Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 16:48   #4561
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ritornando alla questione touchpad

volevo notificare che tramite le impostazioni del driver del mouse integrato è possibile dirgli di disattivarsi in automatico mentre si sta scrivendo... questa funzione l'ho scoperta mezzora fa e devo dire che funziona alla grande!
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 18:01   #4562
Itanium
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Padova (PD)
Ciao

Nessuno è interessato alla questione che avevo sollevato qualche pagina addietro sul possibile upgrade del processore ad un core 2 Duo tipo il T7200 ??

Io ho il modello Fe-21M

Si sa nulla ?

Grazie
Ciao
Old 15-11-2006, 18:02   #4563
[The Black]
Senior Member

L'Avatar di [The Black]

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da rolex
E quindi?? Vuol dire che non lo ha fatto bene????
Una volta fatto il dvd posso usuare la partizione di ripristino per installare Kubuntu o tiger??
NOOOOOOO!!! La partizione di ripristino non toccarla!!! Semmai partizionati C o D e metti linux... comunque non so se ci sia un modo per controllare se i dischi di ripristino sono venuti bene... non mi sono mai posto il problema, dato che mi ha detto "operazione terminata con successo" o roba del genere.
Old 15-11-2006, 18:44   #4564
DjMDS
Senior Member

L'Avatar di DjMDS

Iscritto dal: May 2005
Città: Somewhere over the rainbow (VE)
Quote:
Originariamente inviato da rolex
E quindi?? Vuol dire che non lo ha fatto bene????
Una volta fatto il dvd posso usuare la partizione di ripristino per installare Kubuntu o tiger??
Anche a me la chiedeva ancora.... sia appena fatti al secondo avvio, e me lo ha richiesto quando ho ripristinato il sistema... devi disabilitarla tu la notifica... Forse è un bugghino...
Old 15-11-2006, 18:54   #4565
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Potreste gentilmente indicarmi un link dove scaricare i driver aggiornati per la 7600 Go!? Non riesco a trovare nulla da nessuna parte!!
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 16:22   #4566
Wolf7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Sono stato appena contattato (via telefono) da una signorina con la voce sexy della sony, che mi ha informato che hanno esaminato la mia richiesta online della batteria e risulta da sostituire.

Quindi nel mese di dicembre passera' a casa un corriere che mi dara' la nuova batteria e io dovro' dargli la mia vecchia.
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 16:28   #4567
Itanium
Senior Member

Ma di upgradare il processore core duo del Sony serie fe-21x a core 2 duo non interessa a nessuno ???
Old 16-11-2006, 16:29   #4568
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Itanium
Ma di upgradare il processore core duo del Sony serie fe-21x a core 2 duo non interessa a nessuno ???
Cosa vuoi sapere?
Old 16-11-2006, 16:36   #4569
Itanium
Senior Member

Vorrei sapere se qualcuno ha fatto l'upgrade o se ci sono fonti su internet della fattibilità della cosa.

Ovvero passare dal core duo del mio Fe-21m a 1,66 Ghz per esempio ad un core 2 duo T7200 da 2,0 Ghz.

Il chipset e il socket da usare sono gli stessi, bisogna vedere / sapere se il bios della scheda madre lo riconosce....
Old 16-11-2006, 16:52   #4570
Wolf7
Senior Member

Nessuno qui ha provato.
Se vuoi essere il primo, sei il benvenuto... senza dimenticare di riportare la tua esperienza
Old 16-11-2006, 17:19   #4571
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ma soprattutto facendoci sapere luogo e prezzo di dove hai trovato i centrino...

io ho cercato un po' in giro ma i centrino non li vende nessuno "sciolti"
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 18:03   #4572
loonan
Member

ciao ragazzi!

vi volevo semplicemente dire che ho messo in vendita la batteria su ebay! basta scrivere "batteria bps2b" e ve la trova!

ciaooo!

quanto mi manca il mio vaio...
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 10:51   #4573
Itanium
Senior Member

Per trovare il processore ho visto che non è difficile su ebay.

Volevo solo essere sicuro della compatibilità della scheda madre prima di comprarlo.

Proverò a fare altre ricerche su internet e se trovo qualcosa ve lo dico.

Ciao
Old 17-11-2006, 11:13   #4574
xman3
Member

L'Avatar di xman3

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Padova
Salve a tutti, devo installare un OS linux sul mio FE31H, quindi posto qui per chiedere info sul procedimento.

devo installare la FEDORA (ver 5 o 6) e non so quale scegliere, se la x86_64 o la i386... qualche suggerimento ad un profano??
(a me sarebbe piaciuta anche la Ubuntu, purtroppo per alcune esigenze posso scegliere solo la Fedora).

Thanks!
xman3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 21:49   #4575
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
WINDOWS VISTA RTM SU VAIO FE

Finalmente siamo arrivati alla versione rtm di vista, da oggi, 17 novembre, e' disponibile per il download da diverse parti (intendo quelle ufficiali, le altre non mi interessano), e cioe' MSDN, Technet e Volume License.

Sto prelevando ora la iso, e la installero' appena possibile (domani!), mi chiedo se i tool sony per abilitare i tasti Fn funzioneranno, tra cui il controllo della luminosita' del display. Fino alla rc2 non funzionano.

Qualcuno ha gia' provato ad installare la rtm? I felici possessori di core 2 duo possono anche installare la versione x64.

l.
Old 17-11-2006, 21:50   #4576
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Salve, qualkuno saprebbe dirmi se ci sono aggiornamenti significativi in termini di driver video, bios o altre cose simili per il modello FE21B? Vorrei tenerlo sempre aggiornato ma pare che la sony si sia un pò dimenticata di questo modello. grazz
Old 17-11-2006, 21:57   #4577
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Sto prelevando ora la iso, e la installero' appena possibile (domani!)
Ma non ci vuole un account a pagamento per prelevare la rtm?
Old 17-11-2006, 23:26   #4578
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Ma non ci vuole un account a pagamento per prelevare la rtm?
Chiaramente si. MSDN permette un numero di attivazioni limitato per prodotto, ed e' infatti dedicato agli sviluppatori, mentre l'accesso al Volume License si ha in seguito ad un contratto corporate/software assurance, ecc ecc...

Comunque.... sono al 20%.... Saranno tutti li a scaricare!
Old 17-11-2006, 23:35   #4579
Wolf7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Loris Vutam
Chiaramente si. MSDN permette un numero di attivazioni limitato per prodotto, ed e' infatti dedicato agli sviluppatori, mentre l'accesso al Volume License si ha in seguito ad un contratto corporate/software assurance, ecc ecc...
E secondo te io c'ho i soldi per permettermi un account del genere?
Cacchio, solo la sottoscrizzione technet plus costa almeno 450 euro, un terzo del costo del portatile che ho comprato :P

Aspettero' che la mia universita' me lo dia gratis...
Old 17-11-2006, 23:57   #4580
Kelvinator
Junior Member

L'Avatar di Kelvinator

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kelvinator
Mi rispondo da solo...

Il touchpad si può disabilitare attraverso l'utility di gestione "Vaio control center".

Il problema è che, se per un motivo xyz dimenticassi il mouse a casa o se quest'ultimo improvvisamente cessasse di funzionare, dovrei, per poter abilitare il funzionamento del touchpad, eseguire una sequenza di tasti a dir poco acrobatica...

Altri notebook meno blasonati e costosi (leggi acer ad esempio) implementano un hotkey.

E Sony, in questo caso, fa rima con Branco di Cog***ni...
Quote:
Originariamente inviato da morillo
ti ricordo che hai 2 hotkey personalizzabili...
Con uno faccio partire il GAYO CONTROL CENTER... Con l'altro il corso avanzato di BESTEMMIE...

Ultima modifica di Kelvinator : 18-11-2006 alle 00:08.
Kelvinator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian