Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2007, 11:59   #5061
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
PS: Io la batteria la lascio sempre inserita mi consigliate di staccarla? Cmq è sempre mezza carica non la lascio inserità n a carica piena ne a carica vuota...
scusa ma come fai a tenerla sempre inserita ed allo stesso tempo averla sempre a mezza carica???
Old 07-01-2007, 13:54   #5062
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da alexpetros
scusa ma come fai a tenerla sempre inserita ed allo stesso tempo averla sempre a mezza carica???
A notebook spento... poi quando lo accendo ovviamente la scarico, la ricarico e poi la scarico ancora un po' prima di rispegnere... cioè ovviamente non è sempre a metà però di solito diciamo quando il notebook è in fermo è circa a quell livello di carica...
Old 07-01-2007, 14:18   #5063
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
A notebook spento... poi quando lo accendo ovviamente la scarico, la ricarico e poi la scarico ancora un po' prima di rispegnere... cioè ovviamente non è sempre a metà però di solito diciamo quando il notebook è in fermo è circa a quell livello di carica...
ok scusa, non avevo capito...

cmq riguardo al sibilio non so che dire...io non l'ho mai notato. qualche tempo fa qulacuno aveva parlato di questo problema e nn ricordo se è stato risolto.

ma questo suono è continuo oppure ad un certo punto smette? forse potrebbe dipendere dalle lampade che si scaldano...però ripeto...sul mio notebook nn sento nulla...
Old 07-01-2007, 14:29   #5064
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
ok scusa, non avevo capito...

cmq riguardo al sibilio non so che dire...io non l'ho mai notato. qualche tempo fa qulacuno aveva parlato di questo problema e nn ricordo se è stato risolto.

ma questo suono è continuo oppure ad un certo punto smette? forse potrebbe dipendere dalle lampade che si scaldano...però ripeto...sul mio notebook nn sento nulla...
anche a me a volte sibila, soprattutto con la luminosità a livelli minimi, anzi il sibilo aumenta al diminuire della luminosità
Old 07-01-2007, 15:09   #5065
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
perchè il VGN-FE21M ha scritto sulla scatola "vista capable" mentre sul sito della sony è classificato come "vista premium"??

all'epoca quando provai vista, l'interfaccia aero non sono riuscito ad abilitarla!

up
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 15:54   #5066
one1
Member

L'Avatar di one1

Iscritto dal: Nov 2003
avete dato un'occhiata ai nuovi vaio Fe8?
avranno uno schermo tutto xbrite eco..
Old 07-01-2007, 16:09   #5067
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da morillo
anche a me a volte sibila, soprattutto con la luminosità a livelli minimi, anzi il sibilo aumenta al diminuire della luminosità
Si si vero... ti fa come a me allora...
Old 07-01-2007, 22:15   #5068
ElectraS
Member

L'Avatar di ElectraS

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Viareggio
Quote:
sinceramente non sono sicuro che il problema del click suond era circoscritto ai fujitsu da 160 GB montati sui vaio.
può anche essere un problema degli hd fujitsu in generale. cmq quel procedimento per risolvere il problema è specifico per quello da 160 GB (precisamente per il fujitsu mhv2160)

cmq per vedere il modello specifico del tuo hd vai su pannello di controllo>>sistema>>gestione periferiche

poi sotto la voce "unità disco" troverai il nome per esteso del tuo hd
Allora...il mio hardisk è un Toshiba MK1234GSX
Immagino che quel link non vada bene per il mio hardisk...
Old 07-01-2007, 22:25   #5069
GhostOne
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
ragazzi dovrebbe essere il famoso "click sound" dell'hd.

avete un hd fujitsu da 160GB vero?
No, 80GB, FUJITSU MHV2080BH PL
Boh, darò un'occhiata al thread comunque la cosa strana è che certe volte lo fa ogni pochi secondi certe volte non lo fa proprio per niente e non sembra esserci correlazione con la temperatura (con stanza a 21,5 gradi e pc a riposo è 36gradi, sotto sforzo arriva a 39-40)
Old 07-01-2007, 22:27   #5070
GhostOne
Member

Batteria: "hot swap"?

Scusate l'ignoranza, ma... la batteria va inserita/disinserita solo a notebook spento o dispone di tecnologia adatta a farlo anche da acceso? (vgn-fe31b)
Old 07-01-2007, 23:47   #5071
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da ElectraS
Allora...il mio hardisk è un Toshiba MK1234GSX
Immagino che quel link non vada bene per il mio hardisk...
no quel link non va...
adesso conosci il nome del tuo hd...quindi puoi provare a cercare qualche aggiornamento...prova direttamente sul sito toshiba

Quote:
No, 80GB, FUJITSU MHV2080BH PL
forse per il tuo hd quell'aggiornamento che ho citato potrebbe andare bene. però non ne sono sicuro...quindi prima di tentare l'aggiornamento è meglio se chiedi a qualcuno che ne sà di più a riguardo.

Quote:
Scusate l'ignoranza, ma... la batteria va inserita/disinserita solo a notebook spento o dispone di tecnologia adatta a farlo anche da acceso? (vgn-fe31b)
io qualche volta l'ho fatto e il computer non ne ha risentito...adesso spero però di non aver fatto una cacchiata...
Old 08-01-2007, 10:26   #5072
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da GhostOne
Togliere la batteria a computer acceso equivale a staccare la spina dal proprio PC fisso, ergo, sono possibili perdite di dati e successivi malfunzionamenti vari, specie se si toglie alimentazione proprio mentre l'HD stava finendo di scrivere qualche dato importante su disco. A meno che durante l'operazione di estrazione batteria non si tenga comunque il notebook collegato all'alimentatore. In ogni caso è sempre un'operazione sconsigliata farlo a computer acceso.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 10:43   #5073
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Togliere la batteria a computer acceso equivale a staccare la spina dal proprio PC fisso, ergo, sono possibili perdite di dati e successivi malfunzionamenti vari, specie se si toglie alimentazione proprio mentre l'HD stava finendo di scrivere qualche dato importante su disco. A meno che durante l'operazione di estrazione batteria non si tenga comunque il notebook collegato all'alimentatore. In ogni caso è sempre un'operazione sconsigliata farlo a computer acceso.
naturalmente...intendevo con il notebook collegato all'alimentatore. cmq non sapevo che togliere la batteria a computer acceso (collegato all'alimentatore) era un'operazione sconsigliata...vuol dire che non lo farò più!
Old 08-01-2007, 13:24   #5074
GhostOne
Member

Quote:
naturalmente...intendevo con il notebook collegato all'alimentatore. cmq non sapevo che togliere la batteria a computer acceso (collegato all'alimentatore) era un'operazione sconsigliata...vuol dire che non lo farò più!

Comunque gente, io non so voi, ma con quello che costano i sony mi sarei aspettato un manuale che dicesse queste cose di base. Saranno date per scontate... ma spesso alcuni manuali dicono cose ben più banali.
Così a naso credo che il prezzo dei vaio sia un po' superiore alla qualità globale offerta.
Old 08-01-2007, 13:40   #5075
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da GhostOne
Comunque gente, io non so voi, ma con quello che costano i sony mi sarei aspettato un manuale che dicesse queste cose di base. Saranno date per scontate... ma spesso alcuni manuali dicono cose ben più banali.
Così a naso credo che il prezzo dei vaio sia un po' superiore alla qualità globale offerta.
Non credo che manuali di altri produttori riportino cose analoghe, comunque, pronto ad essere smentito. Certo, forse dovrebbero visto quello che riescono a combinare certi utenti, guardate ad esempio qui.
Old 08-01-2007, 14:02   #5076
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Certo, forse dovrebbero visto quello che riescono a combinare certi utenti, guardate ad esempio qui.
E non è mica il primo che sento anche più di qualche utonto italiano li ha estratti dalla cartuccia!!! E il bello è che si lamentano che ci hanno messo 30 minuti!!! HahhAhAhahAhAHA
Old 08-01-2007, 15:11   #5077
nero88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Nuova serie FE41

Ciao a tutti,
sul sito inglese della Sony:

http://vaio.sony-europe.com/view/Sho...y=VN+FE+Series

potete dare un'occhiata alla serie FE41 che sembra avere più memoria e maggior velocità, tutte le versioni tranne quella base hanno 2GB a 667MHz di RAM, HD a partire da 120GB e il top di gamma è dotato di processore Intel T7200 a 2.0GHz con 4MB di cache in luogo del T5600 per l' FE-Z. Design e colore sembrerebbero invariati quindi non ci sarà il tanto auspicato ritorno del bianco.

Andrea
nero88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 15:33   #5078
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da nero88
Ciao a tutti,
sul sito inglese della Sony:

http://vaio.sony-europe.com/view/Sho...y=VN+FE+Series

potete dare un'occhiata alla serie FE41 che sembra avere più memoria e maggior velocità, tutte le versioni tranne quella base hanno 2GB a 667MHz di RAM, HD a partire da 120GB e il top di gamma è dotato di processore Intel T7200 a 2.0GHz con 4MB di cache in luogo del T5600 per l' FE-Z. Design e colore sembrerebbero invariati quindi non ci sarà il tanto auspicato ritorno del bianco.

Andrea

Molto interessante! Dovro' aggiornare le specifiche nella faq.
La disponibilita' e' fine gennaio, come per il rilascio retail di windows vista (e, speriamo, drivers!).
Old 09-01-2007, 00:45   #5079
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
sinceramente non sono sicuro che il problema del click suond era circoscritto ai fujitsu da 160 GB montati sui vaio.
può anche essere un problema degli hd fujitsu in generale. cmq quel procedimento per risolvere il problema è specifico per quello da 160 GB (precisamente per il fujitsu mhv2160)
Ho appena aggiornato il firmware del fujitsu mhv2160bt del mio Fe11S con successo.

Se non mi sospendono prima, entro un paio di giorni vi faccio sapere se clicka ancora...
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 09:19   #5080
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carminuccio
Grazie della risposta,altrettanto hanno fatto a me si sono succhiati i 24€
cmq sul sito dice che riceveremo l'aggiornamento dopo il 31 gennaio dalle 3 alle 4 settimane

MA RAGAZZI QUESTO UPDATE COMPRENDE un dvd originale del so PER INTERO o solo un dvd di upgrade che quindi non può essere installato a pc azzerato?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Nuovo MicroLED LG da 136": contrast...
Apple Watch Series 10 Cellular e SE (2&o...
Google vuole risolvere i problemi della ...
Bonus Elettrodomestici 2025: aperte le r...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian