|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4641 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
driver video "alternativi"
ciao,
sono un soddisfatto possessore di fe21b con relativa geforce go 7600 128mb ect... Vengo subito alla questione: ho notato che i driver rilasciati da sony tramite il vaio update non sono molto aggiornati (mi pare che la versione presente risalga ad agosto....). Quindi ho cercato driver alternativi presso http://www.laptopvideo2go.com/ ma nn sono stato in grado di scegliere una versione adatta e recente e inoltre nn volevo fare pasticci... quindi domando se qualcuno ha trovato qualke versione "moddata" per sfruttare al massimo la skeda video e x giocare al meglio agli ultimi titoli... In particolare ho riscontrato problemi con Top Spin 2 ma puo essere che sia solamente un problema di incompatibilità con la nostra7600 e che venga risolto con qualke patch dagli sviluppatori del gioco.... P.S. per favore asternersi da commenti del tipo i notebook non sono fatti x giocare,la scheda video non è supportata/adatta, ect... |
|
|
|
|
|
#4642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Per me e' superfluo rilasciare driver per un prodotto che ancora non e' in commercio. Hanno tutto il tempo per farlo e se si vogliono concentrare su qualcos'altro, ben venga. Il discorso sul marketing cmq non sta in piedi... che c'entra il marketing col fatto che non ci sono driver ancora disponibili? Ti ricordo che se vai nella sezione VAIO con la lista dei portatili vista ready, il nostro FE11S risulta non solo ready ma perfino premium :P Il marketing non c'entra niente... Boh comunque stiamo andando OT... |
|
|
|
|
|
|
#4643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Non e' per nulla OT, o perlomeno non piu' di tanti altri messaggi. Proprio perche' il fe11x e' vista ready e' tutto il contrario di supefluo disporre dei driver al momento del rilascio, anzi, se vuoi fare bella figura i driver devi rilasciarli PRIMA, quantomeno in beta. Difatti altri vendor, come hp, dispongono di tutti i driver per Vista. Forse non e' ancora chiaro che Windows Vista e' *released*, e quanto trovarai nello scaffale dei negozi a gennaio e' lo stesso codice che trovi ora. Infatti la iso che ha rilasciato microsoft contiene *tutte* le versioni di Vista, compresa la enterprise che e' la summa di business+ultimate. E' solo il product key che fa la differenza. C'entra anche il marketing, perche' molti saranno invogliati a cambiare il portatile verso un nuovo fiammante notebook col bollino "vista ready" al posto di "designed for windows xp". Non tutti sanno che la geforce go dei FE11x supporta aero glass, anzi molti manco sanno cos'e' aero glass. Se i vendor ragionassero come te, al rilascio di un prodotto non si avrebbe manco il driver per l'hard disk.... Sony non ci sta facendo una bella figura, speriamo nel 30 novembre, data di rilascio ai customer business. Comunque, alla fine, ognuno e' libero di tenersi le proprie idee. l.
|
|
|
|
#4644 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
|
Quote:
mi sembra strano che una notizia del generi passi così inosservata!!!!!!!! se fosse confermata sarebbe FANTASTICO (almeno dal mio punto di vista...)
|
|
|
|
#4646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, hai cercato nel sito giusto. Scarichi gli ultimi driver ufficiali (93.71 WHQL) e il file inf già modificato x rendere compatibili i driver con i portatili (lo trovi sulla stessa riga, accanto ai driver..). una volta scaricati i driver, copi l'inf dentro la cartella scaricata...ti verrà chiesto di sostituire il file: clicca sì. ora nn devi far altro che disinstallare i driver attualmente sul tuo vaio e installare questi (il file da eseguire è setup.exe). spero di essere stato abbastanza chiaro
|
|
|
|
#4648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, se come diceva prima wolf il procio nn è saldato alla mobo, credo che nn sia un operazione molto complessa da effettuare anche da sè edit: ho dei dubbi però sul sistema di dissipazione....dubito possa essere adeguato (almeno sul mio, ho un 1,66)
che delirio Ultima modifica di fabiomi : 24-11-2006 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
|
#4649 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
io ho installato i drivers modded per la ATI proprio ieri sera sovrascrivendo a quanto pare quelli che già avevo e ti dico, tutto è andato per il meglio, tempo un riavvio e tutto è tornato come nuovo...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4650 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
ma ragazzi ricapitolando, se installassi windows vista ora avrei problemi solo per quanto riguarda i tastini del volume e della luminosità o avrei altri problemi? se si quali?
|
|
|
|
|
|
#4651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4653 |
|
Senior Member
|
Windows Experience Index Score
A questo link una spiegazione dettagliata dell'index score di vista.
Il fe11s mi fa 3.3 http://windowsvistablog.com/blogs/wi...epth-look.aspx "This level (3.0) represents the value end of machines that will ship at the end of 2006 and into 2007. This is the lowest capability Windows Premium Logo PC that will ship with Windows Vista™ pre-installed. Windows Vista will generally enable Aero automatically on level 3 machines. Aero will perform quite well on level 3 machines with single monitors. With dual monitors (especially larger than 1280x1024), users may see noticeable performance issues from time to time, especially on machines with scores less than 3.5 and/or 128MB of graphics memory."
|
|
|
#4654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
vista sui nostri notebook va alla grande (io ho fe11h) e sinceramente sto ripensando se vale la pena se metter su 2gb di ddr2 o tenermi il giga solo e montare lo swap file su chiavetta..
- SONY VGN-FE11H > Dell XPS M1330 > Nuovo XPS 14 > Surface Pro 2 - Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6 |
|
|
|
|
|
|
#4655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4656 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
fortunatamente no! hehe
|
|
|
|
|
#4657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
signori scusatemi...
ho formattato il vaio e non so qual'è l'utiliti da installare x far funzionare i tasti in alto a sx del volume e bottoni avvio rapido!! help... |
|
|
|
|
|
#4658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Salve ragazzi, sono in possesso di un portatile Sony vaio vgn-fe28h; il portatile in questione monta una scheda viseo geforce 7400. I driver che ho io sono gli 84.18 risalenti al 06/03/06, esistono driver più aggiornati per questa periferica?
Fatemi sapere Grazie!!!
|
|
|
#4660 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao a tutti. Ho un problema, il mio Vaio è un 21M. Il problema è questo: ogni volta che masterizzo (sia cd che dvd), utilizzando Roxio fornito con il Vaio, appena finisco il disco e chiudo il programma mi appare una finesta di errore con scritto
Microsoft Visual C++ Runtime Library Runtime error! Program: ...File comuni\Sonic Shared\Sonic Central\Main\Mediahub.exe R6025 - pure virtual function call Il disco comunque viene masterizzato senza problemi. Secondo voi da cosa può dipendere? Esistono eventuali soluzioni? Grazie a tutti per l'attenzione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.