Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2007, 11:16   #5021
giorgbis
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
fe31b ventola raffreddamento

Felice 2007

Vorrei chiedere ai possessori di questa serie il vostro parere sulla ventolina di raffreddamento, ovvero se è sempre accessa con relativo fastidioso rumore.
Grazie anticipate
giorgbis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 12:24   #5022
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da camilla80
grazie anche se siamo a capodanno

che strano però il tuo è gfs1 ( sony_dw-g520A-gfs1.zip ) mentre il mio originale era gfs2 e tra l'altro è diverso da quello che mi ha inviato un'altra persona..

non ci capisco più nulla
Allora dopo alcuni test con il mio FE21M masterizzatore G520A firm: GFS3, sono arrivato a queste conclusioni:

1° test) copia Film DVD con NERO 6.6.1.4 su supporto vergine TDK DVD+ bulk (quelli nella campana da 50 velocità 8X) verifica dati inserita: COPIA PERFETTA (il dvd viene letto sia dal lettore da tavolo che dal NEC 3540 del mio PC fisso).

2° test) copia su DVD+RW Verbatim 4X file e cartelle di diverse dimensioni per il totale di 4.2GB verifica inserita: COPIA PERFETTA (i dati presenti sul DVD, foto, software, PDF, documenti WORD e Excel vengono sia letti che aperti correttamente sia sul Vaio che sul mio PC fisso dal masterizzatore NEC 3540.

Risultato, l'upgrade del firmware GFS3 è andato a buon fine ed il masterizzatore funziona (sgrat! sgrat!) bene.

Sinceramente non saprei dirti come mai l'ugrade non sia andato a buon fine sul tuo

Ho fatto una piccola ricerca sui forum e ho trovato qualche info prove a vedere se fa al tuo caso leggendoli, ecco i link:

http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?...0072386a533461

http://www.club-vaio.sony-europe.com...36996&offset=0

http://www.club-vaio.sony-europe.com...31505&offset=5

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 13:02   #5023
camilla80
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da colex
Allora dopo alcuni test con il mio FE21M masterizzatore G520A firm: GFS3, sono arrivato a queste conclusioni:

1° test) copia Film DVD con NERO 6.6.1.4 su supporto vergine TDK DVD+ bulk (quelli nella campana da 50 velocità 8X) verifica dati inserita: COPIA PERFETTA (il dvd viene letto sia dal lettore da tavolo che dal NEC 3540 del mio PC fisso).

2° test) copia su DVD+RW Verbatim 4X file e cartelle di diverse dimensioni per il totale di 4.2GB verifica inserita: COPIA PERFETTA (i dati presenti sul DVD, foto, software, PDF, documenti WORD e Excel vengono sia letti che aperti correttamente sia sul Vaio che sul mio PC fisso dal masterizzatore NEC 3540.

Risultato, l'upgrade del firmware GFS3 è andato a buon fine ed il masterizzatore funziona (sgrat! sgrat!) bene.

Sinceramente non saprei dirti come mai l'ugrade non sia andato a buon fine sul tuo

Ho fatto una piccola ricerca sui forum e ho trovato qualche info prove a vedere se fa al tuo caso leggendoli, ecco i link:

http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?...0072386a533461

http://www.club-vaio.sony-europe.com...36996&offset=0

http://www.club-vaio.sony-europe.com...31505&offset=5

Ciao

grazie mille per l'aiuto colex.. anche se quello che ho letto qui non mi ha molto confortata:

Quote:
I have just purchased a Vaio VGN-FE28B. After about a week the DVD drive no longer responds and is not visible on My Computer.
Under Device Manager there is a Device Status: Windows successfully loaded the device driver for this hardware but cannot find the hardware device. (Code 41)
I have tried restoring back to the date I purchased the machine but the restore fails.
The DVD is a DW-G520A.
I cannot use the restore DVDs that I created as the DVD is not responding.
Have searched on the support site for the code and driver updates but to no avail.
Any suggestions???
però vabbè se sono difetti di fabbrica lo manderò in assistenza allora, tanto è in garanzia, ma nn credo mi cambino il modello di drive però... voi dite ke mi conviene spendere 70 euro(!) e comprarne un multidrive slim nuovo invece di rimanere 1 mese o più senza pc?...

ps: ma visto che ora ho due firmware diversi, potrei danneggiare qualcosa se li provo entrambi per vedere quale va meglio?

camilla80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 13:14   #5024
GhostOne
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da giorgbis
Felice 2007

Vorrei chiedere ai possessori di questa serie il vostro parere sulla ventolina di raffreddamento, ovvero se è sempre accessa con relativo fastidioso rumore.
Grazie anticipate
No direi cheè sempre quasi spenta, si accende quando il computer è sotto carico pesante, manda fuori un po' d'aria bollente e si rispegne o va pianissimo che non si sente nemmeno. Peraltro il notebook diventa caldo più sotto che sopra.
Old 01-01-2007, 14:01   #5025
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
grazie mille per l'aiuto colex.. anche se quello che ho letto qui non mi ha molto confortata:

però vabbè se sono difetti di fabbrica lo manderò in assistenza allora, tanto è in garanzia, ma nn credo mi cambino il modello di drive però... voi dite ke mi conviene spendere 70 euro(!) e comprarne un multidrive slim nuovo invece di rimanere 1 mese o più senza pc?...

ps: ma visto che ora ho due firmware diversi, potrei danneggiare qualcosa se li provo entrambi per vedere quale va meglio?

Come il moderatore ha scritto sul forum:
If I remember correctly, there are two versions of this drive and the firmwares should not be interchanged. If your drive has GFS*, you should not use a GYS* firmware on it.

Detto questo prova con le altre versioni del firmware in tuo possesso a ripristinarlo.... altrimenti l'ultimo consiglio che mi resta da darti è quello di mandarlo in assistenza, non credo che terminate le feste lo terranno 1 mese, alcuni utenti sul forum se lo sono visto restituire addirittura in 4/5 giorni lavorativi.

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2007, 14:09   #5026
mavy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Secondo me non danneggi nulla. sono entrambi firmware della stessa unità. il mio è la verione gfs1 ma mi va bene. uso nero7 e problemi non ne riscontro. la versione gfs 2 e 3 non la conosco per cui dirti non so.
Visto che la maggior parte dei casi di aggiornamento firmware riguarda la lista di compatibilità dei supporti e vari bug fixes, se non hanno grossi problemi le varie versioni, al massimo "rischi" che non ti riconosca i nuovi supporti a certificati 18x!
Come vivere senza dico io???
buona fortuna
ciauz
p.s. facci sapere come è andata!
Old 02-01-2007, 13:15   #5027
point
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Falconara Marittima (AN)
ciao ragazzi/e e innanzi tutto buon anno a tutti voi
a voi funziona il downloada degli aggiornamenti dal sito vaio update?
io non riesco ad effettuare alcun downaload...il server mi da errore con messaggio di errore "tempo di risposta terminato" .....mi potete aiutare?

grazie
ciao a tutti
Old 02-01-2007, 20:43   #5028
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

io ho avuto dei problemi con lo stesso masterizzatore sul mio fe21m. l'ho mandato in assistenza il 7 dicembre ed è tornato il 13 dicembre (considera che 8-9-10 dicembre il centro assistenza era chiuso) ovviamente sia spedizione che ritiro del pc a casa mia da parte di un corriere dhl.
mi hanno ridato il notebook con un nuovo masterizzatore: matshita UJ-841S.

a dire la verità il lunedì (11 dicembre) mi ha chiamato la sony dicendomi che non avevano riscontrato problemi con il mio masterizzatore...io ho sostenuto che i problemi c'erano eccome dando ovviamente varie motivazioni...ed ecco che mi hanno rispedito il pc con un masterizzatore nuovo di zecca (e da quello che ho visto finora anche migliore di quello di fabbrica)
Old 03-01-2007, 08:08   #5029
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Chiedo un vostro parere.
Un amico mi ha proposto il suo FE11H usato di 9 mesi a 750€.
L'ho visto ed è perfettamente funzionante.
Che dite è un buon affare oppure è una macchina vecchia ???
Il laptop lo uso sul lavoro solo per utilizzo del pacchetto office ed a casa per navigare, fotografie, DVD.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 09:48   #5030
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
sostituzione batterie

A meta' dicembre mi hanno chiamato diverse volte confermando l'attivazione della pratica per la sostituzione delle batterie, ad oggi nulla di nulla....
Old 03-01-2007, 12:57   #5031
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da Barbaresco
Chiedo un vostro parere.
Il laptop lo uso sul lavoro solo per utilizzo del pacchetto office ed a casa per navigare, fotografie, DVD.
si sa che i computer diventano vecchi dopo uno-due mesi...questo però non significa che diventano anche inutilizzabili...se non ricordo male l'fe11h è identico all'fe11m solo che non ha webcam e bluetooth.

per quello che serve a te questo notebook è più che buono...non so sul prezzo...magari con nove mesi di vita puoi provare a tirarlo più basso...considera che la serie fe11 è la prima...poi sono uscite fe21, fe28, fe31...rimane il fatto che comprare un sony usato è sempre più conveniente che comprare un pc di altra marca usato...si svalutano molto meno.
Old 03-01-2007, 13:00   #5032
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
A meta' dicembre mi hanno chiamato diverse volte confermando l'attivazione della pratica per la sostituzione delle batterie, ad oggi nulla di nulla....
è molto strano...forse è dipeso dal fatto che sono andati in ferie nel periodo di natale...quello che posso consigliarti è di aspettare fino al prossimo lunedì-martedì (8-9 gennaio)...se non hai ricevuto notizie allora manda una mail al centro assistenza, oppure puoi anche chiamarlo.
Old 03-01-2007, 13:38   #5033
giuseppef
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
batteria fe11H

Ciao a tutti! Sono uno dei primi possessori di questa serie (ho un fe11h) e da qualche giorno mi sono accorto che la durata della batteria è diminuita drammaticamente (arriva al 50% in 3 minuti). Da cosa può dipendere? Ho installato Win Xp Pro in inglese + la patch per il consumo anomalo della batteria. La batteria è stata usata pochissimo e nn credo proprio che sia arrivata ad esaurimento. E' possibile richiedere la sostituzione/riparazione in garanzia della batteria in quanto affetta da difetto di fabbrica?
Ciao
P.S. La batteria non rientra nel programma di sostituzione
giuseppef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 14:47   #5034
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Chiedo un vostro parere.
E' una macchina vecchia solo dal punto di vista anagrafico/informatico, per quello che ci devi fare va piu' che bene. Io ho un FE11S e conto di tenerlo ANNI (di certo non lo cedo a 750euro!).... Chiaramente se sei un gamer, devi seguire la moda e cambiare portatile/pc/scheda grafica ogni 60 giorni

(ho in funzione fisso 24h un bel windows server 2003 su un PIII 500MHZ con 512MB.... 35W di consumo...).
Old 03-01-2007, 15:03   #5035
Barbaresco
Senior Member

L'Avatar di Barbaresco

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
E' una macchina vecchia solo dal punto di vista anagrafico/informatico, per quello che ci devi fare va piu' che bene. Io ho un FE11S e conto di tenerlo ANNI (di certo non lo cedo a 750euro!).... Chiaramente se sei un gamer, devi seguire la moda e cambiare portatile/pc/scheda grafica ogni 60 giorni

(ho in funzione fisso 24h un bel windows server 2003 su un PIII 500MHZ con 512MB.... 35W di consumo...).
Grazie 1000 per la risposta.
NON sono un gamer (uso saltuariamente Age of Empire II).
Ho dato una letta alle prime pagine del 3d sul Vaio.
Se non ho capito male, il modello FE11H è del tutto uguale al modello della serie 21 (fe28b) sia come estetica che per i contenuti tecnici e, colore e processore a parte anche al modello FE31B tutt'ora in produzione.
Ho letto anche che il monitor è a doppia lampada, mentre sul FE31B non lo è.
Mi confermate le mie impressioni oppure ho sbagliato qualcosa ?????
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:23   #5036
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Originariamente inviato da giuseppef
Ciao a tutti! Sono uno dei primi possessori di questa serie (ho un fe11h) e da qualche giorno mi sono accorto che la durata della batteria è diminuita drammaticamente (arriva al 50% in 3 minuti). Da cosa può dipendere? Ho installato Win Xp Pro in inglese + la patch per il consumo anomalo della batteria. La batteria è stata usata pochissimo e nn credo proprio che sia arrivata ad esaurimento. E' possibile richiedere la sostituzione/riparazione in garanzia della batteria in quanto affetta da difetto di fabbrica?
Ciao
P.S. La batteria non rientra nel programma di sostituzione
In quanto tempo passa da 50% a 10% ?
Old 03-01-2007, 15:31   #5037
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Se non ho capito male, il modello FE11H è del tutto uguale al modello della serie 21 (fe28b) sia come estetica che per i contenuti tecnici e, colore e processore a parte anche al modello FE31B tutt'ora in produzione.
Tutto corretto. Riguardo alla doppia lampada non vorrei sbagliare, magari qualcun'altro puo' confermare.
Old 03-01-2007, 15:39   #5038
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi quanto mi costerebbe upgradare il mio nb con un altro giga di ram? piu o meno?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 16:34   #5039
alexpetros
Member

Quote:
per maggiore chiarezza ecco il link da sony:

vaio fe11h

la doppia lampada comunque c'è quindi guadagna già un bel pò di punti!
Old 03-01-2007, 16:41   #5040
alexpetros
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi quanto mi costerebbe upgradare il mio nb con un altro giga di ram? piu o meno?
se lo fai fare all'assistenza sony ti prosciugano il portafogli...credo costi attorno ai 600€

in modalità FAIDATE...260€ circa...considera che devi comprare per forza di cose 2 banchi da 1 GB...oppure un banco da 2 GB ma poiché al massimo il nostro vaio è espandibile fino a 2 GB...non serve a nulla lasciare un alloggiamento libero.

poi magari puoi recuperare un pò rivendendo i due banchi da 512 MB che monta il notebook

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian