Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2007, 12:34   #5141
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da colex
Ciao amici

qualcuno di voi saprebbe gentilmente dirmi come far funzionare il apnnello per la gestione dell'overclock della nVidia 7600...

Prima il pannello che l'abilitava funzionava ma non ricordo con quale versione dei driver, dopo averli aggiornati diverse volte mi sono deciso a riprovarla, ma appena ci clicco sù, mi rimanda alla pagina web del sito nTune che anche scaricandolo chiaramente non si installa sul portatile

Ho installato gli ultimi driver disponibili 97.92 scaricati da http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=12366

poi ho inserito nella cartella il file .inf modificato che è qui http://www.laptopvideo2go.com/infs/9...f/nv4_disp.inf

Ho ripulito i driver vecchi... tutto come le altre volte, i driver funzionano, ma il pannello dell'overclock nonostante sia presente non si apre!

Grazie a chiunque mi dia la dritta giusta

anche a me non funzionava con gli stessi driver...

ps. rimettendo i driver originali ci mette molto meno a caricare l'intero sistema, funziona lo smartdimmer e gli fps in call of duty sono aumentati.

consiglio quindi di installare sempre i driver originali... ma se uno ha voglia di smanettare...
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 12:40   #5142
2678
Senior Member

sembrerà una domanda stupida... ma non sono mai riuscito a capirlo:

ma la nostra scheda di rete... "autocrossa"?
non so come si chiami il termine tecnico, ma intendo quella funzione (che spesso hanno i pc di fascia alta) per cui usando un cavo di rete "dritto" anche se mi attacco a un altro pc invece che a un hub, riesce ad acquisirmi l'indirizzo di rete senza dover usare un cavo "cross"
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
Old 14-01-2007, 13:28   #5143
mavy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da 2678

non so come si chiami il termine tecnico, ma intendo quella funzione (che spesso hanno i pc di fascia alta) per cui usando un cavo di rete "dritto" anche se mi attacco a un altro pc invece che a un hub, riesce ad acquisirmi l'indirizzo di rete senza dover usare un cavo "cross"
No, non lo fa.
Ma io ho risolto il problema in questo modo:
Mi porto insieme al portatile un cavo di rete crossato, in modo da potermi collegare direttamente a qualsiasi computer. Poichè quasi sempre i router/switch hanno la funzione che dici tu, cioè di riconoscere un cavo straight o crossed e di adattarsi di conseguenza, quando collego il mio gioellino anche in una rete esistente, continua a funzionare. Della serie..se la montagna non va da Maometto..fatti un pezzo di cavo cross e risolvi il problema..facendo adattare gli altri hub!
ciauz
Old 14-01-2007, 15:49   #5144
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:

OT (molto simpatico e suggestivo)

"LIVERANIIIIIIII FAMME STO CROSSEEEEEEE!!!"

Dihihihohohohoh

OT OFF

EDIT: ogni tanto ci vuole qualche post stupido e scherzoso! hahahaha... crozza rulez...
Old 15-01-2007, 07:33   #5145
2678
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavy
No, non lo fa.
Ma io ho risolto il problema in questo modo:
Mi porto insieme al portatile un cavo di rete crossato, in modo da potermi collegare direttamente a qualsiasi computer. Poichè quasi sempre i router/switch hanno la funzione che dici tu, cioè di riconoscere un cavo straight o crossed e di adattarsi di conseguenza, quando collego il mio gioellino anche in una rete esistente, continua a funzionare. Della serie..se la montagna non va da Maometto..fatti un pezzo di cavo cross e risolvi il problema..facendo adattare gli altri hub!
ciauz

vi sembrerò un nerd ma io nel dubbio, all'epoca mi sono comprato un portachiavi che fa da "crossatore", infatti anche io pensavo che non crossasse ma il dubbio mi è venuto quando l'ho attaccato al pc della mia morosa vecchio di un anno che crossava...

eheheh

ps. continuo a non riuscire ad usare norton ghost 10 (o 9 o 2003), non mi vede l'hard disk...
Old 15-01-2007, 08:19   #5146
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Ultimi (stabili) driver video

Siccome sony non aggiorna i driver video ufficiali da tempo, pensavo sarebbe utile mettere un link in prima pagina relativo a dove sono disponibili driver piu' recenti per le geforce 7400/7600. Magari con qualche commento relativo alla stabilita'.

Mi date qualche hint? Io conosco siti tipo "laptopvido2go" ma non sarei in grado di scegliere i driver migliori.

Thanks!
Old 15-01-2007, 08:54   #5147
richichamp
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ElectraS
Sinceramente non l'ho mai ritenuto "noiosissimo"... almeno nel mio caso è raro.
Però vorrei sapere se è un problema o no, nel senso se può portare alla rottura dell'hardisk.
Il mio continua a ticchettare fino a quando non lo spengo...mi sa ke allora ho un problema diverso dal vostro e ben + grave...provo a chiamare l'assistenza!

ciao
richichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 14:24   #5148
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Siccome sony non aggiorna i driver video ufficiali da tempo, pensavo sarebbe utile mettere un link in prima pagina relativo a dove sono disponibili driver piu' recenti per le geforce 7400/7600. Magari con qualche commento relativo alla stabilita'.

Mi date qualche hint? Io conosco siti tipo "laptopvido2go" ma non sarei in grado di scegliere i driver migliori.

Thanks!
Io una volta li ho provati ad installare quei driver... Funzionavano, ma poi mi sparivano le opzioni smartdimmer per il risparmio energetico, così ho rimesso gli originali (che per il momento, non mi danno problemi).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:19   #5149
valurus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salute a tutti. Da molto poco sono iscritto a questo forum e lo trovo veramente di buon suporto, adesso e' giunto per me il momento di usarlo.
All'inizio di dicembre scorso ho acquistato un FE31h. Per il periodo natalizio stavo all'estero e non l'ho usato. Da queste due settimane in cui l'ho usato ho riscontrato un comportamento alquanto anomalo (devo precisare che lo sto ancora studiando per capire se tale fenomeno ha una ripetitibilita) e vorrei tanto capire se si tratta di una mia inesperienza riguardo l'hardware dei notebook o meno.
Il problema e' questo:
Quando il notebook e' spento da piu di 2-3 ore, con alimentazione in batteria, al momento di accenderlo pigiando sul tasto dell'alimentazione il computer non da segni di vita (ovviamente mi ero gia accertato che la batteria era carica).
Quindi collegando l'alimentatore switching, con alimentazione da rete, premo il pulsante e il note si accende normalmente. A questo punto, per verifica, lo spengo, stacco l'alimentazione AC, e provo a riaccenderlo con la sola batteria: parte senza problemi.
Quindi se il giorno dopo riprovo a riavviarlo in batteria ancora non da segni di vita finche non lo "sveglio" con l'alimentazione AC.
Devo verificare ora se la stessa cosa si verifica se al posto di spegnerlo lo metto in sospensione.
Quindi non capisco se e' un difetto di batteria o della gestione dell'alimentazione o cos'altro e prima di darlo in "pasto" all'assistenza vorrei vedere se riesco a capirci qualcosa in piu.
Avete mai sentito di tale problema?
PS: Che differenza c'e' fra arresto del pc e sospensione?
grazie a coloro che porranno commenti.
valurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 17:18   #5150
nero88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da valurus
Salute a tutti. Da molto poco sono iscritto a questo forum e lo trovo veramente di buon suporto, adesso e' giunto per me il momento di usarlo.
All'inizio di dicembre scorso ho acquistato un FE31h. Per il periodo natalizio stavo all'estero e non l'ho usato. Da queste due settimane in cui l'ho usato ho riscontrato un comportamento alquanto anomalo (devo precisare che lo sto ancora studiando per capire se tale fenomeno ha una ripetitibilita) e vorrei tanto capire se si tratta di una mia inesperienza riguardo l'hardware dei notebook o meno.
Il problema e' questo:
Quando il notebook e' spento da piu di 2-3 ore, con alimentazione in batteria, al momento di accenderlo pigiando sul tasto dell'alimentazione il computer non da segni di vita (ovviamente mi ero gia accertato che la batteria era carica).
Quindi collegando l'alimentatore switching, con alimentazione da rete, premo il pulsante e il note si accende normalmente. A questo punto, per verifica, lo spengo, stacco l'alimentazione AC, e provo a riaccenderlo con la sola batteria: parte senza problemi.
Quindi se il giorno dopo riprovo a riavviarlo in batteria ancora non da segni di vita finche non lo "sveglio" con l'alimentazione AC.
Devo verificare ora se la stessa cosa si verifica se al posto di spegnerlo lo metto in sospensione.
Quindi non capisco se e' un difetto di batteria o della gestione dell'alimentazione o cos'altro e prima di darlo in "pasto" all'assistenza vorrei vedere se riesco a capirci qualcosa in piu.
Avete mai sentito di tale problema?
PS: Che differenza c'e' fra arresto del pc e sospensione?
grazie a coloro che porranno commenti.
Io ho il tuo stesso modello e non ho mai riscontrato questo problema, secondo me meriterebbe una visita in assistenza tanto si dice che sia un servizio assolutamente ineccepibile.
Ciao,
Andrea
nero88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 17:40   #5151
valurus
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
In effetti, ho appena spedito un mail, in italiano, all'assistenza (support@ vaio-link.com,... se lo vorranno glielo spediro' anche in inglese).
Certamente in questo momento il note mi serve molto e non ho un desktop per poterlo sostitire nel lavoro a casa quindi prima di portarlo in riparazione voglio cercare di scoprirci il piu' possibile.
Inoltre non sono ancora riuscito a capire come conttattare il centro di riparazione in francia per usufruire del servizio.
E' solo dopo averli conttatati via mail che si perfeziona la procedura per la spedizione-riparazione-consegna oppure devo chiederlo espressamente io? e a chi? Qualcuno che l'ha gia fatto puo suggerirmi la procedura?
Grazie!!
valurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 19:45   #5152
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da valurus
In effetti, ho appena spedito un mail, in italiano, all'assistenza (support@ vaio-link.com,... se lo vorranno glielo spediro' anche in inglese).
Certamente in questo momento il note mi serve molto e non ho un desktop per poterlo sostitire nel lavoro a casa quindi prima di portarlo in riparazione voglio cercare di scoprirci il piu' possibile.
Inoltre non sono ancora riuscito a capire come conttattare il centro di riparazione in francia per usufruire del servizio.
E' solo dopo averli conttatati via mail che si perfeziona la procedura per la spedizione-riparazione-consegna oppure devo chiederlo espressamente io? e a chi? Qualcuno che l'ha gia fatto puo suggerirmi la procedura?
Grazie!!
Dopo le mail quando decidi per l'assistenza ti danno i dettagli e prendono appuntamento per ritirare il portatile... poi lo riparano e te lo riportano.
Old 16-01-2007, 01:52   #5153
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
aiuto ragazzi ma come mai, scoperto cosi per caso, non riesco a scaricare il vaio update 3.0 che sembra essere nuovo? qualcuno di voi ci è riuscito e sa magari dove trovarlo come installer a se stante?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 09:56   #5154
richichamp
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nero88
Io ho il tuo stesso modello e non ho mai riscontrato questo problema, secondo me meriterebbe una visita in assistenza tanto si dice che sia un servizio assolutamente ineccepibile.
Ciao,
Andrea
Ineccepibile nn direi...ho appena chiamato x il famoso click sound dell'hard disk, ho anch'io un fe31h, e dicono di nn conoscere nemmeno il problema...peccato ke se ne parli sia in questo forum ke in quello ufficiale sony...mah...qualche possessore di FE31h ha x caso il mio stesso problema e chiamato l'assistenza?
Grazie a chiunque voglia rispondermi.
richi
richichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 11:38   #5155
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
aiuto ragazzi ma come mai, scoperto cosi per caso, non riesco a scaricare il vaio update 3.0 che sembra essere nuovo? qualcuno di voi ci è riuscito e sa magari dove trovarlo come installer a se stante?
Io sono riuscito ad aggiornarlo, ma ha fatto tutto in automatico... solo che dopo aver riavviato il notebook (come chiede alla fine dell'installazione), non riesco a trovarlo nel menù avvio ne da nessuna parte, è come scomparso (anche il 2)!
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 12:16   #5156
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
é vero anke io ho fatto l'aggiornamento al 3.0 e sembra tutto scomparso com'è possibile?
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 18:32   #5157
GhostOne
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:

La scheda di rete dell'fe31b autocrossa, provato tra due pc con cavo "dritto" e collegando notebook a router con cavo crossed mentre il router vuole connessione dritta. Carina questa cosa! Non sapevo neanche ci fosse... apposta dico io scrivete uno straccio di manuale porca miseria.
Old 16-01-2007, 22:10   #5158
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
Io l'ho scaricato ieri ed è tutto ok! Mi si è sostituito automaticamente al 2 e adesso compare VAIO update 3 !!! Nuova grafica della pagina...poi per il resto staremo a vedere!!!! Riprovate !!! Non so che dire !
Old 16-01-2007, 22:59   #5159
Barbutus
Senior Member

L'Avatar di Barbutus

Iscritto dal: Apr 2005
Risolto ! ho reinstallato il vaio update 2 presente nel disco di ripristino sistema, cartella "Utils Installer VAIO Update" avviato update 2, mi ha riscaricato il vaio update 3.. ho riavviato il notebook come mi chiedeva, ed al riavvio ha continuato l'installazione del vaio upadate 3 (la volta prima non lo aveva fatto), e adesso mi trovo il vaio update 3 correttamente installato

byez
Barbutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 09:23   #5160
2678
Senior Member

ma io che ho installato xp pro...

posso installare il vaio update? e da dove lo piglio?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian