|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#4722 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
no, non ho chiamato perchè ho comprato ieri le memorie e immagino non rispondano prima di lunedi.Più che altro ho paura mi dicano che le memorie che ho acquistato non sono della sony e temo problemi con la garanzia.Nel forum di sony(in inglese) un tizio mi ha deto che aveva lo stesso problema e ha risolto dalle opzioni di risparmio energetico impostandole su PRESTAZIONI e mettendo il bus a 667.NEl mio sony c'è solo "prestazioni". niente riguardo il bus.... Grazie lo stesso del consiglio
|
|
|
|
|
|
#4723 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4724 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
By Ultima modifica di stilius66 : 03-12-2006 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#4725 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Forse con il prossimo aggiornamento del BIOS verrà implementato il supporto per le 667 ma la cosa più importante per aumentare le prestazioni del nostro notebook rimane il passaggio a HD a 7200rpm. Ciao, Andrea |
|
|
|
|
|
|
#4726 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
|
raga, in breve mi fareste capire cosa occorre fare per formattare e installare windows xp home o professional edition sul mio sony fe21b?
Ho letto la guida in italiano postata in prima pagina per un altro notebook sony “SONY VAIO VGN-FE21H”. In verità non mi è tutto chiaro. Per la precisione mi riferisco a questi passaggi: SOFTWARE NECESSARIO: - Cartella “Preinstalled Drivers” del 12/05/2006 (dal sito “VAIO Update”); - Cartella “Preinstalled Utilities Package” del 12/05/2006 (dal sito “VAIO Update”); - DLL “Sony VAIO” per icona “Memory Stick”. Cosa sono, dove li trovo e quando vanno installati durante la riprogrammazione del pc? Poi.... 2) INSTALLAZIONE DRIVERS E UTILITIES: - cartella Drivers\Chipset (eseguire il file “exe”); - cartella Drivers\SonyNC (installare attraverso il file “inf”), corrisponde a “HID”; - cartella Drivers\Video (installare attraverso il file “inf”); - cartella Drivers\Audio\UAA High Definition Audio Class driver (eseguire il file “exe”); - cartella Drivers\Audio (eseguire il file “exe”); - cartella Drivers\Modem (installare attraverso il file “inf”); - cartella Drivers\FlashMedia (installare attraverso il file “inf”); - cartella Drivers\FlashMediaSetting (eseguire il file “exe”); - cartella Drivers\Camera\VGP-VCC1 (installare attraverso il file “inf”); - cartella Drivers\Bluetooth (eseguire il file “exe”); - cartella Drivers\WirelessLAN (eseguire il file “exe”); - cartella Drivers\Pointing (installare attraverso il file “inf”); - cartella Drivers\Network2 (installare attraverso il file “inf”). - cartella Utils\Utils Installer 1 SonyUtils DLL (eseguire il file “exe”); - cartella Utils\Utils Installer 2 Sony Shared Library (eseguire il file “exe”); - cartella Utils\Utils Installer VAIO Control Center (eseguire il file “exe”); - cartella Utils\Utils Installer VAIO Camera Utility (eseguire il file “exe”); - cartella Utils\Utils Installer Sony MP4 Shared Library (eseguire il file “exe”); - cartella Utils\Utils Installer Sony Video Shared Library (eseguire il file “exe”); - cartella Utils\Utils Installer Battery Checker (eseguire il file “exe”); - cartella Utils\Utils Installer Setting Utility Series (eseguire il file “exe”); - cartella Utils\Utils Installer VAIO Power Management (eseguire il file “exe”); - cartella Utils\Utils Installer VAIO Update (eseguire il file “exe”); - cartella Utils\Utils Installer Wireless Switch Setting Utilità (eseguire il file “exe”); - cartella Utils\Utils Installer VAIO Event Service (eseguire il file “exe”); - cartella Utils\VAIO Hardware Diagnostics (eseguire il file “exe”). DRIVERS E UTILITIES NON INSTALLATE: - cartella Drivers\SATA (più aggiornato quello di “Windows XP Professional SP2”); - cartella Drivers\SonyImgF (cos’è?); - cartella Drivers\USBMouse. - cartella Utils\Utils Installer Bluetooth Stack for Windows (è uguale a quella dentro la cartella “Drivers”); - cartella Utils\Utils Installer LAN Setting utilità (dovrebbe essere una specie di configurazione guidata per la LAN); - cartella Utils\Utils Installer Wireless LAN Starter (dovrebbe essere una specie di configurazione guidata per la WLAN). Dove vado a pescare tutte queste cartelle? Sono forse quelle installate sul notebook originariamente? Devo copiarli prima di formattare o sono presenti sui dischi di ripristino? SE si, su quale dei due? Scusate ma io sono abituato a formattare il mio pc desktop, nel quale basta inserire il cd-room di windows e poi fa quasi tutto lui. In questo caso con il notebook come devo agire. Vi prego datemi qualche dritta, al momento sono in alto mare...
|
|
|
|
#4727 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4731 |
|
Senior Member
|
Ho inserito il disco per il Ripristino del Sistema, ho riavviato il computer ed è partito il processo. Sei sicuro che in questo modo è come se formattassi il sistema cancellando tutto il contenuto della partizione c:? Cancellerà anche il contenuto dell'altra partizione?
|
|
|
|
|
|
#4732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4733 |
|
Member
|
grazie..
...a tutti, per le risposte
|
|
|
|
|
|
#4734 |
|
Senior Member
|
raga ho proceduto con il ripristino del sistema sul mio notebook. essendo stato infettato da qualche malefico spyware, che già sembrava esser stato eliminato in precedenza dai vari pgm anti-malware che utilizzo, credete che ora possa essere sicuro al 100% della sua rimozione? Voglio dire utilizzando i dischi di ripristino il sistema torna all'origine e il contenuto precedente dell'unità in cui era installato il s.o. viene eliminato o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#4735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, se vuoi un consiglio, come antivirus usa AntiVir, come browser usa FireFox o SeaMonkey al posto dell'Internet Explorer, e tieni software e sistema operativo sempre aggiornati. Non aprire mai allegati di email da fonti che non ritieni assolutamente sicure e non installare programmi di dubbia provenienza. Così facendo dovresti aver risolto il 90% dei problemi.
|
|
|
|
#4736 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie Richi |
|
|
|
|
|
|
#4737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Sono anch'io un felice possessore del vgn-fe31b !!! Comprato domenica mattina
Devo ammettere che mi trovo moooolto bene, fin'ora tutto ok Adoro il fatto che il portatile sia così basso e che trasmetta una impressione di assoluta solidità. Sono contento di averlo scelto su di un dell. Io venivo da un Acer.... beh 2 pianeti differenti, nonostante all'epoca il mio acer fosse costato pure sui 1100. Grazie a voi di questo tread. Ho avuto qualche problema col Zyxel 660Hw come accennato da qualche post, ma tutto si è risolto attivando la wpa-psk al posto della wep.... non chiedetemi perchè così va bene e con la wep no...
|
|
|
|
#4738 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: torre del greco
|
Ragazzi ho provato ad aprire lo sportellino dell'hard disk del mio fe31m, per fare
una prova perchè vorrei comprare un Hitachi Travelstar 7K100 100GB,ma non so quali viti svitare oltre a quelle dello sportellino qualcuno che lo ha già fatto potrebbe darmi qualche indicazione,ho paura di fare qualche danno ah e visto che ci siamo il modello da me scelto è compatibile con il mio notebook ? ciauzz
|
|
|
|
#4739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver ripristinato il sistema operativo, fatto diverse scansioni con alcuni anti-spyware (tipo spybot e spywareblaster) e poi fatto un ulteriore scansione con 'win32. spambot cleaner' (l'anti-malware creato ad hoc per questo utlimo malware), le varie scansioni, soprattutto quella con il cleaner citato per ultimo non hanno riscontrato problemi. Spero di aver fatto tutto il necessario per mettermi al riparo. Che dite? Il ripristino del sistema con i dischi del produttore del notebook è sufficiente per stare tranquilli o sarebbe meglio procedere con una vera e propria formattazione del notebook? Insomma precisamente sto ripristino fatto con i dischi del produttore non cancella tutto il contenuto di c: prima di riportare il sistema alle condizioni praticamente di fabbrica? |
|
|
|
|
|
|
#4740 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Come puoi vedere nella mia signature, io ho montato proprio un 7K100 da 100 GB sul mio FE31M, e adesso và una bomba, come puoi leggere nei miei post un paio di pagine fa! La differenza con l'hard disk originale si sente moltissimo, a mio parere. Per smontarlo, basta togliere le due vitine esterne sul bordo, e una volta sollevata la copertura in plastica, le due vitine sul bordo sinistro, vicino alla plastica. A quel punto sarà possibile fare scorrere l'hard disk verso destra, staccando così i connettori sata. A quel punto ti ritroverai con l'hard disk in mano, montato su un carrellino di metallo. Svita le 4 viti, e puoi sostituire l'hard disk. E' un gioco da ragazzi, molto più difficile a dirsi che a farsi
Desktop:Barton 2800+@3000 su ASUS A7N8x Deluxe, Sapphire ATI 9600Pro 128, 512+256 MB DDR 400MHz, Maxtor SATA 240+160 GB 8MB Cache, Speakers Logitech Z-640, Tastiera Logitech iTouch Internet Keyboard Special Edition, LG 1730S Notebook:Sony Vaio FE31M - Core2 Duo T5600 1.83 GHz, 1024 MB RAM DDR2, nVidia 7600, Monitor 15.4" Wide X-Black doppia lampada, DVD-RW DL + Hitachi Travelstar 7K100 100GB 7200rpm PDA:Fujitsu-Siemens Pocket Loox 720 - HP iPAQ 2215 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.

SONY FE31M
+ mouse bluetooth kensington