Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 12:47   #421
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da morillo
non sono sicuro di questa cosa perchè mi sa che la Matshita appartiene alla panasonic...poi boh
quella è la matsushita o cose del genere
Old 09-03-2006, 13:28   #422
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
Software in italiano Adobe
allora ho contattato la sony che mi ha detto di contattare adobe, ho contattato il call center adobe dove, dopo avermi fatto registrare i 2 prodotti in questione (photoshop e premiere), mi hanno detto che c'è 1 anomalia poichè i miei seriali corrispondono a 2 prodotti che dovrebbero essere 1 in francese e l'altro in tedesco(mentre i miei hanno entrambe la lingua inglese), di conseguenza al momento non sanno come fare per potermi fornire la lingua italiana, ma l'operatrice (molto gentile) mi ha detto che invierà la mia pratica al settore competente e che mi richiamerà nei prossimi giorni per farmi sapere qualcosa in +.
Per chiunque volesse fare la medesima cosa vi posto il procedimento da seguire:
1) andare in my club vaio e alla voce software e cercare la schermata dei software che c'interessano, tra le varie cose potrete leggere anche il numero di seriale di entrambi....annotatelo su un foglietto
2) chiamare il numero verde adobe 800.919208 (lun/ven-9/17) e premere la sequenza di tasti 1-5-0 che vi porta a parlare con l'operatore per questo tipo di problema, gli spiegate il problema e gli date i seriali dei software.

spero che chi è interessato ad avere questi software in italiano faccia questa procedura, + siamo è meglio è...magari ci risolvono il problema!!!!
io ho appena chiamato ma l'operatore dopo aver chiesto a chi di competenza mi ha detto che non si può fare nulla per avere la lingua italiana.a te hanno fatto sapere qualcosa in +?
Old 09-03-2006, 13:29   #423
JiZmO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Allora, installare xp pulito è molto semplice. Ecco quello che occorre:

1) Un cd con Windows xp Pro con SP2 integrato
2) Hotfix kb835221 per poter installare i driver AUDIO e il MODEM
3) Hotfix kb909667 per il problema dello spegnimento dovuto alla webcam usb
4) Hotfix kb896256 per il problema del decadimento di performance sui sistemi multi-core

Una volta installata windows e applicate queste tre patch FONDAMENTALI il sistema non avrà alcun problema e potrete installare tutti i driver e i programmi che volete
JiZmO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:30   #424
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
quella è la matsushita o cose del genere
non mi piace insistere ma ho fatto diverse ricerche e la Matshita mi esce sempre collegata alla Panasonic, poi boh
morillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:34   #425
loonan
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da JiZmO
Allora, installare xp pulito è molto semplice. Ecco quello che occorre:

1) Un cd con Windows xp Pro con SP2 integrato
2) Hotfix kb835221 per poter installare i driver AUDIO e il MODEM
3) Hotfix kb909667 per il problema dello spegnimento dovuto alla webcam usb
4) Hotfix kb896256 per il problema del decadimento di performance sui sistemi multi-core

Una volta installata windows e applicate queste tre patch FONDAMENTALI il sistema non avrà alcun problema e potrete installare tutti i driver e i programmi che volete
Riguardo al punto 1... come si fa ad avere il cd di Xp pro con sp2 pulito?(partendo dai recovery logicamente... e senza scaricarlo warez logicamente).
loonan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:35   #426
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
non mi piace insistere ma ho fatto diverse ricerche e la Matshita mi esce sempre collegata alla Panasonic, poi boh
boh quando feci la ricerca del mast,trovai una recensione è c'era scritto sto fatto.
Old 09-03-2006, 13:43   #427
JiZmO
Member

Quote:
Originariamente inviato da loonan
Riguardo al punto 1... come si fa ad avere il cd di Xp pro con sp2 pulito?(partendo dai recovery logicamente... e senza scaricarlo warez logicamente).
Partendo dai recovery non si può! Quelli sono solo delle immagini della vecchia partizione....io suggerirei di aprire eMule, selezionare "Cerca", e scrivere "Windows XP pro SP2 ITA"

A proposito....a parte la patch per l'audio e forse quella per i sistemi multiprocessore, quella per lo shutdownl è MOLTO difficile da trovare in italiano....sul sito www.thehotfix.net si trova in inglese

Per non avere problemi di "ricerca" di patch suggerirei di installare una bella XP in inglese
Old 09-03-2006, 13:46   #428
Nosve
Member

Quote:
Originariamente inviato da loonan
Ecco... cosa che dico anche io.

Scaricatevi Battery Eater Pro 05 .

Buone notizie... ho fatto il test in modalità Reader, disattivando standby e screensaver e mi dura 3 ore e 9 minuti.... Meno male...

All'inizio ti spaventi, visto che il primo 25% si scarica in poco tempo e ti segnala durata della batteria residua 2 ore... e li ti prende lo sconforto... alla lunga però il tempo sale!

Stasera riprovo....
Io ho messo i risultati qui, specificando anche le condizioni, potremmo fare delle prove senza il vaio power management attivato, che ne dite?
Peraltro, durante il test del BE avevi anche tu la cpu al 50% fissa?
Come test non è che sia molto realistico..
Forse sarebbe da provare anche in idle.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:09   #429
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Quote:
Partendo dai recovery non si può! Quelli sono solo delle immagini della vecchia partizione....io suggerirei di aprire eMule, selezionare "Cerca", e scrivere "Windows XP pro SP2 ITA"

A proposito....a parte la patch per l'audio e forse quella per i sistemi multiprocessore, quella per lo shutdownl è MOLTO difficile da trovare in italiano....sul sito www.thehotfix.net si trova in inglese

Per non avere problemi di "ricerca" di patch suggerirei di installare una bella XP in inglese
io non sono ancora riuscito a trovare quella dell'audio...le altre due le ho prese da quel sito www.thehotfix.net, altre non ne trovo....
Old 09-03-2006, 14:17   #430
loonan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nosve
Io ho messo i risultati qui, specificando anche le condizioni, potremmo fare delle prove senza il vaio power management attivato, che ne dite?
Peraltro, durante il test del BE avevi anche tu la cpu al 50% fissa?
Come test non è che sia molto realistico..
Forse sarebbe da provare anche in idle.
Per quanto riguarda la CPU non ho controllato. Cmq oltre al programmino in reading, certe volte accendevo il wireless e sentivo degli mp3.

Qualcuno di voi ha installato vaio launcher e sa se va bene per la nostra versione? So che ci sono problemi di compatibilità... tutti i vaio ce l'hanno e noi no.. mmmhh...
Old 09-03-2006, 14:21   #431
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Confermo che sull'H anche io ho il Pioneer.

Poi... io che facevo tanto lo spiritoso, ho provato a giocare a FIFA06 ed effettivamente il problema delle combinazioni dei tasti incide molto. Bisogna trovare una soluzione, non può essere normale...
mazichamp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:21   #432
Wolf7
Senior Member

Quote:
io non sono ancora riuscito a trovare quella dell'audio...le altre due le ho prese da quel sito www.thehotfix.net, altre non ne trovo....
Quella dell'audio la trovi nel cd di ripristino di sistema che dovresti aver creato con l'utility vaio
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:37   #433
JiZmO
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
Quella dell'audio la trovi nel cd di ripristino di sistema che dovresti aver creato con l'utility vaio
Quella dell'audio...in ingelse...la trovi cercando sul sito www.files.lt
Old 09-03-2006, 14:38   #434
JiZmO
Member

Quote:
Originariamente inviato da mazichamp
Confermo che sull'H anche io ho il Pioneer.

Poi... io che facevo tanto lo spiritoso, ho provato a giocare a FIFA06 ed effettivamente il problema delle combinazioni dei tasti incide molto. Bisogna trovare una soluzione, non può essere normale...
E' normale fidati, lo stesso problema lo hanno gli acer, gli asus...e anke alcune tastiere comuni
Old 09-03-2006, 14:40   #435
loonan
Member

Ragazzi, per qualsiasi problema/criticità che trovate sul vostrio FE mi raccomando, mandate mail e contattate il support center, solo in questo modo potranno scrivere/creare patch per il sistema! Se ne parliamo solo inter-nos difficilmente arriveremo ad una soluzione.

Ripeto anche una cosa: qualcuno di voi conosce un programma per visualizzare il tempo residuo della batteria del pc? (Il nostro Bios non supporta la visualizzazione del tempo residuo, ma solo la percentuale).
Old 09-03-2006, 15:11   #436
Wolf7
Senior Member

Quote:
E' normale fidati, lo stesso problema lo hanno gli acer, gli asus...e anke alcune tastiere comuni
E' la prima volta in vita mia che vedo questa cosa e di pc fissi e portatili ne ho provati veramente tanti...
Wolf7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 15:14   #437
JiZmO
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolf7
E' la prima volta in vita mia che vedo questa cosa e di pc fissi e portatili ne ho provati veramente tanti...
Sembra essere dovuto al controller dei nuovi sistemi dual core visto ke ne sono tutti affetti a prescindere dalla marca
Old 09-03-2006, 15:15   #438
kiot
Member

L'Avatar di kiot

Città: Pisa
Quote:
hai controllato se l'audio è disattivato dal bottoncino sulla tastiera in alto a sinistra?
se quello è ok prova ad andare nel pannello di controllo audio attraverso l'icona a forma di altoparlante che sta nell'area di notifica (vicino all'orario) e controlla da li i vari volumi
in ultima ipotesi, il controllo volume di wmp è attivato?
Si avevo già provato tutto..controllato volumi, impostazioni di media player, driver ecc...secondo windows funzionava tutto correttamente..poi ho trovato una sezione dove mi diceva che il driver era buono ma non funzionava correttamente...allora ho provato a disinstallare e reinstallare la scheda ma non mi si installava più ho provato con realtek ma windows logo ha bloccato tutto...a questo punto mi sono rotto e ho fatto il ripristino totale...ora va tutto ma ho notato una cosa strana..il famoso tastino quando è acceso indica che l'audio è disattivato..prima del ripristino, il tastino acceso mi dava l'audio attivo...speriamo bene....
kiot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 15:21   #439
JiZmO
Member

Quote:
Originariamente inviato da kiot
Si avevo già provato tutto..controllato volumi, impostazioni di media player, driver ecc...secondo windows funzionava tutto correttamente..poi ho trovato una sezione dove mi diceva che il driver era buono ma non funzionava correttamente...allora ho provato a disinstallare e reinstallare la scheda ma non mi si installava più ho provato con realtek ma windows logo ha bloccato tutto...a questo punto mi sono rotto e ho fatto il ripristino totale...ora va tutto ma ho notato una cosa strana..il famoso tastino quando è acceso indica che l'audio è disattivato..prima del ripristino, il tastino acceso mi dava l'audio attivo...speriamo bene....
Hai il Media Center Edition?
Old 09-03-2006, 16:26   #440
morillo
Senior Member

L'Avatar di morillo

Quote:
Originariamente inviato da kiot
io ho ilwmce di serie e quando il tastino è acceso vuol dire che l'audio è disattivato...anche il logo sul tastino stesso lascia intendere questo
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Perplexity beccata con le mani nel sacco...
Motorola Edge 50 Neo sorprende su Amazon...
Windows 11: arriva il supporto AVX/AVX2 ...
TV Mini-LED 4K Hisense da 55'' con Dolby...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP