovuto alla tecnologia del tft? Spero di si, altrimenti corro a cambiarlo... non sono ancora passati i 7 giorni.
Grazie
leggi il mio intervento qui: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1148899&page=14&pp=20

se noti bene questi aloni bianchi si notano anche sulla parte sinistra dello schermo....cmq se vai al link c'è tutta la spiegazione del caso!!

byeee!!
Old 12-03-2006, 21:37   #513
K_shark
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da kiot
In effetti a me è andata così..ne avevo già parlato nel forum..addirittura il difetto che io ho lamentato era qualcosa che si verificava in modo totalmente casuale e alla fine dai tecnici del negozio non è stato nemmeno riscontrato..nonostante questo mi hanno sostituito il note(questo è avvenuto entro i fatidici sette giorni ovviamente)

Nooo sei il più bello!!
Non sai la gioia che mi ha dato la tua frase!!
Domani è il giorno della verità e nel negozio mi sentiranno!!!

Old 12-03-2006, 21:40   #514
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Quote:
Originariamente inviato da pavonis
Penso che sia sufficiente il GRAZIE...
Si infatti... diverso è il discorso se la tua vera identità fosse quella di angelina jolie!
comunque ora che non ho più il problema del gancetto maledetto mi piace mooolto di più questo pc. mi sembrava strano che avessero fatto una schifezza così, sto coso che esce sempre e se si rompe rimani senza blocco! io facevo tutto il delicatino e invece bisognava fare forza... ma pensa te! Anche se quanche difettuccio rimane, tipo a me tutte le porte da un lato non piacciono tanto e poi hanno fatto i miseri con il cavo della corrente... bah!?
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 21:52   #515
ivangt
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Qualcuno che l'ha già fatto mi puo' scrivere l'esatta procedura per il ripristino dell'unita C: MANTENENDO i dati sulla partizione D: ................... THANK!!!!
ivangt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 22:05   #516
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Città: Looking for a place to call home
Quote:
Si!

Saluti...
Attenzione: quello che hai descritto tu è il diritto di recesso, che i negozi fisici non sono affatto tenuti a garantire (chi lo fa, lo fa volontariamente, non perchè costretto dalla legge). Chi compra in negozio è tenuto, secondo il codice civile, a controllare, secondo la normale diligenza, quello che compra.
Diverso è ovviamente il discorso se il negoziante occulta volontariamente un difetto non facilmente riscontrabile o ti vende qualcosa con caratteristiche molto diverse da quanto pattuito...
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 22:23   #517
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da ivangt
Qualcuno che l'ha già fatto mi puo' scrivere l'esatta procedura per il ripristino dell'unita C: MANTENENDO i dati sulla partizione D: ................... THANK!!!!
non c'è nulla da psiegare quando avvi la procedura di ripristino hai 3 opzioni di cui la prima (e la consigliata) è proprio quella di ripristinare solo C lasciando invariata D,però se vuoi anche ridimensionare le partizioni ed eliminare quella nascosta di recovery devi selezionare la seconda opzione che comporterà la perdita dei dati anche su D.
ciao
Old 12-03-2006, 22:47   #518
K_shark
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M.
Attenzione: quello che hai descritto tu è il diritto di recesso, che i negozi fisici non sono affatto tenuti a garantire (chi lo fa, lo fa volontariamente, non perchè costretto dalla legge). Chi compra in negozio è tenuto, secondo il codice civile, a controllare, secondo la normale diligenza, quello che compra.
Diverso è ovviamente il discorso se il negoziante occulta volontariamente un difetto non facilmente riscontrabile o ti vende qualcosa con caratteristiche molto diverse da quanto pattuito...
Io invece ho capito che la questione del recesso è proprio un DIRITTO che ha l'acquirente e che appunto il negozio nno può non accettare: è OBBLIGATO a restituire i soldi se il prodotto non ha soddisfatto il cliente.

Mi hanno detto tutti così... se poi non è vero sono pronto qua a prendere atto...
Old 12-03-2006, 22:58   #519
Morfeo XP
Senior Member

L'Avatar di Morfeo XP

Se non sbaglio il cliente può restiture la merce acquistata per ERRATO ACQUISTO, e presumo che la merce, non deve essere stata utilizzata i alcun modo e deve essere resa negli imballi originali...
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70

Ultima modifica di Morfeo XP : 12-03-2006 alle 23:08.
Morfeo XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 23:50   #520
kiot
Member

L'Avatar di kiot

Quote:
Nooo sei il più bello!!
Non sai la gioia che mi ha dato la tua frase!!
Domani è il giorno della verità e nel negozio mi sentiranno!!!

Spero che tu trovi la stessa serietà e disponibilità che ho incontrato io...e grazie per il bello!!
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian