Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 19:46   #4641
fr@ncesco86
Member

Iscritto dal: Mar 2005
driver video "alternativi"

ciao,

sono un soddisfatto possessore di fe21b con relativa geforce go 7600 128mb ect...
Vengo subito alla questione: ho notato che i driver rilasciati da sony tramite il vaio update non sono molto aggiornati (mi pare che la versione presente risalga ad agosto....).
Quindi ho cercato driver alternativi presso http://www.laptopvideo2go.com/ ma nn sono stato in grado di scegliere una versione adatta e recente e inoltre nn volevo fare pasticci...
quindi domando se qualcuno ha trovato qualke versione "moddata" per sfruttare al massimo la skeda video e x giocare al meglio agli ultimi titoli...
In particolare ho riscontrato problemi con Top Spin 2 ma puo essere che sia solamente un problema di incompatibilità con la nostra7600 e che venga risolto con qualke patch dagli sviluppatori del gioco....

P.S. per favore asternersi da commenti del tipo i notebook non sono fatti x giocare,la scheda video non è supportata/adatta, ect...
fr@ncesco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 21:19   #4642
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
E invece si, perche' i cari developer sony potevano accedere alle specifiche del sistema operativo in oggetto ben prima del pubblico.... La loro mossa e' solo marketing: vendere portatili nuovi col bollino "vista ready", ed e' per questo che i driver non li rilasceranno prima, anche se i nostri FE sono vista ready come gli altri.
Punti di vista...
Per me e' superfluo rilasciare driver per un prodotto che ancora non e' in commercio.
Hanno tutto il tempo per farlo e se si vogliono concentrare su qualcos'altro, ben venga.

Il discorso sul marketing cmq non sta in piedi... che c'entra il marketing col fatto che non ci sono driver ancora disponibili?
Ti ricordo che se vai nella sezione VAIO con la lista dei portatili vista ready, il nostro FE11S risulta non solo ready ma perfino premium :P
Il marketing non c'entra niente...

Boh comunque stiamo andando OT...
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 23:03   #4643
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Punti di vista...
Per me e' superfluo rilasciare driver per un prodotto che ancora non e' in commercio.
Hanno tutto il tempo per farlo e se si vogliono concentrare su qualcos'altro, ben venga.

Il discorso sul marketing cmq non sta in piedi... che c'entra il marketing col fatto che non ci sono driver ancora disponibili?
Ti ricordo che se vai nella sezione VAIO con la lista dei portatili vista ready, il nostro FE11S risulta non solo ready ma perfino premium :P
Il marketing non c'entra niente...

Boh comunque stiamo andando OT...

Non e' per nulla OT, o perlomeno non piu' di tanti altri messaggi. Proprio perche' il fe11x e' vista ready e' tutto il contrario di supefluo disporre dei driver al momento del rilascio, anzi, se vuoi fare bella figura i driver devi rilasciarli PRIMA, quantomeno in beta. Difatti altri vendor, come hp, dispongono di tutti i driver per Vista.

Forse non e' ancora chiaro che Windows Vista e' *released*, e quanto trovarai nello scaffale dei negozi a gennaio e' lo stesso codice che trovi ora. Infatti la iso che ha rilasciato microsoft contiene *tutte* le versioni di Vista, compresa la enterprise che e' la summa di business+ultimate. E' solo il product key che fa la differenza.

C'entra anche il marketing, perche' molti saranno invogliati a cambiare il portatile verso un nuovo fiammante notebook col bollino "vista ready" al posto di "designed for windows xp". Non tutti sanno che la geforce go dei FE11x supporta aero glass, anzi molti manco sanno cos'e' aero glass.

Se i vendor ragionassero come te, al rilascio di un prodotto non si avrebbe manco il driver per l'hard disk.... Sony non ci sta facendo una bella figura, speriamo nel 30 novembre, data di rilascio ai customer business.

Comunque, alla fine, ognuno e' libero di tenersi le proprie idee.

l.
Old 23-11-2006, 23:24   #4644
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da fr@ncesco86
ciao,

sono un soddisfatto possessore di fe21b con relativa geforce go 7600 128mb ect...
Vengo subito alla questione: ho notato che i driver rilasciati da sony tramite il vaio update non sono molto aggiornati (mi pare che la versione presente risalga ad agosto....).
Quindi ho cercato driver alternativi presso http://www.laptopvideo2go.com/ ma nn sono stato in grado di scegliere una versione adatta e recente e inoltre nn volevo fare pasticci...
quindi domando se qualcuno ha trovato qualke versione "moddata" per sfruttare al massimo la skeda video e x giocare al meglio agli ultimi titoli...
In particolare ho riscontrato problemi con Top Spin 2 ma puo essere che sia solamente un problema di incompatibilità con la nostra7600 e che venga risolto con qualke patch dagli sviluppatori del gioco....

P.S. per favore asternersi da commenti del tipo i notebook non sono fatti x giocare,la scheda video non è supportata/adatta, ect...
MMM io ho il 21B ma monta una 7400Go e non la 7600Go... cmq si pure io con idriver moddati ho più problemi che altro... come la luminosità del monitor ed un file che si impalla rigorosamente ad ogni spegnimento...
Old 24-11-2006, 10:22   #4645
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da gianry
installare il centrino core 2 duo 2,16 ghz nei vaio FE11 e FE21 è possibile .
I chip sono identici come piedinatura e bus. Cambia solo il core e la velocità di clock

mi sembra strano che una notizia del generi passi così inosservata!!!!!!!! se fosse confermata sarebbe FANTASTICO (almeno dal mio punto di vista...)
Old 24-11-2006, 10:24   #4646
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabiomi
mi sembra strano che una notizia del generi passi così inosservata!!!!!!!! se fosse confermata sarebbe FANTASTICO (almeno dal mio punto di vista...)
Si potrebbe provare a chiedere all'assistenza tecnica di Sony e farsi quotare l'intervento.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 10:30   #4647
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:
ciao,

beh, hai cercato nel sito giusto. Scarichi gli ultimi driver ufficiali (93.71 WHQL) e il file inf già modificato x rendere compatibili i driver con i portatili (lo trovi sulla stessa riga, accanto ai driver..). una volta scaricati i driver, copi l'inf dentro la cartella scaricata...ti verrà chiesto di sostituire il file: clicca sì. ora nn devi far altro che disinstallare i driver attualmente sul tuo vaio e installare questi (il file da eseguire è setup.exe). spero di essere stato abbastanza chiaro
Old 24-11-2006, 10:32   #4648
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Si potrebbe provare a chiedere all'assistenza tecnica di Sony e farsi quotare l'intervento.

beh, se come diceva prima wolf il procio nn è saldato alla mobo, credo che nn sia un operazione molto complessa da effettuare anche da sè

edit: ho dei dubbi però sul sistema di dissipazione....dubito possa essere adeguato (almeno sul mio, ho un 1,66)

Ultima modifica di fabiomi : 24-11-2006 alle 10:36.
fabiomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 12:26   #4649
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
io ho installato i drivers modded per la ATI proprio ieri sera sovrascrivendo a quanto pare quelli che già avevo e ti dico, tutto è andato per il meglio, tempo un riavvio e tutto è tornato come nuovo...

Quote:
ciao,

Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 12:27   #4650
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ma ragazzi ricapitolando, se installassi windows vista ora avrei problemi solo per quanto riguarda i tastini del volume e della luminosità o avrei altri problemi? se si quali?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 13:58   #4651
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ma ragazzi ricapitolando, se installassi windows vista ora avrei problemi solo per quanto riguarda i tastini del volume e della luminosità o avrei altri problemi? se si quali?
[OT]Perchè hai cambiato avatar? Mi piaceva quello di prima![/OT]
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 15:20   #4652
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Quote:
Ricapitolando, si. Solo problemi riguardo i driver del display (NON della scheda grafica).
Old 24-11-2006, 15:39   #4653
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Windows Experience Index Score

A questo link una spiegazione dettagliata dell'index score di vista.
Il fe11s mi fa 3.3

http://windowsvistablog.com/blogs/wi...epth-look.aspx

"This level (3.0) represents the value end of machines that will ship at the end of 2006 and into 2007. This is the lowest capability Windows Premium Logo PC that will ship with Windows Vista™ pre-installed. Windows Vista will generally enable Aero automatically on level 3 machines. Aero will perform quite well on level 3 machines with single monitors. With dual monitors (especially larger than 1280x1024), users may see noticeable performance issues from time to time, especially on machines with scores less than 3.5 and/or 128MB of graphics memory."
Old 24-11-2006, 17:38   #4654
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
A questo link una spiegazione dettagliata dell'index score di vista.
Il fe11s mi fa 3.3

http://windowsvistablog.com/blogs/wi...epth-look.aspx

"This level (3.0) represents the value end of machines that will ship at the end of 2006 and into 2007. This is the lowest capability Windows Premium Logo PC that will ship with Windows Vista™ pre-installed. Windows Vista will generally enable Aero automatically on level 3 machines. Aero will perform quite well on level 3 machines with single monitors. With dual monitors (especially larger than 1280x1024), users may see noticeable performance issues from time to time, especially on machines with scores less than 3.5 and/or 128MB of graphics memory."
anche a me fa 3.3 ma è solo colpa della scheda video, se no la media del punteggio è 4.3!!!

vista sui nostri notebook va alla grande (io ho fe11h) e sinceramente sto ripensando se vale la pena se metter su 2gb di ddr2 o tenermi il giga solo e montare lo swap file su chiavetta..
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 19:43   #4655
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
io ho installato i drivers modded per la ATI proprio ieri sera sovrascrivendo a quanto pare quelli che già avevo e ti dico, tutto è andato per il meglio, tempo un riavvio e tutto è tornato come nuovo...
Ma i Vaio non hanno le ATI.....
Old 25-11-2006, 10:55   #4656
alexpetros
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DjMDS
Ma i Vaio non hanno le ATI.....

fortunatamente no!

hehe
Old 25-11-2006, 13:39   #4657
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
signori scusatemi...

ho formattato il vaio e non so qual'è l'utiliti da installare x far funzionare i tasti in alto a sx del volume e bottoni avvio rapido!!

help...
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 14:39   #4658
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Quote:
Originariamente inviato da alexpetros
fortunatamente no!

hehe
Beh jedi2 parlava di ati lool
Old 25-11-2006, 15:55   #4659
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Salve ragazzi, sono in possesso di un portatile Sony vaio vgn-fe28h; il portatile in questione monta una scheda viseo geforce 7400. I driver che ho io sono gli 84.18 risalenti al 06/03/06, esistono driver più aggiornati per questa periferica?
Fatemi sapere
Grazie!!!
Old 25-11-2006, 18:17   #4660
Joe_Iabuki
Member

L'Avatar di Joe_Iabuki

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti. Ho un problema, il mio Vaio è un 21M. Il problema è questo: ogni volta che masterizzo (sia cd che dvd), utilizzando Roxio fornito con il Vaio, appena finisco il disco e chiudo il programma mi appare una finesta di errore con scritto
Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime error!
Program: ...File comuni\Sonic Shared\Sonic Central\Main\Mediahub.exe
R6025
- pure virtual function call

Il disco comunque viene masterizzato senza problemi.
Secondo voi da cosa può dipendere? Esistono eventuali soluzioni?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Joe_Iabuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian