Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2006, 12:31   #4121
MicheleH
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Grazie funziona perfettamente ..... qllo che nn capisco è perche la microsoft nn lo fornisce o perchè nei mie dvd di ripristino nn c'è ...
MicheleH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 12:49   #4122
rai-p
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
okok!!a me xò la web cam nn va proprio...nn la vedo manco in "gestione periferiche"
ma l'hai installata?
vai in gestione periferiche e controlla bene!
se non l'hai ancora installata dovrebbe vederla tra le periferiche non riconosciute.
installa prima la patch e poi installi i driver della webcam che trovi nella cartella drivers del dvd di ripristino oppure tra i file che si scaricano dal sito vaiolink.
se hai ancora problemi spiegaci meglio cosa succede...postaci per esempio una immagine del tuo gestione periferiche, così ci capiamo meglio!
ciao ciao

grazie x la patch!!!
rai-p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 13:19   #4123
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da rai-p
ma l'hai installata?
vai in gestione periferiche e controlla bene!
se non l'hai ancora installata dovrebbe vederla tra le periferiche non riconosciute.
installa prima la patch e poi installi i driver della webcam che trovi nella cartella drivers del dvd di ripristino oppure tra i file che si scaricano dal sito vaiolink.
se hai ancora problemi spiegaci meglio cosa succede...postaci per esempio una immagine del tuo gestione periferiche, così ci capiamo meglio!
ciao ciao

grazie x la patch!!!
il problema è proprio questo...io nn la vedo proprio la periferica!!

è cone se nn ci fosse, oppure scollagata!!e nn è mai andata...dici che se provo ad installare quella patch linkata sopra si può rimediare??

il mio sospetto cmq è che sia difettosa, quindi nn la vede!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 13:59   #4124
xman3
Member

L'Avatar di xman3

Città: Padova
Allora, le problematiche inerenti alla webcam erano dovute al fatto che il VAIO non si chiudeva quando si cliccava su "spegni computer" e rimaneva eternamente la schermata blu di winzozz "spegnimento in corso".... Se a qualcuno succede sappia che e' dovuto alla webcam collegata come periferica USB e che continuava ad essere alimentata senza far spegnere il notebook. Il fix della MS elimina questo problema dell'alimentazione della webcam e risolve tutto.

Il fatto che non si veda la webcam come periferica e' dovuto ad altri fattori. Prova su gestione risorse a rilevare il nuovo hardware. Se non viene rilevata e' possibile che o sia difettosa o che magari sia stato installato come un'altro componente hardware e da questo si spiegherebbe come mai non funziona
xman3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 14:11   #4125
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da xman3
Allora, le problematiche inerenti alla webcam erano dovute al fatto che il VAIO non si chiudeva quando si cliccava su "spegni computer" e rimaneva eternamente la schermata blu di winzozz "spegnimento in corso".... Se a qualcuno succede sappia che e' dovuto alla webcam collegata come periferica USB e che continuava ad essere alimentata senza far spegnere il notebook. Il fix della MS elimina questo problema dell'alimentazione della webcam e risolve tutto.

Il fatto che non si veda la webcam come periferica e' dovuto ad altri fattori. Prova su gestione risorse a rilevare il nuovo hardware. Se non viene rilevata e' possibile che o sia difettosa o che magari sia stato installato come un'altro componente hardware e da questo si spiegherebbe come mai non funziona
infatti è così...

le ho già provate tutte, ma a sto punto non installo il fix senza prima aver fatto funzionare la web cam...
Old 17-10-2006, 14:47   #4126
ciaccos
Junior Member

Città: Matera
Help

Salve sono nuovo,vorrei un consiglio tra due modelli:
Sony Vaio FE28H(1.199,00euro) e Sony Vaio FE31H(1.399,00euro).
Quello che cambia fondamentalmente :

SONY VAIO FE28H | SONY VAIO FE31H
Intel Core Duo T2300 | Intel Core 2 DuoT5500
hard disk 160 | 120

cosa ne dite voi??

Ultima modifica di ciaccos : 17-10-2006 alle 14:51.
ciaccos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 15:35   #4127
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciaccos
Salve sono nuovo,vorrei un consiglio tra due modelli:
Sony Vaio FE28H(1.199,00euro) e Sony Vaio FE31H(1.399,00euro).
Quello che cambia fondamentalmente :

SONY VAIO FE28H | SONY VAIO FE31H
Intel Core Duo T2300 | Intel Core 2 DuoT5500
hard disk 160 | 120

cosa ne dite voi??
io direi il 31h, il core2duo secondo me vale la differenza di prezzo

il fatto che abbia 40gb in meno di spazio secondo me non influisce molto... 120 sono sempre tantissimi
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 15:40   #4128
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da 2678
io direi il 31h, il core2duo secondo me vale la differenza di prezzo

il fatto che abbia 40gb in meno di spazio secondo me non influisce molto... 120 sono sempre tantissimi
Ma soprattutto, il 120GB dell'FE31H è 5400RPM, contro i 4200RPM del 160GB montato del 28H...

Però il prezzo di quel 28H è davvero invitante... 200€ in meno è un bel risparmio.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:13   #4129
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Ma soprattutto, il 120GB dell'FE31H è 5400RPM, contro i 4200RPM del 160GB montato del 28H...

Però il prezzo di quel 28H è davvero invitante... 200€ in meno è un bel risparmio.
Io ho preso il mio FE11S a 1700 € ed era solo poco prima di Pasqua.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 16:15   #4130
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da eureka63
Io ho preso il mio FE11S a 1700 € ed era solo poco prima di Pasqua.
io ho preso l'11M a 1599 euro a febbraio
Old 17-10-2006, 16:51   #4131
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Ammappete, vi hanno svenato... Con quei prezzi vi compravate dei Dell super-accessoriati anche all'epoca... Ora, per fortuna, i prezzi sono un po' calati.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 17-10-2006, 17:40   #4132
superlillo
Member

L'Avatar di superlillo

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
io ho preso l'11M a 1599 euro a febbraio
E io infine ho preso l'FE 21 M a 1408 Euro......!!! Fai Te!!!
Old 17-10-2006, 17:45   #4133
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Quote:
Originariamente inviato da superlillo

hai fatto bene!!!è ottimo!!!

peccato x me che la web cam nn vada....mortacci sua!!!

Old 17-10-2006, 18:14   #4134
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da superlillo
Ed è un ottimo prezzo, considerando che tu monti una splendida Go7600, contro la Go7400 dell'FE11M...

Old 17-10-2006, 22:05   #4135
devil-ice
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
lento ad avviarsi

Ciao ragazzi, ho appena acquistato il vaio FE31H e devo dire che è stupendo, però ho notato una certa lentezza all'avvio.

Allora e' da dire prima che ho eliminato la partizione di Backup, creato il kit di ripristino, ed ho ripartizionato lo spazio cosi: 40Gb C, 80Gb D reinstallando windows media center.

Poi ho eliminato tutti i software preinstallati e ho lasciato solamente questi:

- SonyUtils DLL
- Sony Shared Library
- VAIO Control Center
- VAIO Camera Utility
- Sony MP4 Shared Library
- Sony Video Shared Library
- Battery Checker
- Setting Utility Series
- VAIO Power Management
- VAIO Update
- Wireless Switch Setting Utilità (eseguire il file “exe”);
- VAIO Event Service
- VAIO Hardware Diagnostics

ho lasciato i driver intatti (naturalmente)

Ora ilproblema è questo, quando il sistema si avvia ci mette dai 50secondi ai 90 secondi buoni buoni. Poi una volta caricato il sistema tutto veloce.

Secondo voi ho disinstallato qualcosa che non dovevo? o è normale?

ciao spero di avervi dato informazioni sufficenti per risolvere il mio problema, sempre se lo è!!!

grazie!!!
Case Enermax MosterFan Black,Processore Intel Core 2 Duo E6300, Scheda Madre P5b Deluxe, Alimentatore Enermax 535W, Ram Twinmos 2X1GB in Dual Channel, HD W.Digital SATA2 16MB 320 GB + HD Raptor 74GB, Scheda Video Nvidia GeForce 7600GT GDDR3, Masterizzatore DVD LG 16X Dual-Layer + Lettore DVD LG, Monitor Acer 19" LCD
devil-ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 00:48   #4136
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da devil-ice
Ciao ragazzi, ho appena acquistato il vaio FE31H e devo dire che è stupendo, però ho notato una certa lentezza all'avvio.

Allora e' da dire prima che ho eliminato la partizione di Backup, creato il kit di ripristino, ed ho ripartizionato lo spazio cosi: 40Gb C, 80Gb D reinstallando windows media center.

Poi ho eliminato tutti i software preinstallati e ho lasciato solamente questi:
[...]

ho lasciato i driver intatti (naturalmente)

Ora ilproblema è questo, quando il sistema si avvia ci mette dai 50secondi ai 90 secondi buoni buoni. Poi una volta caricato il sistema tutto veloce.

Secondo voi ho disinstallato qualcosa che non dovevo? o è normale?

ciao spero di avervi dato informazioni sufficenti per risolvere il mio problema, sempre se lo è!!!

grazie!!!
Non credo tu abbia dei problemi. Il Windows XP, su un notebook, solitamente non ci mette meno di 40 secondi a fare il boot, a meno che non ci installi davvero solo l'essenziale. Io ho il tuo stesso notebook e ci impiega una cinquantina di secondi a fare il boot. Sinceramente trovo che sia anche veloce (molto più veloce del boot del mio computer fisso, che monta un 7200rpm ma è incasinato all'inverosimile). Comunque io mando sempre in sospensione, in modo che all'accensione il computer sia accessibile in una manciata di secondi.

Old 18-10-2006, 07:18   #4137
xman3
Member

L'Avatar di xman3

Ho provato a cronometrare da quando accendo il tasto di accensione a quando compare la schermata di selezione utente (su XP PRO).... tenendo conto anche dei 5 secondi in cui compare la schermata di ripristino di TrueImage ci ha messo 45 secondi in totale.... direi che siamo nella norma!!
Old 18-10-2006, 08:14   #4138
devil-ice
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Buongiorno ragazzi, grazie per le risposte!!!

Una domanda per xman3 o per chiunque altro abbia installato xo pro su questo notebook:

e' stato complicato o e' andato tutto liscio?
le fix nel faq iniziale dove caspita si possono trovare?
avete seguito la guida iniziale o un'altro metodo?

io sinceramente non ho trovato nessuna fix elencata. La mia e' giusto una curiosita' casomai nell'eventualita' di un formattone mi venisse la nostalgia di xp pro

ciao a risentirci!!!
Case Enermax MosterFan Black,Processore Intel Core 2 Duo E6300, Scheda Madre P5b Deluxe, Alimentatore Enermax 535W, Ram Twinmos 2X1GB in Dual Channel, HD W.Digital SATA2 16MB 320 GB + HD Raptor 74GB, Scheda Video Nvidia GeForce 7600GT GDDR3, Masterizzatore DVD LG 16X Dual-Layer + Lettore DVD LG, Monitor Acer 19" LCD
devil-ice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 09:24   #4139
ammacchiavellico
Junior Member

richiedo consiglio!

ciao a tutti! sto per acquistare un fe21h, dall'alto della vostra esperienza, sapreste dirmi se è adatto per il video editing? la mia attività più frequente...
ho una digitale sony e il portatile ha proprio l'ingresso i.Link o sbaglio?per l'hard disk possiedo anche un esterno da 160...che dite basta?grazie ragazzi rispondetemi presto!!!
ammacchiavellico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 09:42   #4140
xman3
Member

L'Avatar di xman3

Allora, le fix in questione sono:
KB835221 => Audio
KB909667_ita => problema webcam che non fa arrestare il vaio
KB918005 => consumo batteria

Ne dimentico qualcuna?

In ogni caso per l'installazione:
1. Installare XP PRO nella solita maniera.
2. Installare le fix appena finito
3. Installare i driver e le utility vaio (solo quelle + importanti se volete)
4. fine!

Col senno di poi tutto diventa facile, cmq penso che ci si possa riuscire tranquillamente senza problemi, anzi se vai in prima pagina trovi nel primo post il link spiegato procedura passo per passo e con quella non avrai problemi.

L'unico consiglio che posso dare per esperienze è di NON INSTALLARE LA FIX KB888111 (come consigliatomi dal supporto VAIO) al posto della precedente KB835221, poichè da un sacco di problemi ai driver audio!!

@ammachiavellico
Non saprei dirti, forse uno con il Core 2 Duo va meglio per l'editing avendo l'ultimo processore della Intel (io ho il 31H ed uso Premiere 2.0) più performante del 21 e un disco a 5400 giri invece che 4200.

Ultima modifica di xman3 : 18-10-2006 alle 09:47.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian